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Motore 1.7 141ps DCT

Guarda io non mi farei tanti complessi, scegli l'auto in base a ciò che riconosci sia piu adatto a te, io in famiglia ho 3 auto tra cui due con cambio automatico (BMW 6 rapp. e BMW 7 rapp.) e una con cambio manuale e ho scelto di prendere il tucson con cambio automatico perche a parere mio è molto più comodo, poi non capisco come può il tuo concessionario affermare che il 7 marce non avrà stessa vita del 6 marce, su cosa si basa? non si discute che un cambio piu semplice come il ROBUSTO 6 marce del 2.0 abbia vita lunga ma non può screditare un prodotto che non conosci ancora bene, non sempre un innovazione tecnologica più complessa implica futuri problemi...

Grazie infinite è che NON ho mai avuto una macchina col cambio automatico e non so i costi di una eventuale manutenzione , ciao e grazie del consiglio.
 
Ricordo che sto cambio a doppia frizione Hyundai e già un paio di anni che lo USA su altre vetture del suo marchio in altri paesi quindi e un innovazione e novità per noi non per Hyundai che mette in commercio solo tecnologie testate a dovere ,la mia prossima auto sicuramente sarà con un cambio automatico
 
Grazie infinite è che NON ho mai avuto una macchina col cambio automatico e non so i costi di una eventuale manutenzione , ciao e grazie del consiglio.

Figurati;) comunque posso dirti che il tagliando al cambio automatico si fa oltre i 100.000 km e si tratta di una cifra che varia dai 150€ in su, ad esempio Mio padre nella vecchia mercedes ha fatto la manutenzione del cambio a 120.000 km (come da libretto) e ha speso 200€(Solo sostituzione olio e filtri perchè il cambio era perfetto ancora) presso la sua autofficina di fiducia, in conce si parlava di 500€... comunque è una spesa che si fa come puoi ben notare dopo tanti chilometri...quindi anche se si tratta di cifre un po altine andranno fatte nell'arco di moooolto tempo
 
Ricordo che sto cambio a doppia frizione Hyundai e già un paio di anni che lo USA su altre vetture del suo marchio in altri paesi quindi e un innovazione e novità per noi non per Hyundai che mette in commercio solo tecnologie testate a dovere ,la mia prossima auto sicuramente sarà con un cambio automatico

Grazie ;);)
 
Figurati;) comunque posso dirti che il tagliando al cambio automatico si fa oltre i 100.000 km e si tratta di una cifra che varia dai 150€ in su, ad esempio Mio padre nella vecchia mercedes ha fatto la manutenzione del cambio a 120.000 km (come da libretto) e ha speso 200€(Solo sostituzione olio e filtri perchè il cambio era perfetto ancora) presso la sua autofficina di fiducia, in conce si parlava di 500€... comunque è una spesa che si fa come puoi ben notare dopo tanti chilometri...quindi anche se si tratta di cifre un po altine andranno fatte nell'arco di moooolto tempo
Sono cifre abbordabilissime pensavo tutt'altro prezzo . :)
 
Sono cifre abbordabilissime pensavo tutt'altro prezzo . :)
voglio precisare che comunque si tratta di un 6 marce mercedes di vecchia cognizione, ma non penso che i costi di manutenzioni si raddoppino col nostro 7 marce dct
 
Ciao a tutti voi , vorrei chiedervi un consiglio : vorrei prendere una tucson 1.7 crdi ma ora che è uscito il nuovo a 141 cv sono veramente nel pallone , ieri sono andato al concessionario x fare un preventivo del nuovo 141 cv e il ragazzo parlando mi ha detto che il cambio DCT è buono ma è molto più delicato del vecchio 6 marce automatico che c'è sul 185 cv e mi ha detto che ha ritirato delle hyndai col vecchio cambio 6 marce automatico con 250000 km ed erano ancora perfette e mi ha detto di SCORDARMI che questo 7 marce faccia gli stessi km del vecchio 6 marce automatico che è più robusto per cui sono veramente INDECISO su cosa prendere e non vorrei che a 80/90000 km avere problemi al cambio dato che il ragazzo mi ha detto il prezzo in caso di rottura ( entro i 5 anni è in garanzia ) . Voi cosa ne dite e cosa fareste ?


