• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lettera di scuse ufficiali da hyundai con 1° tagliando omaggio

Allora ragazzi, vi racconto come l'officina oggi mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Intanto vi confermo che il tagliando è stato eseguito senza spese da parte mia.
E adesso vi racconto come è andata.

Al ritiro vettura mi viene fatta mettere una firma...... dove non lo so, e non mi viene rilasciato nulla, a parte la macchina :).
Chiedo se è stato eliminato il rumore anteriore e mi dice di si, ma ho duto chiedere cosa fosse... era il bullone dell'ammortizzatore lento.
Saluto e vado via, direttamente a lavoro.
Poichè ero in anticipo faccio una sbirciatina.... tiro l'asticella dell'olio e ok... l'olio è nuovo.
Poi tolgo il coperchio del filtro aria e Ahi Ahi..... il filtro è sporco.
Corro " inca@@ato in officina e chiedo come mai non è stato cambiato il filtro, allorchè il capo officina mi rimanda al tipo dell'accettazione che mi risponde che non è obbligatorio cambiare il filtro se non è molto sporco e che la mia macchina ha solo 11500 km, ed io replico che quindi dovrei stare fino all'anno prossimo con lo stesso filtro?
Chiudo la discussione con l'espressione sempre inca@@ata dicendo: vabbè ho capito... lo cambio io....mi dia un filtro che glielo pago.
Ma il filtro era terminato..... ed io ripetendo al capofficina : così non va bene.... così non va bene.... me ne sono andato senza salutare...
E mi chiedo allora.... il filtro olio me l'hanno cambiato???
Mi tocca controllare.

Concludo che confidavo nella sincerità dell'assistenza e invece mi trovo costretto a dubitare.
A voi i commenti.
Ciao a tutti.

ps La vibrazione che lamento in terza in accelerazione a 2000 giri ovviamente è normale.

Beh Salvo di fatto il tagliando è stato passato come promesso, che poi lui abbia fatto il furbo è un'altra cosa.
Lo farò presente.
Ciao

Ps. compila la scheda tagliandi nel thd specifico grazie.

...vabbè ho capito... lo cambio io....mi dia un filtro che glielo pago.
Ma il filtro era terminato...

Non va bene per nulla:
1) e se era invece sufficientemente sporco? Cosa ci metteva? Allora i pezzi sono più o meno usurati a seconda della disponibilità?
2) ora il cliente non ha più fiducia nel lavoro che è stato fatto, in tutte le parti del veicolo.
3) il tagliando è gratis, ma mica non li rimborsano... furbetti!!!

Ti voglio fare 2 domande:
1) sul dettaglio dei lavori svolti risulta il cambio filtro?
2) il capo officina è anche socio dell'officina o solo dipendente?

Non voglio insinuare nulla... ma spesso quando qualcuno è solo dipendente i pezzi li cambia e li cambia tutti anche in garanzia perché non li paga lui (vedi idraulici con le caldaie, officine con le auto, service con i telefoni ecc ecc...)

Alessandro

Non va bene per nulla:
1) e se era invece sufficientemente sporco? Cosa ci metteva? Allora i pezzi sono più o meno usurati a seconda della disponibilità?
2) ora il cliente non ha più fiducia nel lavoro che è stato fatto, in tutte le parti del veicolo.
3) il tagliando è gratis, ma mica non li rimborsano... furbetti!!!

Ti voglio fare 2 domande:
1) sul dettaglio dei lavori svolti risulta il cambio filtro?
2) il capo officina è anche socio dell'officina o solo dipendente?

Non voglio insinuare nulla... ma spesso quando qualcuno è solo dipendente i pezzi li cambia e li cambia tutti anche in garanzia perché non li paga lui (vedi idraulici con le caldaie, officine con le auto, service con i telefoni ecc ecc...)

Alessandro

Non mi hanno rilasciato nulla, nessun documento, non ho nessun elemento scritto da parte loro.

Ho perso la fiducia, questo si, anche in considerazione del fatto che alla mia domanda se fosse stato risolto il rumore antentiore, la risposta è stata solo affermativa, ed ho dovuto domandare cosa fosse, mentre invece avrebbe dovuto rispondere al contrario, dicendo prima quale fosse il problema e poi come lo ha risolto.
Il capo officina, che penso sia impiegato, mi è parso un leggermente mortificato. Non ha replicato.

Non mi hanno rilasciato nulla, nessun documento, non ho nessun elemento scritto da parte loro.

Non sò come funziona in Hyundai, ma con le mie vecchie auto (vw, mercedes, lancia) una volta eseguita una riparazione\tagliando, anche in garanzia, mi rilasciavano regolare ricevuta con scritto "non c'è nulla da pagare" o "il corrispettivo verrà saldato dalla casa madre"... ma una ricevuta sempre... mi sto infervorando anche io... meglio di no... che in ferie ci devo ancora andare... :(

Non sò come funziona in Hyundai, ma con le mie vecchie auto (vw, mercedes, lancia) una volta eseguita una riparazione\tagliando, anche in garanzia, mi rilasciavano regolare ricevuta con scritto "non c'è nulla da pagare" o "il corrispettivo verrà saldato dalla casa madre"... ma una ricevuta sempre... mi sto infervorando anche io... meglio di no... che in ferie ci devo ancora andare... :(

Non posso che quotare Ale su questa cosa, una ricevuta con costo 0 dovevano rilsasciartela.
Almeno ti hanno aggiornato il libretto manutenzione???

Non posso che quotare Ale su questa cosa, una ricevuta con costo 0 dovevano rilsasciartela.
Almeno ti hanno aggiornato il libretto manutenzione???

Si, libretto manutenzione aggiornato, con indicazione di prossimo tagliando entro agosto 2012 se non raggiungo circa 26mila km ( cioè 15 mila dal tagliando) altrimenti entro il chilometraggio indicato.
:)

ps ho la ricevuta di ingresso vettura in officina.

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già usufruito del 1° tagliando gratuito? Sono stato nell'officina della concessionaria per un normale controllo liquidi e, per puro caso, ho detto che avrei avuto il primo tagliando gratis per i motivi che tutti conoscete. Il resp. dell'officina mi ha risposto che sapeva della cosa, ma che avrei dovuto pagarlo in quanto la Hyundai non copriva economicamente il lavoro. Sarà vero? In ogni caso ho già contattato l'associazione consumatori alla quale sono iscritto per chiedere chiarimenti.
Fatemi sapere.
Grazie e ciao

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già usufruito del 1° tagliando gratuito? Sono stato nell'officina della concessionaria per un normale controllo liquidi e, per puro caso, ho detto che avrei avuto il primo tagliando gratis per i motivi che tutti conoscete. Il resp. dell'officina mi ha risposto che sapeva della cosa, ma che avrei dovuto pagarlo in quanto la Hyundai non copriva economicamente il lavoro. Sarà vero? In ogni caso ho già contattato l'associazione consumatori alla quale sono iscritto per chiedere chiarimenti.
Fatemi sapere.
Grazie e ciao

Bentornato,
per cortesia inserisci nella firma il modello della tua ix35 sequendo le indicazioni QUI.
Per il tagliando gratuito già qualcuno ne ha usufruito.
Giusto per capirci, leggo che hai scritto all'asso. consumatori per cosa???
Il 1° tagliando gratutio è un'omaggio della HMCI per "scusarsi" con i clienti dell'eccessivo ritardo e NON dovuto da contratto nell'acquisto dell'auto.
Ciao :)

Giusto per capirci, leggo che hai scritto all'asso. consumatori per cosa???
Il 1° tagliando gratutio è un'omaggio della HMCI per "scusarsi" con i clienti dell'eccessivo ritardo e NON dovuto da contratto nell'acquisto dell'auto.
Ciao :)
Come ho scritto nel post, la cosa che mi ha preoccupato è che il concessionario mi dice che il tagliando lo devo pagare perché loro non hanno garanzie sulla copertura economica sulla prestazione da parte Hyundai.. Ho scritto all'associazione consumatori perché, conoscono il mio caso, in quanto i primi di agosto 2010 il concessionario mi chiama, mi dice che l'auto è arrivata e mi fa pagare totalmente l'auto. Peccato che la macchina l'ho ritirata i primi di gennaio 2011. Cretino io a pagarla. Prima dovevo vedere l'auto poi pagare.
In ogni caso non vorrei che al momento di fare il tagliando abbia problemi con il concessionario.
Ho inserito la firma come mi hai detto.
Ciao e grazie

Come ho scritto nel post, la cosa che mi ha preoccupato è che il concessionario mi dice che il tagliando lo devo pagare perché loro non hanno garanzie sulla copertura economica sulla prestazione da parte Hyundai.. Ho scritto all'associazione consumatori perché, conoscono il mio caso, in quanto i primi di agosto 2010 il concessionario mi chiama, mi dice che l'auto è arrivata e mi fa pagare totalmente l'auto. Peccato che la macchina l'ho ritirata i primi di gennaio 2011. Cretino io a pagarla. Prima dovevo vedere l'auto poi pagare.
In ogni caso non vorrei che al momento di fare il tagliando abbia problemi con il concessionario.
Ho inserito la firma come mi hai detto.
Ciao e grazie

Grazie per la firma.
Adesso è chiara la questione "consumatori" per un'attimo mi ero confuso.
Come dicevo già alcuni hanno usufruito del tagliando gratuito, nel caso ti faccia problemi chiama il numero verde della HMCI e loro inoltreranno la segnalazione all'ufficio competente per fartelo avere gratis.
Quello che ti ha detto l'officina non è reale.
Ciao e fammi sapere.

Credo anch'io che il concessionario abbia fatto il furbo!!!
Dimenticavo di dire che il 3 agosto ho inviato una mail a HMCI spiegando la cosa, ricevendo una mail automatica di risposta, che mi avrebbero contattato nel più breve tempo possibile. Ad oggi non ho ricevuto nulla. per questo motivo ho contattato l'associazione consumatori.
In ogni caso ho già inviato una lettera a HMCI, in copia al concessionario e una all'associazione, per chiedere lumi.
Speriamo bene.
Ciao

Ciao forse non ho seguito le discussioni fino in fondo ma.....il primo tagliando gratis vale solo per le 2.0? no perchè io ho aspettato l'auto praticamente 9 mesi (un parto) ed è una 1.7. Bargi sai qualcosa per i 1.7 e anche per i 1.6?Se avete gia' scritto in merito vi chiedo di indicarmi dove.
Grazie

Nessun tagliando gratuito per i 1.6 e 1.7
Ciao

chi ha usufruito del 1 tagliando?

ciao bargi e sera a tutti,ci sono testimonianze che qualcuno abbia usufruito del 1 tagliando omaggio??

ciao bargi e sera a tutti,ci sono testimonianze che qualcuno abbia usufruito del 1 tagliando omaggio??

Ciao,
purtroppo le testimonianze sono poche.
Molti utenti che potevano usufruire del tagliando gratuito non sono più presenti sul forum.
L'unico che ha segnalato il tagliando è stato l'amico Salvo (luciferme).

E io, che ho la lettera del tagliando omaggio... solo che è relativa al 2.0, mentre poi sono passato alla 1.7.... in quetsi giorni prenoterò in officina e vi farò sapere come è andata.

Avviso per utenti che non hanno ricevuto la lettera di scuse con il 1° tagliando gratis e hanno ordinato la 2.0 fino al 31/07/2010.

vi comunico che hmci ha completato le verifiche e quando vi recherete in officina per effettuare il 1° tagliando sara' completamente gratuito.
non riceverete alcuna comunicazione, le officine saranno preventivamente avvisate.
se avete problemi contatte il numero verde 800359127 fornendo i vostri dati e quelli dell'officina a cui saranno fornite immediate istruzioni.

Sto ricevendo delle mail sulla situazione del 1° tagliando gratis "promesso" dalla HMCI per tutti quelli che avevano ordinato i 2.0 fino al 31/07/2010.
Ragazzi non scrivete più perchè ho girato i dati alla HMCI ma a quanto pare è solo tempo perso.
Le officine senza il cartaceo della lettera non vi faranno il 1° tagliando gratis.

Ps. Purtroppo il numero verde risponde cose diverse a seconda dell'operatore.

Quindi lo prendiamo in quel posto!?!?

Quindi lo prendiamo in quel posto!?!?

Caro Massi, purtroppo si!
Sono molto amareggiato per le diverse versioni che di volta in volta mi hanno detto e NON mantenute.
Una faticaccia a raccogliere dati e sistemarli per niente. :(

Tagliando fantasma

Sera bargi,purtroppo è cosi se non si ha un cartaceo in mano le officine e concessionarie non riconosceranno mai il 1 tagliando.era fumo negli occhi e solo (purtroppo)tempo perso.immagino il lavoro fatto da te girare email e cercare qualcosa da rispondere,fa nulla vale per la prox volta;ovviamente se qualcuno ha ricevuto e poi effettuato il 1 tagliando omaggio lo comunichi qui.grazie a tutti

Caro Massi, purtroppo si!
Sono molto amareggiato per le diverse versioni che di volta in volta mi hanno detto e NON mantenute.
Una faticaccia a raccogliere dati e sistemarli per niente. :(

Indietro
Alto Basso