HughBullen
Utente
- Punteggio reazioni
- 18
- Provincia
- Asti AT
- Auto ed Allestimento
- ix35 2,0 4WD, HighComfort,184cvcambio manual Steel Gray
Aspetta un attimo....... freeena.
Montare i motorini elettrici di livellamento nei fanali che nascono con il livellamento manuale non è semplice.
Quella vite che ti avevo indicato nel messaggio precedente và tolta, ma non è semplice (all 99% bisogna aprire i due gusci del fanale).
Tolta quella vite bisogna fare un foro nel guscio nero concentrico a quello dove passava la vite.
Il foro originale sarà di 6 , 7 mm e quello nuovo dev'essere di 26mm !!!. Quindi devi avere una buona manualità e attrezzi adatti.
Se il foro non rimane sull'asse originale, rischi che la vite del motorino elettrico si blocchi.
Poi oltre al foro diam 26 devi creare 3 scanalature poste a 120° tra loro per permettere l'aggancio del motorino di livellamento.
Io non rischierei questa modifica su un faro da 750$
Io ho ordinato i motorini che sono descritti nella mail che ti avevo passato. Sicuramente puoi usare anche i motorini originali, se credi
Smontarli non è difficile.
Ruoti il motorino di circa 90° e lui esce dal foro, poi devi svitare manualmente agendo sulla testa della vite del motorino elettrico. Annotati quante rotazioni fai per svitare fuori la vite del motorino. Quando vorrai rimontare il motorino farai il numero di avvitamenti uguali allo smontaggio e dovresti ritrovarti più o meno a posto, con luce a livello
Ciao
Frengo
Vedi l'allegato 5865
Caro Frengo,
L'ho ammetto!Rischierei di rovinare i fari di 750$,anzi,anche quelli originali ...lavoro in se non mi spaventa e devo dire che l'hai spiegato benissimo...il mio problema e che mi manca il tempo necessario...
Per adesso ...freno!
Ciao