• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confronto ix 35-suv concorrenti

ciao a tutti!!sono alla mia 1° discussione.io la penso così:kuga leggermente sopra come posizionamento commerciale(cilindrata min. 2000),come per la koleos;la sportage era la mia 2°scelta,per cui la ritengo altrettanto valida;qashqai la rivale più vicina come gamma(ovv.esclusa la kia stessa),ma ormai troppo comune;asx valida mecc.ma "senza sugo" per quanto concerne il posteriore e gl'interni,ma motore diesel ottimo;tiguan troppo snob(prezzo) e a me non piace molto;korando destinata giocoforza a un ruolo marginale(ma non si sa mai!)...e ne vedremo altre di suv nei prossimi mesi!!!

confronto ix 35-suv concorrenti

ciao a tutti!! io la penso così:kuga leggermente sopra come posizionamento commerciale(cilindrata min. 2000),come per la koleos;la sportage era la mia 2°scelta,per cui la ritengo altrettanto valida;qashqai la rivale più vicina come gamma(ovv.esclusa la kia stessa),ma ormai troppo comune;asx valida mecc.ma "senza sugo" per quanto concerne il posteriore e gl'interni,ma motore diesel ottimo;tiguan troppo snob(prezzo) e a me non piace molto;korando destinata giocoforza a un ruolo marginale(ma non si sa mai!)...e ne vedremo altre di suv nei prossimi mesi!!!

io alla fine ho preso la c-max, la ix35 non mi ha convinto nella prova su strada e c'era comunque l'incognita della consegna.
Il lato estetico nel mio caso era marginale ma non ho nessun problema a dire che la hiunday e' riuscita meglio.
La ford pero' mi e' costata meno a parita' di accessori, riesco a fare meglio dei 18 km/l nel misto, il cambio e' fantastico e lo sterzo molto buono, plastiche e tessuti sono discreti e dopo 2500km non ha uno scricchiolio che sia uno nemmeno sullo sconnesso.
A cercare con la lente si trova qualche imperfezione negli assemblaggi/accoppiamenti dei particolari secondari ma quelli non mancano nemmeno sulla Q5

Chiedo aiuto per trovare modello auto diversa da Sexy

Se mi permettete la battuta è Sexy ma non ce la danno e vi giuro non è mia abitudine sbavare. Sono serissimo e inc***ato dopo otto mesi di attesa della ix35 per cui comincio a guardarmi intorno per comprare un'auto alternativa e chiedo aiuto agli altri frequentatori del forum per la scelta del modello.
Vorrei un suv - crossover che abbia tempi di consegna decenti e che non costi più di 30mila euro, che rappresentano il mio sforzo economico massimo volendo rimanere coi piedi per terra.
Aggiungo due righe per spiegare meglio le mie esigenze:
l'anno scorso navigai internet un paio di mesi prima di scegliere la Sexy (a questo punto lo potrei definire un amore impossibile da lasciar perdere) ed andai da un concessionario multimarche; gli dissi che volevo un auto con l'interno spazioso, e che esteticamente mi piacevano i suv, anche per la posizione di guida alta, e in tal senso rimasi deluso dal Nissan qasqai che aveva il tetto basso e quasi lo toccavo col capo da seduto; a pochi metri c'era una ix35 e mi innamorai dei suoi interni. Decisi che andava bene anche per tutto il resto e una settimana dopo feci l'ordine. Il resto lo sapete: sono a piedi da ottobre, quando ho venduto l'auto vecchia e non ne posso più. Sono geometra ma faccio piccoli lavori di muratura e impiantistica elettrica e idraulica per conto mio, quindi ho necessità di trasportare piccoli carichi quali strumenti vari o uno - massimo due ballini di calce - cemento - colla da mattonelle eccetera.
Un suv mi andrebbe bene sia per il lavoro, sia per le gite domenicali.
L'anno scorso vidi qualche altro modello che mi piaceva un po', tipo lo Yeti, ma nessuno quanto la Sexy, tranne forse la Toyota Rav4 che però costa di più ma rientrerebbe nel bugdet...
Rispondete numerosi e discutiamo un po'...
Ciao.

Se mi permettete la battuta è Sexy ma non ce la danno e vi giuro non è mia abitudine sbavare. Sono serissimo e inc***ato dopo otto mesi di attesa della ix35 per cui comincio a guardarmi intorno per comprare un'auto alternativa e chiedo aiuto agli altri frequentatori del forum per la scelta del modello.
Vorrei un suv - crossover che abbia tempi di consegna decenti e che non costi più di 30mila euro, che rappresentano il mio sforzo economico massimo volendo rimanere coi piedi per terra.
l'anno scorso navigai internet un paio di mesi prima di scegliere la Sexy (a questo punto lo potrei definire un amore impossibile da lasciar perdere) ed andai da un concessionario multimarche; gli dissi che volevo un auto con l'interno spazioso, e che esteticamente mi piacevano i suv, anche per la posizione di guida alta, e in tal senso rimasi deluso dal Nissan qasqai che aveva il tetto basso e quasi lo toccavo col capo da seduto; a pochi metri c'era una ix35 e mi innamorai dei suoi interni. Decisi che andava bene anche per tutto il resto e una settimana dopo feci l'ordine. Il resto lo sapete: sono a piedi da ottobre, quando ho venduto l'auto vecchia e non ne posso più. Sono geometra ma faccio piccoli lavori di muratura e impiantistica elettrica e idraulica per conto mio, quindi ho necessità di trasportare piccoli carichi quali strumenti vari o uno - massimo due ballini di calce - cemento - colla da mattonelle eccetera.
L'anno scorso vidi qualche altro modello che mi piaceva un po', tipo lo Yeti, ma nessuno quanto la Sexy, tranne forse la Toyota Rav4 che però costa di più ma rientrerebbe nel bugdet...
Ciao.

A me non dispiace la sportage,sarebbe l'unica valida alternativa alla sexy,anche se internamente la ritengo inferiore (mi piaciono meno gli interni) chiaramente sto parlando di un mezzo che costa intorno ai 24000 euro.
Il rav,la kuga (bellissima a mio avviso) costano di +.....e non di poco...
La sportage riesci anche a trovarla in pronta consegna,almeno,dalle mie parti si trovano.
Purtroppo rispetto la sexy a parità di allestimento,parlo del confort (escluso il 1.6 che fanno solo il base) costa 1500 euro in + di listino (mi riferisco al 1.7 diesel)

Ciao.

Asx, Sportage (solo in pronta consegna), Rav.

asx ma anche per lei ci sono problemi di consegna, fino a 4 mesi.

si trovano molte kuga km zero in pronta consegna sotto i 27mila, diesel e anche 4x4.
te la consiglio se ti piace

asx ma anche per lei ci sono problemi di consegna, fino a 4 mesi.

si trovano molte kuga km zero in pronta consegna sotto i 27mila, diesel e anche 4x4.
te la consiglio se ti piace

la kuga non ha portabagagli le altre si

kuga 410/1405 litri
ix35 591/1436 litri

410 litri per 4 persone sono piu' che sufficienti per quelle 2 volte l'anno che lo riempi.

kuga 410/1405 litri
ix35 591/1436 litri

410 litri per 4 persone sono piu' che sufficienti per quelle 2 volte l'anno che lo riempi.

410 fasulli a farci la spesa ci entrano 2 borse e l'acqua e per 4 persone e piccolino e visto il mio vicino quando sclera per mettere le valigie e i giochi della figlia e sono solo 3 quando vede la mia diventa rosso di rabbia,bisogna provarle le auto io lo misurato dentro il portabagagli ed è piccolo

bagagliai a confronto

Ciao!Io il baule della kuga lo giudico appena sufficiente per una famiglia,mentre quello della sexi è in verità un pò più spazioso ma ce ne sono di più capienti nella categoria:la tiguan(ma non l'ho potuto constatare di persona),la rav4,la korando,però resta il fatto kè il design esterno ed interno della ix 35 non ha rivali!

Ciao!Io il baule della kuga lo giudico appena sufficiente per una famiglia,mentre quello della sexi è in verità un pò più spazioso ma ce ne sono di più capienti nella categoria:la tiguan(ma non l'ho potuto constatare di persona),la rav4,la korando,però resta il fatto kè il design esterno ed interno della ix 35 non ha rivali!

la tiguan solo in altezza come la rav4,la korando uguale alla nostra

In pronta consegna o km zero entro i 30.000 (scontate o scontabili) puoi trovare anche: Antara, Captiva, Santa Fè, Sorento, CR-V (questa non facile), Grand Vitara, Freelander (anche questa un pò difficile).......
Ovviamente, gusti a parte, sono tutte con motori diesel e alcune con trazione integrale.

In questi giorni volevo disdire e ho telefonato a un conce Toyota ed ho chiesto di una Rav4. Mi ha detto che ci vogliono tre (3) mesi circa. A questo punto non mi conviene. E poi la Sexy è prenotata coi prezzi dell'anno scorso, per cui disdire sarebbe una rimessa. Mi piace la Kia Sportage che però ha il solito motore della Sexy e c'è un sacco di gente che aspetta come noi, anche da sei (6) mesi... per cui...

