• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

palpebra della plancia con cuciture in pelle

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    103,9 KB · Visite: 67
  • image.jpeg
    image.jpeg
    101,7 KB · Visite: 223
Il cablaggio arriva attaccato alla cassa da quello che si vede in foto, tu puoi controllare se esiste la femmina dove inserire quello spinotto che si vede in foto?
http://harrisko.com/magazin/product/dinamik-tsentralnyy-dlya-hyundai-tucson-tl-96350d3000

Fermate tutto! Ho guardato la foto di cili e questa cassa qui non è quella supplementare nel buco sotto la retina ma il buzzer del sensore di parcheggio che abbiamo già anche noi...quindi ai 225$ togliete 15$ di questa che non serve... ;)
https://www.hyundai-club.eu/threads...re-su-tucson-classic-comfort-xp.16153/page-11

Fermate tutto! Ho guardato la foto di cili e questa cassa qui non è quella supplementare nel buco sotto la retina ma il buzzer del sensore di parcheggio che abbiamo già anche noi...quindi ai 225$ togliete 15$ di questa che non serve... ;)
https://www.hyundai-club.eu/threads...re-su-tucson-classic-comfort-xp.16153/page-11
No forse è quella...
Sto impazzendo con questo altoparlante...dovrebbe essere lui da questa foto sembra lui ha la stessa forma del buzzer dei sensori di parcheggio ma più grande...
http://harrisko.com/magazin/product...dinamika-dlya-hyundai-tucson-tl-84715d3000tdc

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    78,3 KB · Visite: 65
No forse è quella...
Sto impazzendo con questo altoparlante...dovrebbe essere lui da questa foto sembra lui ha la stessa forma del buzzer dei sensori di parcheggio ma più grande...
http://harrisko.com/magazin/product...dinamika-dlya-hyundai-tucson-tl-84715d3000tdc

Allora: l'altoparlante è sicuramente il famoso "settimo" altoparlante della versione Limited americana, che poi ha ancora un subwoofer e un amplificatore nel lato destro del baule.
Da quello che ho visto ieri sera durante lo smontaggio e il successivo rimontaggio della "palpebra" originale non ci sono cablaggi liberi che facciano pensare alla predisposizione per il collegamento di questo altoparlante; ma è stato uno sguardo sommario.
Magari Luca @principe.cili potrebbe confermare, dato che ha smontato davvero tutto.
L'altro problema è che nella nostra mancano i fori quadrati che ho indicato con le frecce bianche nella foto, e che dovrebbero accogliere delle clips per il fissaggio della griglia (non si fissa alla palpebra...). Incredibile ma vero le vetture prodotte in Corea hanno parti diverse da quelle prodotte in Europa.
Sempre sulla griglia ci sono altre quattro clips più piccole che vanno ad incastrarsi nel vano predisposto per l'altoparlante (frecce rosse), e che dovrebbero comunque garantire la tenuta della griglia stessa.
Ora la griglia è in garage nella scatola e non ho nessuna voglia di andare a recuperarla... Magari domattina posto una foto e tutto potrà essere piò chiaro.
L'ovale tratteggiato nero indica la posizione del buzzer dei servizi e che è dedicato anche alla musichetta di benvenuto.

Крышка_центрального_динамика_84715D3000TDC_6.270__1.jpg
Ho ordinato oggi la bocchetta di ventilazione: 8 euro più venti di spedizione. Vediamo se hanno il coraggio di metterci su ancora delle tasse doganali all'arrivo in Italia.
Non appena arriverà la bocchetta mi rimetterò a montare il tutto: devo decidere se fare dei fori (quadrati?!?) sulla parte inferiore della plancia o far saltare i piedini della griglia che devono infilarsi nei fori mancanti.

Si davvero @principe.cili ci fai sapere se c'è una presa libera dove inseriro lo spinotto del settimo altoparlante? Puoi fare una foto del posteriore dove ci sono i vari connettori della radio nav originale?

ops... ma io avevo preparato l'ordine ieri sera ed è ancora nel carrello a $30.28! :p:p:p
Certo che se schizza a 259 lo saluto...

mail di Fourgreen di stanotte:

Dear Giac,

Your Order Status was updated to : Cancelled

-
Name :
Order Number : FG-226622
Order Date : Apr. 19, 2016
Order Total : $47.86

-
Thank you for your support.

:rolleyes:

Griglia: perni e pernetti image.jpegimage.jpeg

mail di Fourgreen di stanotte:

Dear Giac,

Your Order Status was updated to : Cancelled

-
Name :
Order Number : FG-226622
Order Date : Apr. 19, 2016
Order Total : $47.86

-
Thank you for your support.

:rolleyes:
Una volta li freghi, poi...

Ma modificata da te o così come nasce? Se è così come nasce fai una foto dall'alto di come è la parte sotto la palpebra delle nostre così vediamo cosa eventualmente osta il serraggio
Così come nasce.
Farò la foto quando mi rimetterò lì con calma a montare il tutto, ma in sostanza sulla nostra non ci sono le sedi per i perni bianchi. E fare dei fori quadrati nei posti giusti non è facile.

Così come nasce.
Farò la foto quando mi rimetterò lì con calma a montare il tutto, ma in sostanza sulla nostra non ci sono le sedi per i perni bianchi. E fare dei fori quadrati nei posti giusti non è facile.
In sostanza poi quei perni bianchi sono solo sui lati della griglia e sono come quelli gialli che reggono ad incastro la palpebra...ma visto che non credo sia molto sollecitata potersti tagliarli e bloccarla solo con le altre 4 mollette sui lati sopra e sotto la griglia

Sono stato assente per lavoro, continuo a seguirvi e vedere cosa ne esce fuori.
Sia per il montaggio con modifiche, sia per l'eventuale altro sito russo...

Rismontata la palpebra originale.
Prima volta quasi tre quarti d'ora di fatica, stasera dieci minuti, e non perchè i gancetti mollino, ma semplicemente perchè sapevo il dove e il come...
Dato uno sguardo nel buco: nessuna traccia di un cavo libero pronto per l'altoparlante centrale, che comunque potrebbe starci come profondità: ho provato con un vecchio speaker che era montato sulla Jimny di mia moglie e che a occhio ha lo stesso diametro di quello installato sulla Tucson "eight speakers version".
Ho fatto un paio di foto, che magari pubblicherò.
Con tutta probabilità la soluzione migliore per il problema griglia sarà incollarla alla plancia... Vedremo.
Ora, con tutte due le "palpebre" in casa verificheò meglio se il diffusore aria si può spostare facilmente da una all'altra e se ci sono altre lievi differenze tra le due che possano complicare il montaggio.

Dato uno sguardo nel buco: nessuna traccia di un cavo libero pronto per l'altoparlante centrale...
Ma allora forse non hai visto bene la foto dal sito russo...l'altoparlante arriva con il suo cavo con spinotto annesso, devi solo vedere dietro il nev se esiste una presa libera e non un cavo!
Tanto inutile sperare nell'aiuto di cili che il suo scopo lo ha raggiunto e non era quello della condivisione...

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    103,9 KB · Visite: 25
Ma allora forse non hai visto bene la foto dal sito russo...l'altoparlante arriva con il suo cavo con spinotto annesso, devi solo vedere dietro il nev se esiste una presa libera e non un cavo!
Tanto inutile sperare nell'aiuto di cili che il suo scopo lo ha raggiunto e non era quello della condivisione...
Le foto le ho guardate attentamente:

image-jpeg.17519

Quello spinotto che vedi è fissato alla struttura dello speaker, cosa evidente anche negli scarni spaccati di Micromat.
In ogni caso non ci sono più prese libere dietro la radio.
D'altra parte è abbastanza ovvio che non ci sia alcun collegamento, dato che la versione con otto speaker ha anche un amplificatore nel baule, quindi tutti i cablaggi dell'impianto saranno profondamente diversi da quanto è montato sulle Tucson europee.
Per il montaggio: la bocchetta di ventilazione si può togliere dalla plancia originale, ma fatica a infilarsi in quella nuova a causa del maggior spessore della stessa nella sua sede.
Se, quindi, qualcuno decidesse di ordinare le parti, meglio prendere anche quella.
Confermo anche la soluzione dell'incollaggio della griglia sulla palpebra, previa eliminazione di tutti i piedini di aggancio, come la migliore, vista la inutilità di averla (faticosamente) smontabile per accedere ad un inesistente altoparlante.
Fisserò all'interno del foro della griglia una spugna nera, per evitare che si veda il vuoto attraverso di essa.

Ultima modifica:
Le foto le ho guardate attentamente:

image-jpeg.17519

Quello spinotto che vedi è fissato alla struttura dello speaker.
In ogni caso non ci sono più prese libere dietro la radio.
D'altra parte è abbastanza ovvio che non ci sia alcun collegamento, dato che la versione con otto speaker ha anche un amplificatore nel baule, quindi tutti i cablaggi dell'impianto saranno profondamente diversi da quanto è montato sulle Tucson europee.
Per il montaggio: la bocchetta di ventilazione si può togliere dalla plancia originale, ma fatica a infilarsi in quella nuova a causa del maggior spessore della stessa nella sua sede.
Se, quindi, qualcuno decidesse di ordinare le parti, meglio prendere anche quella.
Confermo anche la soluzione dell'incollaggio della griglia sulla palpebra, previa eliminazione di tutti i piedini di aggancio, come la migliore, vista la inutilità di averla (faticosamente) smontabile per accedere ad un inesistente altoparlante.
Fisserò all'interno del foro della griglia una spugna nera, per evitare che si veda il vuoto attraverso di essa.
Sono d'accordo sull'inutilità di trovare il modo di aggiungere uno speaker all'impianto che non lo prevede.
Anche per il problema della griglia centrale meglio pulirla di tutti gli attacchi e incollarla alla palpebra (non riesci a trovare il modo ci fissarla senza incollarla definitivamente? Potrebbe essere utile in futuro accedervi, non si sa mai...), ottima l'idea di inserire una spugna nera che permetterebbe un buon riciclo dell'aria e contemporaneamente impedirebbe alla polvere di entrare verso l'impianto.
Peccato che non si possa utilizzare la bocchetta di ventilazione sx originale, speriamo che quella che hai dovuto ordinare non sia diversa da quella dx. Ma sono di colore nero o hanno cromature?

Incredibile che le varie versioni, per diversi paesi, abbiano cruscotti incompatibili tra loro, la vedo una complicazione in sede di produzione. Ma sicuramente avranno i loro motivi...

Ultima modifica:
Sono d'accordo sull'inutilità di trovare il modo di aggiungere uno speaker all'impianto che non lo prevede.
Anche per il problema della griglia centrale meglio pulirla di tutti gli attacchi e incollarla alla palpebra (non riesci a trovare il modo ci fissarla senza incollarla definitivamente? Potrebbe essere utile in futuro accedervi, non si sa mai...), ottima l'idea di inserire una spugna nera che permetterebbe un buon riciclo dell'aria e contemporaneamente impedirebbe alla polvere di entrare verso l'impianto.
Peccato che non si possa utilizzare la bocchetta di ventilazione sx originale, speriamo che quella che hai dovuto ordinare non sia diversa da quella dx. Ma sono di colore nero o hanno cromature?

Incredibile che le varie versioni, per diversi paesi, abbiano cruscotti incompatibili tra loro, la vedo una complicazione in sede di produzione. Ma sicuramente avranno i loro motivi...
La bocchetta è nera. Di fatto avrei voglia di limare leggermente un rilievo nella parte interna della bocchetta originale che, ho visto, è la sola cosa che rende difficoltoso il montaggio... E annullare l'ordine dell'altra, non ancora spedita a questa mattina.
Per quanto riguarda le differenze occorre anche tenere presente che le versioni per gli USA sono prodotte in Corea, mentre le nostre e parte di quelle per il mercato Australiano (!) sono prodotte in Repubblica Ceca.
Per il fissaggio della griglia pensavo di utilizzare degli spezzoni di biadesivo 3m da 0,8 mm di spessore, sostituendolo a delle parti di una sorta di tessuto non tessuto con funzione di antivibrazione presenti sulla parte inferiore della griglia stessa. In caso di necessità dovrebbe essere più facile rimuovere la griglia rispetto all'uso di collanti tipo Bostik o similari.
Vediamo... :)

Edit: intanto metto sotto carica la batteria del Dremel... ;) :D

Ultima modifica:
La bocchetta è nera. Di fatto avrei voglia di limare leggermente un rilievo nella parte interna della bocchetta originale che, ho visto, è la sola cosa che rende difficoltoso il montaggio... E annullare l'ordine dell'altra, non ancora spedita a questa mattina.
Per quanto riguarda le differenze occorre anche tenere presente che le versioni per gli USA sono prodotte in Corea, mentre le nostre e parte di quelle per il mercato Australiano (!) sono prodotte in Repubblica Ceca.
Per il fissaggio della griglia pensavo di utilizzare degli spezzoni di biadesivo 3m da 0,8 mm di spessore, sostituendolo a delle parti di una sorta di tessuto non tessuto con funzione di antivibrazione presenti sulla parte inferiore della griglia stessa. In caso di necessità dovrebbe essere più facile rimuovere la griglia rispetto all'uso di collanti tipo Bostik o similari.
Vediamo... :)
Appena puoi posta le foto relative al fissaggio con biadesivo. Non ho capito dove lo metteresti. Comunque se va bene è sicuramente meglio del collante permanente.
Buon lavoro.

Appena puoi posta le foto relative al fissaggio con biadesivo. Non ho capito dove lo metteresti. Comunque se va bene è sicuramente meglio del collante permanente.
Buon lavoro.

Allora, se mi confermi che non è possibile mettere il "settimo" vanno tolti i 15$ dall'ordine e se la bocchetta ti arriva e non la usi puoi darla ad uno di noi che probabilmente faremo la modifica.
Per ciò che concerne il fissaggio della grata escludi la colla, ma i gancetti laterali sui lati non avevi detto che erano compatibili al contrario di quelli bianchi x i fori rettangolari?
ps cosè il dremel?
ps2 fai report dettagliato con foto o altro dei vari montaggi/smontaggi
ps3 x @Rexpo i colori della bocchetta sono 2 TRY (nero) e TDC (marrone)

Indietro
Alto Basso