• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.6 GDI 132 cv

Se il tuo 1.6 benzina fuma nero... io fossi in te non mi preoccuperei delle polveri emesse, ma dello stato di salute del motore.
Hai dei problemi di iniezione... dal banale filtro aria sporco a qualche iniettore che "spruzza" più del dovuto.
o_O

Filtri particolato aftermarket nisba.... saresti il primo a non avere filtro a voler montarne uno... di solito si hanno e si smontano
;)

Se non ti piace essere un emettitore di inquinanti ci sono le ibride... le elettriche... e poi il top: i velocipedi
:)
Non avevo capito che la sua auto fumava nero... Orpo, un benzina che fums nero non è niente bene!

...per nulla bene.... specie se ha pochi mesi e (immagino) pochi Km come la sua.
Io farei visita in officina per un bel controllo al motore
Se non sbaglio, fumo blu mangia olio, fumo nero iniettori e in generale brucia male....

Se non sbaglio, fumo blu mangia olio, fumo nero iniettori e in generale brucia male....
azzurro-blu = brucia olio
nero = taratura iniettori o avaria iniettori (carburazione grassa)
bianco = trafila acqua in camera di combustione (problemi a guarnizione di testa)

azzurro-blu = brucia olio
nero = taratura iniettori o avaria iniettori (carburazione grassa)
bianco = trafila acqua in camera di combustione (problemi a guarnizione di testa)
Ecco... Mi ricordavo bene. Grazie :D

Esatto @tt350 .
In ogni caso anche le ibride (essendo a iniezione diretta) inquinano da quello che sembra e necessiterebbero, se non ce l'hanno già, del GPF.

Tutto questo mi fa sempre più pensare a sistemi per far costare di più le auto, tuttavia se funzionano sarebbe una buona cosa.

Ricordo che quando BRC fece uscire il suo impianto gpl a iniezione diretta liquida sponsorizzò il fatto che dagli scarichi usciva particolato ZERO.
Alla fine la mia coupe del 2000 a iniezione "standard" ma con gpl a iniezione liquida sarà quella che porta meno grane di tutte, ha manutenzioni medio-basse, ricambi da 2 soldi (se presi fuori dal circuito hyundai :D) e inquinerà meno di tutti voi! ahahaha

Però si... ci sono delle aziende che fanno fap per retrofit ma non credo che ci siano ancora per i benzina visto la novità della situazione, e soprattutto un motore non progettato per questo potrebbe non lavorare bene se si aggiunge tale dispositivo.

A
Se il tuo 1.6 benzina fuma nero... io fossi in te non mi preoccuperei delle polveri emesse, ma dello stato di salute del motore.
Hai dei problemi di iniezione... dal banale filtro aria sporco a qualche iniettore che "spruzza" più del dovuto.
o_O

Filtri particolato aftermarket nisba.... saresti il primo a non avere filtro a voler montarne uno... di solito si hanno e si smontano
;)

Se non ti piace essere un emettitore di inquinanti ci sono le ibride... le elettriche... e poi il top: i velocipedi
Non avevo capito che la sua auto fumava nero... Orpo, un benzina che fums nero non è niente bene!
Ma noooooo!! Le sgasone nere erano altre auto che ho incrociato in tangenziale.
Riferito al messaggio prima in cui dicevano che alcune auto non dovrebbero nemmeno circolare

Alcune Volkswagen benzina montano già il GPF.
È probabile che il futuro sia quello... ma non è che di colpo si buttano via tutte le auto non dotate del meccanismo.
Alla fine conta che "euro" è la tua auto... e comunque a me pare di vedere in giro vetture con motori vecchissimi... anche nei luoghi dove teoricamente non dovrebbero
:D

o_O

;)

Se devo dirla tutta più che non inquinare vorrei evitare futuri blocchi! A Milano anche la Mangiagalli e altri ospedali sobo in area C.
Con il mio vecchio diesel non mi era neanche permesso entrare pagando!!

Ho fatto un viaggio di 7000km (andata/ritorno + qualche giretto) e sono contento delle prestazioni. Con 2 adulti e 2 bambini e il bagagliaio pieno di borsoni, con il baule sopra i consumi sono rimasti nella media: 7,5L/100km in autostrada a 120-140 e 5,5/100km misto urbano e statale, rispettando i limiti di velocità.

Ho fatto un viaggio di 7000km (andata/ritorno + qualche giretto) e sono contento delle prestazioni. Con 2 adulti e 2 bambini e il bagagliaio pieno di borsoni, con il baule sopra i consumi sono rimasti nella media: 7,5L/100km in autostrada a 120-140 e 5,5/100km misto urbano e statale, rispettando i limiti di velocità.
7 mila km o 7 cento km?

7000. Perché?

7000. Perché?
Orpo che po' po' di viaggio! Ho chiesto perché è un attimo mettere uno zero in più. Dove sei andato? Io ne ho fatti 2500 in una settimana, ma tu mi hai distrutto il record :D

Ma no, il tuo record sta ancora in piedi:) Sono stato in ferie 3 settimane: Transilvania, Mar Nero, un po' di montagna e parenti vari (sono originario da quelle parti).

Ciao a Tutti,a fine dicembre ho acquistato una tucson 1.6 gdi da 132 cv,vengo da una opel corsa 1.2 12 v a benzina del 2009.Sapete dirmi se,con le opportune proporzioni di coppia e peso,mi posso aspettare con la tucson una macchina piu o meno "reattiva"? Grazie!

Sicuramente due segmenti diversi e due stazze diverse.
Forse inizialmente troverai meno prestazioni ma vedrai che man mano che la userai migliorerà... Soprattutto dopo il 1° tagliando :)

Indietro
Alto Basso