• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.6 GDI 132 cv

Turbo ? Be' tu ti sei potuto sbizzarrire con gli optional! E la rivendi bene se vorrai soprattutto xpossible 4×4 automatico con tetto panoramico:(:(:(:(

Sicuramente dovranno risolvere l'efficienza dalle batterie, relativo problema legato allo smaltimento e un'alternativa al litio!

Turbo 4x4 automatico ma senza tetto panoramico, non me ne farei nulla, col bel tempo preferisco le 2 ruote :D:D:D:D

E' noto anche ai sassi che quando il fap rilascia le simpatiche polveri sottili, queste sono talmente sottili che entrano bene nei nostri polmoni invece che fermarsi alle prime vie respiratorie, con tutti i gravi problemi del caso.
Ma ovviamente questo si tralascia nel nome del risparmio...
Peccato che i polmoni non possano parlare ma solo respirare...

Ed aggiungo, propio ora alla trasmissione alle iene sta andando in onda il servizio sulla pericolosita' delle polveri sottili dei diesel...
Ma facciamo finta di non vedere.

Ed aggiungo, propio ora alla trasmissione alle iene sta andando in onda il servizio sulla pericolosita' delle polveri sottili dei diesel...
Ma facciamo finta di non vedere.
Chissà quanto si inquina a produrre un'auto ibrida... Batterie, smaltimento ecc ecc...

Forse forse i diesel moderni, senza FAP, inquinano meno di quello che vogliono farci credere...

Chissà quanto si inquina a produrre un'auto ibrida... Batterie, smaltimento ecc ecc...

Forse forse i diesel moderni, senza FAP, inquinano meno di quello che vogliono farci credere...
Di sicuro i miei ed i vostri polmoni starebbero molto meglio senza il simpatico fap dei diesel, e fi certo l'inquinamento creato da un ibrida od elettrica non va ad inficiare cosi prepotentemente sui nostri polmoni.
Ma tanto il discorso che molti fanno e': io che inquinamento posso mai fare con la mia vetturetta diesel...peccato pero' che se pensiamo che la meta' del parco circolante in europa e' diesel...siamo messi bene!
Menomale sta me**a di motorizzazione sta lentamente scendendo in percentuale, sempre troppo lentamente purtroppo.

... l'unico aspetto è che, come non la vuole (quasi) nessuno da nuova... non la vorrà (quasi) nessuno da usata.

Per il resto anche io spero che diremo addio al diesel negli anni a venire
:)
Per quanto mi riguarda che ho auto aziendali in NLT vi dico che i modelli a benzina le società di noleggio NON LI TRATTANO nemmeno (oppure propongono canoni mostruosi) perché ragionano moltissimo sul valore residuo dell'auto a fine contratto e...i benzina NON ne hanno!

Mi associo anche io : se le aiuto diesel verranno soppiantate da benzina/GPL sarò solo contento...purchè non ci piazzino le ibride :eek:o_O:confused:

Per quanto mi riguarda che ho auto aziendali in NLT vi dico che i modelli a benzina le società di noleggio NON LI TRATTANO nemmeno (oppure propongono canoni mostruosi) perché ragionano moltissimo sul valore residuo dell'auto a fine contratto e...i benzina NON ne hanno!

Mi associo anche io : se le aiuto diesel verranno soppiantate da benzina/GPL sarò solo contento...purchè non ci piazzino le ibride :eek:o_O:confused:
Ovvio che si ragiona solo in termini economici...la salute non frega a nessuno, finche' non capita a te.

...la salute non frega a nessuno, finche' non capita a te.
E' vero fino a che non c'è business dietro : se si può fare business spacciandolo per tutela di salute e ambiente allora si correo_O.... vedi la storia degli Euro 5, euro 6 e compagnia bella...CHI pensa che sia per la salute di uomo e ambiente ???? :rolleyes: Se c'è qualcuno che davvero lo pensa allora inizio con "Cappuccetto rosso" o altra favola...

