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Malfunzionamento sistema ibrido su hyundai ioniq

La prima cosa che mi dicono è che non avevo comprato l'auto li e quindi dovevo aspettare per farmela controllare almeno 20 - 25 giorni

L'assistenza in garanzia è prevista presso tutti i punti Hyundai, come hanno fatto a dire una cosa del genere! Adesso siccome l'auto è stata acquistata presso un altro concessionario per ripicca fanno aspettare?
 
L'assistenza in garanzia è prevista presso tutti i punti Hyundai, come hanno fatto a dire una cosa del genere! Adesso siccome l'auto è stata acquistata presso un altro concessionario per ripicca fanno aspettare?
Secondo il mio punto di vista il nodo della situazione è proprio questo ... Non c'è solo Hyundai di mezzo ma anche il concessionario. Il mio (che tu conosci Bepi) è sempre molto disponibile e l'unica differenza tra chi acquista da loro e chi no, sta nella scontistica dei tagliandi.

Ad ogni modo @Davidep , anche io consiglio di contattare un legale e di esporre il caso, poi, una volta chiusa la controversia scriverei a tutte le testate giornalistiche e a tutti i siti che parlano di auto. È giusto che Hyundai si dia una svegliata.
Adesso che ha iniziato a fare macchine decenti a livello estetico, inizia a farsi conoscere a livello mondiale per i progetti innovativi, che fa?! Si lascia andare cosi?!Non ha senso!
 
Io ho una IX55 e al primo tagliando un concessionaria che neppure ha ascoltato le mie parole e neppure guardato l'auto, mi ha detto che non comprata da loro non si poteva fare il tagliando, a mia risposta che non è una ix35 ma 55 da chi potevo tagliandare se non da Hyndai, nuova risposta dovevo comprare una auto italiana e da loro.... ho scritto a Hyundai risposta l'auto anche se non italiana ha diritto alla assistenza totale per il cliente in caso importano in 7gg tutti i ricambi e segnalata la situazione con il concessionario mi hanno cercato dopo 3gg con mille scuse.. per cui casa madre Hyundai non lascia a piedi nessuno... insisti
 
Io ho una IX55 e al primo tagliando un concessionaria che neppure ha ascoltato le mie parole e neppure guardato l'auto, mi ha detto che non comprata da loro non si poteva fare il tagliando, a mia risposta che non è una ix35 ma 55 da chi potevo tagliandare se non da Hyndai, nuova risposta dovevo comprare una auto italiana e da loro.... ho scritto a Hyundai risposta l'auto anche se non italiana ha diritto alla assistenza totale per il cliente in caso importano in 7gg tutti i ricambi e segnalata la situazione con il concessionario mi hanno cercato dopo 3gg con mille scuse.. per cui casa madre Hyundai non lascia a piedi nessuno... insisti

Purtroppo è quello che è successo a me, a te hanno detto che in 7 giorni importano tutti i ricambi, la mia è li 3 mesi.... Per la cronaca è stato detto anche a me che le loro tempistiche erano di circa 5 - 7 giorni.
A quanto pare per tutte le ibride hyundai se si manifesta un problema alle batterie le tempistiche sono 2 - 3 mesi non 7 giorni. Lo dico perché a me è stato detto che la parte elettrica dell'auto, motore, batterie hanno tempistiche molto più alte.
 
Secondo il mio punto di vista il nodo della situazione è proprio questo ... Non c'è solo Hyundai di mezzo ma anche il concessionario. Il mio (che tu conosci Bepi) è sempre molto disponibile e l'unica differenza tra chi acquista da loro e chi no, sta nella scontistica dei tagliandi.

Ad ogni modo @Davidep , anche io consiglio di contattare un legale e di esporre il caso, poi, una volta chiusa la controversia scriverei a tutte le testate giornalistiche e a tutti i siti che parlano di auto. È giusto che Hyundai si dia una svegliata.
Adesso che ha iniziato a fare macchine decenti a livello estetico, inizia a farsi conoscere a livello mondiale per i progetti innovativi, che fa?! Si lascia andare cosi?!Non ha senso!

Si si, assolutamente aspetto che tutto si risolvi e poi sgancio la bomba mediatica. Oggi è l'ultimo giorno della famosa week 39.
Ieri sono passato in concessionario con amici per usarli come testimoni, mi hanno rassicurato che il pacco batterie è stato spedito, però non hanno tracciabilità e quindi non sanno se arriva prima a Cagliari o a Milano .
Però l'ispettore garantisce l'arrivo entro oggi.
Nel mentre mi è arrivato l'sms per l'auto sostitutiva allungando il noleggio fino a metà Ottobre.
Sono talmente scarsi che non sanno nemmeno inventarsi bene le bugie.
 
Si si, assolutamente aspetto che tutto si risolvi e poi sgancio la bomba mediatica. Oggi è l'ultimo giorno della famosa week 39.
Ieri sono passato in concessionario con amici per usarli come testimoni, mi hanno rassicurato che il pacco batterie è stato spedito, però non hanno tracciabilità e quindi non sanno se arriva prima a Cagliari o a Milano .
Però l'ispettore garantisce l'arrivo entro oggi.
Nel mentre mi è arrivato l'sms per l'auto sostitutiva allungando il noleggio fino a metà Ottobre.
Sono talmente scarsi che non sanno nemmeno inventarsi bene le bugie.
Pessimi... Davvero pessimi. Mi dispiace
 
Il malcontento di @Davidep é assolutamente capibile, condivisibile, motivato e di certo il trattamento ricevuto é quanto mai discutibile.
Il consiglio che un po' tutti abbiamo dato, cioé di rivolgersi ad un legale, é probabilmente la strada migliore da seguire.
Se magari qualcuno ha avuto vicende simili in passato, un ulteriore consiglio di come muoversi anche verso lo stesso legale, credo possa essere un contributo costruttivo alla questione e sicuramente in linea con quello che é lo spirito del forum.

Giudizi più o meno forti verso la parte che riteniamo in torto, oltre a non portare alcun contributo costruttivo, sono certamente da evitare.

Quindi, prima che il thread possa degenerare, mi trovo costretto a ricordare a tutti che abbiamo un regolamento ed in particolare una rilettura all'art 1/bis sia doverosa prima di continuare la discussione:

Articolo 1 BIS del regolamento:

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Grazie.
 
Ultima modifica:
Se magari qualcuno ha avuto vicende simili in passato, un ulteriore consiglio di come muoversi anche verso lo stesso legale, credo possa essere un contributo costruttivo alla questione e sicuramente in linea con quello che é lo spirito del forum.
La legge richiede che il problema sia segnalato entro 8 giorni da quando lo si scopre.
La legge indica in un anno il termine per agire.
Scritto questo solo il legale può consigliare come muoversi.
 
Il malcontento di @Davidep é assolutamente capibile, condivisibile, motivato e di certo il trattamento ricevuto é quanto mai discutibile.
Il consiglio che un po' tutti abbiamo dato, cioé di rivolgersi ad un legale, é probabilmente la strada migliore da seguire.
Se magari qualcuno ha avuto vicende simili in passato, un ulteriore consiglio di come muoversi anche verso lo stesso legale, credo possa essere un contributo costruttivo alla questione e sicuramente in linea con quello che é lo spirito del forum.

Giudizi più o meno forti verso la parte che riteniamo in torto, oltre a non portare alcun contributo costruttivo, sono certamente da evitare.

Quindi, prima che il thread possa degenerare, mi trovo costretto a ricordare a tutti che abbiamo un regolamento ed in particolare una rilettura all'art 1/bis sia doverosa prima di continuare la discussione:

Articolo 1 BIS del regolamento:

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Grazie.

Anche e soprattutto perché, in Sardegna, le Concessionarie/Officine Hyundai si contano sulle dita di una mano (e avanza spazio...).

E, col riferimento geografico di @Davidep , si fa presto a fare 2+2.

Grazie.
 
La legge richiede che il problema sia segnalato entro 8 giorni da quando lo si scopre.
La legge indica in un anno il termine per agire.
Scritto questo solo il legale può consigliare come muoversi.
Il cliente in questo caso è andato dall'assistenza e questa gli ha detto torni tra 20 giorni, da quando si considera segnalato il problema? Dove resta evidenza di ciò? L'intervento che ho fatto io in garanzia ha come prova la fattura che però viene rilasciata a lavoro eseguito. Quindi come ci si dovrebbe comportare?
 
La legge richiede che il problema sia segnalato entro 8 giorni da quando lo si scopre.
La legge indica in un anno il termine per agire.
Scritto questo solo il legale può consigliare come muoversi.
8 giorni?
Sicuro?

Io ricordo che il codice del consumo parla di due mesi.
Non a caso quando abbiamo garanzia legale di 2 anni, si ha tempo fino al ventiseiesimo mese per segnalare un problema è farselo riconoscere in garanzia.
 
Il malcontento di @Davidep é assolutamente capibile, condivisibile, motivato e di certo il trattamento ricevuto é quanto mai discutibile.
Il consiglio che un po' tutti abbiamo dato, cioé di rivolgersi ad un legale, é probabilmente la strada migliore da seguire.
Se magari qualcuno ha avuto vicende simili in passato, un ulteriore consiglio di come muoversi anche verso lo stesso legale, credo possa essere un contributo costruttivo alla questione e sicuramente in linea con quello che é lo spirito del forum.

Giudizi più o meno forti verso la parte che riteniamo in torto, oltre a non portare alcun contributo costruttivo, sono certamente da evitare.

Quindi, prima che il thread possa degenerare, mi trovo costretto a ricordare a tutti che abbiamo un regolamento ed in particolare una rilettura all'art 1/bis sia doverosa prima di continuare la discussione:

Articolo 1 BIS del regolamento:

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Grazie.
Comunque, per onor di cronaca, credo che se Davidep dicesse semplicemente che con la concessionaria XY non si è trovato bene per il servizio post vendita, cosa ovvia, oltre a mettere in guardia possibili acquirenti non offenderebbe nessuno e renderebbe un servizio agli utenti.
Tutto nelle regole del forum e senza offesa x nessuno.
 
8 giorni?
Sicuro?

Io ricordo che il codice del consumo parla di due mesi.
Non a caso quando abbiamo garanzia legale di 2 anni, si ha tempo fino al ventiseiesimo mese per segnalare un problema è farselo riconoscere in garanzia.

Le tempistiche contano poco... se non sono dimostrabili
Se la mia auto funziona bene e poi inizia ad accusare un problema, se ci vado il giorno dopo o dopo un mese dicendo che lo fa dal giorno prima, chi può dirlo?
 
Qui si parla di vizio costruttivo.
La rottura o il malfunzionamento o l'anomalia entro i termini di garanzia è una cosa diversa.
Si parla di non conformità. Un'auto che non si muove non è conforme all'utilizzo per cui è stata realizzata.
Stiamo parlando di diritti da far valere, nel caso, in tribunale.
Il segnalare il problema entro 8 giorni da quando se ne è a conoscenza è il minimo.
 
Se la mia auto funziona bene e poi inizia ad accusare un problema, se ci vado il giorno dopo o dopo un mese dicendo che lo fa dal giorno prima, chi può dirlo?
Nessuno può dirlo ma stiamo parlando, nel caso, di diritti da far valere in un tribunale: dichiareresti il falso? :)
Riassumiamo abbiamo 2-5-7 anni di garanzia: se non vi sono problemi con il concessionario non servono legali.
Se all'interno del rapporto con il concessionario ci tocca far valere i nostri diritti in sede extragiudiziale o in tribunale ricordiamoci solo di comunicarlo tempestivamente: tutto qui.
Non ci si chiede l'impossibile. L'auto ha problemi, difetti, malfunzionamenti, altro? Comunicatelo subito.
Tecnicamente avendo un problema e continuando ad utilizzare l'auto voi stessi potreste aver peggiorato il tutto: no?
Non mettetevi dalla parte del torto (in tribunale ovviamente...). :cool:
 
Si parla di non conformità. Un'auto che non si muove non è conforme all'utilizzo per cui è stata realizzata.
Stiamo parlando di diritti da far valere, nel caso, in tribunale.
Il segnalare il problema entro 8 giorni da quando se ne è a conoscenza è il minimo.

Non conformità e malfunzionamento sono due concetti diversi.
Non conforme è un'auto che esce con 3 ruote.
Malfinzionante è un'auto con un mozzo imberlato.

Altrimenti non si spiega come si possa farsi riconoscere la garanzia anche al 26 esimo mese, in caso di copertura di 2 anni.
 
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