In questi giorni volevo disdire e ho telefonato a un conce Toyota ed ho chiesto di una Rav4. Mi ha detto che ci vogliono tre (3) mesi circa.....

ciao gianluca. se sei veramente intenzionato a disdire e sei interessato ad un'alternativa, che sia toyota o altro, ti consiglio di recarti di persona in conce, che è sempre meglio. anche a me dissero circa 90 gg di attesa per il rav4, ma se ti metti davanti al pc col venditore vedrai che te la trova un'auto in arrivo, già ordinata dalla conce. certo, ci sarà da vedere se è come piace a te, colore e accessori, ma ne hanno diverse in arrivo e anche in pronta consegna! credimi, è un'altra situazione rispetto a hyundai...!!!
ti dico, io ho avuto la grande fortuna di trovare la mia appena arrivata in conce, che era stata ordinata da loro, ed era proprio del colore che volevo io e con gli accessori che piacevano a me!!! ma grazie al venditore che mi telefonò informandomi e bloccandomi l'auto. dalla firma del contratto al ritiro dell'auto è passata solo una settimana...
comunque concordo con te che avrebbe senso disdire solo per un pronta consegna!
ciao, tommaso.

ciao gianluca. se sei veramente intenzionato a disdire e sei interessato ad un'alternativa, che sia toyota o altro, ti consiglio di recarti di persona in conce, che è sempre meglio. anche a me dissero circa 90 gg di attesa per il rav4, ma se ti metti davanti al pc col venditore vedrai che te la trova un'auto in arrivo, già ordinata dalla conce. certo, ci sarà da vedere se è come piace a te, colore e accessori, ma ne hanno diverse in arrivo e anche in pronta consegna! credimi, è un'altra situazione rispetto a hyundai...!!!
ti dico, io ho avuto la grande fortuna di trovare la mia appena arrivata in conce, che era stata ordinata da loro, ed era proprio del colore che volevo io e con gli accessori che piacevano a me!!! ma grazie al venditore che mi telefonò informandomi e bloccandomi l'auto. dalla firma del contratto al ritiro dell'auto è passata solo una settimana...
comunque concordo con te che avrebbe senso disdire solo per un pronta consegna!
ciao, tommaso.

Tommaso, ti ringrazio.
Proprio mentre leggevo questo post mi sono fermato per una telefonatina a un concesssionario Toyota. Risultato positivo. A parte il prezzo, superiore rispetto alla Sexy, il conce è in grado di consegnarmi (voce del verbo consegnare) una Rav 4 in tutto corrispondente alla Sexy che volevo (colore grigio, 4 ruote motrici eccetera) nel giro di una settimana. (A dire la verità ha detto 4 giorni soli, sono io che arrotondo). Dopo uno scambio di mail siamo rimasti d'accordo che gli darò risposta entro venerdì. Subito dopo ho chiamato il numero verde Hyundai per sapere se in quella benedetta nave prevista a metà aprile con dentro le Sexy ci fosse anche la mia; ma il tizio NON SA NIENTE e dice che gli ordini di giugno 2010 di norma non saranno evasi prima di maggio. Quindi la risposta è NO.
Sono tentatissimo di buttarmi sull'offerta Toyota e giro la domanda a voi. Cosa mi consigliate di fare? Da una parte le certezze, 4000 euro in più di spesa e i sensori di parcheggio in meno, dall'altra un tunnel buio fatto di depressione. Mi sa che hai scritto bene, Tommaso:
credimi, è un'altra situazione rispetto a hyundai...!!!
Mi sa proprio che mi butto, pazienza per la maggiore spesa, però la Rav 4 vale di più nel caso la dovessi vendere in futuro...
Gradirei che qualcuno fra i compagni d'avventura (o di sventura) mi facesse sapere cosa ne pensa.
Ciao Tommaso.

RAV4 o SEXI?

Ciao!il mio parere (molto di parte,visto che tra poco la guiderò)é che 4000 euro sono veramente tanti,la rav4 è invecchiata,il recente restilyng non può far miracoli e dentro sembra dimessa...

Ciao!il mio parere (molto di parte,visto che tra poco la guiderò)é che 4000 euro sono veramente tanti,la rav4 è invecchiata,il recente restilyng non può far miracoli e dentro sembra dimessa...

sono d'accordo sul fatto che la linea non è più al passo dei tempi così come il cruscotto....... però i materiali e le plastiche sono ancora uno o due gradini sopra la ix35 ... ma hai provato con la touran? con il fatto che a giugno uscirà il restyling penso si possa trovare qualcosa ad un buon prezzo oppure senti per la kuga .......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso