• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ma dove voleva andare, questo ?

"All’atto del controllo, l’autista è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 3 grammi/litro, ovvero sei volte oltre il limite consentito dalla legge ai conducenti in generale."

O io ricordo male, oppure chi ha scritto l'articolo non conosce a pieno la Legge.

Il limite del tasso alcolemico per conducenti professionali è 0 (zero), per cui 3g/l non è 6 volte sopra al limite, ma infinite volte sopra al limite...

Si...Hai ragione.
Il limite per i "non professionisti è 0,5"... infatti dice ai conducenti in generale quindi se già siamo oltre 6 volte per i normali guidatori, figuriamoci loro!
Ma la mia domanda è... ma con 3... si reggeva ancora in piedi?!?

Cercando su internet trovo:
Con un tasso alcolemico compreso tra 0 e 1 g/L si osserva:
rilassamento,
maggiore loquacità
riduzione del controllo motorio fine.
Con un tasso alcolemico compreso tra lo 0.5 g/L e 1 g/L i pazienti vedono compromessa la capacità di giudizio e di coordinazione fisica.
Da 1 g/L a 2 g/L si notano instabilità dell’andatura, cambiamenti di umore e comportamento e i discorsi si fanno confusi.
Con un tasso alcolemico compreso tra 2 g/L e 4 g/L i pazienti sviluppano nausea e vomito, ipotermia, gravi difficoltà di linguaggio, amnesia, visione doppia e nistagmo.
Con un tasso alcolemico ancora superiore compare depressione respiratoria, letargia, stupor, coma e rischio di morte.

Io non ho mai sperimentato l'effetto di essere ubriaco... ci sono andato vicino... e quando mi sono sentito oltre il dovuto mi sono guardato altamente dal guidare.
Direi che probabilmente non ho mai superato 1 ... immagino.
Ma già una birra media doppio malto diventa per me il limite da non superare perchè mi da fastidio... oppure i 2-3 bicchieri di vino durante il pasto.
Infatti per star bene prendo spesso 1 solo "calice" di vino buono.

Questo come minimo si è scolato un bottiglia e oltre di vino da solo! (magari era anche tavernello del supermercato... :D)

Sono talmente furbi e intelligenti da pubblicare i video suo social. Che pena.... :mad:

Oltretutto quei "cosi" credo non siano molto sicuri in caso di incidente.

È tutta plastica........

Appunto......

Favoloso! Fai il cretino e rispondi anche in modo che di cretino te lo dicano anche tutti gli altri!
ahahaha
Lo dico sempre: se trucchi l'auto devi stare doppiamente attento a quello che fai, perchè sai di essere fuorilegge e soprattutto perchè ci hai speso tanti soldi, se fai anche il cretino avrai un conto salato da pagare.
Il tuning è un campo molto rischioso, chi lo fa deve esserne consapevole in tutti gli aspetti, purtroppo il cervello è quello che è!

E ve lo dice uno che aveva profondamente modificato la propria auto (per toglierne tutti i difetti rendendola veramente piacevole), ma che su strada ci sapeva andare ;)
Lo comprendo appieno.
Desiderare perennemente di avere più cavalli, sempre più potenza dal proprio mezzo a che scopo?

Non si capisce quale sia il confine fra necessità ed eccesso.
Mi fa riflettere questa cosa

....era in guida autonoma e pensava di essere in autostrada...mah
L'intelligenza sarà anche artificiale, ma la deficienza è molto umana.

È risaputo, gli scarponi da scii non vanno più di moda, per un esperienza di guida più entusiasmante consiglio vivamente i rollerblade..troll

Indietro
Alto Basso