• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che una volta le punto montavano il 1.9 diesel! Adesso un motore più piccolo (1.7) spinge l'ix35!^_^

Pure io in linea di principio sono un pò contro l'installazione aftermarket del gpl ;-)

Ma veramente!!!! il 1.9 jtd, se non ricordo male 130 cv, una bomba!!!!!
Purtroppo come gia' menzionato in altri post i cavalli di adesso non hanno niente a che vedere con quelli di un tempo....
Io con il 1.7 vado bene, ma poi fosse anche 1.0 o 1.3 che importa, l'importante che sia parca nei consumi e che mi dia determinate soddisfazioni.....
Poi...non sono un meccanico o tecnico, ma chi ha progettato certi motori non è uno stupido.....
Cmq da profano in fatto di motori, io la ix35 la consiglio, se poi mi chiedono parere su altri modelli, beh cercherei di farlo in sezioni appropriate in modo da non fare incavolare nessuno.
Io ad esempio opterei anche per capture o mokka..... quest'ultima 1.4 turbo da 140 cv..( dico ben?) e pesa quanto la ix35 (forse) 4x4....solo che mamma mia...i consumi!!!!!

ciaoooo

Sono stati presi di provvedimenti sanzionatori per violazioni al regolamento.
Attenetevi al titolo della discussione, NON SARANNO TOLLERATE inutili provocazioni da parte di tutti i partecipanti.

Per chiarimenti e/o delucidazioni contattate lo staff in pvt o mail come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche al presente post saranno considerate come flame e sanzionate.
Grazie per la gentile collaborazione.

Ma veramente!!!! il 1.9 jtd, se non ricordo male 130 cv, una bomba!!!!!
Purtroppo come gia' menzionato in altri post i cavalli di adesso non hanno niente a che vedere con quelli di un tempo....
Io con il 1.7 vado bene, ma poi fosse anche 1.0 o 1.3 che importa, l'importante che sia parca nei consumi e che mi dia determinate soddisfazioni.....
Poi...non sono un meccanico o tecnico, ma chi ha progettato certi motori non è uno stupido.....
Cmq da profano in fatto di motori, io la ix35 la consiglio, se poi mi chiedono parere su altri modelli, beh cercherei di farlo in sezioni appropriate in modo da non fare incavolare nessuno.
Io ad esempio opterei anche per capture o mokka..... quest'ultima 1.4 turbo da 140 cv..( dico ben?) e pesa quanto la ix35 (forse) 4x4....solo che mamma mia...i consumi!!!!!

ciaoooo

Il 1.9 jtd, quello della punto 2 serie, aveva BEN 86cv! Non sará stato una vera forza della natura, ma in quanto ad affidabilitá...Non aveva quasi paragoni!

Non volevo assolutamente denigrare il 1.9 Fiat, era solo per dire che una utilitaria fino a qualche anno fa montava un 1.9 turbo diesel ed era la normalità. Oggi un propulsore di minore cubatura spinge tranquillamente un suv

Ma sei sicuro lo hai provato quello che dici ho lo hai solo letto ,perché da possessore di un suv trovo che un 1.2 con 115 cv non sia per niente adeguato

Il 1.9 jtd, quello della punto 2 serie, aveva BEN 86cv! Non sará stato una vera forza della natura, ma in quanto ad affidabilitá...Non aveva quasi paragoni!

Grazie per la precisazione, avendo avuto l'alfa 145 1.9jtd 105 cv mi sembrava di ricordare che la punto avesse qualche cv in più
merci merci

Ma sei sicuro lo hai provato quello che dici ho lo hai solo letto ,perché da possessore di un suv trovo che un 1.2 con 115 cv non sia per niente adeguato

Ma intendi poco potente? Motore spinto troppo?
Io ritengo che la tecnologia vada avanti e non c'e' da stupirsi se un domani nascerà un bmw 1.0 con 150 cv.
Ad ogni modo io non ritengo la ix35 vero e proprio suv, per me sono altri, audi,bmw,mercedez, macchine cmq che partono da motori 2.0 in su.....
Dal mio modesto punto di vista posso dire che se la nostra o Nissan o altre avessero motori oltre i 2.0 con pressappoco 100 cv, tutti direbbero che sono dei chiodi, la nomea che le macchine giapponesi, coreane,eccc... sono inaffidabili continua ad esistere e così sarà sempre.
Pensa che io reputo il 1.7 inadeguato per la sexi e ho 115 cv, immagina cosa posso pensare di un 1.6 a benzina da 135cv, la prima idea che beve e non và avanti, ma tu stai dimostrando l'esatto contrario, non vedo perché un motore più piccolo con più cavalli non possa dare i risultati, poi magari tra 2-3 anni fondono, ma l'importante per la casa madre aver raggiunto il loro obiettivo di adesso: VENDERE!!!!!!
Ad esempio, perché la Hyundai non ha fatto un 1.8 benzina turbo da 180 cv?
Dico io ..chi lo avrebbe comprato???
Tieni presente , purtroppo, che con tutti i controlli che ci sono adesso su auto di grossa cilindrata, ti possono rompere con i controlli fiscali...bene...così facendo i costruttori hanno ottenuto l'uovo e la gallina.....

Da appassionato sostenitore di motori turbo dico la mia sui consumi reali di questi piccoli e moderni motori quando vengono montati su auto apparentemente sproporzionate. Sono motori "furbi" ritagliati apposta sulle normative unificate di rilevamento consumi ed emissioni. In fase di omologazione fanno risulati strabilianti, ma nell'uso comune è tutta un'altra cosa. C'è più differenza rispetto ai consumi dichiarati rispetto ad un aspirato di cilindrata maggiore. Ricordo di aver letto la recensione-lamentela su una Skoda Yeti 1.2 DSG: prestazioni dignitose ma consumi nell'uso normale mai oltre i 10 km/l, stessi consumi di una Audi S3 per intenderci!

Guarda i dubbi sull'affidabilità c'erano pure quando i 2.0 diesel che aveva intorno ai 100cv iniziarono a salire vertiginosamente. Prima 130, poi 150,170 per arrivare ai 184cv del BMW di oggi Questo si chiama progresso. ;-)

Guarda i dubbi sull'affidabilità c'erano pure quando i 2.0 diesel che aveva intorno ai 100cv iniziarono a salire vertiginosamente. Prima 130, poi 150,170 per arrivare ai 184cv del BMW di oggi Questo si chiama progresso. ;-)

Concordo in pieno, le ix35 se non scrivo cazzate hanno:
2.0 da 184
2.0 da 136
1.7 da 115/116
1.6 da 136
differenze di cilindrata 400 per benzina e 300 per il diesel rispetto la più potente...
sotto questa ottica sembrerebbe che il 1.7 e' depotenziato ( senza dubbio) e il 1.6 è piccolo ma potente.
Poi ovvio che le gasolio possono essere spinte un po' di più a differenza del benzina
Quindi se la Nissan propone un motore 1.2 da 150 cv è solo la cilindrata che lascia dei dubbi, ovvio uno dovesse pomparlo di più farebbe una cazzata.
ma il progresso come dici in tu deve essere accettato....poi, forse non ho prestato attenzione al resto delle discussioni avvenute, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

Non volevo assolutamente denigrare il 1.9 Fiat, era solo per dire che una utilitaria fino a qualche anno fa montava un 1.9 turbo diesel ed era la normalità. Oggi un propulsore di minore cubatura spinge tranquillamente un suv

No no ma io non ho assolutamente pensato che tu volessi denigrarlo...anzi! Io la penso propRio come te...e pensare che poco più di 10 anni fa un grosso 1.9 spingeva una piccola punto, mentre ora un più piccolo 1.7 spinge un barcone come la ix35...fa riflettere, é sintomo inevitabile dell' evoluzione.
Piccolo OT: il poco potente 1.9 Fiat si é rivelato, a distanza di svariati anni (conosco un paio di persone con una punto 1.9 jtd con più di 250.000 km sul groppone) um motore MOLTO più affidabile del 1.7 crdi...specialmente col freddo!)
Detto da un anti fiat convinto nella tecnologia del sol levante

Siamo giá oltre: É appena uscito l' X5 con il 2.0 turbodiesel 4 cilindri da 215 cv ;)

Azz.... Il motore durerà un anno! ^o^
Ovviamente scherzo. Complimenti a loro. Sui motori a gasolio sono i n. 1!

Siamo giá oltre: É appena uscito l' X5 con il 2.0 turbodiesel 4 cilindri da 215 cv ;)

Con quello che costa ti compri la Nissan e ix 35 e avanzi ancora per una moto...
eh eh eh eh eh eh
per poi vederli inchiodati nella neve come è successo 2 gg fa dalle mie parti...
buuuu buuuu buuuu buuuu

Stiamo continuando a ripetere le stesse cose....tu non vuoi capire che nonostante l' aspetto, il qashqai pesa meno dell' ix35, e il 1.2 tce ha più coppia del 1.6 gdi. Continui a ripetere la storia della cubatura, non é solo quella che conta

No no ma io non ho assolutamente pensato che tu volessi denigrarlo...anzi! Io la penso propRio come te...e pensare che poco più di 10 anni fa un grosso 1.9 spingeva una piccola punto, mentre ora un più piccolo 1.7 spinge un barcone come la ix35...fa riflettere, é sintomo inevitabile dell' evoluzione.
Piccolo OT: il poco potente 1.9 Fiat si é rivelato, a distanza di svariati anni (conosco un paio di persone con una punto 1.9 jtd con più di 250.000 km sul groppone) um motore MOLTO più affidabile del 1.7 crdi...specialmente col freddo!)

Purtroppo però non sono confrontabili, visto le norme restrittive di adesso che rendono tutto più delicato

Stiamo continuando a ripetere le stesse cose....tu non vuoi capire che nonostante l' aspetto, il qashqai pesa meno dell' ix35, e il 1.2 tce ha più coppia del 1.6 gdi. Continui a ripetere la storia della cubatura, non é solo quella che conta
Aggiugici anche la minore altezza e il miglior cx.
Cmq è fiato sprecato, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.

I miei genitori utilizzano ancora la mia vecchia 145 jtd del '99 e ha sulle spalle 260.000 km.....la carrozzeria però tiene con il nastro adesivo....
gran motore, per ...il n.1

P.S. per il freddo invece no comment...ringraziando no problem ma ne ho sentite di veramente brutte.....da rischiare la vita.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso