• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Sinceramente dubito che arrivi via OTA.
Io comunque non aggiornerò via USB ma aspetterò, semmai arriverà, l'update via OTA.
Oppure al prox tagliando gli e lo chiedi aggiornamento map gratuita.

A me anche al check liquidi 5000 Km mi hanno aggiornato map gratuitamente.

Qualcuno è riuscito a non far partire android auto all' avvio? Da telefono posso scegliere se attivarlo sempre o che decide la macchina ma dall' auto mi pare che l'unica modo sia selezionare solo chiamate e audio.

A me l'incontrario, accendo bluetooth sul cellulare e si connette subito alla Kona.

Per fare partire Android Auto devo andare in Impostazioni della Kona sui tasti fisici sotto al touch screen, scegliere connessioni telefono e pigiare su Android.

Non posso editare il messaggio precedente ma ho trovato l'arcano cioè avevo ancora registrato il vecchio smartphone e quindi ogni volta android auto mi chiede quale dei due voglio collegare ?

Allego versione software installata con aggiornamento via OTA.

Mentre per la mappa me l'aggiornano ad ogni visita in officina per tagliando compreso.

Allegati

• IMG_20250203_074344254_HDR.jpg
    IMG_20250203_074344254_HDR.jpg
    93,8 KB · Visite: 5
Buongiorno a tutti, stamattina hanno rilasciato aggiornamento app Bluelink con il seguente changelog:

Le nuove funzioni di seguito elencate saranno disponibili una volta aggiornato il software di infotainment alla nuova versione, che sarà disponibile nel primo trimestre del 2025.
La funzione Surround View Monitor è stata aggiunta al menu Status (solo per i veicoli ccNC).
La funzione Elenco servizi sarà rimossa e sostituita dalla nuova funzione Impostazioni privacy del sistema di infotainment.

Altre modifiche:
È stato risolto il problema di accesso a SoundCloud.
Gli appuntamenti da Google Calendar sono ora condivisi in tutti i veicoli dell'app. È necessario ricollegare il calendario di Google nell'app.
Altre correzioni e miglioramenti

In pratica adesso aprite l'app Bluelink, cliccate in basso su "Stato" e noterete che c'è una nuova sezione chiamata "Area circostante". Cliccate su "Salva" accanto alla voce "Vista attuale" e vi verrà salvata un'immagine di tutto ciò che circonda l'auto in quel momento!

In più mi sono anche accorto che sul sito https://update.hyundai.com/EU/IT/updateNoticeView/li1Ysq l'aggiornamento del 17 gennaio è specificato che si tratta per veicoli non Bluelink e informa i possessori di veicoli dotati di Bluelink (piattaforme Generation 5 Wide e ccNC che l'update arriverà presto!

Allegati

• Immagine 2025-02-04 103018.png
    Immagine 2025-02-04 103018.png
    161,1 KB · Visite: 7
Buongiorno a tutti, stamattina hanno rilasciato aggiornamento app Bluelink con il seguente changelog:

In pratica adesso aprite l'app Bluelink, cliccate in basso su "Stato" e noterete che c'è una nuova sezione chiamata "Area circostante". Cliccate su "Salva" accanto alla voce "Vista attuale" e vi verrà salvata un'immagine di tutto ciò che circonda l'auto in quel momento!

In più mi sono anche accorto che sul sito https://update.hyundai.com/EU/IT/updateNoticeView/li1Ysq l'aggiornamento del 17 gennaio è specificato che si tratta per veicoli non Bluelink e informa i possessori di veicoli dotati di Bluelink (piattaforme Generation 5 Wide e ccNC che l'update arriverà presto!
Ciao @Giuseppe90 grazie della condivisione, molto interessante, speriamo arrivi anche per le My25 questa volta

Ciao @Giuseppe90 grazie della condivisione, molto interessante, speriamo arrivi anche per le My25 questa volta
Si tratta già della my25, almeno per quanto riguarda il mio veicolo. Infatti a me la funzione "surround view monitor" è già attiva sull'app e funziona

Si tratta già della my25, almeno per quanto riguarda il mio veicolo. Infatti a me la funzione "surround view monitor" è già attiva sull'app e funziona
Mi riferivo all’aggiornamento della macchina. Mi auguro che il prossimo sia anche per le My25

A me basta permettano di silenziare su my24, questa funzione non la posso usare avendo una XLine

Grazie mille Giuseppe manco me ne ero accorto , aggiornato ora e provata e funziona alla grande , spero nel prossimo passo che funzioni come " sentinella della Tesla " che monitora in continuo se qualcuno è intorno all'auto .

Bello! Sul sito degli update però ancora non mi sembra si veda.. aspetto fiducioso il mio turno per l'OTA

Quasi un mese di attesa per avere questa risposta

In merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che sull'auto non è possibile silenziare gli avvisi di sicurezza tramite aggiornamenti.

Questi avvisi, però, sono disattivabili attraverso l'apposita voce del menu.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il libretto di uso e manutenzione della vettura.

Rimanendo a disposizione, porgiamo

Quasi un mese di attesa per avere questa risposta
Personalmente anche a me all'inizio davano fastidio ed ad ogni accensione li silenziavo, poi in più di una occasione mi son tornati utili pertanto ho semplicemente abbassato il volume.

Personalmente anche a me all'inizio davano fastidio ed ad ogni accensione li silenziavo, poi in più di una occasione mi son tornati utili pertanto ho semplicemente abbassato il volume.
Si ma anche io ho fatto lo stesso, però era nel changelog dell' aggiornamento e la my25 o elettriche lo hanno perché rispondere così. Mi pare molto strano che sia limitato, teoricamente sono cambiate solo le motorizzazioni

Si ma anche io ho fatto lo stesso, però era nel changelog dell' aggiornamento e la my25 o elettriche lo hanno perché rispondere così. Mi pare molto strano che sia limitato, teoricamente sono cambiate solo le motorizzazioni
Perché sono obbligatorie per la sicurezza, certo la risposta che danno non è il massimo.

Ciao a tutti,
ho una Kona nuovo modello 2023 ritirata a settembre. Non so se c'è qualcun altro che ha già il modello nuovo o se alcune di queste problematiche sono in comune con i modelli precedenti.

1 - L'auto ha solo una presa USB tipo C che parla con l'infotainment. Se collego il cellulare con il cavetto e provo ad attivare Android Auto, mi dice che devo utilizzare un cavo compatibile. E' un cavetto normalissimo, non pensavo esistessero tipologie diverse. Qualcuno mi sa dire se esistono requisiti o tipologie specifiche da utilizzare?

2 - Ho ritirato l'auto a settembre ma confrontando la versione SW con quella presente sull'applicativo Hyundai Updater vedo che è una versione precedente all'aggiornamento di giugno. Già questo mi sembra strano, non dovrebbero consegnarle aggiornate?
L'auto è predisposta per OTA ma ho letto da qualche parte che il primo aggiornamento va fatto con la chiavetta, è vero?
Scarico i dati sulla chiavetta e la collego. L'auto lo riconosce ed esce un pop-up che mi chiede se voglio aggiornare. Schiaccio ok e subito dopo esce un altro pop-up che dice che o i dati sono corrotti o non sono presenti. Ho provato prima con una chiavetta USB-A+adattatore da 64GB e poi comprato una chiavetta USB-C apposta, da 256GB. Con entrambe ho ottenuto lo stesso risultato. Suggerimenti?

grazie a tutti
Ciao io ho il mod. 2022 e l ho aggiornata nel tramite chiavetta USB Kingston da 64 GB Velocità Up to 100MB/s I numerosi tentativi precedenti falliti, avevo pure acquistato una nave da 1terabyte
Ma con i tuoi medesimi messaggi ..
Controlla la velocità della chiavetta ..
Riguardo al cavetto adattatore non saprei
Se influisce... Ciao

Ciao io ho il mod. 2022 e l ho aggiornata nel tramite chiavetta USB Kingston da 64 GB Velocità Up to 100MB/s I numerosi tentativi precedenti falliti, avevo pure acquistato una nave da 1terabyte
Ma con i tuoi medesimi messaggi ..
Controlla la velocità della chiavetta ..
Riguardo al cavetto adattatore non saprei
Se influisce... Ciao
Sì grazie sono poi riuscito con chiavetta usb-c
Bello! Sul sito degli update però ancora non mi sembra si veda.. aspetto fiducioso il mio turno per l'OTA
Non avevo capito che non c'entra niente l'OTA, basta aggiornare l'app bluelink.. funzione testata con successo stamattina, l'app permette di scattare una foto per ogni singola camera e poi la versione SVM con la macchina vista dall'alto

Ho letto altrove che con l'aggiornamento che ha introdotto luci emergenza e clacson da remoto, su tucson è stato anche introdotto il comando da remoto dei finestrini.. un peccato che non ci sia per la kona, d'estate sarebbe utile aprire i finestrini mentre faccio la strada dall'ufficio al parcheggio, per far scendere la temperatura senza azionare l'aria condizionata

Ciao a tutti, ho letto praticamente il tutto, sto per acquistare a breve una Kona MY24 xclass premium, e dopo averla guidata avevo appunto dei dubbi riguardo la parte "smart".

ad oggi quindi, con l'ultimo aggiornamento disponibile non è possibile mutare i "cicalini" adas tenendo premuto il tasto controllo del volume per 5 secondi, cosa invece che è disponibile sulle Tucson?

Android auto e Apple carplay sono invece diventati wireless?
Da app bluelink, è possibile far partire la climatizzazione?

Grazie ancora a tutti e spero di entrare ufficialmente nel club il prima possibile.

Ciao delvicarioz che macchina ibrida o elettrica.

Indietro
Alto Basso