• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

news Notizie dal mondo giornalistico, motoristico, aziendale, hyundaimotorcompany.

 
 

Hyundai Motor Group si appresta a sostituire i responsabili del design e della ricerca e sviluppo​


Hyundai Motor Group è pronta a implementare un rimpasto di dirigenti di fine anno nominando nuovi capi di design e ricerca e sviluppo tra mercoledì e venerdì al più tardi, mentre il colosso automobilistico coreano cerca di fare un altro balzo in avanti nel rapido cambiamento mercato della mobilità, hanno detto fonti lunedì. Durante il suo rimpasto annuale dei dirigenti, il gruppo automobilistico sta valutando la possibilità di sostituire i suoi dirigenti con sede all'estero, compresi i capi delle sue divisioni di ricerca e sviluppo e design, hanno affermato le fonti. Questi sono Peter Schreyer, presidente e capo della direzione del design di Hyundai Motor Group, e Albert Biermann, presidente e capo della divisione R&D di Hyundai-Kia.




Questo rimpasto di personale sarà il secondo sotto il presidente Chung Euisun. Lo scorso dicembre, Chung, che è entrato in carica nell'ottobre 2020, ha condotto il suo primo rimpasto, nominando un certo numero di dirigenti di cui si fidava, tra cui il CEO di Hyundai Motor Chang Jae-hoon.
Schreyer è considerato un esperto che ha dato un contributo significativo al miglioramento della qualità del design dei marchi automobilistici del gruppo - Hyundai, Kia e Genesis - a un livello paragonabile a quello delle case automobilistiche di livello mondiale. Da quando è entrato a far parte del gruppo nel 2006, l'ex designer Audi e Volkswagen è stato la forza nascosta che ha aiutato Kia a realizzare un'importante trasformazione nel riconoscimento del marchio. Schreyer ha applicato quello che chiama un design a "naso di tigre" alle griglie del radiatore delle auto Kia, che ricevevano tiepide recensioni da critici stranieri.




Sotto la sua direzione, il gruppo automobilistico è stato in grado di produrre numerosi modelli popolari, come la berlina Kia K5 e il SUV Mohave, così come il SUV Hyundai Tucson, la berlina Grandeur e le berline premium G70, G80 e G90 di Genesis.
Anche il capo della divisione R&D del gruppo, Biermann, è indicato come un candidato che potrebbe lasciare l'azienda. Tale decisione dipende dal fatto che la casa automobilistica sarà in grado di assicurarsi un successore.

L'ex ingegnere BMW è entrato in Hyundai nel 2015 e gli sono stati attribuiti miglioramenti significativi nelle prestazioni delle auto Hyundai. Ha anche contribuito alla creazione del marchio "N" ad alte prestazioni di Hyundai Motor.
Riguardo al motivo per cui Hyundai ha preso in considerazione la possibilità di cambiare i due dirigenti tedeschi, una fonte del settore locale ha affermato: "Hyundai Motor Group è molto incline a nominare nuovi volti in un momento in cui il gruppo sta cercando di trasformarsi in un produttore di mobilità e non solo in una casa automobilistica. " Un funzionario di Hyundai Motor ha affermato che la società dovrebbe condurre il rimpasto questo mese,
 
Informazioni su Hyundai Motor Company. Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group. Con oltre 120mila dipendenti, Hyundai è presente in tutto il mondo con 8 stabilimenti produttivi e 7 Centri R&D: quella di Ulsan in Corea del Sud è la più grande fabbrica di auto al mondo (si estende su 5 milioni mq e produce 5.600 auto ogni giorno). In Europa, Hyundai conta 2 fabbriche in Repubblica Ceca e Turchia (capacità produttiva complessiva: 600mila vetture/anno), 2.100 showroom e genera 155mila posti di lavoro (tra occupazione diretta e indotto). Secondo la classifica “Best Global Brands 2021” di Interbrand, il brand Hyundai è salito al 35° posto in assoluto tra i maggiori brand del mondo (il valore ha raggiunto USD 15,2 miliardi, +6,3% rispetto al 2020 nonostante le difficoltà del mercato). Hyundai – che attraverso la vision ‘Progress For Humanity’ punta a trasformarsi in fornitore di soluzioni di mobilità smart – è l’unico Costruttore a offrire una gamma Green completa, con tutte e 5 le principali alimentazioni sostenibili: elettrica, full hybrid e mild-hybrid, plug-in hybrid e idrogeno. Hyundai Motorsport (inaugurata nel 2013 in Germania, Alzenau) partecipa dal 2014 al Mondiale Rally WRC con la i20 Coupe WRC sviluppata in house e ha vinto il Campionato Costruttori nel 2019 e nel 2020, mentre nel Mondiale WTCR (World Touring Cup Car) la Hyundai i30 N TCR ha conquistato il titolo di campione del mondo nel 2018 e 2019. Nello sport, Hyundai è anche Partner Ufficiale FIFA (dal 1999 al 2022) e, nella Serie A italiana, Partner Ufficiale di AS Roma. In Italia, forte di una rete di 116 concessionarie, Hyundai rappresenta circa il 2,5% del mercato (dati UNRAE 2020). Oltre il 90% delle Hyundai commercializzate in Italia è disegnato, sviluppato e costruito in Europa. Tutte le Hyundai vendute in Italia vantano la garanzia Hyundai “5 anni a Km illimitati”.
 

Auto, mercato Ue in picchiata per il chip shortage. Crescono solo i coreani di Hyundai e Kia-Auto, le ragioni della crisi​


Articolo preoccupante da un lato ma rassicurante per il mondo Hyundai/Kia (e che personalmente premia la mia scelta di passare a Hyundai...)
 
Infatti in Europa, siamo tutti assemblatori di prodotti del sud-est asiatico :D
 
Immagino, anzi sono certo, che oltre all'argomento chip e processori vari, Hyundai sia anche avvantaggiata nell'approvigionamento di materie prime dal fatto di poter contare sulla propria divisione siderurgica per gli acciai e i metalli in genere... cosa che altre aziende automobilistiche soffrono non poco e che fanno aumentare ulteriormente le tempistiche di produzione e consegna (per non parlare dei prezzi)
 
Finalmente un po d'ordine dentro i cofani
Genesis gv70
Gray-Zone-Design-Perfected-with-unique-details9.jpg
 
 
 
 
 
Indietro
Alto Basso