• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Ciao ragazzi qualcuno di vuoi sa dirmi se ha gia acquistato un prodotto su ebay di "Magdatom" a me interessano i nuovi fari a led che ne pensate qualità prezzo....http://www.magdatom-car.eugrazie

Ma se vado dal concessionario, questi me le montano? A che cifra?
Ma per attivare le luci diurne, per chi non le ha di serie, viene inserito un pulsante a parte o si accendo all'accensione del mezzo?
Ad ogni modo lo considero un accessorio superfluo.....o è di serie, diversamente spendere soldi per l'acquisto e per l'omologazione.....bah....e se si bruciano? che io sappia i singoli led non si possono sostituire, devo poi cambiare il tutto?

Ma se vado dal concessionario, questi me le montano? A che cifra?
Ma per attivare le luci diurne, per chi non le ha di serie, viene inserito un pulsante a parte o si accendo all'accensione del mezzo?
Ad ogni modo lo considero un accessorio superfluo.....o è di serie, diversamente spendere soldi per l'acquisto e per l'omologazione.....bah....e se si bruciano? che io sappia i singoli led non si possono sostituire, devo poi cambiare il tutto?

Allo stato attuale si devono cambiare i fari con quelli della my2014.

In rete girano le foto della futura IX35, le luci led diurne a quanto pare potrebbero essere inserite nel trapezoide dei fendinebbia.

Hyundai_ix35_2013_restyling.jpg

Le luci diurne si dovrebbero accendere all'accensione del veicolo, l'installatore dovrà inserire un relè che le stacca all'accensione degli anabbaglianti, così da rendere il tutto automatico.

Per quanto riguarda i led, se sono di buona qualità durano più dell'auto... :D

Ringrazio entrambi per le delucidazioni, purtroppo però ho una grande confusione, ovvero.....in internet ho trovato molti siti per l'acquisto delle suddette luci, ma poi...devo farle omologare in motorizzazione, giusto? Ma a che prezzo?
Diversamente...in concessionaria, avrei la possibilità di montare le suddette luci senza omologare o pagare visto che sarebbero originali? ( forse)
Ovvero, sostituissi il gruppo di fanaleria con quella predisposta, sarebbe fattibile secondo voi?

Ringrazio entrambi per le delucidazioni, purtroppo però ho una grande confusione, ovvero.....in internet ho trovato molti siti per l'acquisto delle suddette luci, ma poi...devo farle omologare in motorizzazione, giusto? Ma a che prezzo?
Diversamente...in concessionaria, avrei la possibilità di montare le suddette luci senza omologare o pagare visto che sarebbero originali? ( forse)
Ovvero, sostituissi il gruppo di fanaleria con quella predisposta, sarebbe fattibile secondo voi?

Se installi i nuovi fari chi vuoi che ti dica qualcosa?

Il problema invece sarebbe il costo dell'operazione a meno di trovare qualcuno che comperi i "vecchi" fari.

Premessa che il topic è sbagliato. Ma comunque é improbabile la compatibilità dei nuovi fari con il vecchio modello. Comunque se sostituite i fari con un modello che ha le luci diurne integrate, non serve aggiornare la carta di circolazione, è sufficiente che sui fari sia impressa l'omologazione europea. Pertanto tutti i fari aftermarket omologati sono legali.
Situazione diversa se uno vuole aggiungere delle luci diurne esterne al faro. In questo caso serve passare dalla motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.

Premessa che il topic è sbagliato. Ma comunque é improbabile la compatibilità dei nuovi fari con il vecchio modello. Comunque se sostituite i fari con un modello che ha le luci diurne integrate, non serve aggiornare la carta di circolazione, è sufficiente che sui fari sia impressa l'omologazione europea. Pertanto tutti i fari aftermarket omologati sono legali.
Situazione diversa se uno vuole aggiungere delle luci diurne esterne al faro. In questo caso serve passare dalla motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.

Alla modica cifra di?
A parte che ho visto veicoli con luci esterne al faro a di poco orribili, quanto costerebbe però un omologazione?

Di solito l'aggiornamento della carta di circolazione costa sui 50€. Sei però obbligato a farle installare a un elettrauto che rilasci un certificato di installazione fatta a regola

Vedi l'allegato 10415
Vedi l'allegato 10416
Vedi l'allegato 10418

Ciao a tutti.
Ieri ho finito di montare le DRL, sono soddisfatto del risultato. La fase più impegnativa è stata la rimozione del paraurti, il resto grazie alle vostre guide ed ai suggerimenti è stato abbastanza facile. Ho preferito mettere un relè (foto 1) per disattivarle con l'accensione delle luci di posizione perchè di sera la luce risulta essere molto intensa.
Infine non riuscendo a collegare l'impianto con i fili dell'accendisigari che sono sottochiave, ho modificato un fusibile per poi inserirlo in uno dei tre posti liberi del quadro portafusibili.

Uaoo fantastiche, non per farmi gli affari tuoi ma hai dovuto aggiornare la carta di circolazione?
Quindi hai fatto tutto da solo? Alla modica cifra di ?

Uaoo fantastiche, non per farmi gli affari tuoi ma hai dovuto aggiornare la carta di circolazione?
Quindi hai fatto tutto da solo? Alla modica cifra di ?
Purtroppo la carta di circolazione credo che non possa essere aggiornata, però inserendo le luci di posizione le DRL si spengono , quindi meno problemi con il cds.
Prezzo relè 5 euro da un autoricambi.
Le DRL sono queste:

http://www.aliexpress.com/snapshot/264930167.html

Cavolo per e un peccato che queste luci non si attenuino con l'accensione delle posizioni ti assicuro che di sera vedere la sexy con il muso tutto illuminato le da uno sguardo da vera cattiva senza dare alcun fastidio dal trombe anche nela Porsche cayen e la stessa cosa anche nelle Mercedes glk e tante altre quindi nessuno in teoria ti rompe le scatole però appunto solo se si attenuano se restano diurne meglio farle spegnere

Ciao, ho acquistato io i fari posteriori, arrivati dopo tre giorni... Solo per far funzionare le frecce e gli stop sul pezzo di faro sul portellone servono delle piccole modifiche perchè il numero di fili tra vecchio e nuovo non coincide...

Bisogna cavallottare un filo per far andare le frecce e tirare un filo dal terzo stop ai due pezzi più piccoli dei fari... niente di eclatante ma meglio saperlo prima... Io volevo prendere anche quelli anteriori con xeno... ma li sono proprio due spinotti completamente diversi e in giro non si trovano cablaggi per fare le modifica...

Comunque del venditore ti puoi fidare ciecamente

Fari LED Posteriori tra i vari Allestimenti MY2014

Non riesco a capire se i fari a led Posteriori (quelli ovali montati su Xpossible per intenderci) sono di serie anche negli allestimenti Classic/Comfort.
c'è qualcuno che può dare lumi?
grazie Mille

chi di vuoi ha già montati i nuovi fari della sexy sulla versione vecchia???
vorrei acquistarli :D

mi pare che la cosa fosse stata già trattata, cmq non è una cosa semplice. Primo perchè i nuvi gestiscono le dlr, che la vecchia non aveva, secondo la vecchia aveva due lampade per abbaglianti ed anabbaglianti mentre nela nuova vi è una sola lampada che fa il tutto. Se vuoi farlo devi affidarti ad un elettrauto imho visto il costo notevole dell'operazione è poco fattibile...

Hai gentili possessori del restyling vorrei chiedere cortesemente se mi indicano quali sono le luci diurne e quali le luci di posizione...
Più precisamente, nella foto allegata potresti indicarmi a quale numero corrispondono le luci diurne e a quale le luci di posizione?

Inoltre, al momento dell'accensione delle luci di posizione, le diurne si attenuano o si spengono del tutto? Grazie mille!
fari.jpg

Hai gentili possessori del restyling vorrei chiedere cortesemente se mi indicano quali sono le luci diurne e quali le luci di posizione...
Più precisamente, nella foto allegata potresti indicarmi a quale numero corrispondono le luci diurne e a quale le luci di posizione?

Inoltre, al momento dell'accensione delle luci di posizione, le diurne si attenuano o si spengono del tutto? Grazie mille!
Vedi l'allegato 10726

Ciao!
1 LUCE DI POSIZIONE
2 LUCE DIURNA

Accendendo le luci di posizione, le diurne restano accese. Se invece accendi gli anabbaglianti, le diurne si spengono e restano accese solo quelle di posizione.

Se vai nel link sotto (mia firma), vedrai alcune foto della mia e potrai farti un ulteriore idea!!!

Domanda da ignorantone: ma le diurne sono solo davanti? Dietro rimane tutto spento fino a quando non accendi le posizione, giusto?

Inoltre, domanda da un milione di dollari, non è che sapresti dirmi il voltaggio di funzionamento dei led diurni e delle posizione?

Scusami se ti faccio tutte queste domande ma sto lavorando sulla fattibilità di montare i nuovi fari sul vecchio modello. Grazie!

Domanda da ignorantone: ma le diurne sono solo davanti? Dietro rimane tutto spento fino a quando non accendi le posizione, giusto?

Inoltre, domanda da un milione di dollari, non è che sapresti dirmi il voltaggio di funzionamento dei led diurni e delle posizione?

Scusami se ti faccio tutte queste domande ma sto lavorando sulla fattibilità di montare i nuovi fari sul vecchio modello. Grazie!

Confermo che le luci diurne sono solo anteriori. Aggiungo che anche le luci di posizione sono a led. Come ben dici tu le posteriori si accendono quando accendi quelle di posizione!
Per i voltaggi, purtroppo non so aiutarti perchè non capisco gran che!!!
Ciao!!!

Indietro
Alto Basso