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GENESIS DEBUTTA UNA NUOVA CONCEPT CAR: GENESIS X SPEEDIUM COUPE ALL'EVENTO EV-FOCUSE​

NEW YORK, NY, 13 aprile 2022 – Oggi, Genesis ha presentato in anteprima la Genesis X Speedium Coupe alla Genesis House di New York, uno spazio culturale nel Meatpacking District di Manhattan. La concept car incorpora il DNA di Genesis, guardando avanti alla prossima ondata di veicoli elettrici e sottolineando il futuro di Genesis come marchio di veicoli elettrici di lusso.

Il marchio ha anche annunciato i piani per la produzione negli Stati Uniti del suo prossimo SUV elettrificato GV70 presso il suo stabilimento di produzione a Montgomery, Ala. La produzione inizierà a dicembre.

In una serie di annunci incentrati sull'elettrificazione, il marchio ha anche rivelato il suo programma GV60 Priority One per i consumatori statunitensi.

Immaginando una nuova convenzione di stile per il futuro

La Genesis X Speedium Coupé è nata da un esercizio di design "freestyle" basato sul Genesis X Concept. Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Genesis e World Car Person of the Year 2022 ha guidato l'iniziativa. Incarna l'intramontabile filosofia di design di Genesis, Athletic Elegance, in un modo ancora più progressivo.

Il nome Speedium è stato ispirato dall'autodromo coreano nella città di Inje e dalla passione per il motorsport che ha ispirato i designer Genesis. Il nome racchiude anche la convinzione di Genesis che il valore emotivo della guida rimarrà forte nell'era dell'elettrificazione. L'aggiunta della parola "coupé" accentua ulteriormente il piacere della guida attraverso un design estetico.

Genesis ha seguito il principio del design riduttivo, o "less is more", per la concept car. La Genesis X Speedium Coupé si distingue per la sua sobria eleganza, le linee pulite e le curve sottili.

Il modello sfida lo status quo di un determinato tipo di auto. Non è una concept car convenzionale che prevede i piani per la formazione di produzione.

"Questa vettura è un momento a porte aperte nel viaggio di Genesis verso il nostro futuro design di veicoli elettrici", ha affermato Luc Donckerwolke, chief creative officer di Genesis. "Questa non è un'auto da esposizione: è uno sguardo ai nostri processi di progettazione mentre esploriamo le idee per la prossima ondata di veicoli elettrici, una che incorpori il DNA di Genesis".

Sulla parte anteriore del veicolo, le lampade Two Lines firmate Genesis si sono evolute in un elemento a tutta larghezza che racchiude la forma della cresta che ricorda la Genesis Crest Grille. È stato progettato per portare la firma del marchio sulla superficie dell'ala per l'era dell'elettrificazione, integrando le luci di marcia diurna con gli anabbaglianti e gli abbaglianti insieme. Presenta una faccia EV che simboleggia la trasformazione di Genesis verso il diventare un marchio di auto completamente elettriche con una gamma di sei modelli entro il 2030.

Da una prospettiva dall'alto, la silhouette a clessidra mette in risalto la passione e il carattere dell'auto. La forma sinuosa e sensuale accentua i passaruota creando una presenza muscolare.

Vista di lato, la Linea Parabolica che si estende dalla parte anteriore a quella posteriore dell'auto mantiene una certa tensione nel design come farebbe un'auto d'epoca. Il design deliberato "anti-cuneo" culmina in un aspetto aerodinamico che trasuda eleganza sobria.

Nel frattempo, una coda ellittica bilancia il look per una tensione visivamente accattivante tra superfici convesse e concave nella parte posteriore. Le luci di stop a forma di V interrompono la forma circolare producendo il contrasto sorprendente che è uno dei tratti distintivi di un veicolo Genesis.

"Stiamo dando a ogni elemento di design spazio per respirare", ha affermato Donckerwolke. "Non si tratta di far competere gli elementi di design tra loro, ma di orchestrare gli elementi in modo che si completino e si rispettino a vicenda".

La tonalità verde smeraldo metallico del concept è denominata "Inje Green". Come ci si aspetta da un'auto ispirata a un circuito coreano, il colore abbraccia il paesaggio montuoso in cui si trova la pista, completando l'immagine di un'auto classica che incarna dinamismo, velocità ed eleganza senza tempo.

Genesi priorità uno

Genesis ha mostrato una crescita significativa nel mercato statunitense, stabilendo record di vendite mensili negli ultimi 16 mesi. Il marchio ha registrato 11.723 vendite nel primo trimestre del 2022, il più grande risultato di vendite trimestrali dalla sua incursione nel mercato statunitense nel 2016.

A partire da oggi, i clienti in mercati statunitensi selezionati possono iscriversi a Priority One, un programma progettato per curare un'esperienza di acquisto personalizzata per GV60, il primo veicolo elettrico dedicato del marchio. Visitando www.genesis.com e fornendo le informazioni di contatto e un deposito rimborsabile di $ 500, un Concierge Genesis semplificherà il processo e abbinerà i clienti a un rivenditore qualificato.

"Siamo lieti di portare il primo tanto atteso Genesis EV sul mercato negli Stati Uniti con GV60", ha affermato Claudia Marquez, direttore operativo di Genesis Motor North America. "Con Genesis Priority One, rinnoviamo la nostra promessa ai nostri clienti di fornire un'esperienza di acquisto su misura per loro".

Genesis Priority One sarà disponibile al lancio in California, Connecticut, New Jersey e New York per un periodo di tempo limitato fino ad esaurimento delle quantità.

Piani di produzione per l'elettrificato GV70

Genesis ha annunciato che l'Electrified Genesis GV70 sarà il suo primo veicolo prodotto negli Stati Uniti presso il suo stabilimento di produzione a Montgomery, Ala. La produzione dovrebbe iniziare a dicembre 2022 con l'obiettivo di rafforzare la posizione di mercato dei veicoli elettrici di Genesis nella regione e continuare il suo impegno all'elettrificazione.

"Siamo lieti di portare per la prima volta la produzione Genesis negli Stati Uniti", ha affermato José Muñoz, presidente e CEO di Genesis Motor North America. “Il SUV GV70 ha conquistato i cuori e le menti dei consumatori americani e degli esperti del settore allo stesso modo. Siamo orgogliosi di iniziare a offrire ai consumatori il nuovo modello elettrificato, costruito proprio qui in America”.

A proposito di Casa Genesi

Genesis House New York è stata aperta nel novembre 2021 come sede del marchio negli Stati Uniti. È più di un semplice showroom: è un'oasi culturale nel cuore della città. Con una superficie di oltre un acro (oltre 46.000 piedi quadrati) e composto da tre piani, porta avanti lo spirito audace e innovativo del marchio accogliendo gli ospiti in un modo gentile che è profondamente radicato nella cultura coreana.

Gli annunci sono avvenuti durante un evento per la sola stampa al Cellar Stage, uno spazio seminterrato dotato di scenografie luminose a LED dal pavimento al soffitto e tecnologia audiovisiva all'avanguardia. Genesis tiene numerosi eventi al Cellar Stage in collaborazione con artisti della comunità locale.

Il primo piano è uno spazio espositivo dove gli ospiti possono sperimentare la gamma di veicoli Genesis, sia modelli esistenti che concept car che esprimono la visione futura del marchio. Gli architetti hanno utilizzato specchi a mosaico per mettere in risalto le auto in esposizione e i curatori sono a disposizione per fornire spiegazioni dettagliate. Il servizio di curatore alla Genesis House è fornito in inglese, spagnolo, francese, cinese e coreano, tra le altre lingue.

Al secondo piano, gli ospiti possono vivere un'esperienza culturale coreana nella biblioteca, nel Tea Pavilion, nel Genesis House Restaurant e nel Terrace Garden.

Il Genesis House Restaurant, fondato in collaborazione con Onjium, un ristorante stellato Michelin e un centro di ricerca culturale tradizionale a Seoul, offre un'esperienza gastronomica creativa ed elegante che si rifà alla cucina di classe nobile coreana che traeva ispirazione da ciò che un tempo i reali dell'era Joseon godevano nei loro palazzi.

In occasione dell'evento, il Genesis House Restaurant ha svelato il suo nuovo menu di primavera, curato da Onjium.

Il Terrace Garden di 9.493 piedi quadrati, situato all'esterno al secondo piano, si affaccia su Hudson Yards, sul fiume Hudson e sulla High Line. Ricorda un cortile esterno a un "hanok", o casa tradizionale coreana, è circondato da muretti e un vicolo, che funge da luogo accogliente per gustare una tazza di caffè o tè.

Basandosi sul successo di Genesis House New York, il marchio sta esplorando piani futuri per aprire spazi culturali di marca in altre regioni.

Genesi dona

Per celebrare l'occasione e restituire alla comunità locale di New York, Genesis ha presentato una donazione di $ 50.000 a Girls Who Code, un'organizzazione la cui missione è colmare il divario di genere nella tecnologia e cambiare l'immagine di come appare e fa un programmatore. Girls Who Code sta costruendo la più grande pipeline di future donne ingegneri al mondo. In nove anni hanno raggiunto più di 450.000 ragazze in tutto il mondo.
Questo contributo di beneficenza segna la continuazione di Genesis Gives, una nuova iniziativa che sostiene la programmazione di istruzione, sport e atletica STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arti, matematica) per i giovani. Genesis Gives ha contribuito con oltre $ 300.000 a cause negli Stati Uniti dal suo lancio nel novembre 2021.

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GENESIS GV60 VINCE IL RED DOT AWARD 2022 PER IL DESIGN DEL PRODOTTO​

  • Sala stampa HMG
  • 29 marzo 2022 10:17 KST
  • SEOUL, COREA DEL SUD, 29 marzo 2022 -Genesis ha annunciato che il GV60, il primo modello del marchio alimentato da una piattaforma EV dedicata, ha vinto un prestigioso riconoscimento al Red Dot Award di quest'anno: Product Design 2022 nella categoria auto e moto.

    Red Dot, fondato nel 1955 e organizzato ogni anno dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, è tra i concorsi di design più rinomati al mondo insieme a iF e IDEA. Ogni anno, i premi Red Dot vengono assegnati in tre discipline: design del prodotto, design dei marchi e della comunicazione e concetto di design.

    Il Genesis GV60 incarna la visione del marchio per l'elettrificazione e la sua filosofia di design di Athletic Elegance con le due linee distintive. I fari Two-Lines completano perfettamente il corpo raffinato ma voluminoso dell'auto, con il cofano a conchiglia che aggiunge eleganza. Il rivestimento della carrozzeria è senza cuciture e minimalista, ma le curve scolpite e la posizione ampia conferiscono al veicolo un aspetto muscoloso. La silhouette da coupé, slanciata dal cofano allo spoiler, consolida un profilo più atletico con uno sbalzo corto e un passo lungo di 2.900 millimetri.

    Gli interni spaziosi e confortevoli esemplificano l'etica del design di Genesis, chiamata la bellezza dello spazio bianco, e le tecnologie innovative rafforzano il fascino del veicolo. La Sfera di cristallo è uno dei suoi elementi di design più avvincenti: non solo è esteticamente bella, ma aiuta anche il guidatore a legarsi con l'auto creando un'atmosfera di mobilità futuristica. Quando il GV60 è spento, la Crystal Sphere attiva le luci d'atmosfera. Quando è pronta per guidare, la sfera ruota e appare il sistema Shift-By-Wire (SBW).

    "Il GV60 è un modello significativo per Genesis", ha affermato un portavoce di Genesis. “È il primo veicolo che riflette la visione per l'elettrificazione che abbiamo annunciato l'anno scorso. Mostra l'eleganza di Genesis a modo suo: la fusione di arte e tecnologia nell'epitome di un'esperienza di lusso globale high-tech per i nostri clienti. Il premio di oggi è il frutto della passione e della dedizione dei nostri designer e ingegneri, della loro determinazione nel realizzare un sogno”.

    Genesis è stata premiata con numerosi premi Red Dot nel corso degli anni. Più di recente, nel 2021, l'auto Genesis X Concept ha ottenuto il riconoscimento di "best of the best" nella categoria concept design. La mia app Genesis è stata designata come vincitrice nella categoria marchi e comunicazione. Nel 2020, Genesis ha vinto quattro premi Red Dot per il design dell'interfaccia, della vendita al dettaglio e della comunicazione spaziale.
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Hyundai Motor accelera la strategia di elettrificazione, puntando al 7% del mercato globale dei veicoli elettrici entro il 2030​

SEOUL, 2 marzo 2022 — Hyundai Motor Company ha presentato oggi una tabella di marcia strategica per accelerare la sua ambizione di elettrificazione mentre persegue un progresso sostenibile per l'azienda.

Il presidente e CEO Jaehoon Chang e altri dirigenti hanno presentato i piani ad azionisti e investitori e ad altre varie parti interessate al forum virtuale "2022 CEO Investor Day". La società ha anche svelato gli obiettivi per le vendite e le prestazioni finanziarie da raggiungere entro il 2030.

La tabella di marcia per il veicolo elettrico a batteria (BEV) di Hyundai è supportata da: rafforzamento delle formazioni BEV, ottimizzazione della capacità di produzione e sicurezza della competitività hardware e software. Secondo il piano, l'azienda mira a incrementare le vendite globali annuali di BEV a 1,87 milioni di unità e ad assicurarsi un livello del 7% della quota di mercato globale entro il 2030

Hyundai ha anche presentato i suoi obiettivi finanziari a medio e lungo termine. La società ha stanziato 95,5 trilioni di KRW di investimenti per le attività future entro il 2030, inclusi 19,4 trilioni di KRW per l'elettrificazione e 12 trilioni di KRW per le funzionalità software.

Entro il 2030, Hyundai mira anche a raggiungere un margine di profitto operativo del 10% o superiore nelle attività di veicoli elettrici, migliorando la competitività nelle capacità hardware e software con una line-up ampliata. Su base consolidata, mira a garantire un margine di profitto operativo del 10%.

"Hyundai sta accelerando con successo la sua transizione verso l'elettrificazione e sta diventando un leader globale nei veicoli elettrici nonostante un difficile contesto aziendale causato dalla carenza globale di chip e dalla pandemia in corso", ha affermato il presidente Chang. "Insieme ai nostri sforzi continui per migliorare il valore dei veicoli elettrici, Hyundai Motor continuerà a garantire la sua sostenibilità aziendale come 'fornitore di soluzioni per la mobilità' attraverso tecnologie avanzate non solo hardware ma anche software".

Rafforzamento delle formazioni BEV​

Hyundai Motor ha aumentato l'obiettivo di vendita annuale di BEV a 1,87 milioni di unità entro il 2030 dalle 560.000 unità precedentemente annunciate entro il 2025. L'azienda mira a conquistare una quota di mercato del 7% nel mercato globale dei BEV.
Hyundai prevede di introdurre 17 modelli BEV; 11 modelli del marchio Hyundai insieme a sei modelli del marchio di lusso Genesis entro il 2030 mentre cerca di espandere lo spettro BEV.
I nuovi modelli Hyundai BEV includeranno tre modelli di berline, sei SUV, un veicolo commerciale leggero e un nuovo tipo di modello. Quest'anno, Hyundai inizia le vendite di IONIQ 6, seguita da IONIQ 7 nel 2024.
Marchio di lusso Genesis, la gamma BEV è composta da due autovetture e quattro SUV, incluso il lancio dell'Electrified GV70 quest'anno. A partire dal 2025, tutti i modelli Genesis appena lanciati saranno elettrificati.

Ottimizzazione della capacità di produzione di veicoli elettrici​

Hyundai Motor mira a stabilire un processo di produzione ad alta efficienza per la produzione di BEV per accelerare la sua transizione verso l'elettrificazione. Hyundai Motor Global Innovation Center di Singapore (HMGICS), la pietra angolare per l'innovazione nella catena del valore della mobilità dell'azienda, costruirà una piattaforma di innovazione manifatturiera incentrata sull'uomo. La piattaforma dovrebbe portare una notevole innovazione nell'efficienza produttiva attraverso un sistema di produzione flessibile, automazione di livello avanzato e tecnologia del gemello digitale. L'innovazione sarà estesa in futuro agli impianti globali.
Oltre agli impianti di produzione di BEV esistenti centrati in Corea e Repubblica Ceca, Hyundai prevede di espandere gradualmente le sue basi di produzione di BEV, a partire da uno stabilimento indonesiano che è entrato in funzione di recente. Lo stabilimento indonesiano avvierà la produzione di BEV quest'anno per aiutare ad espandere il volume di produzione.
Con l'espansione delle basi di produzione di BEV, l'azienda sta cercando di aumentare il tasso di approvvigionamento locale di batterie attraverso alleanze strategiche con società di batterie nelle principali regioni, inclusi gli Stati Uniti, per garantire una fornitura sufficiente di batterie. Attraverso queste alleanze, l'azienda prevede di ottenere oltre il 50% delle sue batterie al litio di prossima generazione per i BEV a partire dal 2025.
Inoltre, Hyundai diversificherà anche l'approvvigionamento di batterie per consolidare la competitività dei futuri BEV. L'azienda si è assicurata una fornitura di batterie sufficiente per raggiungere i suoi obiettivi di vendita entro il 2023. Hyundai prevede di continuare a collaborare con varie società di batterie con l'obiettivo di garantire 170 GWh di batterie per i suoi modelli, incluso il marchio di lusso Genesis entro il 2030.
Per quanto riguarda le batterie di nuova generazione, come le batterie allo stato solido, Hyundai sta collaborando con vari partner globali per migliorare la densità energetica e l'efficienza dei costi.

Garantire la competitività hardware e software​

Hyundai Motor prevede di introdurre un'Architettura Modulare Integrata (IMA), evoluta dalla piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP) che è alla base di IONIQ 5 e GV60, lanciata con successo nel 2021. L'IMA sarà utilizzata non solo come Hyundai Piattaforma BEV per passeggeri di Motor, ma anche come piattaforma esclusiva per veicoli appositamente costruiti (PBV), che aiuta a semplificare i processi di produzione e ridurre i costi.
L'IMA è stato sviluppato per standardizzare non solo un telaio, ma anche un sistema di batterie e un motore. L'architettura innovativa può essere utilizzata per i modelli BEV in tutti i segmenti, migliorando l'autonomia di guida.
A differenza del sistema di sviluppo BEV esistente, che ha diversi tipi di pacchi batteria per ogni modello, IMA può essere dotato di pacchi batteria standardizzati da collegare in modo flessibile indipendentemente dal modello per migliorare l'efficienza dei costi. Attraverso il sistema cell-to-pack, la nuova architettura può garantire una densità di energia sufficiente e ridurre i tempi di ricarica.
Su IMA verranno installati anche cinque tipi di motori standardizzati in base alle esigenze del modello. Questo sistema motore modulare può garantire competitività in termini di costi e peso, nonché efficienza del motore.
Hyundai Motor si impegnerà inoltre a sviluppare architetture software per fornire un'esperienza di proprietà soddisfacente ai clienti. L'azienda prevede di applicare un aggiornamento over-the-air (OTA) ai nuovi modelli che verranno lanciati a partire dalla fine del 2022 ed espanderlo a tutti i modelli Hyundai entro il 2025. Inoltre, il numero di centraline integrate può essere ridotto di un terzo entro il 2030.
In termini di tecnologia di guida autonoma, l'Highway Driving Pilot (HDP), una funzione di guida autonoma di livello 3, verrà applicata a Genesis G90 a partire dalla seconda metà di quest'anno. La Motional, la joint venture per la guida autonoma tra Hyundai Motor Group e Aptiv, prevede di espandere l'area di servizio di un robotaxi basato su IONIQ 5 dopo il suo inizio del servizio commerciale nel 2023 e di avviare quest'anno i servizi di consegna a guida autonoma grazie alle partnership con Uber Eats.
Hyundai realizzerà la trasformazione del software espandendo le aree di business della mobilità, connettività e altri servizi basati sui dati e migliorando la competitività del software. A tal fine, l'azienda creerà centri specializzati di eccellenza per lo sviluppo di software in Corea e all'estero.
Entro il 2030, l'azienda investirà un totale di 12 trilioni di KRW per aumentare la competitività nelle capacità del software, inclusi 4,3 trilioni di KRW sullo sviluppo tecnologico, come connettività e guida autonoma, 4,8 trilioni di KRW su investimenti strategici per startup e istituti di ricerca e 2,9 KRW trilioni sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Dopo il 2030, l'azienda punta a ottenere circa il 30% delle vendite totali dai ricavi delle attività legate al software.
livello come l'anno scorso.

Obiettivi finanziari​

Hyundai ha anche rivelato obiettivi finanziari a medio e lungo termine fino al 2030, incluso un investimento di 95,5 trilioni di KRW. Sull'investimento totale, 39,1 trilioni di KRW saranno stanziati per ricerca e sviluppo e 43,6 trilioni di KRW per le spese in conto capitale per migliorare la competitività delle imprese, mentre 12,8 trilioni di KRW saranno dedicati a investimenti strategici.
Il piano di spesa da 95,5 trilioni di KRW include 19,4 trilioni di KRW per investimenti nel campo dell'elettrificazione per espandere la capacità di produzione di veicoli elettrici, costruire stazioni di ricarica e impegnarsi in alleanze tecnologiche strategiche.
Entro il 2030, Hyundai mira a raggiungere l'obiettivo di un margine di profitto operativo del 10% o superiore nei veicoli elettrici aumentando il volume delle vendite e innovando la struttura dei costi. Il rafforzamento della gamma di veicoli elettrici, lo sviluppo di batterie efficienti di nuova generazione e IMA aiuteranno l'azienda a raggiungere i suoi obiettivi finanziari. Su base consolidata, la società ha fissato l'obiettivo di un margine operativo del 10%.
Come l'azienda ha condiviso all'inizio di quest'anno, Hyundai punta a una crescita del fatturato consolidato del 13~14% e di un margine di profitto operativo consolidato annuo del 5,5~6,5% nel 2022. L'azienda punta a vendite totali di veicoli di oltre 4,3 milioni di unità.
Hyundai Motor si sforza anche di aumentare il valore per gli azionisti attraverso una politica di ritorno favorevole al mercato. Nonostante le preoccupazioni per le incertezze nell'ambiente imprenditoriale nel 2022, la società prevede di mantenere la sua politica annuale dei dividendi allo stesso
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Hyundai, ordine di miliardi di euro per i motori elettrici Vitesco​

A integrazione
 
Ma per fargli fare l'autorobot come nello spot, che razza di batteria ci metteranno? Ti apri la portiera e poi rimani senza energia. Sempre che ne sia rimasta dopo il benvenuto....
 
Questa Ioniq6 mi sta piacendo molto... spero in una futura versione wagon stilosa..
 

Nuova Hyundai Casper 2022-2023, city car con stile crossover per sfidare Fiat Panda​

Guardate cosa ho trovato in rete fresco fresco:
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Dicono che il prezzo di ingresso sarà 10.000€, motore aspirato (ottimo per il gpl).
Un prezzo veramente d'attacco se veramente sarà portata in Italia.
 
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