quando ho ordinato la mia i30 ho fatto inserire il pacchetto navigatore originale,ma alla fine per una serie di problematiche me ne hanno montato uno aftermarket,dopo essermi lamentato con la sede principale hyundai a milano ed essermi fatti chiarire il tutto,ho avuto modo di provare e verificare il modello che mi è stato montato,devo dire davvero bello e funzionante al 100%,parlo del macrom dvd5562-r, a differenza di quello origiale è 6,2" anzichè 7 ma la differenza è minima,ottima interfaccia grafica nn come i classici prodotti cinesi,ottima qualità del display wvga,lettore dvd.dvx.cd....ecc ecc. compatibile con i comandi al volante grazie ad una centralina che si interfaccia alla perfezione,il navigatore è un igo 8 con cartografia su micro-sd,davvero semplice e preciso,ma soprattutto economico,il sito da la possibilità di aggiornare la cartografia con una trentina di euro ma sono sicuro che si riesce a trovare anche in rete,ha davvero tantissime funzioni in +,ero diffidente all'inizio,ma usandolo devo dire che è un ottima alternativa,per maggiori informazioni il sito è
www.macrom.it (dimenticavo possiedo un iphone,la compatibilità è certificata da apple,naturalmente il tutto a costi davvero accessibili)spero che con la mia disavventura posso aver chiarito qualche eentuale dubbio su prodotti aftermarket