• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Manutenzione tagliandi ix20

Ragazzi comunque dopo 1900 km il motore si sta aprendo sempre piu. non fa piu quello scatto dopo i 1700-1800 giri. è piu fluida è piu bello guidarla. il consumo in citta è pero piu alto dei 5 litri 100 km che dice la casa. con una guida brillante si fa subito ad arrivare ai 6-7 litri per 100 km ed è difficile stare sotto ai 6.non impossibile pero.con un piede piuma si. MI DIVERTO PERO!!!!!!!!!!!!! L'odore di nuovo c'è sempre ma comincia a diminuire.............peccato....................
 
Bella la firma nuova! ;) Ma sbaglio o quello è un renderning della new i10 2013? :)
ma nooooooo non mi dire cosi' ...sono andato su google e' ho cercato "foto ix20 sportiva e tra le tante c'era questa":dots::dots:




Ragazzi comunque dopo 1900 km il motore si sta aprendo sempre piu. non fa piu quello scatto dopo i 1700-1800 giri. è piu fluida è piu bello guidarla. il consumo in citta è pero piu alto dei 5 litri 100 km che dice la casa. con una guida brillante si fa subito ad arrivare ai 6-7 litri per 100 km ed è difficile stare sotto ai 6.non impossibile pero.con un piede piuma si. MI DIVERTO PERO!!!!!!!!!!!!! L'odore di nuovo c'è sempre ma comincia a diminuire.............peccato....................
io ogni pieno che faccio mi sembra di fare sempre piu' km:up:...il mio problema e' UGUALE al tuo .......ti fa venire voglia di schiacciare sul pedale ...:lol::lol:
ahhhh .........
ps.
l'odore di nuovo con 2 bambini e' passato in fretta!!!!!!!!!


E come dovrebbero accorgersi che hai cambiato l'olio per conto tuo?

ah beh sicuramente non lo scopriranno mai ...ma non ha senso se devi rifarlo con tagliando obbligatorio non so se mi sono spiegato.....rischi di fare piu' cambi olio che aLtro


Sampeiz e Alex ma perche litigate? avete ragione tutti e due. Vedete la cosa da due punti di vista diversi ma entrambi sinceri. Sampeiz tu sei piu per tagliandi meno frequenti e Alex è per cambiare l'olio piu spesso. forse la verita è nel mezzo.
mi sembra che stiamo facendo tutti gli stessi discorsi:sorry::sorry:secondo me bisogna seguire il libretto manutenzione e basta......scusate ma uno compra una macchina nuova per quetare qualche anno e poi si logora il cervello su quando fare i cambi d'olio ????mi sembra assurdo
 
la vedo un po' dura dimostrare che una macchina ha avuto un uso gravoso...tranne che se la porti coperta di fango fino al tetto.(e comunque potrebbe essere stata un unica occasione).
anche in città se uno ogni tanto esce e fa rigenerare il fap (o dpf che dir si voglia) non vedo questo problema enorme...secondo me ci vuole il fattore C--O su una macchina!!!

A parte il fattore di cui parli tu, si nota anche l'usura di un motore, senza che sia necessario il fango.
Ciao
 
innanzi tutto non voglio offendere nessuno,
No, nessuna offesa, almeno per quanto mi riguarda.

solo che qualsiasi rivista o calcoli alla mano se un acquirente fa meno di 17/18000 km l'anno e soprattutto in città per tratti brevi, l'ideale e piu' conveniente è il benzina...poi se uno vuole una diesel a tutti costi...l'amore non segue regole....
Ed infatti non si può discutere sui gusti altrui...

i benzina tra l'altro richiedono un cambio olio piu' frequente, primo perchè lo dice il libretto e poi probabilmente perchè il motore gira molto piu' in alto di un diesel.(i tagliandi costano anche meno).
I benzina in più hanno le candele, però dimentichi che i diesel hanno altre problematiche, come, ad esempio, ma non solo, il dpf, le candelette, cose che i benzina non hanno.

la convenienza del diesel (ormai irrisoria per il costo vicino al benzina) nasce anche dal fatto delle minori manutenzioni, senno' quel poco di convenienza va anche a farsi benedire!!!
E mettici anche che a parità di modello e di cilindrata, con un litro di gasolio fai più chilometri che con un litro di benzina...

poi non prendertela, so che dalla scrittura non si vede la faccia di chi scrive, ma su molte cose ci scherzo anche un po' su....così si mette un po' di pepe alla discussione!
in realtà ogniuno alla fine fa come meglio crede, ma scriviamo qui proprio per scambiarci opinioni spesso diverse.
Ma infatti.
Ad esempio, io non acquisterei una vettura a benzina, con un pieno della quale, non riesci a fare un viaggio decente senza doverti fermare per strada per fare nuovamente il pieno (a meno che non abbia un serbatoio molto capiente e non è il caso della IX20 che, come sai, non ha una capienza di 70 litri)
Poi, come dici tu, sono opinioni personalissime.

Ciao
 
beh il libretto dice che di norma il diesel ha meno manutenzioni del benzina...poi ripeto che ci vuole il fattore C.
Solo che, grazie al DPF che i benzina non hanno, ad esempio, nei diesel si verifica il fenomeno diffuso dell'olio diluito con il gasolio.
Quindi, maggior richiesta di manutenzione.

Ciao
 
un altro esempio sul fatto che nessuno contesti il tagliando in "ritardo"...
io il tagliando l'ho fatto a 24000km...quando sono andato il capo officina quando gli ho detto 24000 ha commentato con:" perfetto è il tagliando dei 20000km"....
e io ho lasciato stare senza commentare...
poi quando mi hanno scritto prossimo controllo a 44000 o un anno io ho detto che è ogni 2 anni o 30000km e lui mi a scritto 44000 o 2 anni!!!
praticamente non sanno neanche loro le scadenze figuratevi se vi vengono a contestare qualcosa...
Forse perchè hai trovato un capo officina che non è a conoscenza delle cose.
Però, io, per sicurezza (non per il capo officina) faccio il tagliando ogni anno e sto tranquillo.
Comunque, il capo officina da cui vado io, posso dire che sia competente.

e poi nei lavori in garanzia ci guadagnano anche loro!basta non farsi prendere in antipatia....inoltre quando si scambiano due parole con il capo officina dire che si è inscritti al forum fa un po' di effetto!
Beh, io, essendo un tesserato di questo forum e sito, ho esposto il relativo adesivo sul parabrezza.
Quindi, a meno che non siano ciechi, si accorgono subito di ciò.

Ciao
 
L'odore di nuovo c'è sempre ma comincia a diminuire.............peccato....................
Eheheheheh cambiala con la 1600 così sentirai sempre l'odore di nuovo e ti divertirai di più...

Ciao
 
mi sembra che stiamo facendo tutti gli stessi discorsi:sorry::sorry:secondo me bisogna seguire il libretto manutenzione e basta......
NOn mi fido del libretto scritto dalla casa alla quale potrebbe anche convenire vendere più pezzi di ricambio e mi affido alla mia esperienza.

Ciao
 
Eheheheheh cambiala con la 1600 così sentirai sempre l'odore di nuovo e ti divertirai di più...

Ciao

Alex..........è troppo bello.............mi viene voglia di schiacciare il piede!....è bello quando spinge.....per ora va bene il 90 cavalli............sarebbe stato ancora piu bello il 1600......la mia compagna si incazza tutte le volte.....lei è abituata che vado piano.....invece appena schiaccio di piu il pedale...mi rimprovera!!!!!
 
saverio aggiorna la centralina...se ti entusiasma così dopo l'aggiornamento ti sembrerà una bomba!
 
saverio aggiorna la centralina...se ti entusiasma così dopo l'aggiornamento ti sembrerà una bomba!

Sampeiz lo farò. devo andare a bari per far controllare la macchina in generale. quindi faranno tutto. cmq ora mi piace di piu. ogni giorno di piu..................

COMUNQUE HO AVUTO UN PROBLEMA: NON SI ACCENDEVANO LE FRECCE!!! POI HO SPENTO IL QUADRO, HO RIACCESO E TUTTO OK. MI E' SUCCESSO SOLO UNA VOLTA. VENERDI SCORSO.
 
scusa puoi spiegarti meglio .......per forza se vogliamo che la garanzia funzioni dobbiamo affidarci al libretto scritto dalla casa......;)
NOn mi fido del libretto scritto dalla casa alla quale potrebbe anche convenire vendere più pezzi di ricambio e mi affido alla mia esperienza.

Ciao
 
ma p.....:wallb::wallb:vabbe mi inchino alla bellezza della i10 sportiva.......la comprero come seconda macchina:rolleyes:
In realtà ti dovresti inchinare a quella della normale i10 (tipo quella della mia firma) ;) scherzi a parte, i gusti son gusti, però questo è solo un renderning e non sarà nemmeno affidabile credo perchè dai muletti di new i10 che girano non vedo tanta somiglianza! Comunque, mi si perdoni l' OT, è una ottima vettura! ;)
 
scusa puoi spiegarti meglio .......per forza se vogliamo che la garanzia funzioni dobbiamo affidarci al libretto scritto dalla casa......;)

Sì, però, mi viene il sospetto che scrivano volutamente un lungo intervallo tra le manutenzioni, sia per pubblicizzare una vettura, sia per vendere pezzi di ricambio in caso di guasti.
Come dissero: a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci s'azzecca.

Ciao
 
In realtà ti dovresti inchinare a quella della normale i10 (tipo quella della mia firma) ;)


Azz...riesci a superare forti pendii??? :shock::shock::shock::shock:
Perché, dalla foto in firma, sembra che tu sia in procinto di affrontare uno di essi, anche se in discesa...

Ciao
 
Azz...riesci a superare forti pendii??? :shock::shock::shock::shock:
Perché, dalla foto in firma, sembra che tu sia in procinto di affrontare uno di essi, anche se in discesa...

Ciao


No ti sbagli... in quella foto era in una normale strada leggermente sterrata, ma non c' erano pendii molto ripidi... :shock:
 
No ti sbagli... in quella foto era in una normale strada leggermente sterrata, ma non c' erano pendii molto ripidi... :shock:
Sarà come dici, ma per come si vede inclinata, almeno dalla foto, sembra che l'auto dovesse superare un forte pendio...

Ciao
 
Indietro
Alto Basso