• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modifica SW (non ufficiale) sul nostro NAVI

...mio padre non aveva queste diavolerie in auto... lui è sopravvissuto alla mia infanzia e io sono venuto su normale (beh... più o meno ;) )

Io rispetto il vostro voler armeggiare sugli impianti multimedia ecc...
Non lo condivido ma lo rispetto... però almeno ditelo che lo fate per il gusto di farlo
:)
Voler far passare queste cose come indispensabili per la pace famigliare è eccessivo dai...
o_O :)
Mass
Non dico che è indispensabile
Ma lo trovo molto utile,
E poi essendo uno smanettone mi piace avere la possibilità di cambiare

Con mio nonno la cassetta di Casadei e della mazurca era la cosa più tecnologica che c'era sulla tempra 1.6 ie... E sulla 33 se dei miei i CD di Giorgia, Renato zero, boney m, kool and the gang e tanto disgraziato non sono cresciuto!

...e comunque avessimo avuto il sistema video in auto....

...meglio di Peppa Pig.... tutta la vita !!

:eek: :p :cool: :cool:

...mio padre non aveva queste diavolerie in auto... lui è sopravvissuto alla mia infanzia e io sono venuto su normale (beh... più o meno ;) )

Io rispetto il vostro voler armeggiare sugli impianti multimedia ecc...
Non lo condivido ma lo rispetto... però almeno ditelo che lo fate per il gusto di farlo
:)
Voler far passare queste cose come indispensabili per la pace famigliare è eccessivo dai...
o_O :)

Certo che è per il gusto di farlo e pre avere un giochino in più in macchina.

Però le miei figlie spaccano i maroni (scusate l'espressione ma non esiste altro modo per spiegare) non appena esco dal cancello di casa.
Prova a fare 5-600 km con loro che ti chiedono tra quanto arriviamo ogni 5 minuti e vedrai come metterai i cartoni...
Non è certamente educativo, anch'io sono cresciuto senza tutte queste cazzate, però se mi possono dare una mano (almeno per non farmi tutto il viaggio delle ferie incazzato) ben vengano.;)

...ok
...ma quindi dai seggiolini sul sedile posteriore riescono a vedere un cartone sul display del navigatore?

...ok
...ma quindi dai seggiolini sul sedile posteriore riescono a vedere un cartone sul display del navigatore?

Si, si mettono un po' spostate verso il centro.
Onestamente non ho ancora provato in un viaggio medio-lungo, gliel'ho fatto vedere in piccoli spostamenti e da dietro vedevano.

Ad ogni modo l'utilità di questa modifica è molto soggettiva.
Personalmente mi piace la possibilità di inserire applicazioni con una certa flessibilità, senza perdere il sistema di serie.
Poi, si vive e si guida bene lo stesso.

Un'info aggiuntiva sul player. Oltre alla possibilità di vedere video, presenta un equalizzatore a 12 bande che permette di settare meglio anche gli mp3 (che ovviamente si possono ascoltare dal player).

Poi, quando ne avrò i cocomeri pieni di vedere "Frozen" in auto :( disinstallerò tutto:D

Effettivamente guidare e vedersi girare le immagini dei cartoni animati accanto al volante deve essere roba da suicidio... alla fine o metti le figlie alla guida :eek: ...oppure due bei tablet legati dietro al poggiatesta ;)

Effettivamente guidare e vedersi girare le immagini dei cartoni animati accanto al volante deve essere roba da suicidio... alla fine o metti le figlie alla guida :eek: ...oppure due bei tablet legati dietro al poggiatesta ;)
Oppure ironic mode on
@MacAnder spendi sti 4mila euro e metti un 21 pollici UHD sui sedili posteriori!
Ironic mode off :D

Finchè sono cartoni animati non ti viene voglia di guardare.

Se fosse una partita di calcio...:D

Io sono dell'idea che questa modifica software possa essere importante per altri scopi, primo fra tutti far girare altri navigatori... il vedere o meno video è l'ultimo dei problemi. Però anche il fattore "sfida" ha il suo perché: sapere di poter fare una cosa, anche se non la si farà mai (o raramente), è sempre una soddisfazione...
Anche il solo smanettare, scoprire, condividere, è una cosa di per sé divertente... se poi ci sono risvolti concreti, tanto meglio per tutti, quindi ben vengano le sperimentazioni!

Sul fatto dei video, credo che non siano fondamentali per un po' di motivi:
- la mia bimba è più contenta col tablet messo sul relativo supporto (attaccato al poggiatesta anteriore); in questo modo può mettere delle belle cuffie (e non rompere le balle con frozen); si sceglie i cartoni e le canzoni che vuole; alla peggio c'è youtube.
- i video distraggono moltissimo chi è alla guida, inutile negarlo.
- Il passeggero anteriore (moglie) si rifiuta di guardare la tv sul monitor centrale, seppur da 8" per tutto il tempo del viaggio, pena mal di testa...
- attivando un video si perdono altre importanti funzionalità, quali navigatore, orologio, altre app.

Le partite preferisco ascoltarle in radio, sono forse una delle poche cose buone rimaste del calcio, le radiocronache di Radio1 sono sempre un piacere da ascoltare... e comunque per godersi una partita in video serve guardarla senza guidare!

