• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modifica SW (non ufficiale) sul nostro NAVI

E i file devono essere messi nella cartella menavrus in sostituzione di quelli che ci sono già vero?
I file vanno messi nella sd.
Poi dal total commander vanno copiati dentro mmcmemory/storage/menavrus
I file con lo stesso nome vanno sovrascritti.

A quel punto è necessario fare un reboot del sistema, tramite la procedura di menavrus (5volte tasto rotellina, reboot)

A quel punto è necessario fare un reboot del sistema, tramite la procedura di menavrus (5volte tasto rotellina, reboot)

Mac Socio Premium? T'hanno promosso? :captain::)

Come promesso, eccovi le icone che avete visto nel video (MAC_ver1.zip).

Nel frattempo ho creato una seconda versione con icone più grandi:
Vedi l'allegato 22745

ed anche di questa vi condivido le icone ed il cfg (MAC_ver2.zip)

La seconda versione prevede in aggiunta alla prima:
- il run del programmino dello spagnolo premendo il tastone "Tucson"
- l'apertura di un visualizzatore pdf (foxit scaricabile liberamente da internet) che può essere utilizzato, per esempio, per consultare il manuale della Tucson (così finalmente tutti RTFM :D) dallo schermo del navi, magari con auto ferma

ciao.
Non hai ancora messo il puntino o i due punti sull'ora...:cool:

Non hai ancora messo il puntino o i due punti sull'ora...:cool:

Eddaiiii, se poi faccio tutto io vi tolgo tutto il divertimento:D.

Comunque, hai fatto la stessa identica osservazione che hanno fatto mia moglie e le mie figlie...:(:rolleyes:

Eddaiiii, se poi faccio tutto io vi tolgo tutto il divertimento:D.

Comunque, hai fatto la stessa identica osservazione che hanno fatto mia moglie e le mie figlie...:(:rolleyes:
E' la prima cosa che si vede... strana!

Che poi...

Tutti a farmi notare che mancano i puntini sull'ora, ce ne fosse stato uno che di è accorto che al posto di Alternative ho scritto Alernative...:D:D:D

Questa discussione meriterebbe di confluire in una bella guida-tutorial nella sezione fai da te, magari quando sarà sviluppato ancora di più questo software dal buon Mac - o da chi vorrà contribuire! (e possibilmente prima che arrivi alle 64 pagine di "Brutta sensazione sul DPF" :D visto che siamo sulla strada buona!!!) altrimenti c'è il rischio che davvero le pagine da leggere diventino troppe...
Comunque una soluzione si trova, nel frattempo complimenti ancora a MacAnder, spiegazione e video chiarissimi, continua così!!!:)

Grazie, avevo fatto una stupidaggine del cfg e non la vedevo...:oops::)

Il sygic non l'ho ancora provato. Appena provo condivido come sempre.

Ciao, sei poi riuscito a far funzionare Sygic? Perchè a me rimane sempre lo schermo nero... :(

Update: Ho appena visto dalla configurazione che Sygic non è attivo, presumo quindi che non l'abbia ancora provato...

Ultima modifica:
Ciao, sei poi riuscito a far funzionare Sygic? Perchè a me rimane sempre lo schermo nero... :(

Update: Ho appena visto dalla configurazione che Sygic non è attivo, presumo quindi che non l'abbia ancora provato...
No non l'ho ancora provato, next step.

Scusa ma con le nuove tucson che ha l'ultimo firmware
Vedere i video con usb mi sembra che non sia più possibile farlo ( per ora spero)
Invece installare menaco?
Sapete darmi delle notizie in merito?
Grazie

Scusa ma con le nuove tucson che ha l'ultimo firmware
Vedere i video con usb mi sembra che non sia più possibile farlo ( per ora spero)
Invece installare menaco?
Sapete darmi delle notizie in merito?
Grazie
Menaco indica che il firmware deve essere tra 20.001 e 20.112.

Da quello che ho letto dagli spagnoli, al tagliando fanno l'aggiornamento alle rel. 20.165 che però non cambia niente, rende solo il sistema più protetto.

Al tagliando gli dirò di non farmi l'aggiornamento del navigatore, altrimenti mi bloccano il menavrus.

Scusate ho appena preso Menaco e sto cercando di capire leggendo tutti i vostri post. Dove si trova la cartella "mmcmemory/storage/menavrus" ? dentro la SSD (opportunamente clonata) dove si trovano tutti i programmi Menaco oppure dentro il SO della Tucson? Grazie

Scusate ho appena preso Menaco e sto cercando di capire leggendo tutti i vostri post. Dove si trova la cartella "mmcmemory/storage/menavrus" ? dentro la SSD (opportunamente clonata) dove si trovano tutti i programmi Menaco oppure dentro il SO della Tucson? Grazie

Come scritto poco sopra, la trovi all'interno del SO Tucson al quale accedi con Totalcommander...

Allora la SD MEMORY è la...SD (clonata o non clonata che sia, è quella che hai infilata nello slot in quell momento.

La MMC MEMORY è la memoria interna del navigatore.
dentro appunto MMCMemory\storage\menavrus vengono salvati I file di funzionamento del menavrus (il .cfg, il .did, il .lic) e I file bitmap che servono per la visualizzazione del menu menavrus.
Se fai delle modifiche grafiche al menu, metti I file nella SD e poi, tramite Total commander, li copi dentro MMCMemory\storage\menavrus.
Se gli hai dato gli stessi nomi devi sovrascriverli.

Allo stesso modo se hai fatto modfiche al cfg, anche questo va copiato dentro quel folder.

Un piccolo aiuto. Ho installato me.naco , il programmino dello spagnolo e l'interfaccia nuova del menavrus con le icone ideate da Mac e funziona tutto bene. Non riesco però a far funzionare il nav igo ..ho caricato le mappe europee e le lingue e voci italiane e da allora ha smesso di funzionare. Non parte proprio l'applicazione. Inoltre il navitel è solo in lingua russa e con i vari menu in cirillico, e anche qui ho scaricato in italiano i file. Credo di aver sbagliato qualcosa ma non riesco proprio a capire dove e cosa. Qualcuno può postare la procedura corretta per l'installazione dei nav? Grazie mille

Indietro
Alto Basso