• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

...e per finire il faro Useka aperto come una noce
useka aperto.jpg

Ciao
Frengo

...e per finire il faro Useka aperto come una noce
Vedi l'allegato 5561

Ciao
Frengo
Frengo ma non capisco una cosa come mai le direzioni erano diverse in Cina e in America non anno cone noi la guida con volante a sinistra to anno inviato fari per l'Inghilterra ?ho tutti i fari che si comprano dalla Cina anno queste direzioni opposte ?

Credo che li abbiano costruiti per HongKong e li si guida come in Inghilterra. Lo stesso, se ricordo bene succede anche in Malesia.
Comunque i "baffi "inclinati degli anabbaglianti andavano verso sx anzichè verso dx come è giusto

Ciao
Franco

luce cassetto portaoggetti e baule siluro come quelle degli specchietti di cortesia (ma più corte)

ciao a tutti !
secondo voi esistone delle luci led da iserire nei nostri fari !?

Sicuramente un'ottimo lavoro di Frengo (complimenti), ma le luci non sembrano molto efficaci. :(

Non sono malvagie.
Purtroppo uso la fotocamera del BBerry che è molto scarsa e non riesce a compensare i contrasti.
Questa è di stamattina. Fresca fresca (-10)

drl.jpg

Questa invece drl+xenon accesi presa da vicino (scusate il vetro del fanale sporco)

drl+xenon.jpg

L'effetto estetico è notevole, credo

Ciao
Frengo

Non capisco dalla foto se hai cambiato il faro con uno con led integrati o se lo hai modificato tu, perchè io ho delle strip led di buona qualità e sto studiando su come installarle sul faro originale.
Ciao Max66

Leggi i messaggi precedenti.

Sono una coppia di fari USEKA, modificati dal sottoscritto perchè avevano la proiezione luce verso sx anzichè verso dx.
Come prodotto è accettabile, ma la loro assistenza difronte al loro errore è stata ZERO.
Quindo non lo consiglio.
Peccato perchè il prezzo era interessante.
In aggiunta alla fornitura Useka ho anche aggiunto i motorini per il livellamento (che la Useka non fornisce)

Se vuoi smanettare i fari, ti consiglio di acquistarne una coppia standard made in China. (credo che con 200 Euro si possano trovare). Poi su quelli fai sperimentazioni. Li puoi aprire usando aria calda (asciugacapelli), una leva e tanta pazienza e un pò di fortuna per non romperli.

Dopo che li avrai aperti potrai fare l'applicazione delle stricie led personalizzate da te

Ti sconsiglio di farlo sui fari originali perchè se li rompi mi pare che il prezzo sia sui 500 Euro cadauno.

Ciao
Frengo

ok grazie, ma per quanto mi riguarda credo che il gioco non valga la candela neanche su quelli cinesi da 200€, troppo complicato e dispendioso, mi ingegnerò diversamente magari installando le strip in altro posto sul frontale dell'auto....vi farò sapere; nel frattempo mi sto autocostruendo delle lampadine led per le luci posteriori posizione/stop e ho scoperto che le lampadine del fanale posteriore nella parte che sta sul portellone sono state montate lampadine a doppio filamento (stop/posizione) pur essendo usate solo come luci di posizione, ci avete fatto caso?

Ciao Max66

Ciao Frengo

vorrei fare funzionare anch'io gli stop sul portellone ..ma non capisco che filo portare e da dove prenderlo ... bisogna smontare qualcosa e se sì cosa ?

Grazie mille ..io di elettrica ci capisco quasi na fava

Ciao ...grasias gringo

Nota : da solo sono riuscito solo a montare una striscia led nel baule lato opposto della luce ( ed è venuto pure bene )

Devi lavorare dentro al portellone. Per far questo devi toglierela plastica interna e le cornici in plastica (2 viti e tanti incastri a pressione) Fallo con macchina calda e in un garage caldo. Con il freddo gli incastri a pressione si rompono più facilmente

Io sono andato dietro al collegamento che da alimentazione allo stop centrale e ho individuato il filo positivo
A questo ho collegato 2 fili che ho portatoin zona connettori elettrici dei 2 fanali sul portellone (dx e sx). Se guardi questi connettori noterai che il connettore che arriva dalla centralina porta 3 fili mentre quello che va al fanale ne ha 4
Sia sul faro dx che su quello sx ho collegato a quel 4° filo "orfano" i fili con il positivo provenienti dallo stop centrale.
Adesso quando freno si accendono 5 stop: 2 su fanali posteriori esterni, 2 interni + stop centrale

Ciao
Frengo

Uè ... grazie mille Frengo ..sei sempre trooooppo disponibile.

Ultimo aiutino : per io che sono ignorantissimo in materie elettrica, ti ricordi il colore del positivo del 3° stop ?ù

Nuovamete muuuuuucccciassss grasias

Grazie Diabolik! In rete non ho trovato poca roba...Si che sono interessato...

Indietro
Alto Basso