• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma quali sono le tecnologie "superiori" se ne sei a conoscenza.. e poi scusa se sono un po indiscreto .... visto che l'apprezzi molto ed è un prodotto da qualche tempo sul mercato come mai non hai optato per questa scelta? ciao

il motore diesel è il migliore che c'è sul mercato ... potente (1.8 da 150CV) ... consuma poco ... fasatura variabile delle valvole ... turbina a geometria variabile ... start & go di seie su tutti i modelli e tante altre cosette qua e la comprese le plastiche di qualità nettamente migliore... e il quadro strumenti ad alta leggibilità

è inferiore alla iX 35 nel bagagliaio e sotto il profilo estetico ... ma per il resto tuttaltro


non è di moda ... ti fanno molto più sconto


non l'ho presa perchè ha deciso mia moglie: il fattore determinante è stato il bagliaio (per lo stesso motivo aveva bocciato la Kuga)
 
ah ok grazie ... anche per me è importante il bagagliaio mi sposto spesso nei fine settimana fuori città... il lato estetico ha fatto il resto.. le recensioni poi (anche quelle lette qui - vedi schede) non mi sembrano male... anzi sopra la media della categoria
 
ah ok grazie ... anche per me è importante il bagagliaio mi sposto spesso nei fine settimana fuori città... il lato estetico ha fatto il resto.. le recensioni poi (anche quelle lette qui - vedi schede) non mi sembrano male... anzi sopra la media della categoria


nel caso della ix 35 l'aspetto estetico è determinante nella decisione d'acquisto per il 90% degli acquirenti ... se fosse meno piacevole all'occhio non ci sarebbe di certo la fila per comprarla ... in fondo è una hyundai e non una Aston Martin

e fra le dotazioni tecnologiche mancano elementi ormai importanti e diffusi anche su auto di prezzo inferiore come ad esempio il sistema stop&go, i sensori di pressione delle gomme, i sensori blind spot, il cruise control attivo, i fari con luci led diurne, il freno a mano elettronico, il tasto di accensione elettronico, la chiave elettronica, l'airbag ginocchia guidatore, gli airbag posteriori ...

... cosa se ne fa uno in italia dei sedili con inserti in pelle (finta) o dei sedili riscaldati davanti e dietro?

... per carità è bella ... ma non il top che si vuol far credere

PS: sarebbe interessante sapere perchè in italia la vernice metalizzata viene venduta a 600€ e in germania a 400€: ma non le verniciano tutte in slovacchia?
 
hai perfettamente ragione, se non fosse per il fattore estetico la ix35 è inferiore tecnologicamente rispetto ad altre (la sorella kia in questo senso è meglio equipaggiata)
 
hai perfettamente ragione, se non fosse per il fattore estetico la ix35 è inferiore tecnologicamente rispetto ad altre (la sorella kia in questo senso è meglio equipaggiata)

sono andato a vederla la Kia e mi ha dato l'impressione di essere rifinita meglio... mi piace meno il posteriore ma il muso è più bello ....

comunque entrambe (sportage e iX35) non legano neppure i lacci delle scarpe all'italiana Lancia Delta quanto a qualità degli interni, finiture, classe e motor e bellezza...

se fossi più giovane prenderei la delta senza pensarci ma la mia schiena ormai ha necessità di una macchina piu alta... anche se sinceramente sono molto tentato

Hyundai farebbe meglio ad investire sulla qualità dei prodotti, sulla capcità produttiva, sulla rete commerciale, sull'asistenza post vendita anzichè sul marketing ...

oggi vende un po di macchine solo perchè ne ha centrata esteticamente una ...

ma ne ha di strada da fare per competere sulla qualità anche con la stessa fiat
 
Se le SEXI le consegnassero in tempi accettabili (sarebbe sufficiente che le consegnassero) e ci sarebbe una invasione di Hyundai. Conosco persone che deluse e incazzate dalle non consegne hanno ripiegato su altre anche più valide alternative. Ma c'è qualcuno che ha fatto il contrario e ha scelto la SEXI come se onda scelta?
 
Korando... motore 2.0 175 cavalli veramente ottimo. dotazione pari alla hyundai.. prezzo simile. (a parità inferiore di circa un 10%..)

Non vi sono altri paragoni (a parte asx) di vetture simili a prezzi "abbordabili"..



.. mitsubishi ASX ... motore 1800 da 150 cavalli eccezionale... dotazione superiore alla ix35 ... costo simile ... ti fanno piu sconto perchè la richiesta è inferiore

... io l'avrei presa ... mi moglie ha preferito la iX 35 per il bagagliaio un po piu grande
 
ah ok grazie ... anche per me è importante il bagagliaio mi sposto spesso nei fine settimana fuori città... il lato estetico ha fatto il resto.. le recensioni poi (anche quelle lette qui - vedi schede) non mi sembrano male... anzi sopra la media della categoria

quoto in toto
 
posso capire il confronto con il q5 (che ho rivalutato molto)....posso capire che la delta è effettivamente meglio rifinita a livello di interni......che è una bellissima vettura (era la mia scelta).....però che adesso la sexi è inferiore anche alla delta a livello estetico.....mah.....

Sarà che io la posseggo e che spesso, parcheggiando di fianco ad altre vetture nominate in qst treadh, rimango sempre più convinto che solo la x6 gli è superiore.....il q5 migliore per le finiture e con un aspetto da vettura più grande ma esteticamente inferiore....
L'unica in grado di competere alla parti è la sportage.....anche se io gli ho preferito la ix....dopo varie lotte interiori.
SOno molto soddisfatto se non fosse per la troppa plastica e qlk rifinitura inferiore alle italiane, fiat compreso!
 
posso capire il confronto con il q5 (che ho rivalutato molto)....posso capire che la delta è effettivamente meglio rifinita a livello di interni......che è una bellissima vettura (era la mia scelta).....però che adesso la sexi è inferiore anche alla delta a livello estetico.....mah.....

Sarà che io la posseggo e che spesso, parcheggiando di fianco ad altre vetture nominate in qst treadh, rimango sempre più convinto che solo la x6 gli è superiore.....il q5 migliore per le finiture e con un aspetto da vettura più grande ma esteticamente inferiore....
L'unica in grado di competere alla parti è la sportage.....anche se io gli ho preferito la ix....dopo varie lotte interiori.
SOno molto soddisfatto se non fosse per la troppa plastica e qlk rifinitura inferiore alle italiane, fiat compreso!

non ho scritto che la delta è superiore a livello estetico ... ho scritto che la delta è bellissima anche lei ed è superiore nettamente come qualità dei materiali usati nell'allestimento interno ...

il Q5 è in un altro segmento di mercato, ha una qualità dei materiali usati al top (come il bmw X5) e tecnicamente ha pochi rivali...

la IX35 non è un vero suv o crossover ... è una macchina da famiglie truccata da suv ... molto bella esteticamente e con un prezzo abordabile per molte tasche

il suo segmento è quello del tiguan, della kuga, dell'asx, della qashqai etc ... su questo segmento sta per entrare Audi con il Q3 e, pare, alfa romeo con Kamal

vediamo
 
non ho scritto che la delta è superiore a livello estetico ... ho scritto che la delta è bellissima anche lei ed è superiore nettamente come qualità dei materiali usati nell'allestimento interno ...

il Q5 è in un altro segmento di mercato, ha una qualità dei materiali usati al top (come il bmw X5) e tecnicamente ha pochi rivali...

la IX35 non è un vero suv o crossover ... è una macchina da famiglie truccata da suv ... molto bella esteticamente e con un prezzo abordabile per molte tasche

il suo segmento è quello del tiguan, della kuga, dell'asx, della qashqai etc ... su questo segmento sta per entrare Audi con il Q3 e, pare, alfa romeo con Kamal

vediamo

Siamo Italiani e troppo abbagliati dal bello che perdiamo a volte di vista il buono; altrimenti non si spiegherebbe perché macchine recensite come molto buone qualitativamente oppure ottime anche tecnicamente (leggasi Koleos e GLK)in Italia sono un flop. Io personalmente non spenderei mai soldi per una macchina che non mi aggrata.

P.S. Che cosa intendi per SUV o CROSSOVER nel quali non cataloghi la IX e le altre del suo segmento ma (credo di aver capito così ) le varie Q5 o X5?
 
la q5 è un crox così come la ix la kuga e compagnia bella.....è leggermente più lunga (la q5) della IX ma nn credo che qst pochi cm la fAcciano diventare di altra categoria....altrimenti il q7 cos'è?

la q5 è di altra categoria ( ma nn segmento) solo per il prezzo e la qualità.....però a livello di estetica ne parliamo tranquillamnte...anzi...credo sia più bella la IX.
 
appena nominata eccola in arrivo la prima anti iX35 la Q3 AUDI: tutta un'altra musica

Lunga 4,39 metri, potenze da 140 a 211 cavalli

La nuova Audi Q3 si presenta con l'aria agguerrita, per prendere la leadership tra i SUV compatti.

Audi sostiene che il design offre le linee da coupé uniche per la categoria e sottolineano il temperamento sportivo.
Sullo stesso motivo i gruppi ottici pronunciati e il lunotto molto piatto.

L'Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 metri e alta 1,60 metri.

Sarà in vendita a partire da giugno.

Il prezzo base in Germania sarà di 29.900 euro.

Bella e leggera, la Q3 non arriva a pesare 1.500 kg.

Il cofano del vano motore e il portellone posteriore avvolgente, nel quale sono integrati i gruppi ottici posteriori, sono di alluminio.

L'abitacolo è stato realizzato con l'impiego di acciai ultraresistenti.

Il basso coefficiente di resistenza aerodinamica, di 0,32 CX , contribuisce a contenere i consumi.

Per gli interni sono disponibili cinque linee cromatiche con tonalità nere, grigie, beige e di due diversi marroni.

I rivestimenti sono proposti in tre versioni in tessuto e tre in pelle.

La capienza del vano bagagli va da 460 a 1.365 litri.

Quattro i motori disponibili.

Il motore 2.0 TFSI benzina nella versione da 170 cv o da 211, che. fa accelerare la vettura in 6"9 da 0 a 100 km/h, facendole raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

Il 2.0 TDI è disponibile nella versione da 177 cv e successivamente sarà ordinabile In quella da 140 cv abbinata alla trazione anteriore, che garantisce una percorrenza di 19 km/litro.

I due motori TFSI e il TDI più potente sono abbinati alla trazione integrale permanente quattro e al cambio dinamico S tronic a sette rapporti.

Il cuore del sistema è costituito dalla frizione idraulica a lamelle che, quando necessario, trasferisce in un attimo la forza dall'asse anteriore a quello posteriore.

Il cambio S tronic presenta un'innovazione: nella fase di cut off il cambio a doppia frizione apre la frizione e, se il conducente ha selezionato la modalità efficiency nel sistema di regolazione del comportamento dinamico "Audi drive select" (optional), fa avanzare la Q3 per inerzia.

Anche questo accorgimento contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

Con il sistema "Audi drive select" il conducente dispone di quattro modalità per adeguare vari sistemi, tra cui il sistema di gestione del motore e quello degli ammortizzatori adattivi (optional), al proprio stile di guida personale.

L'equipaggiamento di serie può essere integrato con molti optional.

Tra questi, i fari direzionali adattivi adaptive light per i proiettori xeno plus, che consentono di illuminare perfettamente la strada anche in curva. Un assistente di parcheggio perfezionato avvisa il conducente anche in caso di ostacoli che si trovano ai lati del veicolo.

Nell'ambito dell'infotainment, la Audi propone un intero sistema modulare di componenti: il sistema di navigazione con disco fisso MMI plus e il sistema audio Surround Sound Bose con i woofer anteriori illuminati in modo suggestivo.

Più avanti sarà disponibile anche il telefono veicolare a connessione Bluetooth online completo di hotspot WLAN, che consentirà la completa connessione a Internet della Q3.

se la mia IX35 non arriva faccio il cambio di cavallo: sicuramente all'audi non ci sono dilettanti allo sbaraglio come alla hyunday
 
appena nominata eccola la prima anti iX35 la Q3 AUDI: tutta un'altra musica

Lunga 4,39 metri, potenze da 140 a 211 cavalli
La nuova Audi Q3 si presenta con l'aria agguerrita, per prendere la leadership tra i SUV compatti.
Audi sostiene che il design offre le linee da coupé uniche per la categoria e sottolineano il temperamento sportivo. Sullo stesso motivo i gruppi ottici pronunciati e il lunotto molto piatto.
L'Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 metri e alta 1,60 metri. Sarà in vendita a partire da giugno. Il prezzo base in Germania sarà di 29.900 euro.
Bella e leggera, la Q3 non arriva a pesare 1.500 kg. Il cofano del vano motore e il portellone posteriore avvolgente, nel quale sono integrati i gruppi ottici posteriori, sono di alluminio. L'abitacolo è stato realizzato con l'impiego di acciai ultraresistenti. Il basso coefficiente di resistenza aerodinamica, di 0,32 CX , contribuisce a contenere i consumi.
Per gli interni sono disponibili cinque linee cromatiche con tonalità nere, grigie, beige e di due diversi marroni. I rivestimenti sono proposti in tre versioni in tessuto e tre in pelle. La capienza del vano bagagli va da 460 a 1.365 litri.
Quattro i motori disponibili. Il motore 2.0 TFSI benzina nella versione da 170 cv o da 211, che. fa accelerare la vettura in 6"9 da 0 a 100 km/h, facendole raggiungere la velocità massima di 230 km/h.
Il 2.0 TDI è disponibile nella versione da 177 cv e successivamente sarà ordinabile In quella da 140 cv abbinata alla trazione anteriore, che garantisce una percorrenza di 19 km/litro.
I due motori TFSI e il TDI più potente sono abbinati alla trazione integrale permanente quattro e al cambio dinamico S tronic a sette rapporti. Il cuore del sistema è costituito dalla frizione idraulica a lamelle che, quando necessario, trasferisce in un attimo la forza dall'asse anteriore a quello posteriore.
Il cambio S tronic presenta un'innovazione: nella fase di cut off il cambio a doppia frizione apre la frizione e, se il conducente ha selezionato la modalità efficiency nel sistema di regolazione del comportamento dinamico "Audi drive select" (optional), fa avanzare la Q3 per inerzia. Anche questo accorgimento contribuisce a ridurre i consumi di carburante.
Con il sistema "Audi drive select" il conducente dispone di quattro modalità per adeguare vari sistemi, tra cui il sistema di gestione del motore e quello degli ammortizzatori adattivi (optional), al proprio stile di guida personale.
L'equipaggiamento di serie può essere integrato con molti optional. Tra questi, i fari direzionali adattivi adaptive light per i proiettori xeno plus, che consentono di illuminare perfettamente la strada anche in curva. Un assistente di parcheggio perfezionato avvisa il conducente anche in caso di ostacoli che si trovano ai lati del veicolo.
Nell'ambito dell'infotainment, la Audi propone un intero sistema modulare di componenti: il sistema di navigazione con disco fisso MMI plus e il sistema audio Surround Sound Bose con i woofer anteriori illuminati in modo suggestivo. Più avanti sarà disponibile anche il telefono veicolare a connessione Bluetooth online completo di hotspot WLAN, che consentirà la completa connessione a Internet della Q3.

Per cortesia usa la discussione dedicata, ho già spostato tutti i tuoi post di ieri con relativo avviso.
Grazie ancora per la collaborazione.
 
appena nominata eccola in arrivo la prima anti iX35 la Q3 AUDI: tutta un'altra musica

Lunga 4,39 metri, potenze da 140 a 211 cavalli

La nuova Audi Q3 si presenta con l'aria agguerrita, per prendere la leadership tra i SUV compatti.

Audi sostiene che il design offre le linee da coupé uniche per la categoria e sottolineano il temperamento sportivo.
Sullo stesso motivo i gruppi ottici pronunciati e il lunotto molto piatto.

L'Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 metri e alta 1,60 metri.

Sarà in vendita a partire da giugno.

Il prezzo base in Germania sarà di 29.900 euro.

Bella e leggera, la Q3 non arriva a pesare 1.500 kg.

Il cofano del vano motore e il portellone posteriore avvolgente, nel quale sono integrati i gruppi ottici posteriori, sono di alluminio.

L'abitacolo è stato realizzato con l'impiego di acciai ultraresistenti.

Il basso coefficiente di resistenza aerodinamica, di 0,32 CX , contribuisce a contenere i consumi.

Per gli interni sono disponibili cinque linee cromatiche con tonalità nere, grigie, beige e di due diversi marroni.

I rivestimenti sono proposti in tre versioni in tessuto e tre in pelle.

La capienza del vano bagagli va da 460 a 1.365 litri.

Quattro i motori disponibili.

Il motore 2.0 TFSI benzina nella versione da 170 cv o da 211, che. fa accelerare la vettura in 6"9 da 0 a 100 km/h, facendole raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

Il 2.0 TDI è disponibile nella versione da 177 cv e successivamente sarà ordinabile In quella da 140 cv abbinata alla trazione anteriore, che garantisce una percorrenza di 19 km/litro.

I due motori TFSI e il TDI più potente sono abbinati alla trazione integrale permanente quattro e al cambio dinamico S tronic a sette rapporti.

Il cuore del sistema è costituito dalla frizione idraulica a lamelle che, quando necessario, trasferisce in un attimo la forza dall'asse anteriore a quello posteriore.

Il cambio S tronic presenta un'innovazione: nella fase di cut off il cambio a doppia frizione apre la frizione e, se il conducente ha selezionato la modalità efficiency nel sistema di regolazione del comportamento dinamico "Audi drive select" (optional), fa avanzare la Q3 per inerzia.

Anche questo accorgimento contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

Con il sistema "Audi drive select" il conducente dispone di quattro modalità per adeguare vari sistemi, tra cui il sistema di gestione del motore e quello degli ammortizzatori adattivi (optional), al proprio stile di guida personale.

L'equipaggiamento di serie può essere integrato con molti optional.

Tra questi, i fari direzionali adattivi adaptive light per i proiettori xeno plus, che consentono di illuminare perfettamente la strada anche in curva. Un assistente di parcheggio perfezionato avvisa il conducente anche in caso di ostacoli che si trovano ai lati del veicolo.

Nell'ambito dell'infotainment, la Audi propone un intero sistema modulare di componenti: il sistema di navigazione con disco fisso MMI plus e il sistema audio Surround Sound Bose con i woofer anteriori illuminati in modo suggestivo.

Più avanti sarà disponibile anche il telefono veicolare a connessione Bluetooth online completo di hotspot WLAN, che consentirà la completa connessione a Internet della Q3.

se la mia IX35 non arriva faccio il cambio di cavallo: sicuramente all'audi non ci sono dilettanti allo sbaraglio come alla hyunday

ti piacciono tutte le auto meno la ix 35 .ma sei proprio sicuro di aver fatto la scelta giusta?
 
certo sarà l'anti ix... l'anti qasqai... l'anti Kuga ... l'anti asx ... ma anche la pro di chi ha 6.000 euro in più da spendere
 
.. lo sanno pure i bambini che audi è un'altro pianeta.. non ha senso paragonarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso