• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo me te scrivi solo per aver pensato non usato , praticamente un aspirato a 4/4.5 giri come la mia ci si arriva sfiorando l'acceleratore non è un diesel che è un fondo scala per arrivare a fondo scala bisogna schiacciare per bene ma di sta sui 6.5/7 mola giri la lo si usa solo in termini grazzi scannare per bene il motore ,oggi come oggi un benzina apparte che viaggia già una favola dalla partenza ma il raggiungere quel numero di giri e semplicemente la tempistica e equivalente al raggiungimento dei numeri dei giri di coppia per il diesel ,non capisco cosa pensiate quando dite il sovralimentato a 2000 giri e già in coppia assolutamente non vuol dire avere più potenza o averla prima e semplicemente diversa la misurazione dei rang dei giri detta tutta se si guardano i consumi più l'auto sta in coppia più alti sono i consumi , non riesco a capire i vostri paragoni ,poi se si parla di assicurazione quello che fa lievitare in Italia il costo di essa non è in per se rc che è basata sulla cilindrata ma è il valore dell'auto in perse quindi pure qua fate un grosso buco nell'acqua ,non riesco a vedere le reali convenienze vedo solo il rischio di comprare un suv per far vedere che si ha appunto il suv però con una Motorizazzione 1.2 dai non scherziamo risulta sicuramente una paccata in tutto e per tutto forse si risparmierebbe solo un 100€ di euro in assicurazione ma il resto veramente meglio comprarsi una pornodiva
Rispondo ad ogni frase che hai scritto:
-tu la tiri come niente a 4000 giri, e ciò significa due cose: o vai veramente forte sempre, oppure hai un' auto con troppa poca potenza che fatica a portarsi dietro il suo peso e ti costringe a tirarle sempre il collo solo per poterla muovere.
-Un diesel ci mette tanto ad arrivare a 4000 mila giri? Non credo proprio. A 4000 giri sará anche quasi a fondo scala, ma non ci mette tanto ad arrivare. Forse ci mette un pochino di più dai 1000 ai 1800, ma appena si attiva il turbocompressore, il passo da 1800 a 4000 é veramente breve.
-Il diesel, a paritá di potenza, sta mediamente a 800/1000 giri in meno rispetto al benzina, é un motore diverso.
-" a 2000 giri e già in coppia assolutamente non vuol dire avere più potenza o averla prima" stai confondendo la coppia con la potenza, sono due cose ben diverse.
-assicurazione: credi davvero che i cavalli fiscali incidano così poco Sull' assicurazione?
-Comprare un suv con un 1.2 non ha senso? E allora comprarselo senza le 4 ruote motrici ha senso? É lo stesso discorso...e poi vuoi mettere la soddisfazione di sverniciare un 1.6 con un 1.2... ;)
 
se non capisci cosa significa avere tutta la coppia a 2000 giri anzichè a 5000 è inutile che stiamo a parlare....
sai che anche la formula uno è passata ai turbo?
"...2000 giri e già in coppia assolutamente non vuol dire avere più potenza o averla prima"
questa tua affermazione dice tutto sulle tue competenze...
Scusa se non sono competente sul campo le mie sono solo affermazioni sul provato non sul sentito dire o letto ,la Motorizazzione in questione non lo potuta provare su questa auto ma ne posseggo una con una Motorizazzione simile ma sotto un auto che pesa neanche la metà per questo mi sento in dovere di affermare che voi state rendendo misera questa discussione ,non capisco come voi virtualmente vi state dannando con l'idea che un 1.2 anche se sovralimentato e addirittura neanche di pari cavalleria possa competere con un 1.6 per lo più gdi (iniezione diretta ) e messo a confronto , forse io non ho reso l'idea ma per chi non possa provare in internet e pieno di video per verificare i confronti ,poi voglio rispondere a i20 premiun hai ragione la mia Motorizazzione non è idonea alla vettura ed assolutamente fiacca da guidare che quasi quasi la vendo (non è che la vuoi?),comunque detto questo io non dico che un sovralimentato non possa essere migliore ci mancherebbe pari cilindrata pari auto pari motore il sovralimentato porta il motore a sviluppare più cv vedete l'esempio della veloster niente da dire santo turbo ben venga ma tutto il mio discorso e per dire che un 1.2 non può essere patagonayo a1.6 poi come un benzina non può essere paragonato a un diesel o un aspirato a un sovralimentato o un 1.2 a1.6 però possono starci i confronti ma non esagerare a sparare fesserie solo per sentito dire
Consiglio a voi di leggere per bene questo articolo sul nuovo Nissan e poi mi dite
http://www.gentemotori.it/prova/prova-su-strada-nuova-nissan-qashqai/
Poi come da articolo allora se uscirà il 1.6 sovralimentato con 150cv la si che si potrà dire e più performante ma poi bisognerà valutare l'affidaboluta ,ragazzi scusate ma mi piace essere schietto chi non prova non rinnova
 