Turbo 4x4 automatico ma senza tetto panoramico, non me ne farei nulla, col bel tempo preferisco le 2 ruote :D:D:D:D
Ottima scelta!!

Tornando al discorso inquinamento:
La benza danneggia l' ozono ma non intossica in quanto assorbita naturalmente dalle piante e visto il ridimensionamemto dei nuovi motori a iniezione diretta , bucano meno lo strato serra in quanto inquinano poco poco.
Il diesel rilascia sostsnze che ammazzano 6.5 milioni di persone l'anno!
Io scelgo prosaicamente la benzina solo per questioni di blocchi!
Se poi considero che con gli stessi soldi, del diesel ,anche meno, monterei gpl a iniezione diretta ....

Allarme!!!!
Iniezione diretta emette polveri sottili??!
Cosa fare?
Si può installare catalizzatore/fap aftermarket???
Chi ha info a riguardo??
Installando gpl si risolve il problema??
Grazie!!!!

Allarme!!!!
Iniezione diretta emette polveri sottili??!
Cosa fare?
Si può installare catalizzatore/fap aftermarket???
Chi ha info a riguardo??
Installando gpl si risolve il problema??
Grazie!!!!
Parli di benzina? Non esiste ancora il DPF per i benzina.
Credo che le polveri sottili siano più per i diesel. Ma le benzina qualcosa emetteranno di sicuro...

Parli di benzina? Non esiste ancora il DPF per i benzina.
Credo che le polveri sottili siano più per i diesel. Ma le benzina qualcosa emetteranno di sicuro...
È questo il problema!!!
Sembra che iniezione diretta benzina emette moooolte polveri sottili proprio come il diesel, anzi 10 volte tanto e dal 2018 questi motori saranno dotate di fap!
Ora : o è vero o è un modo per salvare i motori a gasolio!
Poco importa, ciò che mi preme sapere come potremmo risolvere il problema noi che abbiamo un motore nuovo ma obsoleto??

È questo il problema!!!
Sembra che iniezione diretta benzina emette moooolte polveri sottili proprio come il diesel, anzi 10 volte tanto e dal 2018 questi motori saranno dotate di fap!
Ora : o è vero o è un modo per salvare i motori a gasolio!
Poco importa, ciò che mi preme sapere come potremmo risolvere il problema noi che abbiamo un motore nuovo ma obsoleto??

Alcune Volkswagen benzina montano già il GPF.
È probabile che il futuro sia quello... ma non è che di colpo si buttano via tutte le auto non dotate del meccanismo.
Alla fine conta che "euro" è la tua auto... e comunque a me pare di vedere in giro vetture con motori vecchissimi... anche nei luoghi dove teoricamente non dovrebbero

In tangenziale ovest almeno due sgasone nere in 15km!!!!
A parte ciò.. Non mi piace l'idea di imettere polveri sottili in quantità industriale e non mi piace essere un €6 senza FAP.
Ora mi chiedo .... si può installare gpf o fap aftermarket??
Con gpl si risolve il problema??

Poi cosa intendi per GPF.

A parte ciò.. Non mi piace l'idea di imettere polveri sottili in quantità industriale e non mi piace essere un €6 senza FAP.
Credo fosse meglio e più azzeccata un'auto ibrida... Inquina milioni di volte in più chi la produce, ma tu hai emissioni bassissime...

Se il tuo 1.6 benzina fuma nero... io fossi in te non mi preoccuperei delle polveri emesse, ma dello stato di salute del motore.
Hai dei problemi di iniezione... dal banale filtro aria sporco a qualche iniettore che "spruzza" più del dovuto.
o_O

Filtri particolato aftermarket nisba.... saresti il primo a non avere filtro a voler montarne uno... di solito si hanno e si smontano
;)

Se non ti piace essere un emettitore di inquinanti ci sono le ibride... le elettriche... e poi il top: i velocipedi
:)

Indietro
Alto Basso