• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

palpebra della plancia con cuciture in pelle

Perchè tu prima di ordinare chiedi il nullaosta a tutto il forum?
Maurizio ha ordinato una cosa, anche un po' alla cieca se vogliamo, facendo anche in po' da cavia su questo argonento.
E dobbiamo anche rimproverarlo?
No no mi rammaricavo del fatto di non aver condiviso subito con tutti visto che sapeva bene che molti di noi avremmo ordinato immediatamente...poi non mi sembrava di averti chiesto cosa ne pensassi di questo argomento

No no mi rammaricavo del fatto di non aver condiviso subito con tutti visto che sapeva bene che molti di noi avremmo ordinato immediatamente...poi non mi sembrava di averti chiesto cosa ne pensassi di questo argomento
Quindi ho bisogno di una tua espressa richiesta per scrivere un messaggio?
Devo essermi perso qualche modifica al regolamento del forum.

Quindi ho bisogno di una tua espressa richiesta per scrivere un messaggio?
Devo essermi perso qualche modifica al regolamento del forum.
Parlavo limitatamente al mio rammarico espresso prima...

Peccato che maurizio non abbia voluto condividere prima di ordinare la notizia, non seguendo di fatto l'idea di forum, cioè di condivisione...avremmo sfruttato tutti l'errore

Bè, mi pare di averla seguita fin troppo l'idea di forum... Suggerire un acquisto solo dopo aver provato sulla mia pelle che tutto funzionasse al meglio.
Anche perchè stasera ho provato a montare la palpebra maledetta.
A parte la sfacchinata, prevedibile, per smontare l'altra, è quasi certamente necessario prendere anche la bocchetta dell'aria. Può darsi che, provando con calma su un piano di lavoro adeguato e non nell'auto, quella montata sulla palpebra originale si riesca a togliere senza distruggerla: pare incollata.
Poi, come temevo, la griglietta dell'altoparlante ha dei perni a cui non corrisponde il relativo foro nella parte "fissa" della plancia.
Devo decidere se tagliare i perni o fare i fori quadrati per far sì che i perni si infilino nella plancia.
Come ho scritto all'inizio ho preferito vedere se l'arnese era montabile senza grossi problemi prima di suggerirne l'acquisto; che poi io abbia avuto c... ehm, fortuna e sia incappato in un errore del venditore non è di certo colpa mia.
in sostanza, con qualche piccola modifica si riesce a montare, ma per ora la nuova è di nuovo nella scatola e l'originale è sulla macchina.
In ogni caso ho i miei dubbi che dopo il primo acquisto i venditori coreani avrebbero mantenuto il prezzo evidentemente sbagliato dell'oggetto.
Quindi caro Don, rileggi bene quello che hai scritto nel post a cui sto rispondendo e ripensa a quanto hai scritto.
Se davvero ritieni che non abbia lo spirito adatto per partecipare a questo forum, e quest'idea fosse condivisa da qualcun'altro, sarò felice di chiudere qui la mia esperienza qui dentro.

Bè, mi pare di averla seguita fin troppo l'idea di forum... Suggerire un acquisto solo dopo aver provato sulla mia pelle che tutto funzionasse al meglio.
A parte la sfacchinata, prevedibile, per smontare l'altra, è quasi certamente necessario prendere anche la bocchetta dell'aria. Può darsi che, provando con calma su un piano di lavoro adeguato e non nell'auto, quella montata sulla palpebra originale si riesca a togliere senza distruggerla: pare incollata.
Poi, come temevo, la griglietta dell'altoparlante ha dei perni a cui non corrisponde il relativo foro nella parte "fissa" della plancia.
Devo decidere se tagliare i perni o fare i fori quadrati per far sì che i perni si infilino nella plancia.
Come ho scritto all'inizio ho preferito vedere se l'arnese era montabile senza grossi problemi prima di suggerirne l'acquisto; che poi io abbia avuto c... ehm, fortuna e sia incappato in un errore del venditore non è di certo colpa mia.
in sostanza, con qualche piccola modifica si riesce a montare, ma per ora la nuova è di nuovo nella scatola e l'originale è sulla macchina.
In ogni caso ho i miei dubbi che dopo il primo acquisto i venditori coreani avrebbero mantenuto il prezzo evidentemente sbagliato dell'oggetto.
Quindi caro Don, rileggi bene quello che hai scritto nel post a cui sto rispondendo e ripensa a quanto hai scritto.
Se davvero ritieni che non abbia lo spirito adatto per partecipare a questo forum, e quest'idea fosse condivisa da qualcun'altro, sarò felice di chiudere qui la mia esperienza qui dentro.
Tranquillo no problem, pensavo fosse finita, invece il problema è solo l'incremento di prezzo...se la monti e va bene ne compro 2, una la tengo di riserva :D

Se riesci a montarla bene, penso che comunque valga la pena dell'investimento, mi piace troppo...
Attendo notizie sulle soluzioni che troverai.
Sarà da capire quanto costerà alla fine il tutto, compresa la bocchetta d'aria...
In bocca al lupo.

Se riesci a montarla bene, penso che comunque valga la pena dell'investimento, mi piace troppo...
Attendo notizie sulle soluzioni che troverai.
Sarà da capire quanto costerà alla fine il tutto, compresa la bocchetta d'aria...
In bocca al lupo.
a questo punto un sproposito...considerando solo la palpebra 250 € la griglia e la bocchetta almeno 50€ più la spedizione 50€? e la dogana almeno 100€?, arrivi tranquillo ad una cifra simile a mezza testa...500€!!!

Chissà con che materiale sarà rivestita... Immagino sia simile al bracciolo/coperchio della console centrale.
Qualcuno aveva intenzione di farla rivestire da un tappezziere. Novità in tal senso? Avete avuto dei preventivi? Vi hanno spiegato con che materiale intendono farlo?
...

Grazie Don; ho visto quel thread, ma ho pensato di portare avanti questo.
Perché?
Vi chiedo ancora qualche giorno di pazienza... ;)

Pochi, spero.
Che giri, però... :D

Vedi l'allegato 17382

Vedi è da questi messaggi che mi ha dato l'idea che volesse essere più un colpo ad effetto che una condivisione...siccome era un prezzo davvero allettante ai limiti del realistico, si sarebbe potuto dire, ho trovato un sito che fa questa palpebra a prezzo incredibile, presumo ci sia un errore quindi non so quanto questo prezzo resterà in piedi dopo il mio ordine, chi fosse interessato si affretti...
poi ovviamente procedevi tu al tuo ordine, una volta completato potevi mettere subito il link in maniera tale che chi voleva rischiare lo faceva subito e non dopo 5 giorni all'arrivo della merce e con il sito col prezzo aggiornato...forse qualcuno, vista l'esiguità della cifra avrebbe rischiato insieme a te...cmq dai punti di vista...

Ho idea che l'altoparlante ci stia anche nelle nostre, data l'inclinazione dello "stereo" rispetto alla parte superiore della plancia.
Al contrario non ho idea di che suono possa uscire da un altoparlante messo lì, al centro e verso il parabrezza.

invece il montaggio come procede? hai avuto modo di capire se la cassa supplementare ci va? ha l'uscita predisposta il nostro nav?

a questo punto un sproposito...considerando solo la palpebra 250 € la griglia e la bocchetta almeno 50€ più la spedizione 50€? e la dogana almeno 100€?, arrivi tranquillo ad una cifra simile a mezza testa...500€!!!

La bocchetta costa $9,14; la griglia dell'inesistente altoparlante $13,57; la "palpebra" $259,00; non credo che la spedizione cambi, quindi $52,90.

Totale costo parti più spedizione: $334,61.

Inserendo il codice DISCPROMO10 c'è uno sconto del 10% (cosa che ho scoperto dopo l'ordine della palpebra...), e si arriva a $301,15, ammettendo che pratichino lo sconto anche sulla spedizione; quindi il costo finale preciso in euro al cambio di oggi potrebbe essere pari a 264.85 euro.

Ipotizzando che non facciano aggiustamenti sul valore in dogana aggiungerei il 22% di IVA, quindi più o meno una sessantina di euro e un ventina di euro dei diritti di FedEx.

Alla fine il costo dello scherzo, che tra l'altro ha bisogno di qualche modifica per essere montato (griglia) è prossimo o superiore a 350 euro.
A queste condizioni non la prenderei...

Qualche post più indietro avevo indicato il link ad un sito in lingua russa che vende la sola plancia a 120$; ma, primo non capisco il russo, secondo chissà le quotazioni della spedizione...

Ribadisco invece un pensiero sul farla rivestire: gli accoppiamenti sono piuttosto stretti, e lo spessore del materiale rischierebbe di rendere impossibile rimontare la plancia. Ovviamente affidando in toto il lavoro ad un tappezziere bravo, lasciandogli la macchina, potrebbe essere un non-problema.

Vedi è da questi messaggi che mi ha dato l'idea che volesse essere più un colpo ad effetto che una condivisione...siccome era un prezzo davvero allettante ai limiti del realistico, si sarebbe potuto dire, ho trovato un sito che fa questa palpebra a prezzo incredibile, presumo ci sia un errore quindi non so quanto questo prezzo resterà in piedi dopo il mio ordine, chi fosse interessato si affretti...
Ma ti pare che mi interessi fare "colpi ad effetto" nel forum della Tucson? Ma va là! :)
Mi è capitato spesso di trovare prezzi mostruosamente differenti tra dealer e fornitori terzi per parti speciali, in particolare per auto e moto americane, ma spesso a prezzi bassi corrispondeva qualità altrettanto bassa.
Aggiungi il fatto che come hai osservato fourgreen non pubblica le foto di molti degli articoli in vendita, e il pensiero che potesse essere materiale farlocco mi ha, davvero, trattenuto dal comunicare con entusiamo la novella: "Andate e compratene tutti"!
Oltretutto la non certezza fino alla consegna che, nonostante le ricerche su altri siti, la palpebra fosse effettivamente quella con le cuciture mi è sembrato un buon motivo per aspettare almeno di vederla.
BTW, mi sto già giustificando troppo... E' andata così, e non è di certo colpa mia.

invece il montaggio come procede? hai avuto modo di capire se la cassa supplementare ci va? ha l'uscita predisposta il nostro nav?

Il montaggio è sospeso fino all'arrivo della bocchetta dell'aria; una cassa non troppo profonda dovrebbe starci, ma non ho trovato cablaggi sospesi per collegarla, quindi non mi pongo il problema.

Qualche post più indietro avevo indicato il link ad un sito in lingua russa che vende la sola plancia a 120$; ma, primo non capisco il russo, secondo chissà le quotazioni della spedizione...

Ribadisco invece un pensiero sul farla rivestire: gli accoppiamenti sono piuttosto stretti, e lo spessore del materiale rischierebbe di rendere impossibile rimontare la plancia. Ovviamente affidando in toto il lavoro ad un tappezziere bravo, lasciandogli la macchina, potrebbe essere un non-problema.

Ho contattato il sito russo, ho chiesto la palpebra con il full set incuso, cioè griglia altoparlante, bocchetta sx e altoparlante supplementare (per questo ti ho chiesto se l nav nostro è predisposto) mi fa tutto 225$ spedito, è esclusa la dogana che resta un punto interrogativo, chiederò ovviamente di scrivere un totale minore ma poi devi vedere cosa succede...
è cmq troppo alto il prezzo secondo me...

Ho contattato il sito russo, ho chiesto la palpebra con il full set incuso, cioè griglia altoparlante, bocchetta sx e altoparlante supplementare (per questo ti ho chiesto se l nav nostro è predisposto) mi fa tutto 225$ spedito, è esclusa la dogana che resta un punto interrogativo, chiederò ovviamente di scrivere un totale minore ma poi devi vedere cosa succede...
è cmq troppo alto il prezzo secondo me...

L'altoparlante costa 15 dollari.

225 dollari spedito non è male, ma sono comunque un sacco di soldi.
Ma è mai possibile che in una grande città come Roma non hai ancora trovato un tappezziere auto per farti fare un preventivo?

Io non capisco nulla, però se è compatibile e tutto è ok ci faccio un pensierino ............... anzi mezzo ;);)
Mi pare proprio una fi...a !!!!

L'altoparlante costa 15 dollari.

225 dollari spedito non è male, ma sono comunque un sacco di soldi.
Ma è mai possibile che in una grande città come Roma non hai ancora trovato un tappezziere auto per farti fare un preventivo?
Ma se hai detto che con il rivestimento non ci sta poi!??
Cmq qui avrei pure il settimo altoparlante

Ma se hai detto che con il rivestimento non ci sta poi!??
Cmq qui avrei pure il settimo altoparlante

Era per avere un termine di paragone.
Ora come ora potresti essere il capofila per un acquisto di gruppo dai russi, miglior prezzo attuale.
Che poi sono russi o coreani con un sito dedicato alla Russia? Boh...

Era per avere un termine di paragone.
Ora come ora potresti essere il capofila per un acquisto di gruppo dai russi, miglior prezzo attuale.
Che poi sono russi o coreani con un sito dedicato alla Russia? Boh...
Sono russi trapianti in Korea e fanno il business del tuning x i matti del loro paese...
X il termone di paragone aspetto geppo vada a quell'azienda di faenza...

Indietro
Alto Basso