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Motore 1.0 TGDi - consumi

Solo per segnalare che in un tragitto di circa 30 km, di sera (quindi poco traffico), facendo 2 soste, ho registrato 21 km/ in un percorso misto. Ho guidato pulito ma senza fare ca**ate, del tipo prendo velocità e metto la folle per risparmiare.
Ieri pomeriggio con traffico leggero ho fatto 20 km/l con un consumo di 19,5 km/l.
Percorrendo le stesse strade, con lo stesso stile di guida, con un po' più di traffico riesco comunque a stare intorno ai 15/16km/l.
Sono a 6000km, i consumi mi sembrano leggermente migliorati, anche se nel traffico mattutino per andare a lavoro continuo a registrare 12/13 km/l su un percorso di 10km.

Tutto questo per dire che chi vuol valutare i consumi, deve tenere principalmente conto dell'uso che ne fa.
Se la usate il fine settimana o la sera per fare le girate potete considerare anche 16 km/l o più.
Se la usate nelle ore di punta 13 km/l o meno.
 
Solo per segnalare che in un tragitto di circa 30 km, di sera (quindi poco traffico), facendo 2 soste, ho registrato 21 km/ in un percorso misto. Ho guidato pulito ma senza fare ca**ate, del tipo prendo velocità e metto la folle per risparmiare.
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Leggo male o dopo aver preso velocità metti in folle e vai avanti di inerzia?o_O
 
Direi che ti sei già risposto.
Visto che non te ne facevi niente, e non te ne faresti niente, visto che la maggior parte della gente non se ne farebbe niente, a che servirebbe averlo messo?
;)

Sul fatto che sia un po' in ritardo non saprei, sulla Tucson non mi sembra così.
neanche sulla Kona è in ritardo, funge benissimo e se lo sai leggere ti aiuta a correggere lo stile di guida, sia se punti al consumo o alle prestazioni.
 
Leggo male o dopo aver preso velocità metti in folle e vai avanti di inerzia?o_O
premetto che il folle non si usa in movimento ed è vietato credo, ho voluto testare sullo stesso pezzo di strada di circa 3 Km le differenze tra un folle ed un un inserimento marcia consono alla discesa senza accelerare, bene la differenza su CDB e sul tragitto totale di 10 Km è inesistente quindi NO folle in movimento perchè non da vantaggi anzi aumenta il consumo dei freni in discesa!!!!
detto da chi ha fatto ad oggi 17000 km con una media di 18,5 km/l.
A proposito visto che si avvicina il tagliando qualcuno sa consigliarmi una Hyundai officina, seria, nei pressi di Guidonia Tivoli?
 
Leggo male o dopo aver preso velocità metti in folle e vai avanti di inerzia?o_O
Hai letto male, c'è scritto il contrario.
Ho guidato pulito SENZA fara c... tipo mettere la folle.
Ho precisato questa cosa, perchè ho sentito gente che per fare i record dei consumi mette la folle in discesa o dopo aver preso velocità.
 
Con un pieno 700 km,vado dai 14 km/l ai 17 km/l poi ci sono molte variabili,auto con 22000 km.
 
Ragazzi io dopo 5500 km mi sono rotto e ho cambiato schermata perché tanto in città non faccio più dei 11 al litro e mia moglie idem. Fra tre anni la cambio con altra Kona e vediamo se sono io o la macchina
 
Ragazzi io dopo 5500 km mi sono rotto e ho cambiato schermata perché tanto in città non faccio più dei 11 al litro e mia moglie idem. Fra tre anni la cambio con altra Kona e vediamo se sono io o la macchina
Quanti km fai per tragitto?
 
Non più di 15/20 al giorno diviso in 3/4 tragitti
 
Non più di 15/20 al giorno diviso in 3/4 tragitti
Quindi più o meno 5 km a tratta...
Allora é del tutto normale avere quei consumi in città un po trafficata (e magari con clima acceso). Non penso che cambiando auto di pari segmento risolverai il problema.
 
Anche un diesel con quei percorsi farebbe fatica a raggiungere i 18-20
 
Anche un diesel con quei percorsi farebbe fatica a raggiungere i 18-20
Io ad oggi con quasi 11Km medie che oscillano dai 13 in città ai 18 in autostrada non superando i 120 circa, o sotto i 3000 giri dato le mie esperienze con vari motori diesel posso che affermare " cosa vuoi in più dalla vita " con un benzina è un bel dire….. poi dovendo chiarire: il consumo non comanda la testa ma il ( PIEDE) giusto, si tratta di un mio pensiero, ma l'auto se vuoi può
 
Io ad oggi con quasi 11Km medie che oscillano dai 13 in città ai 18 in autostrada non superando i 120 circa, o sotto i 3000 giri dato le mie esperienze con vari motori diesel posso che affermare " cosa vuoi in più dalla vita " con un benzina è un bel dire….. poi dovendo chiarire: il consumo non comanda la testa ma il ( PIEDE) giusto, si tratta di un mio pensiero, ma l'auto se vuoi può
io con la mia benzKona ho appena superato i 20000km con un consumo medio di 18,8km/l tutti fatti su tratte di 200 km di montagna con partenza ed arrivo nello stesso posto...credo che un diesel non potrebbe fare meglio. Credo che sia un ottimo risultato per un benz 3 cilindri 1000cc Turbo se tenuto sotto i 3000.
 
io con la mia benzKona ho appena superato i 20000km con un consumo medio di 18,8km/l tutti fatti su tratte di 200 km di montagna con partenza ed arrivo nello stesso posto...credo che un diesel non potrebbe fare meglio. Credo che sia un ottimo risultato per un benz 3 cilindri 1000cc Turbo se tenuto sotto i 3000.
Direi un signor risultato...
 
Secondo voi lo start è stop fa consumare di più?
 
Secondo voi lo start è stop fa consumare di più?

Se trattasi di una sosta moooolto lunga, è lapalissiano che a motore spento si consuma meno, viceversa nelle soste semaforiche brevi, c'è una (minima) percentuale di carburante incombusta che se ne va ramenga causa le inevitabili inerzie dell'accensione.

Senza contare l'accorciamento della vita batteria: quella va a tot. interventi, anche se è appositamente progettata per sopportare svariati cicli di accensione, "svariati"-n = maggiore durata complessiva; considerato che costano il triplo di una batteria ad acido libero, si tende naturalmente a posporre il più possibile l'inevitabile spesa.

Ergo, per me l' ISG non serve ad una benemerita cipp@

IMHO :cool:
 
Da dove posso impostare nel CDB il consumo l/Km ? Il mio è settato l/100Km
 
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