• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Ultimo acquisto estetico:
IMG_0444.jpg
IMG_0445.jpg
IMG_0446.jpg
IMG_0447.jpg

Ciao,
domanda stupida ma non ho trovato risposta nei post,
ma i fendinebbia con questi kit si mantengono?

Certo assolutamemte si ma non li usi praticamente più in quanto sembra di avere i fendi sempre accesi i led illuminano quasi come i fendi

Certo assolutamemte si ma non li usi praticamente più in quanto sembra di avere i fendi sempre accesi i led illuminano quasi come i fendi

Grazie,
allora mi sa tanto che nel breve ci farò un pensierino, ma ce ne sono talmente tanti che ho il timore di prendermi qualche fregatura, purtroppo arriva tutto dalla cina.
La Hyundai farebbe soldi a palate se montasse lei questi kit su ordine del cliente, io ad esempio sarei il primo ad acquistarli in concessionaria anche se mi costerebbero di più.
Oltre al discorso dei fendinebbia spero di non aver problemi con il crepuscolare o meglio, l'accensione delle luci in automatico, ma non penso....
devo solo individuare l'articolo e ordinare.
Siccome tu le hai montate, ma in caso di bruciatura di led, questi si possono sostituire singolarmente o si è costretti a riordinare il kit per intero?
Mi piacevano questi ma ..sono cari come il fuoco!!!!
http://www.tagfahrlicht24.de/Hyundai/ix35/Hyundai-ix35-mit-ABE.html

.....
sono passato a qualcosa di più pesante, ho sostituito i fari con un tipo a led e Angel Eyes omologati:
.....

Ciao Max66
mi ero perso questo tuo messaggio. Complimenti bell'oggetto.
Ma ho un dubbio sul fatto omologati. Cosa intendi?
Nella presentazione in venditore dice:
Scopo utilizzo: Tuning
e solitamente questa è la espressione che utilizzano per proteggersi quando vendono qualcosa che non è in regola con il codice della strada.
Mi interessa molto questo aspetto.

Ciao
Frengo

Una curiosità,
ma i fari mantengono la regolazione elettrica o no?
I led si spengono con l'accensione delle posizioni o sempre fissi?

C'è la predisposizione per il montaggio del motorino elettrico che va prelevato dal faro originale

Ciao Max66
mi ero perso questo tuo messaggio. Complimenti bell'oggetto.
Ma ho un dubbio sul fatto omologati. Cosa intendi?
Nella presentazione in venditore dice:
Scopo utilizzo: Tuning
e solitamente questa è la espressione che utilizzano per proteggersi quando vendono qualcosa che non è in regola con il codice della strada.
Mi interessa molto questo aspetto.

Ciao
Frengo

Sul faro sono stampigliati i vari codici e simboli tipici dell'omologazione.
Per quanto riguarda il termine "tuning" credo che sia ormai piuttosto abusato e che non abbia più il significato di un tempo, ora si parla di tuning anche per una semplice modifica a solo scopo estetico, come in questo caso, e se vai a fare qualche ricerca per esempio sul noto sito di eBay mettendo come termine "tuning" vedrai uscire l'impensabile.

Sul faro sono stampigliati i vari codici e simboli tipici dell'omologazione.
Per quanto riguarda il termine "tuning" credo che sia ormai piuttosto abusato e che non abbia più il significato di un tempo, ora si parla di tuning anche per una semplice modifica a solo scopo estetico, come in questo caso, e se vai a fare qualche ricerca per esempio sul noto sito di eBay mettendo come termine "tuning" vedrai uscire l'impensabile.

Questo articolo fà chiarezza
https://www.ansa.it/motori/notizie/...no-legali-dice-decreto-Trasporti_9662160.html
E credo che la sostituzione dei fari non sia omologata (e te lo dice uno che li ha sostituiti oltre 2 anni fá)

Ciao
Frengo

Questo articolo fà chiarezza
https://www.ansa.it/motori/notizie/...no-legali-dice-decreto-Trasporti_9662160.html
E credo che la sostituzione dei fari non sia omologata (e te lo dice uno che li ha sostituiti oltre 2 anni fá)

Ciao
Frengo

Avevo letto già quell'articolo, ma si riferisce solo ed esclusivamente al montaggio delle sole luci diurne al di fuori del faro che oltre ad essere omologate devono rispettare alcune regole sul montaggio come la distanza fra di loro e dal livello strada.
Non è il nostro caso e non credo comunque che nessuno se ne accorga mai visto e considerato che la nuova IX35 monta fari con luci led molto simili.
Ciao

Boh, a me sembra invece che, se il faro è omologato, sei in regola senza fare l'aggiornamento.........

Secondo me, dipende sempre da chi trovi quando te li controllano. Ho saputo di libretti ritirati per angel eyes e posteriori lexus style, anche se completi di marchio di omologazione. Purtroppo, non essendo chiara la legge, viene interpretata dalle fdo come gli gira. Magari su una ix35 non ti dicono niente, però se trovano il ragazzo con una saxo tutta modificata con anche gli angel, il libretto glielo fanno saltare...
Teoricamente, se i fari riportano il marchio di omologazione e sono omologati per quello SPECIFICO mezzo, dovrebbero essere omologati senza obbligo di trascrizione sul libretto (equivalgono ai ricambi normali). Purtroppo non é sempre così...

A me piace. E' la stessa cosa che pensavo di fare sulla mia ix20...

secondo me non c'è tanto da interpretare ... se modifichi le luci bisogna aggiornare il libretto passando dalla motorizzazione.

Boh, a me sembra invece che, se il faro è omologato, sei in regola senza fare l'aggiornamento.........

Il faro omologato è sicuramente meglio di quello "non". Ma lo puoi montare solo sull'auto che monta in origine e da libretto un faro con le medesime caratteristiche...altrimenti ti può andar bene per anni, ma se ti capita un incidente potrebbe venir fuori che quell'auto non poteva circolare in quelle condizioni ...e apriti o cileo...l'assicurazione ci si attaccherebbe al volo e anche se hai ragione alla fine passi dalla parte del torto...
Purtroppo è così....in Italia

Ciao
Frengo

In riferimento all'articolo, forse mi sono espresso male: per omologato non intendevo dire un modello come quello montato da MAX66 (peraltro fanno un bel figurone), ma un modello omologato per la vettura, come quello originale, ad esempio.
Però senz'altro un passo avanti nella normativa c'è stato.

Ciao
Carlo

Ragazzi mi serve una dritta , allora ho comprato le scritte a led ix35 da applicare nella portiera interna dove c'è la conca della maniglia , hanno due fili il blu e il nero io penso di collegarle ai pulsanti dei vetri in modo che quando accendo le luci si accendono pure le scritte e quando le spengo si spengono , ora penso che il blu sia il positivo e il nero negativo poi dovrò trovare il positivo dei tasti che da alimemtazionè quando accendo le luci e collegare il filo blu e il negativo lo collego al negativo , che ne dite qualcuno Saprebbe già indicarmi di che colore sarebbe il positivo che lamenta la luce dei tasti ?

Ho trovato in rete questa soluzione http://www.kijiji.it/annunci/ricamb...fibra-ottica-angel-eyes-hyundai-ix35/64654476
Secondo mè è un pò cara come soluzione..... vabbè che sostituisci i fanali completi, ma a sto punto forse vale la pena prendere quelli originali.
ciao Peter.

Alla fine ho preso questi! Devo dire che neri ci stanno molto bene perchè fanno pandant con la mascherina. L'effetto è molto bello anche se, devo dire, mi aspettavo una luce un po più forte ma sono cmq sufficienti come luci diurne. Per il montaggio da solo non ci sono riuscito anche perchè si deve smontare il parafango, inserire il motorino elettrico di regolazione e collegare fili deglli angel eyes agli anabbaglianti.
Preciso che non si accendono con l'avviamento del motore ma posizionando la leva delle luci su "anabbaglianti". Tenendo però sempre accesi gli anabbaglianti praticamente funzionano come luci diurne perchè togliendo le chiavi con l'apertura della porta si spengono anche le luci.
L'unica cosa che non mi piace e lo spazio vuoto sotto il fanale, come si vede dalla foto, forse perchè sono un po più piccoli. Occorre una guarnizione per riempire lo spazio!

Allegati

• WP_20140924_001.jpg
    WP_20140924_001.jpg
    860,6 KB · Visite: 52
Indietro
Alto Basso