• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toyota ha avuto i problemi che hanno TUTTE le case ma e' stata l'unica ad avere le palle per fare i richiami dimostrandosi ancora una volta il punto di riferimento per i costruttori.
Siamo noi consumatori che ragioniamo male e pensiamo che un richiamo sia sinonimo di inaffidabilita', cosi' l'abbiamo punita con un bel -20% di acquisti e una bella multa dei geniacci americani.
Americani che si guardano bene dal multare il loro costruttori di barconi 5000cc con 100 cavalli che fanno i 3 con un litro e prendono fuoco nei giorni dispari.

il terzista che ha costruito le parti difettose per toyota fornisce una altra mezza dozzina di costruttori, qualcuno li ha sentiti?
E qualcuno si ricorda la storia della lancia dedra con camera a gas di serie? richiami? nessuno.

p.s.
per il lato estetico ne riparliamo tra 6-8 mesi?
non e' difficile fare una linea che piaccia, e' difficile fare una linea che tenga 3 anni restyling inclusi, VW in questo fa scuola.

guarda che la ix35 è come il vino migliore piu' invecchia e piu' piace(vw?tiguan è talmente' anonimo che piu'anonimo non si puo')

Salve!Per siberia:dimostri di essere ferrato sul mondo dell'auto,però non prendermi a paragone il design vw:premesso che la tiguan non mi piace per i vetri troppo estesi quando la tendenza è inversa,ma la touran cos'è di diverso da un mezzo commerciale?e la sharan che novità porta dopo golf e polo modello copia e incolla?La vera protagonista del design odierno è proprio hyundai,che sforna modelli su modelli esteticamente azzeccati:poi se vogliamo parlare di altro(finiture ,affidabilità)allora vw può dire la sua...

guarda che la ix35 è come il vino migliore piu' invecchia e piu' piace(vw?tiguan è talmente' anonimo che piu'anonimo non si puo')

piaccia o no ( e a me non piacciono poi cosi' tanto) le VW hanno una tenuta altissima sull'usato proprio perche' riescono a progettare linee che tengono anni.
Passat e golf sopra tutte ma anche le gamma alta di audi.

Onestamente a me la ix35 comincia a risultare normale, ne riparleremo tra qualche mese.

mha non discuto la vw e l'audi come robustezza e plastiche ma i nuovi modelli hyundai a partire dalla ix30 che sembra la nuova c-max ad un prezzo come dotazione e motorizzazione minore della ford spaccherà il mercato come ha fatto la sexi,poi se ci mettiamo la non previsione di questo successo e quindi i problemi di produzione.....

Venerdì 8/4/ ho ritirato la mia Korando 4x4.. ragazzi.. fantastica. Silenziosa, fluida.
Non mi pento nemmeno un attimo, anzi.
E non lo scrivo per trovare consensi.

Che sia chiaro la prima scelta era stata la Sexi (anche se all'epoca la Korando non esisteva ancora..), anche se alla presentazione della Ssangyong mi ero detto: cavolo!! avessi atteso ancora un attimo...a scegliere avrei potuto valutare anche questa!!

Come muso ed interni (non la qualità, l'ergonomia, le luci) la Hyundai è superiore (a mio giudizio) ma come coda (assolutamente sportiva e con doppio scarico cromato) abitabilità interna - incredibile - (forse leggermente a discapito del bagagliaio) e motore la casa dell'alce (il marchio mi ricorda le corne dell'alce.. sarà giusto mah??) è nettamente superiore. (sempre a mio giudizio).

Quello che volevo dirvi è valutate se rimanere con una casa che ha tutti questi problemi di consegne ed organizzazione.. Vi sono molte auto - stessa categoria - molto belle (certo forse a prezzi differenti) ma valutate tutto..

