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Led e luci diurne

Ciao ragazzi

io volevo acquistare i nuovi fari da montare sulla mia IX35 del 2010

Questo è il link su ebay http://www.ebay.it/itm/2X-NUOVO-ORI...254?pt=Ricambi_automobili&hash=item58a9171cce

Secondo voi sono intercambiabili tipo plug&play per uno come me che di electricity e cablaggi non ne capisce na mazza ?

Grazie per le vs . preziose risposte ...ciaus

I cablaggi sono diversi per la mancanza della gestione delle diurne e per l'avere una sola lampadina a fare da anabbaglianti/abbaglianti.
Nulla di impossibile da bypassare ma forse un pò impegnativo da risolvere.

Ciao
Carlo
 
Si, ti confermo ankio che i cablaggi sono diversi. Proprio per questo stò studiando un pò il tutto, per capire come riuscire ad aggiornare i nostri modelli più vecchi... Vi terrò aggiornati!
 
Scusatemi, sempre per il mio lavoretto di restyling al nuovo modello, vorrei chiedervi come è composta la luce di posizione del nuovo modello 2013.
Più precisamente, le luci diurne (quelle in basso) sono chiaramente dei led, ma le posizioni in alto?? Non sembrano dei led.. Come sono fatte?

Aldilà del cablaggio da riassemblare, secondo voi posso avere dei problemi perché le luci dei nuovi fari possono lavorare su voltaggi/amperaggi diversi??
 
Scusatemi, sempre per il mio lavoretto di restyling al nuovo modello, vorrei chiedervi come è composta la luce di posizione del nuovo modello 2013.
Più precisamente, le luci diurne (quelle in basso) sono chiaramente dei led, ma le posizioni in alto?? Non sembrano dei led.. Come sono fatte?

Sono sempre a led, però a fascio continuo ed è meno luminoso di quello diurno poiché funge da luce di posizione!!!
 
Scusatemi, sempre per il mio lavoretto di restyling al nuovo modello, vorrei chiedervi come è composta la luce di posizione del nuovo modello 2013.
Più precisamente, le luci diurne (quelle in basso) sono chiaramente dei led, ma le posizioni in alto?? Non sembrano dei led.. Come sono fatte?

Aldilà del cablaggio da riassemblare, secondo voi posso avere dei problemi perché le luci dei nuovi fari possono lavorare su voltaggi/amperaggi diversi??

voltaggio differente penso sia difficile...per l'amperaggio...se ti resta il dubbio puoi collegare tutto alla batteria con dei rele' comandati dalle linee originali che erano collegate ai fari. se pero' e' CANBUS....boh
 
Sinceramente ankio penso che il voltaggio sia lo stesso.
Ma, visto che non c'è scritto sui fari, non è che ci sarebbe un metodo per verificare l'amperaggio?
Non vorrei rischiare di bruciare l'impianto dell'auto..
 
quoto, non penso che i voltaggi sulle auto cambino, soprattutto la stessa auto...
 
voltaggio differente penso sia difficile...per l'amperaggio...se ti resta il dubbio puoi collegare tutto alla batteria con dei rele' comandati dalle linee originali che erano collegate ai fari. se pero' e' CANBUS....boh

Che significa CANBUS??
 
Il Can Bus è un protocollo di comunicazione tra impianti installati su una rete. Una macchina dotata di Can Bus è sostanzialmente in grado di autodiagnosticarsi, raggruppare tutti i dati che devono essere inviati "nella rete" e codificarli in un linguaggio comune chiamato CAN (Controller Area Network). Tali dati vengono poi inviati secondo un canale di comunicazione, detto Bus, che non è nient'altro che il mezzo con cui vengono trasmessi. Il Can Bus ha diversi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di collegare impianti diversi su una rete e ricevere informazioni prodotte da qualsiasi punto della barca tramite un solo cavo; secondo vantaggio è che questo cavo può arrivare direttamente da una centralina o dalla macchina, senza dover passare dal quadro elettrico o da un server. È un sistema affidabile, derivato da utilizzi in ambito automotive come bus per autoveicoli e in ambito industriale, in grado di comunicare ad alta velocità e di resistere a forti interferenze elettromagnetiche.
 
Ciao, tempo fa avevo montato le luci diurne a led sul blocco fendinebbia, la centralina di alimentazione è del tipo a 2 fili per cui sempre accese a macchina accesa, volevo sapere se collegando diversamente l'alimentazione è possibile ,accendere si le luci ,ma anche attenuarle quando si accendono gli anabbaglianti. mi sembra che tempo fa un utente del forum lo aveva fatto . Grazie
 
@Michele Fai
Ciao,
nella sezione "fai da te" c'è un post sull'argomento, comunque io ho lo stesso tipo di luci diurne e le ho collegate in modo che si spengono appena accendo (anche in automatico) le posizioni. Sarebbe piaciuto anche a me l'attenuazione ma questo tipo (a due fili) non prevede questa opzione, per farlo dovresti eliminare l'attuale elettronica di gestione (la scatoletta nera a cui porti + e - e dalla quale escono i due cavi che alimentano i led) per sostituirla con unì'altra che preveda questa possibilità. ;)
 
Volevo rendervi partecipe della mia installazione delle luci diurne a 2 fili, prese su aliexpress. Lavoro nel campo dell'elettronica, e con un pò di esperimenti sono riuscito a far abbassare l'intensità delle luci diurne quando si accendono le posizioni. Vi posto 2 foto, si nota molto la differenza di luminosità e devo dire che l'effetto è fantastico.
IMG_0433 (Large).JPGIMG_0434 (Large).JPG
 
Veramente notevole, bravo!
 
Volevo rendervi partecipe della mia installazione delle luci diurne a 2 fili, prese su aliexpress. Lavoro nel campo dell'elettronica, e con un pò di esperimenti sono riuscito a far abbassare l'intensità delle luci diurne quando si accendono le posizioni. Vi posto 2 foto, si nota molto la differenza di luminosità e devo dire che l'effetto è fantastico.
Vedi l'allegato 10950Vedi l'allegato 10951
Bravo bel lavoro il funzionamento e esattamente come le mie a 3 fili ottimo risultato
 
ciao a tutti,
domanda banale,
ma questo montaggio fai date, sicuri che non viene invalidata la garanzia in caso di problemi?
 
Alla fine io ho risolto cosi'. Luci a led con relay incorporato acquistate su ebay dalla Germania (di ottima qualita' visto il prezzo - circa 18 euro compresa la spedizione), installazione quasi a norma (sia per le misure che per il fatto che si spengono all'accensione delle luci). Grazie alle dritte di questo post ho fatto i vari collegamenti senza difficolta'. Tutto sommato sono soddisfatto del risultato.
P.S.: scusate la scarsa qualita' delle foto ma sono state fatte in garage con il telefonino...(comunque penso rendano ugualmente l'idea)IMG_20140328_162713.jpgIMG_20140328_162630 NEW 2.jpgIMG_20140328_162713.jpg.
 
Alla fine io ho risolto cosi'. Luci a led con relay incorporato acquistate su ebay dalla Germania (di ottima qualita' visto il prezzo - circa 18 euro compresa la spedizione), installazione quasi a norma (sia per le misure che per il fatto che si spengono all'accensione delle luci). Grazie alle dritte di questo post ho fatto i vari collegamenti senza difficolta'. Tutto sommato sono soddisfatto del risultato.
P.S.: scusate la scarsa qualita' delle foto ma sono state fatte in garage con il telefonino...(comunque penso rendano ugualmente l'idea)Vedi l'allegato 11082Vedi l'allegato 11083Vedi l'allegato 11082.

Di giorno fanno luce sufficiente per poter sostituire gli anabbaglianti (in extraurbano o autostrada)?
 
Non saprei risponderti in quanto non ho termini di paragone...le luci sulla scatola sono classificate daylight e il venditore le dichiarava conformi allo standard R87 che e' quello delle luci diurne (infatti come dicevo hanno il relay incorporato con il terzo filo per spegnerle all'accensione delle luci di posizione o degli anabbaglianti). Io le ho gia' provate in autostrada e amici che mi precedevano dicevano che erano abbastanza visibili, pero' per esempio in pieno sole non saprei dirti...
Comunque sono sicuramente piu' luminose di tante altre che ho visto in giro...
Tieni presente che comunque alla luce delle ultime normative il montaggio fai da te che abbiamo fatto io e tanti altri e il mancato aggiornamento della carta di circolazione in caso di controlli particolarmente pignoli le rende comunque fuori regola...
 
No io non mi riferivo alla regolarità, so che non sono a norma...io intendevo a livello di visibilità e sicurezza! Bisognerebbe testarle in una giornata particolarmente soleggiata ;)
 
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