Scusa se non sono competente sul campo le mie sono solo affermazioni sul provato non sul sentito dire o letto ,la Motorizazzione in questione non lo potuta provare su questa auto ma ne posseggo una con una Motorizazzione simile ma sotto un auto che pesa neanche la metà per questo mi sento in dovere di affermare che voi state rendendo misera questa discussione ,non capisco come voi virtualmente vi state dannando con l'idea che un 1.2 anche se sovralimentato e addirittura neanche di pari cavalleria possa competere con un 1.6 per lo più gdi (iniezione diretta ) e messo a confronto , forse io non ho reso l'idea ma per chi non possa provare in internet e pieno di video per verificare i confronti ,poi voglio rispondere a i20 premiun hai ragione la mia Motorizazzione non è idonea alla vettura ed assolutamente fiacca da guidare che quasi quasi la vendo (non è che la vuoi?),comunque detto questo io non dico che un sovralimentato non possa essere migliore ci mancherebbe pari cilindrata pari auto pari motore il sovralimentato porta il motore a sviluppare più cv vedete l'esempio della veloster niente da dire santo turbo ben venga ma tutto il mio discorso e per dire che un 1.2 non può essere patagonayo a1.6 poi come un benzina non può essere paragonato a un diesel o un aspirato a un sovralimentato o un 1.2 a1.6 però possono starci i confronti ma non esagerare a sparare fesserie solo per sentito dire

Nella mia risposta non c' era nessun tipo ti cattiveria, ti ho semplicemente smontato frase per frase quello che hai detto ;)
Se poi tu credi che il tuo motore sia il migliore al mondo, vorrà dire che nel giro di tre o quattro anni tutte le case automobilistiche smetteranno di produrre tutti i loro propulsori e andranno tutte da Hyundai Motor Company ad acquistare i motori da mettere sulle loro auto...non ci saranno più altri motori (ne diesel, nè elettrici, nè hybridi, nè altri tipi di motori e nemmeno quelli a benzina) se non il 1.6 gdi da 136cv; ogni auto, dalla chevrolet matiz alla bugatti veyron monterà il 1.6 gdi 136cv.





-
-
-
-
-
-
-
Ovviamente scherzo, non vedo la necessità di essere offensivi con bambole gonfiabili et simila.
 
Scusa se non sono competente sul campo le mie sono solo affermazioni sul provato non sul sentito dire o letto ,la Motorizazzione in questione non lo potuta provare su questa auto ma ne posseggo una con una Motorizazzione simile ma sotto un auto che pesa neanche la metà per questo mi sento in dovere di affermare che voi state rendendo misera questa discussione ,non capisco come voi virtualmente vi state dannando con l'idea che un 1.2 anche se sovralimentato e addirittura neanche di pari cavalleria possa competere con un 1.6 per lo più gdi (iniezione diretta ) e messo a confronto , forse io non ho reso l'idea ma per chi non possa provare in internet e pieno di video per verificare i confronti ,poi voglio rispondere a i20 premiun hai ragione la mia Motorizazzione non è idonea alla vettura ed assolutamente fiacca da guidare che quasi quasi la vendo (non è che la vuoi?),comunque detto questo io non dico che un sovralimentato non possa essere migliore ci mancherebbe pari cilindrata pari auto pari motore il sovralimentato porta il motore a sviluppare più cv vedete l'esempio della veloster niente da dire santo turbo ben venga ma tutto il mio discorso e per dire che un 1.2 non può essere patagonayo a1.6 poi come un benzina non può essere paragonato a un diesel o un aspirato a un sovralimentato o un 1.2 a1.6 però possono starci i confronti ma non esagerare a sparare fesserie solo per sentito dire
Consiglio a voi di leggere per bene questo articolo sul nuovo Nissan e poi mi dite
http://www.gentemotori.it/prova/prova-su-strada-nuova-nissan-qashqai/
Poi come da articolo allora se uscirà il 1.6 sovralimentato con 150cv la si che si potrà dire e più performante ma poi bisognerà valutare l'affidaboluta ,ragazzi scusate ma mi piace essere schietto chi non prova non rinnova

Elenco:
"Come si può paragonare un 1.2 turbo a un 1.6 aspirato per lo più gdi", per tua informazione anche il 1.2 è pure iniezione diretta di origine Renault che non mi pare l'ultima arrivata, anzi ha pure vinto un gp di formula 1.
"Guardate i video per vedere i confronti"
No comment.
"Sparare fesserie per sentito dire"
Ti ho postato come esempio due prove del gdi in cui non esaltava per prestazioni.
Posta qualcosa che affermi il contrario. Ovviamente da riviste del settore.
"Le mie sono affermazioni sul provato"
Però affermi che il 1.2 turbo é inadeguato senza averlo mai provato. Strano.
Prima dici che turbo e aspirato non sono paragonabili però consideri il 1.2 turbo come fosse un aspirato visto che affermi che su un utilitaria non spinge. Che poi voglio capire che utiliria é visto che da 600kg non ne esistono. Visto che pesa neanche la metà.
Nell'articolo da te postato non noto alcuna critica degna di nota.
Continui a valutare i motori solo per cubatura/cavalli non capendo che quello che conta è la coppia quando viene erogata e come.
 
Elenco fesserie:
"Come si può paragonare un 1.2 turbo a un 1.6 aspirato per lo più gdi", per tua informazione anche il 1.2 è pure iniezione diretta di origine Renault che non mi pare l'ultima arrivata, anzi ha pure vinto un gp di formula 1.
"Guardate i video per vedere i confronti"
No comment.
"Sparare fesserie per sentito dire"
Ti ho postato come esempio due prove del gdi in cui non esaltava per prestazioni.
Posta qualcosa che affermi il contrario. Ovviamente da riviste del settore.
"Le mie sono affermazioni sul provato"
Però affermi che il 1.2 turbo é inadeguato senza averlo mai provato. Strano.
Prima dici che turbo e aspirato non sono paragonabili però consideri il 1.2 turbo come fosse un aspirato visto che affermi che su un utilitaria non spinge. Che poi voglio capire che utiliria é visto che da 600kg non ne esistono. Visto che pesa neanche la metà.
Nell'articolo da te postato non noto alcuna critica degna di nota.
Continui a valutare i motori solo per cubatura/cavalli non capendo che quello che conta è la coppia quando viene erogata e come.
guarda in qquesta ddisscussione si dovrebbe parllaare di consigliare l'acqquissto della ix35 e uun utente ha chiesto se il 1.6 della nostra auto potrebbe esssere adeguato, io leho risposto dando laa mia espeerienza , te hai inddicato un altraa aauto seccondo i tuoi canoni di valutazione paragonaabile, io ti ho ssempliceementee rispossto portaando le mie esperrieenza e diceendoti che quella motorizazzzione 1.2 sotto a una speeciee di suv diciamo ,risukta troppo ssottodimensionata per vari motivvi , che poi a te posssa piaacere o meno non e mio interessee non veddo la motivaazzionne per lo cui hai portatato ffuori ot laa discusssione , tutto qua io mi sento di indicare la ix35 con motorizazzione 1.6 GDI alla grande sia in prestazioni che affidabilita comee rripeto nel suo segmeento con questa motorizzazione e una delle piu performnti sei libero di creedere hai giornali aalle rivisste oppure ha chi l haa sotto il ssederee tutti i giorni , con questo sottolineo cche non sto dicendo che e' un ferrari ci mancherebbe altro ee un buonissimo 1.6 sicuramente piu che adeguato all'auto di molte altre motorriazazzioni utilizzate da hyundai sia per questto che anche su altri modelli ,hyundai con questa motorizazzione 1.6 ha fatto un salto di qualita eccezzzionaale ,poi con il nuovo tgdi aanccora maggiormente , come veddi non ddicco che il turbo e male ci mancherebbe altro pero ripeto che quello che non ce non si rompe , ripeto 1.6 gdi su ix35 lo sstraaconsiglio per esperienza personale
 
Il fatto è che sono tuoi motivi basati su pregiudizi sul1.2 turbo visto che non hai mai provato o letto qualcosa su questo motore. Quindi evita di dire cose inesatte come il fatto che il 1.6 aspirato lo surclassa senza se e senza ma. L'utente ha voluto un consiglio sulla ix35 e gli ho proposto un'alternativa più performante suffragata da dati oggettivi. Punto. Poi se la tua parola vale più dei dati è inutile che stiamo a parlare, chi leggerà i post saprà trarne le proprie conclusioni. Poi che il gdi sia un buon motore nessuno ha mai detto il contrario. Detto questo mi sforzarò di non risponderti, visto che non vuoi comprendere.
 
