• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... anche secondo me i problemi più grossi li avrà la BMW!
Ciao, Marco.

In realtà per qualità e "immagine " ci sarebbe anche la Mercedes GLK, ma lí hanno pensato gli stessi designer ad aver fatto harakiri

Guardate che la ix35 ha circa l'8% del segmento, bastano 10 auto in meno per muovere la quota.

se lavoriamo sulle percentuali è ovvio che se toglierà vendite alla IX lo farà in percentuale con tutte le concorrenti della Hyundai stessa che non è però la Q3 la sua diretta avversaria.

Ragà,secondo i miei gusti,la q5 non vale un gran kè come design:ha la fiancata dritta e copia troppo la q7,che a sua volta trovo troppo pesante come linea;poi tutto il resto non conta più perchè sono galassie distanti...

Ragà,secondo i miei gusti,la q5 non vale un gran kè come design:ha la fiancata dritta e copia troppo la q7,che a sua volta trovo troppo pesante come linea;poi tutto il resto non conta più perchè sono galassie distanti...

la q5 è il top del top senza se e senza ma!!!

la q5 è il top del top senza se e senza ma!!!

qualitativamente si ... ma come design è molto più bella la iX35 (anche se non appartiene allo stesso segmento)

come tenuta di valore nel tempo il Q5 (come il Tuareg) è disastroso più di -2/3 in tre anni

non mi pare di aver sputato sulla iX35 ... cmq la Q3 va a posizionarsi proprio nel segmento della iX35 e va a fare concorrenza alle higt, in particolare alla style ... che non costa poco pur non avendo ka quaklità dei materiali e le finiture di una audi o di un bmw x1

Salve,proprio non capisco knips che l'ha comprata e quasi ci sputa sopra:eek:ra non è neanche un crossover(ammesso che sappia cos'è),loda la prossima q3 che arrivera a costare come 2 ix...l'audi non centra niente con la hyundai,hanno target opposti:la prima punta a vendere la qualità a peso d'oro ai "buongustai",la seconda a crescere imparando(e a volte copiando)dai maestri...ma dire che la hyundai vende per aver azzeccato la sexi è quasi offensivo...anche nei confronti di quelli che acquistano le coreane senza conoscere la ix35...vatti a leggere il servizio di Auto sulla qualità dei marchi premium vs generalisti:la sexi è paragonata alla bmw e ne esce alla grande!Se si faranno ancora più furbi 'sti coreani,ne vedremo delle belle!!!

non mi pare di aver sputato sulla iX35 ... cmq la Q3 va a posizionarsi proprio nel segmento della iX35 e va a fare concorrenza alle higt, in particolare alla style ... che non costa poco pur non avendo ka quaklità dei materiali e le finiture di una audi o di un bmw x1

è sempre il solito discorso..
quanto costa una Q3 accessoriata come la style?
ecco perchè non si possono confontare...
e poi chi,come me,compra Hyundai sa benissimo che non avrà la qualità(spesso strapagata..)di una bwm,audi,mercedes...

e poi chi,come me,compra Hyundai sa benissimo che non avrà la qualità(spesso strapagata..)di una bwm,audi,mercedes...

strapagata senza'altro ... personalmente ho avuto 2 bmw (320 e 520) comprate nuove e poertate fino alla rottamazione ... sono belle ... finite bene ... ma durano esattamente come tutte le altre e hanno costi di gestione elevatissimi...

dopo l'esperienza BMW (e di una VW Golf) piuttosto che comprare una macchina tedesca compro la TATA

è andata meglio con Toyota (Rav4) ... ora vediamo con hyundai (anche se l'esordio visti i tempi di consegna non è dei migliori)

...

Quoto in pieno. E poi, chi acquista una versione "base" della BMW o della AUDI che sono meno accessoriate della versione Comfort della IX?
Per gioco sono andato sul configuratore della BMW e ho allestito la X1 sDrive 18d con 2wd con gli accessori in dotazione alla SEXI comfort 2.0crdi:
questo il responso del listino IX 35 € 26.000 circa.........X1 sDrive 34.000

strapagata senza'altro ... personalmente ho avuto 2 bmw (320 e 520) comprate nuove e poertate fino alla rottamazione ... sono belle ... finite bene ... ma durano esattamente come tutte le altre e hanno costi di gestione elevatissimi... e forse è anche questo che il target degli acquirenti è diverso da chi acquista Hyundai.

P.S. Speriamo che il proseguo dell'avventura ti sia congeniale e ricco di soddisfazioni. Ciao

Quoto in pieno. E poi, chi acquista una versione "base" della BMW o della AUDI che sono meno accessoriate della versione Comfort della IX?
Per gioco sono andato sul configuratore della BMW e ho allestito la X1 sDrive 18d con 2wd con gli accessori in dotazione alla SEXI comfort 2.0crdi:

strapagata senza'altro ... personalmente ho avuto 2 bmw (320 e 520) comprate nuove e poertate fino alla rottamazione ... sono belle ... finite bene ... ma durano esattamente come tutte le altre e hanno costi di gestione elevatissimi... e forse è anche questo che il target degli acquirenti è diverso da chi acquista Hyundai.

P.S. Speriamo che il proseguo dell'avventura ti sia congeniale e ricco di soddisfazioni. Ciao

Sicuramente il targhet è differente...., la maggior parte dei suv tipo X5,X3,Q5 ecc.. ecc... come anche le berline delle stesse case io li vedo al 97% in mano a dirigenti o comunque a liberi professionisti che le hanno in leasing, un 1% a uomini in pensione che con i soldi di 35 anni di liquidazione si fanno un regalo, un 1% a figli di papà, e il rimanente 1% a giovani pazzi single che pur di avevere un'auto di lusso si fanno 15 anni di rate.
Questo è quanto ho appurato io, ma sicuramente non sarà così in tutta Italia.... anche se personalmente non so quanto vale la pena spendere 40-50 mila euro per una macchina

Salve,io penso che il budget di ognuno debba essere rapportato alle possibilità;e penso anche(e qualcuno mi odierà per quello che sto dicendo)che come ho già scritto,secondo me la ix35 è economicamente vantaggiosa sulle versioni meno costose;oltre certe cifre comincia a essere meno concorrenziale(mi riferisco alle style da 30mila euro):il motivo è presto detto:quelle cifre alzano giocoforza le aspettative del cliente,che però non deve dimenticarsi che non è una premium,ma una hyundai...

la x1 attiva s-drive 143cv veniva via a 30mila esatti, dal configuratore devi sempre calcolare un 6-8% di sconto.

E quanto è il 7% (media) di 34.000?
E chi ha acquistato la SEXI senza uno sconto anche minimo?

Stiamo sempre lì.............

Ciao colleghi sexy, mi sa che l'unica auto per me adesso che si possa valutare come 'concorrente' più vicina soprattutto di fascia di prezzo è la nuova fiat freemont non vi pare?, primo perchè essendo un prodotto italiano, l'assistenza, i ricambi e via dicendo si possono trovare più facilmente, poi perchè di spazio ce ne a volontà ed appunto ad un prezzo molto concorrenziale, e mi sa che la fiat abbia anche aumentato la qualità degli allestimenti.
Sto leggendo vari commenti e mi sembra un ottimo prodotto.
Però alla strada l'ardua sentenza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso