Giorgio Ortalli
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- hyndai tucson 1.6 gdi 2w confort
Condivido totalmente e confermo quanto elencato da Tirellik.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io ho ritirato la mia GDI 1.6 a fine novembre e, pur avendo fatto pochissimi Km, (1.800 di cui mille in andata e ritorno nelle vacanze di Natale) devo dire che sono veramente soddisfatto.
Il consumo è circa km.13,2 come indica il computer.
La maggior parte fatti su percorso extraurbano.
La mia scelta sul benzina è dettata dal fatto che percorro pochissimi chilometri all'anno. (Km.8000 circa)
La macchina è silenziosissima, comodissima e veramente confortevole.
Non ho nulla da rilevare come difetti sostanziali.
Il mio modello confort ha un'autoradio senza GPS e vorrei sostituirlo con una aftermarket android.
Sto valutando le varie opzioni e costi.
Per chi come me fa pochissimi Km all'anno , ad eccezione di un paio di viaggi lunghi all'anno, mi sento veramente di consigliarla.
Beati voi che fate pochi km e potete tenere l'auto a benzina.
Io 8000 all'anno li faccio (forse) solo con la i10
...dieselista per necessità... ma potessi, benzinaro tutta la vita... e rigorosamente aspirato
Ero ottimista...
Cruscotto i10 immatricolata maggio 2016
Vedi l'allegato 22029
...la cosa che mi piace tanto dei benzina è controllare l'olio.... quando tiri su l'asticella ha il colore dell'olio... non del petr-olio!
Ho come l'impressione che ci devono per forza imporre il gasolio , con tutte le magagne che ci orbitano in torno!
Giusto ieri leggevo " divieto di circolazione €4 area ,C Milano,
senza FAP spero!
Cioè già €4 è bandito?
L'unica conce a Milano ( o venditore ) che non storceva il naso quando volevo ordinare il benzina , ha guadagnato un cliente! Anzi mi ha detto
" vedrai che ti piacerà" e così è!
Sale bene , e' silenziosa , alcuni distributori hanno il diesel più caro del benzina di altri! (Data la differenza minima di prezzo ).
i consumi sono a 12.7 ma mi piace partire e schiacciare spesso in città.
La adoro e se fossi uno che fa tanti km metterei gpl piuttosto che diesel!
Purtroppo se non vai sul turbo che ha un prezzo importante devi mettere mano sull' aftermarket...purtroppo!
Se ci sono arrivati paesi e capitali come :Tutto vero... l'unico aspetto è che, come non la vuole (quasi) nessuno da nuova... non la vorrà (quasi) nessuno da usata.
Quindi... a meno che uno non tenga l'auto molti molti anni per molti molti km... fino a portarla a valore 'zero'... la restituzione in permuta per il cambio auto diventa un salasso
Fino a che non cambierà la tendenza del mercato, la realtà è questa... per i suv intendo eh... e per le auto di 'grandi dimensioni'.
Per il resto anche io spero che diremo addio al diesel negli anni a venire
Probabilmente si !Il futuro è ibrido.....
Io ho preso il turbo benzina, credo però che se i problemi costi e divieti legati al disel aumenteranno tra 4 5 anni si rivendra meglio un benzina, comunque sia l'auto non è mai un investimentoTutto vero... l'unico aspetto è che, come non la vuole (quasi) nessuno da nuova... non la vorrà (quasi) nessuno da usata.
Quindi... a meno che uno non tenga l'auto molti molti anni per molti molti km... fino a portarla a valore 'zero'... la restituzione in permuta per il cambio auto diventa un salasso
Fino a che non cambierà la tendenza del mercato, la realtà è questa... per i suv intendo eh... e per le auto di 'grandi dimensioni'.
Per il resto anche io spero che diremo addio al diesel negli anni a venire
Sono convinto che è il futuro ma di transizione.... Il futuro sarà sicuramente a batteria, ma ci vorrà del tempo...Il futuro è ibrido.....
Turbo ? Be' tu ti sei potuto sbizzarrire con gli optional! E la rivendi bene se vorrai soprattutto xpossible 4×4 automatico con tetto panoramicoIo ho preso il turbo benzina, credo però che se i problemi costi e divieti legati al disel aumenteranno tra 4 5 anni si rivendra meglio un benzina, comunque sia l'auto non è mai un investimento
Sicuramente dovranno risolvere l'efficienza dalle batterie, relativo problema legato allo smaltimento e un'alternativa al litio!Sono convinto che è il futuro ma di transizione.... Il futuro sarà sicuramente a batteria, ma ci vorrà del tempo...
Avete letto che volvo dal 2019 non sviluppera' e quindi non produrra' piu motori diesel...Turbo ? Be' tu ti sei potuto sbizzarrire con gli optional! E la rivendi bene se vorrai soprattutto xpossible 4×4 automatico con tetto panoramico
Sicuramente dovranno risolvere l'efficienza dalle batterie, relativo problema legato allo smaltimento e un'alternativa al litio!
Gia Renault non propone più motori diesel su molte sue auto... ma non capisco perché in Italia ci buttano fumo( diesel) negli occhi??Avete letto che volvo dal 2019 non sviluppera' e quindi non produrra' piu motori diesel...
Che sia la volta buona che iniziamo a liberarci pian piano delle polveri sottili tanto "amate" dai nostri polmoni...
Be' .. costava cosi poco che c'era il super bollo!Non mi addentro nelle problematiche ambientali... non so esattamente quale sia il reale nesso tra auto diesel ed inquinamento... e quanto invece pesi l'aspetto 'demonizzazione'.
Quello che è reale sono le normative sempre più restrittive, che portano i motori ad essere sempre più 'strozzati'.
A questo punto, se devono essere inaffidabili, meglio che finiscano...
Resta il fatto che a noi automobilisti dalle grandi percorrenze, hanno dato delle belle soddisfazioni in passato... in termini di consumi e affidabilità.
Parlo di valutazione di auto fino a se stesse... senza le eventuali implicazioni ambientali