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Motore 1.0 TGDi - consumi

Prevalentemente cittadino sono di Roma, con un po' di tangenziale e raccordo anulare.
Si, ma spiegagli che per arrivare ai 40 Km/h del calcolo ipotetico, ti toccherebbe fare tutto il G.R.A. in corsia d'emergenza :D:eek:
 
Si, ma spiegagli che per arrivare ai 40 Km/h del calcolo ipotetico, ti toccherebbe fare tutto il G.R.A. in corsia d'emergenza :D:eek:
Dovrei spiegargli anche che con tutto il traffico di Roma e tutte le soste ai semafori che incidono sui tempi di percorrenza , i 40 km/h sono tanta roba ;). Nelle ore di punta se fai 8-10 km/h è già tanto.
 
Dovrei spiegargli anche che con tutto il traffico di Roma e tutte le soste ai semafori che incidono sui tempi di percorrenza , i 40 km/h sono tanta roba ;). Nelle ore di punta se fai 8-10 km/h è già tanto.
Già :( A quelle medie, ci fai il "tempo sul giro" :D:D:D
 
;)
Immagino :confused:
80 ore sono quasi 3 giorni e 1/2.
Tre giorni e mezzo alla guida senza interruzione.... per fare 3000 Km

Come diceva un mio compagno di liceo: roba da diti in c@@0
:oops: :)
 
Autostrada corsia centrale 90 all'ora in sesta ( corsia centrale per che sulla corsia di destra c'è da vergognarsi ad andare ) media 15/16 o anche 17 al litro ....

Io sono sempre più convinto che nonostante i miei 30 anni di guida in gara .... come istruttore .... E comunque nel reparto corse ...
NON ho ancora imparato a guidare perché andando a velocità tranquillissima 120-130 in sesta in autostrada Ok con qualche punta più veloce per dei sorpassi e per non addormentarsi la mia non va oltre i 14 / 14.5

Mi sembra di vedere gli altri post dove molti pensano di avere in mano un Ferrari e parlano di una spinta in ripresa e in accelerazione eccezionale senza Ricordarsi di avere in mano solo un 1000 con 120 cavalli ....
Splendida sotto tutti i punti di vista ma non certo prestazionale
 
Autostrada corsia centrale 90 all'ora in sesta ( corsia centrale per che sulla corsia di destra c'è da vergognarsi ad andare ) media 15/16 o anche 17 al litro ....

Io sono sempre più convinto che nonostante i miei 30 anni di guida in gara .... come istruttore .... E comunque nel reparto corse ...
NON ho ancora imparato a guidare perché andando a velocità tranquillissima 120-130 in sesta in autostrada Ok con qualche punta più veloce per dei sorpassi e per non addormentarsi la mia non va oltre i 14 / 14.5

Mi sembra di vedere gli altri post dove molti pensano di avere in mano un Ferrari e parlano di una spinta in ripresa e in accelerazione eccezionale senza Ricordarsi di avere in mano solo un 1000 con 120 cavalli ....
Splendida sotto tutti i punti di vista ma non certo prestazionale
Le parti evidenziate sono una la risposta dell'altra: sei abituato a ben altro.

Fidati che a chi, come me ad esempio, fino al giorno prima di comprare la Kona ha guidato una Clio 1.2 del 2001, sembra di essere su un caccia a reazione quando entra in turbo. E' tutta una questione di abitudine.

E' lo stesso discorso che faceva @al404 nel thread dove chiedeva info sul limitatore di velocità: andare a 50 Km/h sulla 206 che aveva prima ( o sulla mia Clio di cui sopra ) restituisce certe "sensazioni", sulla Kona (e su quasi tutte le nuove vetture di una certa dimensione ) ti sembra di essere fermo e, quindi, ti ritrovi a 80 Km/h senza accorgerti. Idem in autostrada....a 130 sulla Clio tremava tutto.

Credo proprio che la cosa valga anche per i consumi: hai il piede pesante "da corsa", io che mi sono abituato a non andare da nessuna parte pur schiacciando, forse, mi sono "abituato" ad andarci leggero.
Che non vuol dire che guido come un vecchio con il cappello eh, quando c'è da schiacciare schiaccio anche io...ma nella normalità penso di essere abbastanza "conservativo".
Già mia moglie schiaccia di più (abituata ad una 208 1.4 diesel)...o tira di più le marce, non so...sta di fatto che io faccio tra i 15 ed i 16 Km/L mentre lei fa tra i 13 ed i 14 Km/L, entrambi con la Kona ovviamente.
 
Ultima modifica:
;)
Immagino :confused:
80 ore sono quasi 3 giorni e 1/2.
Tre giorni e mezzo alla guida senza interruzione.... per fare 3000 Km

Come diceva un mio compagno di liceo: roba da diti in c@@0
:oops: :)
Liceo classico a giudicare dal latinismo. O è Greco?
 
Autostrada corsia centrale 90 all'ora in sesta ( corsia centrale per che sulla corsia di destra c'è da vergognarsi ad andare )
Io sinceramente se la strada è libera vado anche a 130 sulla corsia di destra e mi scoccia parecchio dover cambiare due corsie e poi rientrare per non superare a destra quei "fermoni" che si piazzano al centro con l'idea di non dover più cambiare corsia per tutto il viaggio ;)
 
Io sinceramente se la strada è libera vado anche a 130 sulla corsia di destra e mi scoccia parecchio dover cambiare due corsie e poi rientrare per non superare a destra quei "fermoni" che si piazzano al centro con l'idea di non dover più cambiare corsia per tutto il viaggio ;)
Grande @KONA BOB Purtroppo però c'è un mucchio di gente che non ha capito che tenere la destra non vuol dire avere una macchina brutta ma vuol dire soltanto essere educati e saper guidare
 
Grande @KONA BOB Purtroppo però c'è un mucchio di gente che non ha capito che tenere la destra non vuol dire avere una macchina brutta ma vuol dire soltanto essere educati e saper guidare

A dirla tutto vuol dire conoscere il CdS

Con precisione Art. 143 - comma 5
http://www.aci.it/i-servizi/normati...-posizione-dei-veicoli-sulla-carreggiata.html

Resta il fatto che se uno viaggia a destra a 130 e, procedendo nella sua corsia di destra, trova il solito bischero piantato a 110 in corsia centrale.... volendo può continuare sulla sua corsia e passarlo da destra.
Non c'è bisogno, sempre a norma di CdS, di attraversare in orizzontale tutta l'autostrada per passarlo da sinistra.
E' vietato averlo nella stessa corsia e spostarsi a destra per passarlo.
La sottile differenza tra sorpasso DA destra e soprasso A destra
:)

I peggiori son quelli che nelle tratte a 4 corsie viaggiano lenti nella terza corsia di Sx... lasciando ben due corsie libere a dx.
Io gli strapperei la patente
 
Vado ancora un attimo in Ot

Ti do ragione in pieno @Mass ...
C'è tantissima gente che non sa guidare e non capisce che è più pericoloso andare a 110 120 km all'ora facendosi i cazzi propri con il cellulare o guardando il paesaggio circostante essendo distratti Piuttosto che andare a 160-170 con la massima attenzione

Con questo non sto dicendo che bisogna andare a 200 all'ora ma calcolare bene il traffico della strada e calcolare il momento giusto e la velocità adeguata a quella circostanza
 
A dirla tutto vuol dire conoscere il CdS

volendo può continuare sulla sua corsia e passarlo da destra.
Non c'è bisogno, sempre a norma di CdS, di attraversare in orizzontale tutta l'autostrada per passarlo da sinistra.
E' vietato averlo nella stessa corsia e spostarsi a destra per passarlo.
La sottile differenza tra sorpasso DA destra e soprasso A destra
:)

Questa non la sapevo! Sono 6 anni che guido in autostrada ed ero convinto che bisognasse sempre sorpassare spostandosi a sinistra! :eek:
 
Io sono sempre più convinto che nonostante i miei 30 anni di guida in gara .... come istruttore .... E comunque nel reparto corse ...
NON ho ancora imparato a guidare perché andando a velocità tranquillissima 120-130 in sesta in autostrada Ok con qualche punta più veloce per dei sorpassi e per non addormentarsi la mia non va oltre i 14 / 14.5
Per tornare in argomento consumi hai ragione @Giorgius a quelle velocità è difficile scendere dai 14/15. I miei 16,5 sono frutto di percorrenze raccordo/tangenziale/città con velocità sotto i 110. Nei limiti consentiti dal flusso del traffico cerco di raggiungere il prima possibile la velocità di crociera e poi galleggiare col piede sull'acceleratore. Questo almeno sul noioso percorso quotidiano casa lavoro. È un po' come fare colazione a casa invece che al bar, a fine mese il portafoglio ringrazia. Poi una bella sgasata ogni tanto posso concedermela. Certo per quelli che hanno la fortuna di andare a lavoro facendo la Monti/Bitti la Bosa/Alghero o l'orientale sarda il mutuo dal benzinaio è un ottimo investimento, vero @spiridione ?
 
Beh, diciamo che, facendola una volta ogni tanto, la Bosa Alghero è spettacolare. Come la Monti Bitti o la Dorgali Baunei.

Ma....una volta ogni tanto. E in vacanza, non per lavoro!!!! :D:D:D:D
 
Vado ancora un attimo in Ot

Ti do ragione in pieno @Mass ...
C'è tantissima gente che non sa guidare e non capisce che è più pericoloso andare a 110 120 km all'ora facendosi i cazzi propri con il cellulare o guardando il paesaggio circostante essendo distratti Piuttosto che andare a 160-170 con la massima attenzione

Con questo non sto dicendo che bisogna andare a 200 all'ora ma calcolare bene il traffico della strada e calcolare il momento giusto e la velocità adeguata a quella circostanza
SANTE PAROLE Giorgius! Ce ne fossero di più di di automobilisti che amano la guida, sai quante code inutili in meno:D
 
E così come pensavo i consumi sono migliorati ....
E già dopo aver effettuato la rimappatura alla centralina ( come avete visto dal post nella sezione tuning) oggi ... Stesso tipo di guida, stessa strada più o meno stessa coda e stessa velocità ...

P_20180628_185424.jpg

Quasi i 16 evvvviiivvvaaaaa
 
Quindi io farei i 18? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
 
E così come pensavo i consumi sono migliorati ....
E già dopo aver effettuato la rimappatura alla centralina ( come avete visto dal post nella sezione tuning) oggi ... Stesso tipo di guida, stessa strada più o meno stessa coda e stessa velocità ...

Vedi l'allegato 28922

Quasi i 16 evvvviiivvvaaaaa
Io del cdb non mi fido . tu dovevi fare il pieno alla pompa prima della centralina e adesso che hai la centralina. Anche perché spesso quando si toccano le centraline la prima cosa ad essere ingannata è proprio il cdB...
 
Io del cdb non mi fido . tu dovevi fare il pieno alla pompa prima della centralina e adesso che hai la centralina. Anche perché spesso quando si toccano le centraline la prima cosa ad essere ingannata è proprio il cdB...
si tranquillo mai fidato, adesso ho fatto foto come avevo fatto tempo fa e il risultato è cambiato .. Ma il dato esatto sarà al prossimo pieno e km reali
 
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