insomma se sul libretto è previsto ogni 30000 o 2 anni(come il 90% dei diesel attuali) si vede che la maggior parte dei casi è quello...
e poi loro (hyundai) mette i casi particolari...per esempio quando parlano di strade polverose si riferiscono alla ix20 venduta in marocco...non all'avvocato che tornando a casa ha il tratto dal cancello alla porta della villa in ghiaia.....

cioè se uno interpreta con pignoleria i dati dell'utilizzo gravoso, praticamente si potevano risparmiare di scrivere i 30000 km....
in italia secondo me i casi di utilizzo gravoso sono quelli di quelli che si dovevano comprare il benzina...
anche chi abita in città mi volete dire che non fa mai una tangenziale?nemmeno una volta ogni 500 km?
e poi proprio perchè la macchina è in garanzia se dovesse succedere qualchè problema ve lo devono sistemare!!!e sfido a rifiutarsi gli fate arrivare una lettera dell'avvocato e vi sistemano tutto....
l'uso gravoso è generico!che per caso c'è scritto la percentuale di km di che tipo fare?e loro se c'è un problema di gasolio nell'olio smontano il motore pezzo per pezzo e fanno una valutazione dell'usura in base alla strada fatta?si adesso volano....