M
Mass
Non so se l'avrei comprata 141 cv con cambio automatico ma avrei voluto poter scegliere , trovò molto scorretto da parte di Hyundai presentare un nuovo modello a pochi mesi dall'uscita della nostra Tucson
Segno meno meno per Hyunda :-(
Non sapevo di questa motorizzazione... ho dato un occhio al sito-configuratore Hyundai e ho visto che comunque la versione da 115 CV è ancora in listino.
Non è che si tratta dello stesso identico motore con la centralina mappata diversa ?
Quando mi guardavo intorno per cambiare auto sono andato a vedere il Qashqai 1.2 benzina e mi ricordo che nello stesso concessionario avevano Renault Kadjar sempre 1.2 benzina ma con più CV.... e il motore era lo stesso Renault per entrambi.
Comunque è abbastanza normale... anche BMW X3 2.0 era a 150 CV quando la presi io.
Poi fecero il 180 CV sulla stessa cilindrata e davano la possibilità di mettere il cambio automatico.
Comunque mi pare di vedere che il 1.7 - 141 CV lo vendano soltanto in allestimento Xpossible... e si va parecchio sopra i 30.000 euro.
Ognuno la vede come vuole.... io, per quanto la reputi una ottima auto, non ce li avrei mai spesi.
Considerate poi che il cambio automatico peggiora parecchio i consumi... prendere un 1.7 a gasolio vuol dire puntare anche a consumare il giusto (nei limiti del tipo di auto ovviamente) e andare sulla trazione automatica a mio parere non ha senso.
La avessi avuta a listino a settembre scorso per me non sarebbe cambiato nulla... non avrei mai speso quelle cifre per avere 15 CV in più e un allestimento che non mi interessa