• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 141ps DCT

Save a tutti. In questi giorni leggo attentamente il forum ma se c'è una cosa che non capisco è se questa motorizzazione consuma di più o di meno della 1.7 115 cv
E' sovralimentata, consumera' di piu' (poco di piu' spero););):):)...
 
può essere una domanda banale ma alcuni dicevano che questa motorizzazione avrebbe avuto la doppia marmitta come i 2.0, qualcuno che ce l'ha gia puo confermare o sono solo "voci"? grazie
 
può essere una domanda banale ma alcuni dicevano che questa motorizzazione avrebbe avuto la doppia marmitta come i 2.0, qualcuno che ce l'ha gia puo confermare o sono solo "voci"? grazie
niente doppio scarico già stato avvisato prima di ordinarla
 
E' sovralimentata, consumera' di piu' (poco di piu' spero););):):)...
da quel che ho sentito sembra che sopra i 90-100 consumi di meno rispetto a pari velocità del 115cv ma aspetterei di sentire i proprietari
 
da quel che ho sentito sembra che sopra i 90-100 consumi di meno rispetto a pari velocità del 115cv ma aspetterei di sentire i proprietari

Credo sia chiaro che un 1.7 da 141cv consumi un pelino di più di un 115cv di egual cilindrata. Su un viaggio di 1000 km come facio io, la differenza è nell'ordine di 0,3... 0,4 l/100 km. Personalmente, con la mia macchina (Mazda 6 2.0 143cv) ho notato una differenza di 0,5 l/100 km tra viaggiare da solo con 1 bagaglio e viaggiare in 2 con macchina carica. Calcoli fatti tutti unicamente su tratti autostradali con cruise control inserito a 145... 150km/h, da pieno a pieno.
La Tucson della mia compagna (1.7 141cv col DCT Xpossible) dovrebbe arrivare il 20 aprile. Speriamo bene.

Buona Tucson a tutti.
 
Credo sia chiaro che un 1.7 da 141cv consumi un pelino di più di un 115cv di egual cilindrata. Su un viaggio di 1000 km come facio io, la differenza è nell'ordine di 0,3... 0,4 l/100 km. Personalmente, con la mia macchina (Mazda 6 2.0 143cv) ho notato una differenza di 0,5 l/100 km tra viaggiare da solo con 1 bagaglio e viaggiare in 2 con macchina carica. Calcoli fatti tutti unicamente su tratti autostradali con cruise control inserito a 145... 150km/h, da pieno a pieno.

Non ho capito il tuo pensiero, dici che il 141cv consumi di più per il peso o per il numero di cavalli? (Scusa, ma l'esempio è fuorviante)
Vedendo i dati del motore, in particolare la coppia più alta, mi aspetterei un consumo maggiore nell'urbano ed inferiore nell'extraurbano, ma sono delle supposizioni da profano, speriamo che i primi fortunati possessori ci diano belle notizie
 
Non ho capito il tuo pensiero, dici che il 141cv consumi di più per il peso o per il numero di cavalli? (Scusa, ma l'esempio è fuorviante)
Vedendo i dati del motore, in particolare la coppia più alta, mi aspetterei un consumo maggiore nell'urbano ed inferiore nell'extraurbano, ma sono delle supposizioni da profano, speriamo che i primi fortunati possessori ci diano belle notizie

Rimarcavo il fatto che le differenze di consumo sono quasi impercettibili sulle lunghe percorrenze. Ovvio che per una macchina di quasi 1500 kg di massa a vuoto, sia meglio avere 141cv che non 116. La differenza di consumi secondo me giustifica il gap di potenza tra le due versioni. Secondo me, mezzo litro in più nel consumo su 100 km sono poca cosa.

Buon forum a tutti!!!
 
Rimarcavo il fatto che le differenze di consumo sono quasi impercettibili sulle lunghe percorrenze. Ovvio che per una macchina di quasi 1500 kg di massa a vuoto, sia meglio avere 141cv che non 116. La differenza di consumi secondo me giustifica il gap di potenza tra le due versioni. Secondo me, mezzo litro in più nel consumo su 100 km sono poca cosa.

Buon forum a tutti!!!

Ciao intanto,
comunque concordo con quanto hai scritto, dovendo erogare piu cavalli a parita di cilindrata dovra consumare di piu, ma questo consumo extra
sara mitigato dalla presenza del cambio automatico che, sempre in teoria a parita di cilindrata fa risparmiare carburante rispetto al cambio manuale.
Quindi il confronto con la 116 è un po difficile da fare pero dovendo riassumere potrei dire che consuma di piu della 116 ma non tanto quanto sarebbe dovuto essere .
Forse e dico forse il cambio automatico obbligatorio è stato messo proprio per questo motivo e cioè non far sembrare l'auto troppo assetata di gasolio.
 
Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.
 
Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.
Cacchio.... se così fosse, rescindo dal contratto...
 
Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.
SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI AUGURO TU ABBIA SBAGLIATO I CALCOLI O CHE TI ABBIANO RUBATO IL GASOLIO DAL SERBATOIO LA NOTTE:(:(:(:(.
 
Ripeto quanto detto non ho nessun calcolo da pieno a pieno ma solo i dati del computer che mi da i consumi medi. I dati più precisi e attentibili li avrò nel prossimo pieno tra qualche giorno. Non vi spaventate il motore con 141cv è comunque una gioia e il cambio è veloce e preciso. La modalità sport poi ti tira le marce fino al limitatore dando sfogo a tutti i cv a disposizione.
Sui consumi vi dico che questi sono il minimo.... si può solo migliorare, ma non con il mio piede ma con quello di mia moglie.
 
