- Un nuovo video mette in evidenza le partnership di Hyundai Motor con cinque club europei in vista della stagione 2021/22
- · Per la prima volta, il logo Hyundai sarà presente sulle maniche delle maglie del Chelsea FC e dell'Atlético de Madrid nelle partite della UEFA Champions League
- · Hyundai sponsorizzerà anche quattro club femminili, tra cui le finaliste della UEFA Women's Champions League della scorsa stagione, il Chelsea FC Women
Offenbach, 13 agosto 2021 – La nuova stagione calcistica è quasi iniziata, e ci aspettano altri nove mesi di drammi sportivi. Per celebrare l'occasione, Hyundai Motor ha rivelato un nuovo video che mette in evidenza le sue partnership con cinque club europei, nonché il ruolo vitale che i fan giocano nel contribuire al successo delle loro squadre.
A breve inizierà la stagione calcistica 2021/22 nei maggiori campionati europei. I fan di tutto il continente torneranno negli stadi per tifare le loro squadre, in molti casi, per la prima volta da marzo 2020. Un nuovo film Hyundai sottolinea l'importanza dei tifosi e mette in evidenza alcune delle attivazioni di sponsorizzazione guidate dai fan dell'azienda con il suo club partner delle stagioni precedenti, promettendo che c'è "altro in arrivo".
"Hyundai è un orgoglioso partner delle squadre femminili e maschili di alcuni dei più grandi club di calcio europei e siamo davvero entusiasti della nuova stagione", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. “I tifosi sono la linfa vitale di ogni squadra e non vediamo l'ora di accoglierli di nuovo negli stadi nel 2021/22. Per tutta la stagione, lavoreremo anche con i nostri club partner su alcune eccitanti attivazioni di sponsorizzazioni, quindi restate sintonizzati per ancora di più a venire!”
Dopo una breve pausa estiva, i club partner di Hyundai entreranno nella nuova stagione sperando di sfruttare i loro successi l'ultima volta. Come campioni d'Europa in carica, il Chelsea FC cercherà di aggiungere il titolo della Premier League alla sua bacheca dei trofei nella prima stagione completa di Thomas Tuchel come allenatore della prima squadra della squadra londinese. Nel frattempo, i campioni della Liga 2020/21, il Club Atlético de Madrid, continueranno ad andare avanti e a lavorare insieme. Il club entrerà in questa nuova stagione e in ogni competizione con occhi nuovi. Come nelle stagioni precedenti, entrambi i club presenteranno il logo Hyundai sulle maniche nelle competizioni nazionali. Per la stagione 2021/22, le maglie di Chelsea e Atlético porteranno per la prima volta anche l'emblema del marchio della casa automobilistica nelle competizioni europee.
Hyundai ha recentemente
esteso il suo accordo pluriennale con l'AS Roma per un'altra stagione . L'ultima volta, il club italiano si è qualificato per la prima edizione della UEFA Conference League, e la Roma inizierà la nuova stagione con il due volte vincitore della UEFA Champions League José Mourinho in panchina. Come nelle stagioni precedenti, il logo Hyundai sarà presente sul retro della famosa maglia giallorossa nella maggior parte delle competizioni nazionali.
La presenza di Hyundai si farà sentire fortemente anche nella Bundesliga tedesca in questa stagione, con la società che sponsorizza l'Hertha BSC e l'Eintracht Frankfurt, aspirante alla UEFA Europa League. Entrambi i club sono stati impegnati sul mercato durante l'estate e punteranno a una stagione di successo, con la qualificazione europea al termine.
Oltre alle squadre maschili, Hyundai sarà ancora una volta visibile nei maggiori campionati europei di calcio femminile. La società ha un portafoglio crescente di club femminili, tra cui Chelsea FC Women, AS Roma Women, Club Atlético de Madrid Femenino ed Eintracht Frankfurt Women.
La strategia calcistica paneuropea di Hyundai
Presente da oltre 20 anni in competizioni calcistiche nazionali e internazionali e partner a lungo termine della FIFA dal 1999, Hyundai parteciperà presto a una serie di attivazioni per la prossima Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™.
Hyundai non è solo uno sponsor delle principali squadre di calcio europee, ma anche un partner per i loro tifosi. Attraverso la sua strategia calcistica paneuropea, Hyundai supporta attivamente i tifosi attraverso le loro sponsorizzazioni con il Chelsea FC nel Regno Unito, il Club Atlético de Madrid in Spagna, l'AS Roma in Italia, nonché l'Hertha BSC e l'Eintracht Frankfurt in Germania.