• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

io ho provato a fissare dei gancetti nel bagagliaio della mia SF con il silicone nero ma si e' completamente isolato dalla plastica. quasi ci fosse dell'olio....i gancetti si sono staccati e il silicone era liscio-liscio...anzi no, si leggevano sulla superficie tutte le grinzette della plastica...pero' dopo 24h son venuti via....forse plastica diversa forse silicone diverso....mah

I prodotti in plastica sono il mio pane quotidiano (nel senso che ci lavoro da più decenni)
I particolari in plastica delle auto sono di solito prodotti tramite l'iniezione di plastica fusa dentro a degli stampi. Quando i particolari sono complessi vengogno aggiunti alla plastica degli additivi "scivolanti" (prodotti siliconici) per facilitare l'uscita dagli stampi dei pezzi formati.
Far aderire degli adesivi su queste plastiche è difficile. Primo passo sfregare non "nitro" la parte su cui si vuole attaccare qualcosa.
Ma di solito non basta.
Il secondo passo è quello di trattare l'area con la fiamma, anche leggera di un accendino.
Questo rende l'area più ricettiva agli adesivi, ma allo stesso tempo si corre il rischio elevato di rovinare la superficie.
Quindi non è consigliato per parti in vista, perchè se togli l'adesivo ti ritrovi una plastica diversa da tutto il resto.

Ciao
Frengo

grazie.
non sono un esperto di plastiche, pero' facendo un giro in rete avevo gia' capito che...nun c'e' trippa.....ma ho voluto provare lo stesso.
con l'adesivo 3M è la stessa solfa anche se ha il pregio di resistere bene sugli esterni (ma e' ben altro materiale)
comunque non basta neanche pulire bene con isopropilico.
io ai gancetti ci ho rinunciato anche se volevo ordinare dal conce quelli della i20 da fissare a vite (spero con controdado interno perche' senno'.....)
chiudo
fine o.t.

I vi consiglio di mette un pochetto di silicone di quello nero, nella mia vecchia auto avevo anche io dei led attaccati sulla plastica della vettura con il biadesivo M3 ma con il forte calore dell'estate si staccarono tutti, e quindi ho dovuto optare x quella soluzione, poi vi confermo che dopo un po (io per esperienza dopo 2 anni che erano sopra, il silicone protettivo che ce sopra sera indurito al tal punto che a levarli prima di dare via l'auto, la striscia a led si spezzava tutta...
Se ti riferisci al tendalino, ti sbagli di brutto, la struttura è in allumino goffrato, perfettamente ricettivo al biadesivo 3M.
Dovesse collassare la colla, ho già il piano d'azione:forare e metterci le fascette passanti ogni 30 cm, come in testa e coda alle strip installate.
Dario

Non male! Se poi siamo almeno in 10 il prezzo è accettabile..

Ragazzi comprati mi spediscono 1 kit da provare totale con spese di spedizione 170 usd
Ora non resta che attendere e sperare che vada tutto bene

Allegati

• led.png
    led.png
    838,3 KB · Visite: 69
  • led montati.png
    led montati.png
    665 KB · Visite: 65
diabolik tienici informati !!!
Sia in termini di montaggio che di resa estetica. Sul prezzo magari se ci si unisce e si riesce a fare un GDA potremmo anche spuntare qualcosa sul prezzo, tu buttagli l'amo e vediamo come ti risponde.

diabolik tienici informati !!!
Sia in termini di montaggio che di resa estetica. Sul prezzo magari se ci si unisce e si riesce a fare un GDA potremmo anche spuntare qualcosa sul prezzo, tu buttagli l'amo e vediamo come ti risponde.

Già detto al fornitore che faccio parte di un club in Italia che se il prodotto ci piace ed e valido c'e possibilità che molti altri effettuano l'acquisto presso di loro Cmq il prezzo che ho pagato io non e male l'unica cosa che mi gira un po' e se devo pagare le tasse doganali che fa gli lievitare la spesa Cmq vedremo la prossima settimana se tutto va bene

Ma quanto li hai pagati ? Dal link non si capisce ... US $ 100 - 150 / Pair
Mentre le spese doganali a quanto sono ammontate ?

Ragazzi comprati mi spediscono 1 kit da provare totale con spese di spedizione 170 usd
Ora non resta che attendere e sperare che vada tutto bene

Bellissimi, li voglio!!!!

Ma quanto li hai pagati ? Dal link non si capisce ... US $ 100 - 150 / Pair
Mentre le spese doganali a quanto sono ammontate ?

Li ho pagati 170usd circa 135€ con spedizione compresa per le spese doganali dovrei spendere su per giù altri 30€ sempre se sono richieste per questo articolo ma in genere si !!!Cmq me li deve ancora spedire li ho comprati oggi quindi penso che lunedì avrò il traking

Bellissimi, li voglio!!!!

Ragazzi attendiamo solo che mi arrivino a me per valutare se sono realmente funzionali e vada tutto ok poi vi passo il contatto mns senza problemi ok

Ragazzi attendiamo solo che mi arrivino a me per valutare se sono realmente funzionali e vada tutto ok poi vi passo il contatto mns senza problemi ok

Ciao diabolik,
per caso gli hai fatto un paio di domande tecniche sul prodotto?
Nello specifico la potenza dei led e se sono programmati per accendersi insieme alle posizioni oppure si accendono con la messa in moto o quando disattivabili.
Scusa per le domande ma in attesa della recensione e delle foto che posterai se già sei al corrente di una o più risposte......ben vengano.

Ciao e grazie

P.S. se il prodotto avrà la resa che ci si augura......mi metto in fila

We...se il gda va in porto, mi associo, in quanto a Diabolik, propongo di spedigli minimo una bottiglia a crapa per l'aggancio....

mi associo a redbastard72

Cmq ragazzi se il profotto e buono e va tutto a buon fine e solo un piacere dare delle indicazioni di come fare un acquisto come e stato fatto in precedenza da altri nel forum nei miei confronti e nei nostri confronti a tutti gli amici del forum ,cmq Sinceramente non le ho chiesto tutti questi dettagli ma Cmq quando arriveranno vedremo speriamo sia un buon prodotto dalle indicazioni del sito sembra buono

Ciao diabolik,
per caso gli hai fatto un paio di domande tecniche sul prodotto?
Nello specifico la potenza dei led e se sono programmati per accendersi insieme alle posizioni oppure si accendono con la messa in moto o quando disattivabili.
Scusa per le domande ma in attesa della recensione e delle foto che posterai se già sei al corrente di una o più risposte......ben vengano.

Ciao e grazie

P.S. se il prodotto avrà la resa che ci si augura......mi metto in fila

Le specifiche dovrebbero essere queste:

Specificazioni
Hyundai ix35 alta qualità LED luce di marcia diurna a LED DRL
Temperature 1.Color :6000-6700K
2.Power: 5W
3.Rated Current: 300mA

Hyundai ix35 a luce di marcia diurna a LED DRL
L

Parametri di lampada a LED Ingresso index

Modello SS-25 Hyundai ix35 Ingresso tensione nominale 12V
Range di temperatura di colore 6000-6700K Corrente nominale di ingresso 1A
Potenza 0.5W Potenza nominale totall 5W
Corrente nominale 300mA Grado di tenuta stagna
Standard IP65
Flusso luminoso 50-70lm
Colore Bianco

Le specifiche dovrebbero essere queste:

Specificazioni
Hyundai ix35 alta qualità LED luce di marcia diurna a LED DRL
Temperature 1.Color :6000-6700K
2.Power: 5W
3.Rated Current: 300mA

Hyundai ix35 a luce di marcia diurna a LED DRL
L

Parametri di lampada a LED Ingresso index

Modello SS-25 Hyundai ix35 Ingresso tensione nominale 12V
Range di temperatura di colore 6000-6700K Corrente nominale di ingresso 1A
Potenza 0.5W Potenza nominale totall 5W
Corrente nominale 300mA Grado di tenuta stagna
Standard IP65
Flusso luminoso 50-70lm
Colore Bianco

Grazie della ricerca.
Il dubbio che ho io è della scarsa potenza luminosa dei led aftermarket, o almeno nessuno fino ad ora mi ha convinto se non spendendo decisamente altre cifre.
Dalle foto si vedono accesi 6 led per faretto e la somma tra il singolo (0,5w) ed il totale (5w) mi suona strano, ma non sono molto avvezzo nell'elettronica e quindi prendo per buona la loro specifica.
Ma 0,5w a led , sperando di essere smentito dalle foto di diabolik in piena luce, credo che si dimostreranno dei "lumicini" che non hanno nulla a che vedere con le luci diurne montate in primo equipaggiamento dalle case automobilistiche (vedere citroen, mercedes, audi ecc....).
Mentre penso che sia più facile gestire l'accensione degli stessi su parametri diversi, a me ad esempio le luci diurne devono rimanere accese solo di giorno per spengersi all'accensione degli anabbaglianti. Quest'ultima è una mia personalissima scelta.
Aspettiamo gli eventi.

Beh, obiettivamente, 0,5W/led , come luce diurna, mi sa che è pochino....
Ho installato una strip con led da 3 W/cad nella veletta di un bagno e, curioso di vedere la resa "alla luce del sole", li ho provati all'esterno: li noti solo focalizzandoli perpendicolarmente.
Comunque abbiamo la fortuna immensa di avere una "cavia" e soprattutto, dallo storico dei post, una persona obiettiva, che quindi darà un giudizio critico.
Che dire....siamo nelle mani ( e nel portafogli) di Diabolik :roll:

Indietro
Alto Basso