Ripeto quanto detto non ho nessun calcolo da pieno a pieno ma solo i dati del computer che mi da i consumi medi. I dati più precisi e attentibili li avrò nel prossimo pieno tra qualche giorno. Non vi spaventate il motore con 141cv è comunque una gioia e il cambio è veloce e preciso. La modalità sport poi ti tira le marce fino al limitatore dando sfogo a tutti i cv a disposizione.
Sui consumi vi dico che questi sono il minimo.... si può solo migliorare, ma non con il mio piede ma con quello di mia moglie.

Qualsiasi motore farebbe anke meno di 11 km/l con le cambiate a ridosso del limitatore. La gioia di guidare un diesel è la fruibilità della coppia sin dai bassi regimi... talvolta non ha senso far gridare il propulsore, appunto perchè il motore spinge senza farlo andare su di giri... 2.400... 2.500 è il regime ideale x fare le cambiate. Poi ad ognuno il proprio stile di guida...
 
Qualsiasi motore farebbe anke meno di 11 km/l con le cambiate a ridosso del limitatore. La gioia di guidare un diesel è la fruibilità della coppia sin dai bassi regimi... talvolta non ha senso far gridare il propulsore, appunto perchè il motore spinge senza farlo andare su di giri... 2.400... 2.500 è il regime ideale x fare le cambiate. Poi ad ognuno il proprio stile di guida...
Hai perfettamente ragione ma ti ricirdo che con il cambio automatico in drive non decidi tu quando cambiare. La modalità sport ti tira le marce a discapito dei consumi.
 
Hai perfettamente ragione ma ti ricirdo che con il cambio automatico in drive non decidi tu quando cambiare. La modalità sport ti tira le marce a discapito dei consumi.

Verissimo ciò che dici ma fare una stima sui consumi di questo splendido binomio (propulsore/DCT) per me non avrebbe molto senso. Le cambiate in modalità "normal" credo ke avvengano a 2.300... 2400 rpm ed in questo modo, il motore lo si sfrutta al meglio. Se poi si ha bisogno di potenza, si accelera un po' di più ed il motore va che è un piacere. Personalmente credo che portando la Tucson normalmente, secondo me si raggungeranno tranquillamente i 14,5... 15 km/l.
Ad ognuno, il proprio stile di guida, quindi; se si va giù pesante col gas, ovvio che i consumi saranno penalizzati.
 
Enzo, sto seriamente valutando l'acquisto di questo modello. Una domanda: per accedere alla cambiata sequenziale, devi spostare il selettore a sinistra, una volta che ti trovi in D? La cambiata è rapida sia in automatico che in sequenziale? Grazie.
 
SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI AUGURO TU ABBIA SBAGLIATO I CALCOLI O CHE TI ABBIANO RUBATO IL GASOLIO DAL SERBATOIO LA NOTTE:(:(:(:(.
Se sono questi i consumi reali direi che mi appresto a farmi rapinare a ciascun rifornimento. Mamma mia!!! A questo punto preferisco pagare le penali e cambiare auto. Questa consuma più di una Ritmo Diesel
 
Se sono questi i consumi reali direi che mi appresto a farmi rapinare a ciascun rifornimento. Mamma mia!!! A questo punto preferisco pagare le penali e cambiare auto. Questa consuma più di una Ritmo Diesel

ragazzi, provate a guidare una qualsiasi macchina facendo le cambiate in zona rossa: il risultato cambia di poco. Con una guida normale, questa macchina fa 14,5 - 15,0 a litro.
 
Ripeto quanto detto non ho nessun calcolo da pieno a pieno ma solo i dati del computer che mi da i consumi medi. I dati più precisi e attentibili li avrò nel prossimo pieno tra qualche giorno. Non vi spaventate il motore con 141cv è comunque una gioia e il cambio è veloce e preciso. La modalità sport poi ti tira le marce fino al limitatore dando sfogo a tutti i cv a disposizione.
Sui consumi vi dico che questi sono il minimo.... si può solo migliorare, ma non con il mio piede ma con quello di mia moglie.

Enzo, approfitto per due domande:
11.5 Km/l da cdb o calcolato?
Su questi 350 Km, in percentuale, approssimativamente quanti ne hai fatti in modalità sport (quindi con cambiate al limitatore)?
La conferma del mio ordine dipende da quello che dirai tu, unica fonte attendibili in Italia :)
Grazie!
 
Enzo, approfitto per due domande:
11.5 Km/l da cdb o calcolato?
Su questi 350 Km, in percentuale, approssimativamente quanti ne hai fatti in modalità sport (quindi con cambiate al limitatore)?
La conferma del mio ordine dipende da quello che dirai tu, unica fonte attendibili in Italia :)
Grazie!
Secondo me, qualsiasi cosa ti scriva Enzo, non credo sia sufficiente x determinare la bontà di un propulsore. 350 km sono troppo pochi x poter fare una stima sul reale consumo della sua Tucson, specie se il dato è stato estrapolato dal cdb e non dal conteggio dei km fatti da un pieno all'altro. Una macchina come la Tucson coi suoi 62 lt. di pieno avrà un'autonomia che oscillerà tra i 700 e 850/900 km.

Buona Tucson a tutti.
 
Indietro
Alto Basso