• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

Non so se l'avrei comprata 141 cv con cambio automatico ma avrei voluto poter scegliere , trovò molto scorretto da parte di Hyundai presentare un nuovo modello a pochi mesi dall'uscita della nostra Tucson
Segno meno meno per Hyunda :-(

Non sapevo di questa motorizzazione... ho dato un occhio al sito-configuratore Hyundai e ho visto che comunque la versione da 115 CV è ancora in listino.
Non è che si tratta dello stesso identico motore con la centralina mappata diversa ?
Quando mi guardavo intorno per cambiare auto sono andato a vedere il Qashqai 1.2 benzina e mi ricordo che nello stesso concessionario avevano Renault Kadjar sempre 1.2 benzina ma con più CV.... e il motore era lo stesso Renault per entrambi.
Comunque è abbastanza normale... anche BMW X3 2.0 era a 150 CV quando la presi io.
Poi fecero il 180 CV sulla stessa cilindrata e davano la possibilità di mettere il cambio automatico.

Comunque mi pare di vedere che il 1.7 - 141 CV lo vendano soltanto in allestimento Xpossible... e si va parecchio sopra i 30.000 euro.
Ognuno la vede come vuole.... io, per quanto la reputi una ottima auto, non ce li avrei mai spesi.
Considerate poi che il cambio automatico peggiora parecchio i consumi... prendere un 1.7 a gasolio vuol dire puntare anche a consumare il giusto (nei limiti del tipo di auto ovviamente) e andare sulla trazione automatica a mio parere non ha senso.
La avessi avuta a listino a settembre scorso per me non sarebbe cambiato nulla... non avrei mai speso quelle cifre per avere 15 CV in più e un allestimento che non mi interessa
 
ma guarda che l'accoppiata 141cv e 7DCT non è che l'hanno sputata fuori ieri per la Tucson... sulla i40 gira da più di un anno oramai...
Certo ma su un telaio diverso e su rapporti diversi credo sia necessario fare dei test....
 
Comunque mi pare di vedere che il 1.7 - 141 CV lo vendano soltanto in allestimento Xpossible... e si va parecchio sopra i 30.000 euro.
Ognuno la vede come vuole.... io, per quanto la reputi una ottima auto, non ce li avrei mai spesi.
Considerate poi che il cambio automatico peggiora parecchio i consumi...
...eppure da quello che leggo i cambi automatici a doppia frizione migliorano le prestazioni e abbassano i consumi. Ho letto male?
 
appunto , sostenevo che non fosse stato presentato subito con il lancio della tucson perchè in fase di test....
Secondo me il fatto che non l'abbiano presentato subito è stata solo una politica commerciale (o di marketing) che dir si voglia. Ogni 6 mesi fanno uscire qualche novità in modo da attirare nuovi compratori. Vuoi vedere che tra altri 6 mesi fanno uscire Android Auto/Apple Carplay?
 
Non sapevo di questa motorizzazione... ho dato un occhio al sito-configuratore Hyundai e ho visto che comunque la versione da 115 CV è ancora in listino.
Non è che si tratta dello stesso identico motore con la centralina mappata diversa ?
Quando mi guardavo intorno per cambiare auto sono andato a vedere il Qashqai 1.2 benzina e mi ricordo che nello stesso concessionario avevano Renault Kadjar sempre 1.2 benzina ma con più CV.... e il motore era lo stesso Renault per entrambi.
Comunque è abbastanza normale... anche BMW X3 2.0 era a 150 CV quando la presi io.
Poi fecero il 180 CV sulla stessa cilindrata e davano la possibilità di mettere il cambio automatico.

Comunque mi pare di vedere che il 1.7 - 141 CV lo vendano soltanto in allestimento Xpossible... e si va parecchio sopra i 30.000 euro.
Ognuno la vede come vuole.... io, per quanto la reputi una ottima auto, non ce li avrei mai spesi.
Considerate poi che il cambio automatico peggiora parecchio i consumi... prendere un 1.7 a gasolio vuol dire puntare anche a consumare il giusto (nei limiti del tipo di auto ovviamente) e andare sulla trazione automatica a mio parere non ha senso.
La avessi avuta a listino a settembre scorso per me non sarebbe cambiato nulla... non avrei mai speso quelle cifre per avere 15 CV in più e un allestimento che non mi interessa
insomma, se mi parli degli automatici di 30 anni fa, quando il cambio automatico in Italia era quasi una bestemmia, ti dò ragione, ma stiamo parlando di un doppia frizione 7 marce che dovrebbe anche migliorare i consumi. Dico dovrebbe perché anche io stesso pur avendolo, non posso ancora dirlo in quanto ho percorso solo 1.200 Km. e il motore è ancora legato. Una cosa però te la posso già dire: è goduria allo stato puro ;)
 
insomma, se mi parli degli automatici di 30 anni fa, quando il cambio automatico in Italia era quasi una bestemmia, ti dò ragione, ma stiamo parlando di un doppia frizione 7 marce che dovrebbe anche migliorare i consumi. Dico dovrebbe perché anche io stesso pur avendolo, non posso ancora dirlo in quanto ho percorso solo 1.200 Km. e il motore è ancora legato. Una cosa però te la posso già dire: è goduria allo stato puro ;)

Io con l'S-tronic Audi di 5 anni fa non mi sono trovato bene sui consumi... però non so se fosse doppia frizione o meno, non mi intendo di dettagli tecnici. Tornerei indietro starei sul manuale... poi che sia comodo non si discute :)
 
i dati tecnici di Hyundai riportano minori consumi e migliori prestazioni in accelerazione. ( poi quanto siano attendibili non lo so... )
 
appunto , sostenevo che non fosse stato presentato subito con il lancio della tucson perchè in fase di test....
per la cronaca... in Korea la tucson automatica a 7 rapporti gira già da un bel po'----
 
Ciao a tutti,volevo informarvi che la nuova versione 1.7CRDi 2WD DCT ha si 141 CV ma perché monta un motore diverso con una cilindrata di 1695 cc.contro i 1591 cc del 115 CV, QUINDI NON é SOLO QUESTIONE DI RIMAPPATURA.
 
insomma, se mi parli degli automatici di 30 anni fa, quando il cambio automatico in Italia era quasi una bestemmia, ti dò ragione, ma stiamo parlando di un doppia frizione 7 marce che dovrebbe anche migliorare i consumi. Dico dovrebbe perché anche io stesso pur avendolo, non posso ancora dirlo in quanto ho percorso solo 1.200 Km. e il motore è ancora legato. Una cosa però te la posso già dire: è goduria allo stato puro ;)

Ciao, posso chiederti quale motorizzazione hai comprato? La mia principale paura é che il motore 1.7 - 115 cv a pieno carico sia veramente poco prestante...
 
Ciao a tutti,volevo informarvi che la nuova versione 1.7CRDi 2WD DCT ha si 141 CV ma perché monta un motore diverso con una cilindrata di 1695 cc.contro i 1591 cc del 115 CV, QUINDI NON é SOLO QUESTIONE DI RIMAPPATURA.
1591 è la cilindrata del modello a benzina.... 1,6 GDI / 1,6 T-GDI
 
Ciao a tutti,volevo informarvi che la nuova versione 1.7CRDi 2WD DCT ha si 141 CV ma perché monta un motore diverso con una cilindrata di 1695 cc.contro i 1591 cc del 115 CV, QUINDI NON é SOLO QUESTIONE DI RIMAPPATURA.
1591 è la cilindrata del modello a benzina.... 1,6 GDI / 1,6 T-GDI
 
Ciao, posso chiederti quale motorizzazione hai comprato? La mia principale paura é che il motore 1.7 - 115 cv a pieno carico sia veramente poco prestante...
ciao Skydive, io sono uno dei pochi matti che ha preso il turbo benzina 1.6 /177cv. doppia frizione :D
 
Ragazzi il motore è lo stesso identico tra il 116 e il 141 CV basta leggere i dati tecnici nel configurazione Hyundai
 
Ciao a tutti,volevo informarvi che la nuova versione 1.7CRDi 2WD DCT ha si 141 CV ma perché monta un motore diverso con una cilindrata di 1695 cc.contro i 1591 cc del 115 CV, QUINDI NON é SOLO QUESTIONE DI RIMAPPATURA.
il 1591 è la versione a benzina... 1.6 GDI
 
Mi dispiace contraddirvi ma se andate sul sito ufficiale http://www.hyundai.it/configuratore/conf2.aspx?SysPrgModello=Wh3alBUu1D6ByXB7mulCMg== vi appare il configuratore e se cliccate sulla motorizzazione 1.7 CRDI 115CV vi appare questa schermata:

Motorizzazione - 1.7 CRDI Diesel

Nuova Hyundai Tucson
popchiudi.png

  • Cilindrata: 1.591 cc
  • Potenza: 85 (115) kW(CV)
  • Coppia Max: 280/1.250~2.750 Nm/ giri/min
  • Consumo medio combinato: 4,7 l/100km
  • Emissioni CO2: 119 g/km
Ciao a tutti.
 
Ciao, posso chiederti quale motorizzazione hai comprato? La mia principale paura é che il motore 1.7 - 115 cv a pieno carico sia veramente poco prestante...
Ciao Skydive io ho una IX 35 1.7 CRDi confort equipaggiato con una centralina aggiuntiva e posso dirti che prestazioni e consumi sono ECCELLENTI.
La nuova che ho acquistato e aspetto é la TUCSON che al momento dell'ordine era la classica 1.7 CRDi 115CV con cambio manuale ,ma questa mattina appreso dell'uscita del DCT sul 1.7,ho chiamato il concessionario per chiedere se ci fosse la possibilità di variare l'ordine.
Attendo sua risposta e poi vi informo.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso