• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gradirei che qualcuno fra i compagni d'avventura (o di sventura) mi facesse sapere cosa ne pensa.
Ciao Tommaso.

dipende se sei a piedi e hai impellenza e 4.000 euro non ti pesano e magari hai un usato
da dare via che ti si svaluta e il rav4 "ti prende" vai pure .
Come vedi gli AND sono tanti . Fosse per me Io a questo punto aspetterei
come si dice fatto 30 fai anche 31 , nel frattempo ovviamente
rompi le balls a chiunque della hyundai numero verde , concessionario etc..
Te lo dico anche perche' ogni volta che vedo una 53xi x strada (purtroppo non molte)
penso che e' uno spettacolo . E' davvero una gran bella macchina secondo me moolto
piu' bella del rav4 .Poi la sostanza sai ... la toyota ultimamente non sta vivendo
momenti idilliaci parlo dei vari richiami su quasi tutti i modelli e non ultimo (purtroppo)
la situazione in giappone

Tommaso, ti ringrazio....Mi sa proprio che mi butto, pazienza per la maggiore spesa, però la Rav 4 vale di più nel caso la dovessi vendere in futuro....

ciao gianluca.
non posso fare paragoni tra le due perchè la sexi, alla fine, non l'ho mai guidata...
e poi non voglio farne: primo perchè, ancora sull'onda dell'entusiasmo del ritiro, rischierei di essere di parte elogiando il rav a bizzeffe. secondo perchè ancora è troppo presto (pochi km e poche situazioni vissute) per valutare pregi e difetti.
è vero, il rav lo paghi un pò di più, anche a me alla fine è venuto più 3500€ rispetto alla ix35, e mi hanno fatto lo stesso sconto, in termini di %, che mi fecero alla hyundai.
però, sul valore dell'usato e sulla svalutazione maggiore di hyundai rispetto a toyota, la cosa è oggettiva: hai pienamente ragione!!!
in merito ai sensori di parcheggio, di serie non ci sono ma puoi farli montare dal conce quando arriva l'auto, sia solo posteriori sia anteriori e posteriori. comunque se prendi il kit navi, oltre al Navigatore satellitare "Full Map" con lettore CD MP3, hard disk da 40 GB, vivavoce Bluetooth integrato con comandi vivavoce al volante, Smart Entry e Start System, c'è anche la telecamera posteriore per la retromarcia: il tutto, per me, è una figata unica!!! e a quel punto non hai bisogno dei sensori di park. certo, coi soli sensori risparmi, ma col kit navi hai molto di più!
comunque ti do un consiglio: entro domani passa in conce per vederlo, ci sali sù e tocchi con mano, magari ci fai un bel giretto, ti metti a tavolino col venditore e poi valuti il da farsi...ricordandoti che tra una settimana puoi andare finalmente in giro sulla tua nuova auto...!
ciao, tommaso.

Tommaso, ti ringrazio.
Proprio mentre leggevo questo post mi sono fermato per una telefonatina a un concesssionario Toyota. Risultato positivo. A parte il prezzo, superiore rispetto alla Sexy, il conce è in grado di consegnarmi (voce del verbo consegnare) una Rav 4 in tutto corrispondente alla Sexy che volevo (colore grigio, 4 ruote motrici eccetera) nel giro di una settimana. (A dire la verità ha detto 4 giorni soli, sono io che arrotondo). Dopo uno scambio di mail siamo rimasti d'accordo che gli darò risposta entro venerdì. Subito dopo ho chiamato il numero verde Hyundai per sapere se in quella benedetta nave prevista a metà aprile con dentro le Sexy ci fosse anche la mia; ma il tizio NON SA NIENTE e dice che gli ordini di giugno 2010 di norma non saranno evasi prima di maggio. Quindi la risposta è NO.
Sono tentatissimo di buttarmi sull'offerta Toyota e giro la domanda a voi. Cosa mi consigliate di fare? Da una parte le certezze, 4000 euro in più di spesa e i sensori di parcheggio in meno, dall'altra un tunnel buio fatto di depressione. Mi sa che hai scritto bene, Tommaso:
Mi sa proprio che mi butto, pazienza per la maggiore spesa, però la Rav 4 vale di più nel caso la dovessi vendere in futuro...
Gradirei che qualcuno fra i compagni d'avventura (o di sventura) mi facesse sapere cosa ne pensa.
Ciao Tommaso.

QUOTO in pieno dragstar. Anch'io ho fatto la stessa scelta. Martedì vado a saldare, quindi non posso ancora dare impressioni sul rav4. Tieni conto che sono arrivati a 3 milioni di esemplari in tutto il mondo. E questo un pò mi fa pensare. Poi, ma questa è una mia idea, se non riescono a consegnare le auto hyundai, quando ci sarà bisogno di un pezzo di ricambio ma quanto possono farti aspettare ??? Certo penso anch'io che la ix35 esteticamente sia più bella, ma alla fine se non sono capaci, non c'è nulla da fare. Ti do lo stesso consiglio. Entra nel concessionario toyota e salici sopra.

se non riescono a consegnare le auto hyundai, quando ci sarà bisogno di un pezzo di ricambio ma quanto possono farti aspettare ??? Certo penso anch'io che la ix35 esteticamente sia più bella, ma alla fine se non sono capaci, non c'è nulla da fare.
L'ho pensato anch'io. Auguri a chi ha bisogno di un pezzo di ricambio! D'accordo anche per il secondo concetto: sarà bella quanto si vuole la Sexy, ma aspettarla così tanto è assurdo. Soprattutto non ci sono certezze. Potrebbe arrivare domani come fra altri sei mesi. Vaffallovo, hyundai... Domani vado dal conce (con l'autobus, grazie a Hyundai) e tocco con mano.
Grazie a tutti e a risentirci.
Gianluca

QUOTO in pieno dragstar. Anch'io ho fatto la stessa scelta. Martedì vado a saldare, quindi non posso ancora dare impressioni sul rav4. Tieni conto che sono arrivati a 3 milioni di esemplari in tutto il mondo. E questo un pò mi fa pensare. Poi, ma questa è una mia idea, se non riescono a consegnare le auto hyundai, quando ci sarà bisogno di un pezzo di ricambio ma quanto possono farti aspettare ??? Certo penso anch'io che la ix35 esteticamente sia più bella, ma alla fine se non sono capaci, non c'è nulla da fare. Ti do lo stesso consiglio. Entra nel concessionario toyota e salici sopra.

e io quoto te! problema non da poco quello di eventuali pezzi di ricambio in caso di bisogno...!!! l'assistenza in caso di bisogno dev'essere una certezza, non un'incognita...! dopo aver atteso l'auto per mesi e mesi, che fai poi, aspetti anche un ricambio per chissà quanto tempo...!?
e poi gianluca, in risposta al tuo post nell'altra sezione, sempre in merito alla garanzia, toyota ti da sì 3 anni e non 5 (anche se puoi fare l'estensione) ma sono 3 anni di tagliandi a prezzi già stabiliti!!! e inferiori a quelli che devi fare sulla ix35 per tutti i 5 anni della garanzia (leggi i post di chi ha già fatto tagliandi). fattelo far vedere in conce.
riguardo alla bellezza, forse la ix35 sarà anche più bella (forse...), ma a me il frontale del nuovo rav, più lo guardo e più mi fa impazzire!!! e preferisco di gran lunga l'ultimo restyling ai precedenti modelli!
e poi, è come con le donne: è inutile che una sia una gran f..a, se poi non te la da...! così come è inutile che sia una gran f..a fuori, se poi dentro è una grande str..za!
ciao, tommaso.

PS: vai in conce, e scommetto che tra una settimana guiderai il tuo nuovo rav...

Rav4 vs sexi

Ciao!Scusate l'intromissione,ma la plastica della plancia toyota è scarsina:la hyundai usa sì un materiale rigido ma il colpo d'occhio è migliore!Comunque non mi sento di sconsigliare la jap,nella categoria è un'icona,solo che,ripeto,li vale i 4000 euro di differenza?

4000 euro non sono noccioline ma questo buon prezzo che fa hyundai è solo un richiamo: poi c'è da aspettare, e molto! E' chiaro che avere un bene a disposizione nell'immediato non è la stessa cosa che averlo fra un bel po'. Quel bene è UTILE e magari si può pagare qualcosina in più per averlo subito. Semplici leggi di economia. E quella di Hyundai è una mossa scorretta: io hyundai allestisco un nuovo modello e so benissimo che non sono in grado di consegnarlo in larga scala, ma metto in giro solo un po' d'auto; belle e a buon prezzo. Arrivano i soldi delle caparre di quelli che la ordinano. Benissimo. Tutto fa brodo e organizzo al meglio la produzione. Ho già i clienti. MA MI GUARDO BENE DAL FAR SAPERE LORO CHE DOVRANNO ASPETTARE UN ANNO. Se fossero italiani e non coreani ci metterei anche un "E avanti Savoia!" conclusivo. Insomma si paga meno perché si aspetta....

4000 euro non sono noccioline ma questo buon prezzo che fa hyundai è solo un richiamo: poi c'è da aspettare, e molto! E' chiaro che avere un bene a disposizione nell'immediato non è la stessa cosa che averlo fra un bel po'. Quel bene è UTILE e magari si può pagare qualcosina in più per averlo subito. Semplici leggi di economia. E quella di Hyundai è una mossa scorretta: io hyundai allestisco un nuovo modello e so benissimo che non sono in grado di consegnarlo in larga scala, ma metto in giro solo un po' d'auto; belle e a buon prezzo. Arrivano i soldi delle caparre di quelli che la ordinano. Benissimo. Tutto fa brodo e organizzo al meglio la produzione. Ho già i clienti. MA MI GUARDO BENE DAL FAR SAPERE LORO CHE DOVRANNO ASPETTARE UN ANNO. Se fossero italiani e non coreani ci metterei anche un "E avanti Savoia!" conclusivo. Insomma si paga meno perché si aspetta....

La Hyundai non ha mai avuto un problema così rilevante sulle consegne, e per essere certificata tra i più grandi produttori al mondo, non ha bisogno di specchietti per le allodole per attirare clientela e per di più in un segmento che non fà grandissime cifre di vendita nel mondo (Italia a parte). Secondo me non c'è la volontà di approfittarne (è troppo controproducente a livello di immagine) ma c'è stata una enorme incapacità e incompetenza a livello manageriale che alla fine fà ottenere lo stesso risultato della malafede.

P.S. la RAV4 è davvero una bella macchina anche se a me non entusiasma, però ultimamente ho letto un intero articolo sul confronto diretto con la Koleos e ne usciva con le ossa rotte proprio in quello che io pensavo, pur non avendo avuto mai una Toyota, potesse essere il suo punto forte, la qualità. Qui uno stralcio...........http://blog.panorama.it/autoemoto/2011/02/20/suv-meglio-la-toyota-rav4-o-la-renault-koleos/

Ho letto quegli articoli, ma i tests non sono chiari. Una volta vince un'auto, la volta dopo vince un'altra. Piuttosto ho letto in un forum di un tizo a cui si è rotto il motore della Sexy dopo pochi giorni di utilizzo. Dice di aver aspettato un altro mese a piedi e voleva sapere come fare a recedere dal contratto...

i gusti son gusti......ma accanto alla mia Sexi vi è parcheggiata una RAV4.....

Ma siete proprio certi che esteticamente se la battono?

se ne siete certi allora andate di rav4.....però francamente...non 1 ma 2 spanne sotto! e chiesto parere anche a qlk collega e stessa impressione!

i
Ma siete proprio certi che esteticamente se la battono?

... mi dispiace per la Rav, che è stata un punto di riferimento per anni, ma esteticamente la Sexi è di un altro mondo!
Ciao, Marco.

Premesso che è una mia opinione, chi scrive in questo forum chiedendo lumi su una altra possibile scelta lo fà per rimediare ad una soluzione non più praticabile perchè deluso e/ amareggiato dalle attese infinite e dalla terminata fiducia verso la HYUNDAI, ma non mette in discussione che la prima scelta razionale è (è stata) la SEXI. Quindi non si discute che chi cambia lo fà per ripiego.
Che poi con la seconda scelta si troveranno benissimo è un augurio da parte mia e di tutto il forum.

Premesso che è una mia opinione, chi scrive in questo forum chiedendo lumi su una altra possibile scelta lo fà per rimediare ad una soluzione non più praticabile perchè deluso e/ amareggiato dalle attese infinite e dalla terminata fiducia verso la HYUNDAI, ma non mette in discussione che la prima scelta razionale è (è stata) la SEXI. Quindi non si discute che chi cambia lo fà per ripiego.
Che poi con la seconda scelta si troveranno benissimo è un augurio da parte mia e di tutto il forum.

Perfettamente giusto. Poi ho difficoltà a considerare il RAV 4 un ripiego... Però è corretto che la prima scelta era la IX35, niente da dire. Solo che la Hyndai mi ha prodondamente deluso, proprio nella gestione del cliente. Perchè tutti possono avere dei problemi anche grossi (e quali ne abbiamo avuti con la ix35 direi che con precisione nessuno lo sa). Ma il cliente si contatta, gli si da informazioni, si cerca una via di uscita. Invece questi hanno abbandonato tutti a se stessi, se non dire di rivolgersi ai concessionari che a loro volta sono nella maggior parte dei casi delle vittime e non sanno cosa dire.

è vero, io ho cambiato per rimediare ad una situazione divenuta paradossale e inaccettabile!!!
è vero anche che la prima scelta (x me sbagliata...) è stata la ix35; e proprio per questo non concordo sul fatto che sia stata una scelta razionale...almeno per quanto mi riguarda, non è razionale firmare un contratto d'acquisto di un'auto con tempo di consegna 180gg (+40gg)! irrazionalmente, l'ho firmato...
così come non sono minimamente d'accordo sul fatto che il toyota rav4 sia considerato un ripiego della hyundai ix35...!
comunque, in conclusione, FELICISSIMO possessore di toyota rav4!!!
e chiudo anch'io con l'augurio che ognuno di noi si trovi bene con l'auto che possiede, qualunque essa sia!!!
ciao, tommaso.

Oggi ho firmato il contratto d'acquisto della Toyota Rav 4. Potrei scrivere un fiume d'inchiostro virtuale sul monitor, ma mi limiterò a un paio di considerazioni di base.
E' stata una scelta sofferta; la Sexy mi piaceva e costava meno ma questa situazione mi ha logorato. La Hyundai in generale e Hyundai Italia in particolare hanno dato un esempio di pessima gestione del cliente e della produzione. Il surlpus negli ordini era già chiaro nell'estate 2010 e la suddetta Hyundai ha avuto tutto il tempo di rimediare da allora a ora, ma invece di farlo ha peggiorato le cose. Lo dimostrano la diffida ai concessionari nel prendere ordini della 2000 che risale a ottobre 2010 e l'allungamento dei tempi di consegna delle 1.7 nel 2011 a contratti già firmati (ci risiamo Hyundai! Non bastava la caciara dell'anno scorso... quest'anno ha voluto bissare! Complimenti vivissimi e disdetta da parte mia...).
La Rav 4 mi è costata - con alcuni optional in più, quali i sensori di parcheggio (che nella Sexy erano compresi) e l'antifurto sonoro - l'esatto 20% in più che non è poco, ma è giustificato da un modello considerato un punto di riferimento nel settore, prodotto da anni e alla terza serie, contro un modello nuovo (l'anno scorso lo era, ormai non tanto) esteticamente gradevolissimo e che ha avuto infatti un boom d'ordini, con molti optional e a buon prezzo, ma proprio perché nuovo sconosciuti i possibili difetti e afflitto da problemi di distribuzione compresi fra il ridicolo (per chi ascolta la storiella dell'attesa la prima volta) e il tragico (per chi deve andare a lavorare a piedi perché ha comprato la Sexy in permuta, deve pagare le rate e prendere l'autobus per spostarsi). Questi problemi di distribuzione non fanno ben sperare nella qualità dell'assistenza. La prudenza mi dice che ho fatto bene a uscire da questa situazione, poi non lo so, giacchè "se ero indovino non ero poverino" come si dice dalle mie parti. Non esistono auto perfette e più in generale in tutte le scelte di questo mondo ci sono i pro e i contro. Auguri a tutti quelli che aspettano la Sexy: mi auguro che arrivi presto a tutti e continuerò a seguire la vicenda per vedere come va a finire. Un saluto a tutti. Farò sapere a Bargi quando avrò effettuato la disdetta. A risentirci.
Gianluca

P.S. Un po' mi scoccia dover aspettare l'auto una settimana, figuriamoci agosto! E poi, con quale garanzia? La bellezza dell'auto non mi avrebbe consolato per niente, giacché, come ho già scritto, se questa è la distribuzione (e purtroppo lo è) come sarà l'assistenza Hyundai, così attenta alle esigenze del cliente? Seguire l'istinto o la ragione? ...In tutti e due i casi: ...disdire!

P.P.S. Se i toni vi sembrano accesi, pensate che vengono dopo un'attesa (vana) di 9 mesi e mezzo, per cui credo che ho il diritto di dire come la penso...

I toni usati sono gli stessi che usano gli altri amici che attendono da molto tempo e cioè adeguati alla situazione. Ora goditi l'attesa e complimenti per la nuova scelta

grande gianluca!!! sono felice per te!
quoto, riquoto e straquoto quanto hai scritto e fatto!!!
sai la soddisfazione di andare tra una settimana con la tua nuova auto a riprendere i soldi dell'anticipo nella conce hyundai...!? come dice la pubblicità della mastercard, non ha prezzo...!!!
ciao, tommaso.

grande gianluca!!! sono felice per te!
quoto, riquoto e straquoto quanto hai scritto e fatto!!!
sai la soddisfazione di andare tra una settimana con la tua nuova auto a riprendere i soldi dell'anticipo nella conce hyundai...!? come dice la pubblicità della mastercard, non ha prezzo...!!!
ciao, tommaso.
Grazie, Tommaso. Voglio fare proprio a quel modo. Oggi telefono al conce hyundai per disdire, poi, con l'auto nuova entro nel suo parcheggio, accosto, scendo... chiudo l'auto al volo col telecomando e passo ad incassare la restituzione della caparra... Saluto e me ne vado...

... mi dispiace per la Rav, che è stata un punto di riferimento per anni, ma esteticamente la Sexi è di un altro mondo!
Ciao, Marco.

concordo in pieno!la Rav4 esteticamente è di due spanne sotto la ix35.poi va ricordato che la toyota ultimamamente ha avuto molti problemi richiamando diversi modelli e ,se non ricordo male,questo a hyundai non è successo.detto questo resta il fatto che hyundai sta perdendo credibilita' anche perche' ha per le mani un auto che veramente non ha paragoni nel suo segmento ma questo forse i dirigenti hyundai non riescono a capirlo.

concordo in pieno!la Rav4 esteticamente è di due spanne sotto la ix35.poi va ricordato che la toyota ultimamamente ha avuto molti problemi richiamando diversi modelli e ,se non ricordo male,questo a hyundai non è successo.detto questo resta il fatto che hyundai sta perdendo credibilita' anche perche' ha per le mani un auto che veramente non ha paragoni nel suo segmento ma questo forse i dirigenti hyundai non riescono a capirlo.

Toyota ha avuto i problemi che hanno TUTTE le case ma e' stata l'unica ad avere le palle per fare i richiami dimostrandosi ancora una volta il punto di riferimento per i costruttori.
Siamo noi consumatori che ragioniamo male e pensiamo che un richiamo sia sinonimo di inaffidabilita', cosi' l'abbiamo punita con un bel -20% di acquisti e una bella multa dei geniacci americani.
Americani che si guardano bene dal multare il loro costruttori di barconi 5000cc con 100 cavalli che fanno i 3 con un litro e prendono fuoco nei giorni dispari.

il terzista che ha costruito le parti difettose per toyota fornisce una altra mezza dozzina di costruttori, qualcuno li ha sentiti?
E qualcuno si ricorda la storia della lancia dedra con camera a gas di serie? richiami? nessuno.

p.s.
per il lato estetico ne riparliamo tra 6-8 mesi?
non e' difficile fare una linea che piaccia, e' difficile fare una linea che tenga 3 anni restyling inclusi, VW in questo fa scuola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso