• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Beh, obiettivamente, 0,5W/led , come luce diurna, mi sa che è pochino....
Ho installato una strip con led da 3 W/cad nella veletta di un bagno e, curioso di vedere la resa "alla luce del sole", li ho provati all'esterno: li noti solo focalizzandoli perpendicolarmente.
Comunque abbiamo la fortuna immensa di avere una "cavia" e soprattutto, dallo storico dei post, una persona obiettiva, che quindi darà un giudizio critico.
Che dire....siamo nelle mani ( e nel portafogli) di Diabolik :roll:

Se non erro per i led la luminosità va misurata con i k e i LED ad alta luminosità sono dai 6000k in su, quindi dovrebbero essere sufficienti.
L

Se non erro per i led la luminosità va misurata con i k e i LED ad alta luminosità sono dai 6000k in su, quindi dovrebbero essere sufficienti.
L

Con i K si indica il colore, più caldo o più freddo, redbastard72 parla della potenza in watt.

Cmq ragazzi la potenza della luce in genere va misurata con i lumen mi sembra che questi abbiano 70/90 lumen non fortissimi ma dovrebbero essere come tutte le altre luci diurne esempio tipo smax della Ford avete presente che ha le luci diurne nei Fendi quindi non male ma vedremo quando arrivano

L
non parlo di luminosità, ma di potenza, posso avere quanti k voglio, ma se non li "sparo" non li vedo...
è come paragonare la mia vecchia auto 2.000cc da 101 cv con il 1.700 da 115...
Niente paura ragazzi, vedremo, dai, sono fiducioso!!!

redbastard72 come già detto i K (gradi kelvin) misurano la temperatura colore più è alto il suo valore più sul viola si và. Una temperatura colore di 4000°K indica una luce calda mentre una 6000-6500°K una temperatura più fredda simile al sole a mezzogiorno. La potenza luminosa si esprime in Lunem ed è quella ad indicare la potenza illuminante.

Scusa la precisazione, ma di queste cose me ne intendo non in campo automobilistico ma Le misurazioni sono applicabili a qualsiasi campo. Resta solo attendere che arrivino e poi sentire le impressioni di diabolik.

redbastard72 come già detto i K (gradi kelvin) misurano la temperatura colore più è alto il suo valore più sul viola si và. Una temperatura colore di 4000°K indica una luce calda mentre una 6000-6500°K una temperatura più fredda simile al sole a mezzogiorno. La potenza luminosa si esprime in Lunem ed è quella ad indicare la potenza illuminante.

Scusa la precisazione, ma di queste cose me ne intendo non in campo automobilistico ma Le misurazioni sono applicabili a qualsiasi campo. Resta solo attendere che arrivino e poi sentire le impressioni di diabolik.

Cmq ragazzi le ho chiesto i dati specifici del prodotto e tradotto sono questi
1.Longer corso della vita di vita LED fino a 80.000 ore. l'assemblea 2.Snap-fit installa, coprendo la lampada originale della nebbia, nessuna perdita tutta la funzione. *zoccolo 3.Special, facile ad installazione nessun bisogno che taglia e che collega il cablaggio. fiammifero perfetto di disegno 4.Unique con Hyundai IX35, aumentare il senso di tecnologia e del livello. 5.A completa l'insieme di luce è fatto di nessun rumore, nessun inquinamento, nessun alluminio del ’ s di interruzione di elettricità il rivestimento del prodotto 6.The è il trattamento di ossidazione, la superficie ha bella resistenza di scossa e di sguardo, impermeabile, anticorrosiva.* 7.12 mesi di garanzia. Vantaggio il *Hiper LED luminoso consuma molto potere che una lampadina standard mentre effettua l'uscita chiara ottimale. la luce corrente del *Daytime è un nuovo prodotto gentile di protezione dell'ambiente. la luce corrente di giorno del *LED migliora la sicurezza mentre guidare permette che il vostro veicolo sia veduto a distanza molto ulteriore. Notevolmente migliora il tempo di reazione degli automobilisti imminenti in un avvenimento. la luce corrente di giorno del *LED migliora la sicurezza. impresa del *Keep l'altro DRL dedicato per le automobili del hotsale. Specifica *Model: Hyundai IX35 *Voltage: 12V vita *Working: 80.000 ore *Color: Bianco *Lumen/Kit: 70-90LM *Rated* Corrente: 400mA *Range della temperatura di colore: 6000-6700K corrente di input *Rated: 1A temperatura *Working: - 40°C~ 105°C ok Cmq come si dice provare per credere

ciao Diabolik!
Quindi nessuna parola che riguarda il funzionamento,collegamenti,impostazioni,ecc...Secondo me deciderà l'utente.Comunque un buon prezzo e guardando con attenzione i led direi che non sono male...
Ciao

A proposito dei led, Diabolik!
Guardando le caratteristiche dei led del progetto che ai abbandonato, questi che ai preso adesso devono essere almeno uguali,se non più forti di quelli li...420 lumen per ogni faro(6 led)con la differenza che li ogni led ha la sua lente,vero?poi sei riuscito a venderli?
Ciao,

Vorrei dire a nostro amico Dabbidoso che a quanto pare il proprietario della sexi nera incontrata e aveva luci diurne a led che somigliavano tanto a questi :http://www.ebay.com/itm/18082470417...pagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr#ht_17273wt_952 non sembra essere inscritto al forum.
A dire la verità,senza guardare il prezzo,non mi danno pace...li avevo segnalati anche io poco tempo fa, e ricordo il consiglio di Frengo di informarsi prima di fare un acquisto se sono provvisti di motorini per livellamento dei fari!
per cortesia,Frengo,riesci a dare un'occhiata a questi qua,sono delle foto in qui a quanto pare a me i motorini in causa non mancano..o mi sbaglio? Io li ho scritto in fretta forse ho sbagliato qualche parola,mi hanno risposto che non hanno capito la mia domanda e m'invitarono a visitare il loro sito.,,appena ho un po di tempo li scriverò di nuovo..
Grazie mille,
Romeo

A proposito dei led, Diabolik!
Guardando le caratteristiche dei led del progetto che ai abbandonato, questi che ai preso adesso devono essere almeno uguali,se non più forti di quelli li...420 lumen per ogni faro(6 led)con la differenza che li ogni led ha la sua lente,vero?poi sei riuscito a venderli?
Ciao,
Ciao , spero che siano simili di luminosità ma purtroppo ne dubito perche' dalle caratteristiche descritte di questi quelli del progetto sono nettamente piu forti ,ho abbandonato il progetto proprio per la potenza dei led perché hai me non avendole dato la direzione corretta una volta che venivano montati sparavano nei lati a mio parere con il rischio di accecare qualcuno avrei dovuto creare le direzioni lavoro che non ho assolutamente vogli di fare e non so neanche se in grado di fare , cmq ti assicuro che quei led accesi non lo puoi fissare da vicino che ti acceca sono realmente potenti ,vere e proprie luci diurne , spero questi siano abbastanza luminosi per lo meno che anche di giorno facciano la funzione simile alle luci diurne ,ma purtroppo ne dubito , staremo a vedere spero non siano dei lumini Cmq sicuramente prima di montarli li collaudo

Vorrei dire a nostro amico Dabbidoso che a quanto pare il proprietario della sexi nera incontrata e aveva luci diurne a led che somigliavano tanto a questi :http://www.ebay.com/itm/18082470417...pagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr#ht_17273wt_952 non sembra essere inscritto al forum.
A dire la verità,senza guardare il prezzo,non mi danno pace...li avevo segnalati anche io poco tempo fa, e ricordo il consiglio di Frengo di informarsi prima di fare un acquisto se sono provvisti di motorini per livellamento dei fari!
per cortesia,Frengo,riesci a dare un'occhiata a questi qua,sono delle foto in qui a quanto pare a me i motorini in causa non mancano..o mi sbaglio? Io li ho scritto in fretta forse ho sbagliato qualche parola,mi hanno risposto che non hanno capito la mia domanda e m'invitarono a visitare il loro sito.,,appena ho un po di tempo li scriverò di nuovo..
Grazie mille,
Romeo

Ciao "Hug"

Ti confermo che le foto del link mostrano un faro SENZA motorino di livellamento.

vedi foto: CCFL ix Head.jpg

Per il prezzo al quale propongono questi fari (molto belli) potrebbero inserire anche i 2 motorini (+/- 20 euro cadauno).

Ciao
Frengo

Ciao Diabolik
facci sapere mi raccomando ...se sono ok li acquisto anch'io

Ciao ...grasias

Ciao Frengo!
sei amabile e disponibile come sempre!!!adesso e chiaro che i motorini in causa mancano...e dire che ero quasi deciso a prenderli,avevo dei dubbi, visto la tua esperienza con quelli da Useka,pero ho detto il prezzo fa la differenza...Grazie mille,
Ciao

Grazie mille,
Romeo

Caro Hugh peccato mi sa che hai ragione tu, se mi capita di ri-incrociarla magari da ferma provo a chiedere info anche se il buon Frengo mi ha già fatto tornare coi piedi per terra..Nel frattempo "frittego" in attesa della chiamata del concessionario a fine mese manca poco poco..

Ciao Dabbioso
Stimo Freno perché sa armarsi di pazienza e trova sempre la via giusta per finire un lavoro.io invece preferirei,se possibile,le cose plug&play...Comunque,se avrai delle news tienici aggiornati...
ciao,

Ciao "Hug"

Ti confermo che le foto del link mostrano un faro SENZA motorino di livellamento.

vedi foto: Vedi l'allegato 5815

Per il prezzo al quale propongono questi fari (molto belli) potrebbero inserire anche i 2 motorini (+/- 20 euro cadauno).

Ciao
Frengo

20 EURO MI PARE POCO :confused:

20 EURO MI PARE POCO :confused:

Questi sono i prezzi e trovi pure il nominativo della ditta dove acquistare (Beglio). Ottimo servizio ma pagamenti solo con Bonifico.

----- Original Message -----

From: m.boussouf@tyceurope.com

To: ......frengo.........
Sent: Monday, January 09, 2012 4:37 PM

Subject: RE: Lamp leveling motor for Hyundai IX35

Dear Franco

The requested reference is available in stock

For your reference the OE number is 92130-2B000 / 92130-3K000. Please make sure and confirm,

Attached the picture. The TYC ref is 20-11781-MA-1.

Unit Price is €23.75 ( 23.75 * 2 = €47.5)

Transport costs €18.7 with GLS.

Delivery between 48 hours and 72 hours

Regards

TYC Europe BV

Tieni presente che è un prezzo per vendita a un privato. Un costruttore di fari che te li vende in coppia a 750$, avrà un costo diretto su ogni motorino di 15$ al max. (20 Euro sono fin troppi). Il trasporto non è da considerare perchè fa parte di motorini installati nei fari.

Se ti servono più dettagli ti posso mandare le foto dei motorini e del catalogo.

Ciao
Frengo

045.jpgcosa ne pensate

Indietro
Alto Basso