Per me l'utilità nel vedere video è esclusivamente data dalla possibilità di far girare i videoclip musicali. Quelli sono carini, sono perfetti per far vedere quanto è figo il nostro stereo!
E tutto questo ve lo dice uno che ha uno stereo android da 8" con lettore DVD integrato, possibilità di vedere qualsiasi video in HD, o far girare youtube (utile solo per cercare qualche nuovo brano) o l'app RAI per vedere la tv in streaming..

Quindi benvenga ogni sforzo per ottenere un risultato, ma alla fine la vecchia buona radio / musica in auto resta sempre la cosa più importante!!

- i video distraggono moltissimo chi è alla guida, inutile negarlo.

Non a caso i sistemi multimediali che riproducono video / TV non riproducono niente sul monitor del cruscotto... a meno che il freno a mano non sia inserito :) ...che poi gli installatori di prodotti after-market by-passino la protezione prevista si sa... ;)

Le partite preferisco ascoltarle in radio, sono forse una delle poche cose buone rimaste del calcio, le radiocronache di Radio1 sono sempre un piacere da ascoltare... e comunque per godersi una partita in video serve guardarla senza guidare!

OT
Io le partite riesco a seguirle meglio alla radio che in TV.
Troppi discorsi inutili alla televisione.... e poi i commentatori Radio RAI sono davvero eccezionali nel farti capire le azioni anche senza guardarle
Fine OT

Aggiungo che il navigatore Nextgen Igo Primo installato con Menaco è veramente di ottimo livello, e in rete si trovano sia le mappe Tom Tom che Here aggiornate a fine 2016, così come POI, Autovelox, TTS, etc... L'ho provato e per ora lo trovo molto migliore rispetto a Navitel. Ho provato anche la modifica dello spagnolo per avere il navigatore originale insieme a Menaco, e funziona senza problemi.

ciao bengy, sto provando la modifica proposta dallo spagnolo, ma il suo programmino non mi funziona.
nel menavrus.cfg che riga di comando hai scritto?

ciao bengy, sto provando la modifica proposta dallo spagnolo, ma il suo programmino non mi funziona.
nel menavrus.cfg che riga di comando hai scritto?
Ho aggiunto la seguente coonfigurazione:
[button]
x =535
y =112
BmpPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\lgenavi-2.bmp
BmpNotPushed =\MMCMemory\storage card\Menavrus\lgenavi-1.bmp
HwButton =NAV
cmd =RUN_ALIEN_NAVI,\SDMemory\LgeNaviRun\LgeNaviRun.exe

Naturalmente i nomi delle icone devono coincidere, e nella cartella corrispondente deve esserci il programma LgeNaviRun.exe...

poi, se qualcuno lo acquistasse e fosse interessato a modificare il menu, vi passo i miei file.
ciao
Ciao, ho provato ad installare Sygic 13.2 scaricato da gpspower ma non riesco a farlo andare. Una volta cliccato sull'icona SygicNavi.exe rimane lo schermo nero e devo riavviare. Hai per caso modificato qualche cosa nei file di configurazione per farlo avviare?

Grazie mille

Grazie, avevo fatto una stupidaggine del cfg e non la vedevo...:oops::)

Il sygic non l'ho ancora provato. Appena provo condivido come sempre.

Aggiornamento.

Con il programmino fatto dallo spagnolo, abbiamo la possibilità di avere attivo contemporaneamente il navi nativo e le applicazioni del menavrus.

Stamattina ho fatto una prova (non ho fatto video, fidatevi :)): inserita una rotta nel navi nativo e fatto partire il player video.

Risultato: funziona tutto.

Potete vedere (o meglio, i passeggeri possono vedere ;)) il video, ed il navi funziona correttamente restituendovi le info sul display del cruscotto:D.

Se lasciate la guida audio attiva, all'occorrenza, come con il player di serie, viene abbassato il volume del video e viene data l'indicazione vocale.
Unica cosa nel monitor centrale non viene proposta la mappa al momento delle svolte, ma l'indicazione sul display del cruscotto funziona come standard.

ciao

In viaggio con il Mac...

"Io sono Peppa Pig"
"Alla rotonda prendi la prima uscita"
"Questa è mammina"
"Fra 150 metri mantieni la destra"

:D :D :D :eek: :p :p

...."appena possibile accosta... io proseguo con l'autobus!"
:cool: ;)

In viaggio con il Mac...

"Io sono Peppa Pig"
"Alla rotonda prendi la prima uscita"
"Questa è mammina"
"Fra 150 metri mantieni la destra"

:D :D :D :eek: :p :p

...."appena possibile accosta... io proseguo con l'autobus!"
:cool: ;)

Ringraziando il Signore, il momento di Peppa la Maiala è passato...:rolleyes::)
Stai tranquillo che il MAC non si distrae in auto, puoi mettermi sul video anche un por...ehm, una partita ed io continuo a guardare la strada ;).
E ribadisco che tutte queste cose uno le deve fare con la testa attaccata al collo;)

Tornando all'aspetto tecnico, con quest'ultimo update direi che adesso abbiamo una discreta multimedialità.
La cosa apprezzabile del video player è che presenta un equalizzatore a 12 bande, per cui anche mettendo gli mp3 (e quindi evitando distrazioni visive) e settando per bene la risposta audio, otteniamo una resa migliore di quella dell'audio player di serie.

Inoltre, il coreplayer viene rilasciato per i seguenti formati audio: MP3, WMA, AAC, MKA, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, AMR, GSM, ADPCM, ALaw, MuLaw, MIDI ;)

Indietro
Alto Basso