Toyota ha avuto i problemi che hanno TUTTE le case ma e' stata l'unica ad avere le palle per fare i richiami dimostrandosi ancora una volta il punto di riferimento per i costruttori.
Siamo noi consumatori che ragioniamo male e pensiamo che un richiamo sia sinonimo di inaffidabilita', cosi' l'abbiamo punita con un bel -20% di acquisti e una bella multa dei geniacci americani.
Americani che si guardano bene dal multare il loro costruttori di barconi 5000cc con 100 cavalli che fanno i 3 con un litro e prendono fuoco nei giorni dispari.

il terzista che ha costruito le parti difettose per toyota fornisce una altra mezza dozzina di costruttori, qualcuno li ha sentiti?
E qualcuno si ricorda la storia della lancia dedra con camera a gas di serie? richiami? nessuno.

p.s.
per il lato estetico ne riparliamo tra 6-8 mesi?
non e' difficile fare una linea che piaccia, e' difficile fare una linea che tenga 3 anni restyling inclusi, VW in questo fa scuola.

Sui confronti estetici non entro in discussione con nessuno e per due motivi: il primo è che l'estetica è un fatto soggettivo (banalità), il secondo è semplice: la ix35 praticamente NOn esiste come si fa a usare come confronto una macchina che la devi aspettare 1 anno e non sei mai sicuro ne di quando arriva, ne con quali allestimenti ???
Mi dispiace ma non so come ho fatto ad aspettare 10 mesi. Del resto per tutti quelli che aspettano....se andaste a prenotarla oggi e vi dicessero che dovete aspettare 1 anno cosa fareste ? la ordinereste lo stesso ? Il problema non è solo ix35. Prima di scegliere rav 4 ho chiamato un concessionario kia e gli ho chiesto la sportage 2.0 4wd. Mi ha risposto 18 mesi di attesa.... gli ho fatto una bella risata e l'ho salutato....

La SEXI esiste eccome. Se vogliamo fare paragoni ne facciamo a bizzeffe e (imho) non la vedo perdente con nessuna nel suo segmento (altrimenti non sarebbe un paragone), semmai concorrenziale con poche altre, senza entrare nei meriti di pregi e difetti. Ma se prendiamo questa discussione per trovare una ALTERNATIVA, allora il confronto lo si deve fare tra le ALTRE possibili SOSTITUTE. Avete tutte le ragioni per scappare da HYUNDAI e le condivido in pieno, ma se aveste avuto la stessa possibilità di gioire come chi, come me, ne è felice possessore, oggi stareste a tesserne lodi e apprezzamenti per aver speso i soldi per la macchina che avevate scelto tra TUTTE quelle che potevate/volevate acquistare. Oggi l'amarezza fà disprezzare la SEXI più di quanto faccia apprezzare le seconde o addirittura terze scelte.

P.S. Ribadisco il mio augurio a tutti quelli che hanno e faranno una scelta diversa, io personalmente non avrei resistito tutti quei mesi, ma sentire DOPO parlare male della SEXI come prodotto, è come leggere una fiaba di Esopo.......la volpe e l'uva.

La SEXI esiste eccome. Se vogliamo fare paragoni ne facciamo a bizzeffe e (imho) non la vedo perdente con nessuna nel suo segmento (altrimenti non sarebbe un paragone), semmai concorrenziale con poche altre, senza entrare nei meriti di pregi e difetti. Ma se prendiamo questa discussione per trovare una ALTERNATIVA, allora il confronto lo si deve fare tra le ALTRE possibili SOSTITUTE. Avete tutte le ragioni per scappare da HYUNDAI e le condivido in pieno, ma se aveste avuto la stessa possibilità di gioire come chi, come me, ne è felice possessore, oggi stareste a tesserne lodi e apprezzamenti per aver speso i soldi per la macchina che avevate scelto tra TUTTE quelle che potevate/volevate acquistare. Oggi l'amarezza fà disprezzare la SEXI più di quanto faccia apprezzare le seconde o addirittura terze scelte.

P.S. Ribadisco il mio augurio a tutti quelli che hanno e faranno una scelta diversa, io personalmente non avrei resistito tutti quei mesi, ma sentire DOPO parlare male della SEXI come prodotto, è come leggere una fiaba di Esopo.......la volpe e l'uva.

Ovviamente parlavo per quelle che erano le mie esigenze e la mia scelta: ossia un 2.0 4WD. Poi se si vuole considerare come la storia della volpe e l'uva va benissimo. Continuerò a pensarla allo stesso modo: un modello per il quale sono stati costretti a sospendere gli ordini (e l'alto numero di ordini per me è una balla colossale) NON esiste. E la figura che ci ha fatto la Hyundai è pessima da non dare nessuna garanzia nemmeno per prossime scelte. Io i paragoni li faccio con i modelli "ordinabili" e ottenibili in tempi "normali".

Ovviamente parlavo per quelle che erano le mie esigenze e la mia scelta: ossia un 2.0 4WD. Poi se si vuole considerare come la storia della volpe e l'uva va benissimo. Continuerò a pensarla allo stesso modo: un modello per il quale sono stati costretti a sospendere gli ordini (e l'alto numero di ordini per me è una balla colossale) NON esiste. E la figura che ci ha fatto la Hyundai è pessima da non dare nessuna garanzia nemmeno per prossime scelte. Io i paragoni li faccio con i modelli "ordinabili" e ottenibili in tempi "normali".

La penso anch'io così. Si paragonano le auto che si possono avere normalmente in tot tempo. La Sexi, che più si fa aspettare e più è bella.. per qualcuno che guarda caso la stà aspettando... la si può definire un prodotto civetta come quelli del supermercato che costano poco, poi arrivi non c'è e compri qualcos'altro (la 1.7 ad esempio se volevi la 4WD). Chi l'ha ordinata (me compreso) non sapeva assolutamente dei tempi di consegna assurdi e che non sono uguali per tutti, perché qualcuno l'ha avuta e molti altri no e nemmeno oggi, a più di un anno dal suo lancio sul mercato, è possibile quantificarne i tempi d'attesa. E' un cosiddetto terno al lotto. Se poi qualcuno ha deciso di ordinarla come si fa con un gratta e vinci (esempio una italiana e una d'importazione sapendo che tanto tutti e due gli ordini andranno fuori tempo e il secondo lo disdirrà) e gli va bene fatti suoi. Ma non è un acquisto normale, oltre ai soldi c'è da fare le makumbe e il vodoo di notte per farla arrivare. E vi giuro che non ci credo più alla storia del grande successo d'ordini che ha spiazzato temporaneamente la grande casa Hyundai, altrimenti avrebbero rimediato in tutto questo tempo... Penso invece francamente che abbiano avuto problemi grossi (tutte le piste portano al motore - 2000 in particolare) e abbiano voluto consegnare poco per non dovere poi richiamare troppo. In fede.

La penso anch'io così. Si paragonano le auto che si possono avere normalmente in tot tempo. La Sexi, che più si fa aspettare e più è bella.. per qualcuno che guarda caso la stà aspettando... la si può definire un prodotto civetta come quelli del supermercato che costano poco, poi arrivi non c'è e compri qualcos'altro (la 1.7 ad esempio se volevi la 4WD). Chi l'ha ordinata (me compreso) non sapeva assolutamente dei tempi di consegna assurdi e che non sono uguali per tutti, perché qualcuno l'ha avuta e molti altri no e nemmeno oggi, a più di un anno dal suo lancio sul mercato, è possibile quantificarne i tempi d'attesa. E' un cosiddetto terno al lotto. Se poi qualcuno ha deciso di ordinarla come si fa con un gratta e vinci (esempio una italiana e una d'importazione sapendo che tanto tutti e due gli ordini andranno fuori tempo e il secondo lo disdirrà) e gli va bene fatti suoi. Ma non è un acquisto normale, oltre ai soldi c'è da fare le makumbe e il vodoo di notte per farla arrivare. E vi giuro che non ci credo più alla storia del grande successo d'ordini che ha spiazzato temporaneamente la grande casa Hyundai, altrimenti avrebbero rimediato in tutto questo tempo... Penso invece francamente che abbiano avuto problemi grossi (tutte le piste portano al motore - 2000 in particolare) e abbiano voluto consegnare poco per non dovere poi richiamare troppo. In fede.

mi sembra che chi ha (come te) cambiato modello di auto non riesca piu' ad essere obbiettivo.poi questa teoria che i 2000 non vengano consegnati per paura di difetti mi sembra proprio una favola per il semplice fatto che basta chiedere a chi gia' la possiede per rendersi conto che è un gran prodotto.

mi sembra che chi ha (come te) cambiato modello di auto non riesca piu' ad essere obbiettivo.poi questa teoria che i 2000 non vengano consegnati per paura di difetti mi sembra proprio una favola per il semplice fatto che basta chiedere a chi gia' la possiede per rendersi conto che è un gran prodotto.

Ragazzi non facciamone una questione personale. Almeno io personalmente non ho mai parlato male della ix35, ci mancherebbe. Tra l'altro non avendola avuta, non posso parlarne proprio. L'avevo ordinata pensando che fosse una ottima macchina. Posso parlare invece male anzi malissimo dell'azienda Hyundai. Con questa storia c'ho rimesso un bel pò di soldini, quindi pur non guadagnandoci assolutamente nulla, l'unica cosa che mi sento di fare è di sconsigliare chi conosco ad avvicinarsi a questo marchio, raccontando con tutta l'obiettività possibile la mia avventura. E qui chiudo...

"...........Almeno io personalmente non ho mai parlato male della ix35................. Posso parlare invece male anzi malissimo dell'azienda Hyundai.............."

Ecco quello che cercavo di far capire (e non mi riferivo a te personalmente nel mio precedente post)
Quoto in pieno il tuo pensiero sulla mancanza di serietà da parte della HYUNDAI

... certo è un problema di domanda/offerta ma dopo 9-10 mesi di continui rinvii.. qui non ti dicono da subito che ci vogliono 9-10 mesi ... si comincia con 60gg. poi 90gg. poi la circolare dei 150 gg. poi qualche concessionario "confida" che potrebbero volerci 7-8 mesi .... all faccia della trasparenza .... protestare di sicuro... poi non resta che disdire molto serenamente...

infatti... si disdice e si va a comprare un'altra auto ... ad esempio l'asx (che non è di moda) è un prodotto forse migliore della iX35, costa più o meno uguale e non ci sono tempi biblici per averla

infatti... si disdice e si va a comprare un'altra auto ... ad esempio l'asx (che non è di moda) è un prodotto forse migliore della iX35, costa più o meno uguale e non ci sono tempi biblici per averla

... infatti a volte ci si fissa su una macchina.. o il concessionario ti invoglia con la permuta... o ancora si guarda al rapporto qualità/prezzo (altre auto che piacciono sono piu care vedi RAV, TIGUAN, KUGA)

ho appena sentito nuovamente il concessionario e ho parlato con un altro venditore...era deluso, arrabbiato, frustrato...esattamente come tutti noi, proprio perchè anche con loro la HUYNDAI non è mai stata chiara e corretta.
Mi ha detto che molti clienti stanno richiedendo la restituzione della caparra e loro lo fanno senza problemi..a questo punto anche io non so che fare...con 20.000 che ci prendiamo?...

.. mitsubishi ASX ... motore 1800 da 150 cavalli eccezionale... dotazione superiore alla ix35 ... costo simile ... ti fanno piu sconto perchè la richiesta è inferiore

... io l'avrei presa ... mi moglie ha preferito la iX 35 per il bagagliaio un po piu grande

esteticamente è meno bella ... ma tecnologicamente è superiore ...

esteticamente è meno bella ... ma tecnologicamente è superiore ...

scusa ma quali sono le tecnologie "superiori" se ne sei a conoscenza.. e poi scusa se sono un po indiscreto .... visto che l'apprezzi molto ed è un prodotto da qualche tempo sul mercato come mai non hai optato per questa scelta? ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso