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Nuovo arrivato con Kona 1.6 Full Hybrid NLine - Solo io deluso?

Non capisco cosa non é chiaro in ciò che ho scritto nel messaggio 57.
Ho fatto confusione io con gli acronimi :oopsp:
Infatti quella che abbiamo noi non è la Phev come ho scritto prima ma la HEV, cioè la 1.6cc benzina + elettrico, che non ricarichi, come quella di @Kona_To .
 
Ho fatto confusione io con gli acronimi :oopsp:
Infatti quella che abbiamo noi non è la Phev come ho scritto prima ma la HEV, cioè la 1.6cc benzina + elettrico, che non ricarichi, come quella di @Kona_To .

Esiste la Kona 48V Mild Hybrid e non devi ricaricare neanche questa.
Ma attenzione: Mild Hybrid (MHEV) e Full Hybrid (HEV) sono parecchio differenti
 
Esiste la Kona 48V Mild Hybrid e non devi ricaricare neanche questa.
Ma attenzione: Mild Hybrid (MHEV) e Full Hybrid (HEV) sono parecchio differenti
Si si, lo so. Consumando materiale in inglese tutto il giorno la P di PHEV la stavo leggendo "F" e traducendo quindi come iniziale di "Full" quando invece sta per "Plug" e da qui è nata la confusione.
 
Stamattina ho potuto controllare la kona HEV 2022 e come diceva il buon @Frengo non c'è la batteria da 12v come avevo invece detto io prima, la memoria mi ha ingannato, al posto della batteria c'è la scatola con fusibili e relè quindi la mia ipotesi non può essere valida.
 
Non capisco cosa non é chiaro in ciò che ho scritto nel messaggio 57.
Il titolo di questa discussione parla di una Full Hybrid che si definisce come HEV
E ripeto per l'ultima volta La Full Hybrid (HEV) ha installato sotto ai sedili posteriori un UNICO pacco batteria ai polimeri di litio.
Questo UNICO pacco batteria alimenta il motore elettrico e i servizi 12V

Al messaggio 53 il link che ho postato portava a questa foto (che ora ho integrato con commenti aggiuntivi per non creare equivoci
Vedi l'allegato 53339
Il messaggio 55 riporta il manuale Kona Full Hybrid che dice chiaramente che la batteria 12v é integrata con la batteria del motore elettrico.

Io la mano sul fuoco non ce la posso mettere perché non possiedo la Kona Full Hybrid, ma per quel capisco dalle informazioni raccolte e guardando la mia Tucson Full Hyrbrid (HEV) la batteria 12V la Hyundai nelle sue Full Hybrid non la mette.

Per questo motivo invito @Kona_To a fare un test fisico sui consumi come già spiegato ed eventualmente far verificare la efficienza della batteria ai polimeri di litio.

Se invece non ho capito nulla, mi piacerebbe che un proprietario di una Kona Full Hybrid mi inviasse una foto della sua batteria 12v
Io non ho idea se ci sia questa batteria ma ho il tasto "reset batteria da 12 volt"
 
Io non ho idea se ci sia questa batteria ma ho il tasto "reset batteria da 12 volt"
Con il tuo messaggio di apertura di questa discussione hai detto che possiedi questa Kona HEV NLine da Marzo 2024 e hai percorso oltre 10.000 Km.

Quindi dovresti aver avuto il tempo di studiarla un attimino e capire come é fatta, magari con l'aiuto del suo manuale.

Abbiamo fatto una discussione basandoci sulla tua lamentela per questa auto causa i consumi elevati secondo la tua aspettativa.

Ti ho inviato un messaggio
dove ho ventilato un possibile malfunzionamento della batteria ai polimeri di litio che si trova sotto alla seduta posteriore e che si occupa di alimentare il motore elettrico e di fornire anche i 12V per i servizi.

Leggere un messaggio come quello a cui sto rispondendo dove dimostri di non conoscere la tua auto e di non aver letto neanche il manuale é per me un grande disincentivo a continuare questa discussione e cercare di aiutarti.


Rileggendo lo storico dei tuoi messaggi mi sono accorto che non hai mai fatto un tuo messaggio di presentazione come viene solitamente richiesto a tutti i nuovi arrivati. Se la vorrai fare sarà gradita
La presentazione va postata in questa area dedicata dove ci si presenta solamente.
 
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