• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

news Notizie dal mondo giornalistico, motoristico, aziendale, hyundaimotorcompany.

 
MONTGOMERY, Alabama, 12 agosto 2021 – La leadership, i membri del team e gli ospiti speciali di Hyundai Motor Manufacturing Alabama (HMMA) hanno celebrato oggi il 5 milionesimo veicolo costruito nello stabilimento di assemblaggio di Hyundai negli Stati Uniti. HMMA ha raggiunto la soglia dei 5 milioni in meno di 17 anni, iniziando la produzione nel maggio 2005.



Il 5 milionesimo veicolo è stato un Hyundai Santa Cruz Sport Adventure Vehicle costruito il 27 luglio 2021. Per raggiungere questo traguardo, HMMA ha prodotto 2.562.880 Sonate, 1.489.568 Elantras, 908.779 Santa Fes, 36.989 Tucson e 1.784 Santa Cruze.



“Il 5 milionesimo rappresenta un risultato straordinario per la Hyundai Motor Company North America. Non avremmo potuto raggiungere questo successo senza la forte leadership e l'impegno dei membri del nostro team in Alabama. Hyundai continuerà a investire e crescere in tutta la regione", ha affermato Jose Munoz, Global COO di Hyundai Motor Company e Presidente e CEO di Hyundai Motor North America.



"Raggiungere la pietra miliare di oggi nella storica storia dell'HMMA in Alabama non sarebbe stato possibile senza l'energia e l'entusiasmo dei nostri stimati membri del team, l'affidabilità della nostra rete di fornitori e il sostegno incrollabile dei governi statali e locali", ha affermato il presidente e CEO dell'HMMA Ernie Kim.



HMMA ha recentemente completato un ampliamento dello stabilimento per supportare l'aggiunta del suo quarto e quinto modello, Tucson e Santa Cruz, che si sono uniti a Sonata, Elantra e Santa Fe. L'aggiunta di questi modelli migliora ulteriormente la capacità di HMMA di adeguare la propria produzione di veicoli alla domanda del mercato.



Citazioni da funzionari dell'Alabama

“Hyundai Motor Manufacturing Alabama è un membro integrante non solo della regione del fiume, ma dell'intero stato dell'Alabama. Sono entusiasta di celebrare il 5 milionesimo veicolo uscito dalla linea nel nostro grande stato. L'Alabama è diventato uno dei principali attori nel settore automobilistico e la pietra miliare di oggi dimostra che manterremo il nostro status di leader del settore. Congratulazioni alla famiglia HMMA per un risultato incredibile!” ha detto il governatore dell'Alabama Kay Ivey.



“Congratulazioni a Hyundai Motor Manufacturing Alabama per l'incredibile risultato di produrre 5 milioni di veicoli qui a Montgomery. Ci impegniamo ad aiutare HMMA e la rete di fornitori a raggiungere un successo continuo. È un onore aver stretto una partnership duratura con Hyundai e siamo grati per il loro sincero impegno nei confronti della nostra comunità", ha affermato il sindaco di Montgomery Steven L. Reed.



“Sono passati oltre 15 anni da quando Hyundai ha realizzato il nostro sogno comune di aprire il suo primo stabilimento di produzione nordamericano a Montgomery, in Alabama. È seguito un enorme successo e vogliamo prenderci un momento per celebrare l'incredibile risultato di produrre 5 milioni di veicoli a Montgomery e gli incredibili membri del team che lo hanno reso possibile. Siamo onorati di essere la casa di Hyundai e parte della famiglia Hyundai”, ha affermato il presidente della Commissione della contea di Montgomery, Elton N. Dean.
 
  • Un nuovo video mette in evidenza le partnership di Hyundai Motor con cinque club europei in vista della stagione 2021/22
  • · Per la prima volta, il logo Hyundai sarà presente sulle maniche delle maglie del Chelsea FC e dell'Atlético de Madrid nelle partite della UEFA Champions League
  • · Hyundai sponsorizzerà anche quattro club femminili, tra cui le finaliste della UEFA Women's Champions League della scorsa stagione, il Chelsea FC Women


Offenbach, 13 agosto 2021 – La nuova stagione calcistica è quasi iniziata, e ci aspettano altri nove mesi di drammi sportivi. Per celebrare l'occasione, Hyundai Motor ha rivelato un nuovo video che mette in evidenza le sue partnership con cinque club europei, nonché il ruolo vitale che i fan giocano nel contribuire al successo delle loro squadre.



A breve inizierà la stagione calcistica 2021/22 nei maggiori campionati europei. I fan di tutto il continente torneranno negli stadi per tifare le loro squadre, in molti casi, per la prima volta da marzo 2020. Un nuovo film Hyundai sottolinea l'importanza dei tifosi e mette in evidenza alcune delle attivazioni di sponsorizzazione guidate dai fan dell'azienda con il suo club partner delle stagioni precedenti, promettendo che c'è "altro in arrivo".



"Hyundai è un orgoglioso partner delle squadre femminili e maschili di alcuni dei più grandi club di calcio europei e siamo davvero entusiasti della nuova stagione", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. “I tifosi sono la linfa vitale di ogni squadra e non vediamo l'ora di accoglierli di nuovo negli stadi nel 2021/22. Per tutta la stagione, lavoreremo anche con i nostri club partner su alcune eccitanti attivazioni di sponsorizzazioni, quindi restate sintonizzati per ancora di più a venire!”



Dopo una breve pausa estiva, i club partner di Hyundai entreranno nella nuova stagione sperando di sfruttare i loro successi l'ultima volta. Come campioni d'Europa in carica, il Chelsea FC cercherà di aggiungere il titolo della Premier League alla sua bacheca dei trofei nella prima stagione completa di Thomas Tuchel come allenatore della prima squadra della squadra londinese. Nel frattempo, i campioni della Liga 2020/21, il Club Atlético de Madrid, continueranno ad andare avanti e a lavorare insieme. Il club entrerà in questa nuova stagione e in ogni competizione con occhi nuovi. Come nelle stagioni precedenti, entrambi i club presenteranno il logo Hyundai sulle maniche nelle competizioni nazionali. Per la stagione 2021/22, le maglie di Chelsea e Atlético porteranno per la prima volta anche l'emblema del marchio della casa automobilistica nelle competizioni europee.



Hyundai ha recentemente esteso il suo accordo pluriennale con l'AS Roma per un'altra stagione . L'ultima volta, il club italiano si è qualificato per la prima edizione della UEFA Conference League, e la Roma inizierà la nuova stagione con il due volte vincitore della UEFA Champions League José Mourinho in panchina. Come nelle stagioni precedenti, il logo Hyundai sarà presente sul retro della famosa maglia giallorossa nella maggior parte delle competizioni nazionali.



La presenza di Hyundai si farà sentire fortemente anche nella Bundesliga tedesca in questa stagione, con la società che sponsorizza l'Hertha BSC e l'Eintracht Frankfurt, aspirante alla UEFA Europa League. Entrambi i club sono stati impegnati sul mercato durante l'estate e punteranno a una stagione di successo, con la qualificazione europea al termine.



Oltre alle squadre maschili, Hyundai sarà ancora una volta visibile nei maggiori campionati europei di calcio femminile. La società ha un portafoglio crescente di club femminili, tra cui Chelsea FC Women, AS Roma Women, Club Atlético de Madrid Femenino ed Eintracht Frankfurt Women.



La strategia calcistica paneuropea di Hyundai



Presente da oltre 20 anni in competizioni calcistiche nazionali e internazionali e partner a lungo termine della FIFA dal 1999, Hyundai parteciperà presto a una serie di attivazioni per la prossima Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™.



Hyundai non è solo uno sponsor delle principali squadre di calcio europee, ma anche un partner per i loro tifosi. Attraverso la sua strategia calcistica paneuropea, Hyundai supporta attivamente i tifosi attraverso le loro sponsorizzazioni con il Chelsea FC nel Regno Unito, il Club Atlético de Madrid in Spagna, l'AS Roma in Italia, nonché l'Hertha BSC e l'Eintracht Frankfurt in Germania.
 
  • Hyundai Motor ha annunciato che parteciperà come espositore a IAA Mobility 2021
  • · L'azienda condividerà il suo piano per il futuro della mobilità e rivelerà i dettagli sulla sua strada verso la neutralità del carbonio all'evento di settembre
  • · Rappresentanti chiave del marchio per presentare approfondimenti sulla direzione dell'azienda durante eventi interattivi a partire dalle 09:45 CEST di lunedì 6 settembre


SEOUL/Offenbach, 12 agosto 2021 – Hyundai Motor condividerà la sua visione per il futuro della mobilità e delineerà la sua strada verso la neutralità carbonica al 2021 International Motor Show Germany (IAA Mobility 2021). L'IAA di quest'anno si svolge dal 6 al 12 settembre 2021 presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera.



Oltre ad essere la casa automobilistica con una delle più ampie gamme di propulsori elettrificati sul mercato, negli ultimi anni Hyundai è passata a diventare un fornitore di soluzioni di mobilità intelligente. L'azienda ha raggiunto questo obiettivo attraverso investimenti significativi nel futuro della mobilità, compresi i veicoli elettrici a batteria (BEV), i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) e la guida autonoma.



All'IAA 2021, Hyundai condividerà la prossima fase della sua futura visione aziendale, che estenderà la sua prospettiva a zero emissioni a tutti i settori della mobilità, compresi i piani per abilitare la neutralità del carbonio.



I visitatori dello stand Hyundai e i partecipanti digitali impareranno come Hyundai utilizzerà la sua tecnologia BEV e FCEV in futuro. L'azienda rivelerà anche i dettagli sui suoi piani per fornire nuove soluzioni dimensionali e mobilità per stili di vita più ecologici, basati sulla visione "Progress for Humanity" del marchio.



La conferenza stampa di Hyundai Motor IAA 2021 si terrà presso lo stand dell'azienda nel padiglione A1 alle 09:45 CEST il 06 settembre. La conferenza stampa sarà inoltre disponibile per i media e il grande pubblico in tempo reale tramite il canale YouTube di Hyundai Motor.



Informazioni sulla mobilità IAA

L'International Motor Show Germany (IAA Mobility) è il più grande salone automobilistico del mondo. Rappresentanti della società, dell'industria e della politica presentano e discutono le loro visioni e prospettive per la mobilità sostenibile. L'evento di quest'anno è la 69° edizione e si svolge a Monaco di Baviera dal 6 al 12 settembre.
 

Motional e Hyundai Motor Group presentano il Robotaxi IONIQ 5​

  • Il robotaxi basato sul modello completamente elettrico Hyundai IONIQ 5 è il primo veicolo commerciale di Motional e sarà utilizzato nel suo servizio pubblico di ride-hailing senza conducente a partire dal 2023
  • Il veicolo rappresenta il prodotto di un know-how e di una partnership senza precedenti tra Motional e Hyundai Motor Group
31 agosto 2021 - Motional, leader globale nella tecnologia senza conducente, e Hyundai Motor Group presentano il robotaxi basato su IONIQ 5 (robotaxi IONIQ 5), il robotaxi di prossima generazione di Motional.
Basato sul modello completamente elettrico Hyundai IONIQ 5, lanciato in tutto il mondo nei mesi scorsi, il robotaxi IONIQ 5 è un veicolo autonomo di livello 4 SAE che può operare in sicurezza senza conducente. Si tratta di un robotaxi a zero emissioni e rappresenta la convergenza delle due tecnologie più trasformative della mobilità: elettrificazione e guida autonoma. La fusione di queste tecnologie può rendere il trasporto più smart, più sicuro e più sostenibile.
Il robotaxi IONIQ 5 è anche il primo veicolo commerciale di Motional e segna una pietra miliare nella roadmap dell'azienda. Motional inizierà a trasportare passeggeri sul robotaxi IONIQ 5 a partire dal 2023 attraverso una partnership storica con Lyft.

Il robotaxi IONIQ 5 presenta un design guidato dalla tecnologia che celebra l'innovazione alla base del funzionamento autonomo. L’insieme di sensori del veicolo è ben visibile all'esterno, distinguendo facilmente il robotaxi dai veicoli non a guida autonoma. Il robotaxi ha più di 30 sensori - una combinazione di telecamere, radar e lidar - che forniscono una completa percezione a 360 gradi, immagini ad alta risoluzione e rilevamento di oggetti a lunghissimo raggio per un funzionamento autonomo sicuro in diversi ambienti di guida. Il robotaxi sarà equipaggiato con la comprovata tecnologia senza conducente di Motional, che include sistemi avanzati di deep-learning - addestrati attraverso decenni di dati del mondo reale - che consente al veicolo di guidare in sicurezza in situazioni impegnative e complesse.

Motional e Hyundai Motor Group presenteranno per la prima volta al pubblico i robotaxi IONIQ 5 nell’ambito dell’IAA Mobility di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre. Ulteriori informazioni verranno condivise durante l’evento IAA Mobility 2021.

-----
Che dire... Hyundai va avanti e sta facendo passi da gigante in svariate direzioni.
Dall'energia, all'autotrazione, alla ricerca fuel-cell, alla robotica con i robot che sta costruendo con BOSTON DYNAMICS ... il percorso che sta facendo non fa altro che portarci nel futuro.
Già la Ioniq5 che abbiamo provato (qui e qui... test drive) da un senso di futuristico... credo che nei prossimi anni ne vedremo delle belle e senza dubbio Hyundai sta costringendo tutti gli altri costruttori a crescere allo stesso modo.

to be continued...
 

Allegati

  • csm_Photo.4-1610_e7f2afdf52.jpg
    csm_Photo.4-1610_e7f2afdf52.jpg
    85,7 KB · Visite: 1
  • csm_Photo.5-1610_c013405a77.jpg
    csm_Photo.5-1610_c013405a77.jpg
    89 KB · Visite: 1
  • Photo.2-e2e.jpg
    Photo.2-e2e.jpg
    70,1 KB · Visite: 1
  • Photo.3-1610.jpg
    Photo.3-1610.jpg
    179,8 KB · Visite: 1

Hyundai Motor riporta i risultati delle vendite globali di agosto 2021​

2021.09.01 00:00:00 N. 16714
StampaE-mail
  • · Le vendite globali diagosto 2021 hanno totalizzato 294.591 unità, in calo del 7,6% a/a
  • · Le vendite al di fuori della Corea sono diminuite del 7,8% a 243.557 unità
  • · Le vendite in Corea sono diminuite del 6,5% a 51.034 unità

SEOUL, 1 settembre 2021 – Hyundai Motor Company ha annunciato oggi i risultati delle vendite globali per agosto 2021. La società ha venduto 294.591 unità a livello globale il mese scorso, con un calo del 7,6% rispetto all'anno precedente.

Vendite all'estero
La società ha venduto 243.557 unità al di fuori della Corea, in calo del 7,8% rispetto all'anno precedente.

Vendite in Corea
Le vendite in Corea sono diminuite del 6,5% anno su anno a 51.034 unità.

La diminuzione è dovuta principalmente alla ripresa del COVID-19 e all'interruzione della catena di fornitura dei semiconduttori in tutto il mondo.

Hyundai Motor prevede che le vendite potrebbero subire un rallentamento per il resto di quest'anno a causa di condizioni commerciali avverse causate dagli stessi problemi.

Tuttavia, Hyundai Motor farà ogni sforzo per recuperare lo slancio delle vendite per il resto dell'anno e far fronte in modo proattivo ai rischi.

■ Risultati di vendita (unità)
Soggettoagosto
'21
agosto
'20
Modifica Y/Yluglio
'21
Modifica M/M2021 da inizio anno2020 da inizio annoModifica da inizio anno
Vendite in Corea51.034 54.590 -6,5%59,856 -14,7%496.985 516.584 -3,8%
Vendite all'estero243.557 264,110 -7,8%253.595 -4,0%2.142.251 1.726.859 24,1%
Vendite globali294.591 318,700 -7,6%313.451 -6,0%2.639.236 2.243.443 17,6%

* I dati sulle vendite mensili forniti in questo comunicato stampa non sono sottoposti a revisione contabile e sono preliminari.

1. Le vendite in Corea si basano sulle vendite al dettaglio mentre le vendite all'estero (vendite globali esclusa la Corea) si basano sulle vendite all'ingrosso.
2. I risultati delle vendite includono intere berline, SUV e modelli CV prodotti da Hyundai Motor.
 

Hyundai Motor dà vita alla mobilità futura nello spazio Roblox Metaverse, Hyundai Mobility Adventure​

2021.09.01 00:00:00 N. 16713
StampaE-mail
newsroom-0901-trailer_image-1120x745.jpg

  • · Hyundai Motor lancerà ufficialmente lo spazio metaverso "Hyundai Mobility Adventure" ad ottobre
  • · Il servizio Open Beta inizia il 1 settembre per consentire agli utenti di provare e restituire feedback
  • · Hyundai Mobility Adventure è il primo contenuto di esperienza virtuale su Roblox sviluppato da un marchio automobilistico globale per mostrare gli stili di vita futuri della mobilità nel metaverso
  • · Hyundai Mobility Adventure presenta veicoli popolari e soluzioni per la mobilità futura e mira ad attirare i giovani che hanno familiarità con i prodotti, le tecnologie, i marchi e le soluzioni future di Hyundai Motor

SEOUL, 1 settembre 2021 – Hyundai Motor Company annuncia il prossimo lancio di ottobre di Hyundai Mobility Adventure – uno spazio metaverso su Roblox con i prodotti avanzati di Hyundai Motor e le future soluzioni di mobilità – e dà il benvenuto al pubblico a partecipare al suo servizio open beta a partire da oggi.

Hyundai Mobility Adventure è uno spazio virtuale condiviso collettivamente in cui vari utenti possono incontrarsi e comunicare tra loro e sperimentare le offerte di mobilità di Hyundai Motor sotto forma di avatar, personaggi digitali che rappresentano i giocatori partecipanti. Operando su una piattaforma metaverse, consente ai partecipanti di personalizzare i propri avatar in base alle proprie preferenze e interagire tra loro in modi fantasiosi.

Hyundai Mobility Adventure verrà lanciato su Roblox, un'azienda e una piattaforma di intrattenimento online all'avanguardia nel settore del metaverso in rapida crescita con 43,2 milioni di utenti giornalieri. Come primo contenuto di esperienza virtuale su Roblox sviluppato da un marchio automobilistico globale, Hyundai Mobility Adventure si rivolge a giovani consumatori che sono tecnologicamente esperti nell'esplorare i mondi virtuali oltre le esperienze fisiche. Familiarizzandoli con i prodotti Hyundai Motor e le soluzioni di mobilità futura, Hyundai Mobility Adventure mira a coltivare relazioni durature con i fan.

Per costruire relazioni innovative con i giovani, rafforzeremo i nostri contenuti di esperienza del cliente virtuale per familiarizzare con i nuovi veicoli di Hyundai Motor e le future soluzioni di mobilità su Hyundai Mobility Adventure, una delle nostre piattaforme CX di prossima generazione, ha affermato Thomas Schemera, Global CMO, Executive Vicepresidente e capo della divisione Customer Experience di Hyundai Motor. Abbiamo in programma di continuare a utilizzare la piattaforma metaverse per la comunicazione dei nuovi veicoli di Hyundai Motor e delle future soluzioni di mobilità, quindi tieni d'occhio i nostri prossimi contenuti.

Ci sono cinque parchi a tema ospitati in Hyundai Mobility Adventure:
  • · Festival Square: un campo base centrale in cui i giocatori possono tornare dalle loro esplorazioni, dove possono prendere parte a festival, celebrazioni e mostre di veicoli, mentre interagiscono con altri giocatori.
  • · Future Mobility City: una metropoli ultramoderna dove i giocatori possono sperimentare le future soluzioni di mobilità di Hyundai Motor e la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno
  • · Eco-foresta (powered by IONIQ): una sfera ricreativa che offre una vita minimalista e lenta resa possibile dalla coesistenza di tecnologie di mobilità eco-compatibili e fantasie fiabesche
  • · Racing Park (powered by N): un parco a tema da corsa in cui i giocatori possono sperimentare le ultime tecnologie di corsa avanzate e gli sport motoristici disponibili tramite le auto ad alte prestazioni del marchio N di Hyundai Motor
  • · Smart Tech Campus: un futuro centro di ricerca tecnologica dove gli utenti possono replicare le esperienze di ingegneri e designer in un ambiente sofisticato

I partecipanti possono muoversi liberamente tra le cinque zone virtuali, provare i prodotti Hyundai Motor e le future soluzioni di mobilità, giocare e fare giochi di ruolo per svolgere vari compiti. Ad esempio, un giocatore può guidare veicoli Hyundai Motor come NEXO e IONIQ 5 e utilizzare robotica, veicoli appositamente costruiti (PBV) e dispositivi di trasporto per la mobilità aerea urbana (UAM). I giocatori possono anche sviluppare i propri avatar, aggiornare il proprio parcheggio personale e partecipare a varie attività sociali, immergendosi in un ampio spettro di esperienze virtuali disponibili nel metaverso.

Mentre Future Mobility City e Festival Square sono accessibili tramite il servizio open beta, l'Eco-forest (powered by IONIQ) verrà lanciato a ottobre, seguito dalle aperture di Racing Park (powered by N) e Smart Tech Campus entro il 2021.

Attraverso il servizio open beta, gli utenti possono inviare feedback tramite vari canali. Quindi Hyundai Motor esaminerà e incorporerà il feedback per migliorare la qualità delle esperienze virtuali e la soddisfazione del cliente nella versione ufficiale prevista per il lancio in ottobre. Il servizio open beta serve anche a soddisfare i processi di innovazione aperta di Hyundai Motor assimilando varie idee per il miglioramento dei contenuti e linguaggi diversi, consentendo all'azienda di integrare nuove idee dall'esterno come fonti di sinergia e collaborazione innovative.

Per incoraggiare la partecipazione al servizio open beta, è disponibile su YouTube un videoclip intitolato Hyundai Mobility Adventure Trailer: Jump into the Epic Journey:


- Fine -
 
 
 
Trovata.......una soluzione :rolleyes:
 
 

Hyundai, la gamma Ioniq potrebbe allargarsi alle compatte​

Si valutano modelli più piccoli della Ioniq 5​

Hyundai sta prendendo in considerazione di ampliare “verso il basso” la famiglia Ioniq, sub-brand dedicato alle elettriche, e con essa l’impiego della piattaforma e-Gmp per costruire modelli a batterie di dimensioni compatte, ancora più piccole rispetto alla Ioniq 5 che abbiamo recentemente visto in versione robotaxi al Salone di Monaco. Tra le indiziate ad adottare l’architettura nativa e-Gmp di Hyundai potrebbe essere anche il successore dell’elettrica Kona.

Vantaggi estendibili a vetture più piccole​

Le intenzioni di Hyundai sono state rese note da Thomas Schemera, responsabile globale marketing della Casa coreana, che parlando ad Automotive News Europe ha affermato: “Avrebbe senso estendere tutti i vantaggi associati alla piattaforma e-Gmp a veicoli più piccoli”. Il riferimento in particolar modo è alla tecnologia a 800 Volt, combinata ai benefici relativi ad autonomia estesa, ricarica rapida e software aggiornabile over-the-air, fattori che inizialmente Hyundai pensava di indirizzare solo ai modelli di dimensioni medie e grandi. Idea però che al momento però appare superata.


Verso l’erede della Kona Electric​

Mentre la road map della gamma Ioniq prevede il lancio della berlina-coupé Ioniq 6, attesa tra fine 2022 e inizio 2023, e del SUV Ioniq 7, che arriverà nel 2024, la possibile realizzazione di modelli più piccoli nella gamma Ioniq si proietta in maniera più chiara verso l’erede della Kona Electric, che potrebbe chiamarsi Ioniq 2, 3 o 4, come suggerito dalla parole di Schemera in merito: “È un qualcosa che non voglio confermare, ma sembra essere probabile”.

Guardando agli aspetti più pratici e concreti del possibile nuovo modello compatto su base e-Gmp, Schemera ha spiegato che l’obiettivo principale è quello di assicurarsi che sia grado di assicurare volumi ed economie di scala tali da renderne sostenibile e profittevole la produzione, con quest’ultima che nel caso di veicoli elettrici vede lievitare i costi e che dunque merita attente e approfondite valutazioni
(motorionline)
 
Indietro
Alto Basso