P.S.: Ho chiesto delucidazioni riguardo al nuovo motore se avevano aggiornato solo il turbo o l'iniezione x avere 26 cv in più e lui mi ha detto che il motore è diverso in molti componenti e NON è solo questione di turbo , BOOOOOHHHHHHH.

Se fossi il titolare della concessionaria appenderei sto presunto venditore per le balle.
In pratica di ha detto che il 7 marce si romperá!

Mai sentito un'oste dire che il vino è annacquato...
 
Ciao a tutti voi , vorrei chiedervi un consiglio : vorrei prendere una tucson 1.7 crdi ma ora che è uscito il nuovo a 141 cv sono veramente nel pallone , ieri sono andato al concessionario x fare un preventivo del nuovo 141 cv e il ragazzo parlando mi ha detto che il cambio DCT è buono ma è molto più delicato del vecchio 6 marce automatico che c'è sul 185 cv e mi ha detto che ha ritirato delle hyndai col vecchio cambio 6 marce automatico con 250000 km ed erano ancora perfette e mi ha detto di SCORDARMI che questo 7 marce faccia gli stessi km del vecchio 6 marce automatico che è più robusto per cui sono veramente INDECISO su cosa prendere e non vorrei che a 80/90000 km avere problemi al cambio dato che il ragazzo mi ha detto il prezzo in caso di rottura ( entro i 5 anni è in garanzia ) . Voi cosa ne dite e cosa fareste ?


P.S.: Ho chiesto delucidazioni riguardo al nuovo motore se avevano aggiornato solo il turbo o l'iniezione x avere 26 cv in più e lui mi ha detto che il motore è diverso in molti componenti e NON è solo questione di turbo , BOOOOOHHHHHHH.

Se fossi il titolare della concessionaria appenderei sto presunto venditore per le balle.
In pratica di ha detto che il 7 marce si romperá!

Mai sentito un'oste dire che il vino è annacquato...
 
Se fossi il titolare della concessionaria appenderei sto presunto venditore per le balle.
In pratica di ha detto che il 7 marce si romperá!

Mai sentito un'oste dire che il vino è annacquato...

Ciao MacAnder non ha detto che é una schifezza ha solo detto che é un cambio più delicato del vecchio automatico e secondo lui non arriva alla fine vita ( intesa come km percorsi ) del vecchio mentre mi ha parlato stra bene del manuale come chilometraggio. Ciao
 
voglio precisare che comunque si tratta di un 6 marce mercedes di vecchia cognizione, ma non penso che i costi di manutenzioni si raddoppino col nostro 7 marce dct
Grazie :)
 
Se fossi il titolare della concessionaria appenderei sto presunto venditore per le balle.
In pratica di ha detto che il 7 marce si romperá!

Mai sentito un'oste dire che il vino è annacquato...

Parere mio gli voleva vendere il 2.0 con cambio automatico perchè secondo me sarà quella la motorizzazione che prenderà una bella mazzata, il motivo è semplice: vuoi spendere poco?(si fa per dire), vuoi consumi contenuti? NON ti interessano prestazioni da supercar? (che nemmeno la 185cv ti potrà dare) ma sopratutto NON ti interessa il 4x4 ? allora vai di 1.7 115cv, vuoi il cambio automatico e avere un po di brio in più ma mantenere i consumi contenuti (si spera:D)? NON ti interessa la trazione 4x4 ? allora scegli la 1.7 141cv 7dct, il 2.0 136cv sarà scelto solo per la trazione 4x4, ribadisco, questa è solo la mia modesta opinione;)
 
Ciao MacAnder non ha detto che é una schifezza ha solo detto che é un cambio più delicato del vecchio automatico e secondo lui non arriva alla fine vita ( intesa come km percorsi ) del vecchio mentre mi ha parlato stra bene del manuale come chilometraggio. Ciao
Infatti, ho scritto che ti ha detto che prima o poi si romperà, non che ti ha detto che è una schifezza.
 
Secondo me (e ripeto... secondo me) il cambio DCT darà sempre più problemi di un vecchio cambio automatico per 2 motivi: il primo è che le frizioni sono a secco invece che a bagno d'olio e quindi sono molto più "stressate" e vanno cambiate molto più spesso rispetto ad un cambio tradizionale, il secondo è che la meccatronica, quando le temperature di esercizio cominciano ad alzarsi, col tempo si romperà...
Quindi chi vi dice che il DCT è più "delicato" secondo me ha ragione! Fatevi un po' di ricerche sul web digitando "problemi cambio doppia frizione" e vedrete cosa viene fuori... poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
 
Secondo me (e ripeto... secondo me) il cambio DCT darà sempre più problemi di un vecchio cambio automatico per 2 motivi: il primo è che le frizioni sono a secco invece che a bagno d'olio e quindi sono molto più "stressate" e vanno cambiate molto più spesso rispetto ad un cambio tradizionale, il secondo è che la meccatronica, quando le temperature di esercizio cominciano ad alzarsi, col tempo si romperà...
Quindi chi vi dice che il DCT è più "delicato" secondo me ha ragione! Fatevi un po' di ricerche sul web digitando "problemi cambio doppia frizione" e vedrete cosa viene fuori... poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

anche se scrivi "problemi cambio automatico" ti si apre un mondo(di probliemi:D), diciamo che il cambio automatico in generale è piu delicato di un semplice cambio manuale, io comunque ribadisco che sono possessore di 2 auto con cambio automatico e prima ancora di un altra e nonostante ciò non ho mai avuto problemi, ecco perche sono stato invogliato all'acquisto del 1.7 dct
 
anche se scrivi "problemi cambio automatico" ti si apre un mondo(di probliemi:D), diciamo che il cambio automatico in generale è piu delicato di un semplice cambio manuale, io comunque ribadisco che sono possessore di 2 auto con cambio automatico e prima ancora di un altra e nonostante ciò non ho mai avuto problemi, ecco perche sono stato invogliato all'acquisto del 1.7 dct

Dipende anche ogni quanto tempo (e quanti chilometri) si ha intenzione di cambiare l'auto: se la cambi ogni 5 anni o 100.000 km vale la pena "rischiare", se la cambi ogni 15 anni e 300.000 km il cambio doppia frizione a secco secondo me è un po' azzardata come scelta...
 
ma xche fasciarsi la testa prima ancora di rompersela???? io ho acquistato la 141cv pensando di godermela il piu' possibile con la tranquillita' che x 5 anni non avro problemi in virtu' della garanzia ufficiale. oggi tutte le auto sono davvero molto "complesse" e ragionando sul "si potra' rompere" non bisognerebbe piu' comprare nulla.
 
....... il 2.0 136cv sarà scelto solo per la trazione 4x4, ribadisco, questa è solo la mia modesta opinione;)

Il 2.0 viene scelto anche (e soprattutto) per i 375-400 N/m di coppia, che per una macchina di oltre 1700 kg non guastano.
La ripresa ne beneficia.
 
Il 2.0 viene scelto anche (e soprattutto) per i 375-400 N/m di coppia, che per una macchina di oltre 1700 kg non guastano.
La ripresa ne beneficia.
comunque il 1.7 da 141 CV ha 340 Nm di coppia a 1750 giri/min. Non credo gli mancherà ripresa sopratutto col cambio 7DCT :D:D:D
 
comunque il 1.7 da 141 CV ha 340 Nm di coppia a 1750 giri/min. Non credo gli mancherà ripresa sopratutto col cambio 7DCT :D:D:D
Bisogna vedere con quale curva di erogazione distribuisce cavalli e coppia, quanto riescono a spingere un 1.7 ed un 2.0 a 1.100 giri.
Una curva piatta che si estende per tutto l'arco del contagiri dà notevoli vantaggi ad un SUV. Diverso per una macchina più sportiva a cui serve, invece, una curva appuntita, con un picco elevato anche se in un ristretto intervallo di fruibilità.
Senza voler considerare l'affidabilità.
E' una coperta corta!
 
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