Il fatto è che sono tuoi motivi basati su pregiudizi sul1.2 turbo visto che non hai mai provato o letto qualcosa su questo motore. Quindi evita di dire cose inesatte come il fatto che il 1.6 aspirato lo surclassa senza se e senza ma. L'utente ha voluto un consiglio sulla ix35 e gli ho proposto un'alternativa più performante suffragata da dati oggettivi. Punto. Poi se la tua parola vale più dei dati è inutile che stiamo a parlare, chi leggerà i post saprà trarne le proprie conclusioni. Poi che il gdi sia un buon motore nessuno ha mai detto il contrario. Detto questo mi sforzarò di non risponderti, visto che non vuoi comprendere.
Guarda sinceramente ho letto su questa Motorizazzione indicata da te ,la mia valutazione personale e stata che reputo inadeguata alla mole dell'auto la quale è stata applicata ,magari in per se sotto a una i30 potrebbe essere sicuramente migliore della tua Motorizazzione ma per quanto riguarda il confronto con la ix35 in questione non la si può confrontare proprio
 
Guarda che il qashqai pesa esattamente quanto una i30,questo per farti capire come ti documenti. Da cosa deduci che è inadeguata? Sono proprio curioso di saperlo
 
Non ho bisogno di documentarmi per capire che è inadeguato già solo il volume dell'auto dai che impatto con l'aria che ha , detto tutto poi immagina con passeggeri a bordo la turbina sai come la fai girare con questo 1.2 lascia perdere fidati e inadeguato per tantissimi motivi magari in un segmento b come la tua potrebbe essere più adeguato meno impatto con l'aria meno carico dinamico ma sotto a questa Nissan lo reputo una vera paccata , quando uscirà il 1.6 Nissan turbo allora la si che lo reputo adeguato ma tutta un altra musica , come ripeto non è la discussione adatta aprine una per efettuare discussioni di confronto, qua si parla di consigliare acquisti di ix35 quindi attenendosi alla discussione non continuare a ribattere inutilmente , io continuerò a dire sempre che i confronti fra le 2 motorizazzioni potendola valutare sotto una ix35 e quindi immaginandomela ti dico che il 1.2 sarebbe una vera paccata e sta benissimo il 1.6 poi se invece Hyundai farebbe ix35 con il 1.6 turbo della veloster allora la ti dico cavolo sarebbe una vera bomba ,ma chissà ,sto 1.2 Nissan se ti ispira così tanto fattelo un regalo dalle la tua i30 e prenditi il quasqhai 1.2 faresti un affare ,così poi si che ci potrei raccontare le tue esperienze chiuso il discorso
 
Ancora una volta dimostri tutta la tua incompetenza. Innanzitutto la maggiore altezza influisce su tragitti a velocità elevata quali autostrada. Cmq sempre per informarti, visto continui a non farlo, ma parli per tuoi pregiudizi, il nuovo qashqai è ben 8cm più basso dell'ix35 e ha un cx di soli 0,32 vs i 0,37 dell'ix35.

Ecco uno stralcio:
Aerodinamica avanzata con elementi attivi La sinergia tra forma e funzione è da sempre una colonna portante della filosofia Nissan e la seconda generazione di Qashqai ne è la riprova, a partire dal profilo aerodinamico dell'auto. Questo esigente crossover non si accontenta di sembrare dinamico, ma lo è a tutti gli effetti, fendendo l'aria con un coefficiente di resistenza di appena 0,32.


Qui si parla di consiglio per gli acquisti su ix35 e se uno è in dubbio esiste solo ix35? non si può consigliare altro? o bisogna avere i paraocchi come fai tu
E se non ti basta leggiti la prova del duster.
..."Motore. Il piccolo 1.2 turbo spinge con una discreta verve: anche a pieno carico ci si muove con fluidità"

Se poi te continui ad essere di coccio mi sa che c'è qualcosa che non va....

Ma sei a conoscenza dell'Ecoboost 1.0 della ford che è montato anche sulla focus?
ma se i costruttori stanno sostituendo ( o quantomeno hanno un alternativa con tale motorizzazione) i vari aspirati 1.4 e 1.6 con piccoli turbo sono tutti ciechi?
Renault, vw group, ford, nissan, gruppo Fiat....

Sai che anche Hyundai prevede in futuro un 1.0 e 1.2 turbo?
m1fy8bbbv5jp_600-e1331770306671.jpg
http://www.autoevolution.com/news/k...di-16-t-gdi-20-t-gdi-turbo-engines-56026.html
"...Kappa 1.2 T-GDI engine (coming to the new i30 hatchback and Kia cee’d). This could be a viable alternative to the 1.6-liter producing about the same power but lots more torque.
sono tutti pazzi? o te pensi di saperne più di loro?

Aspetto ancora una recensione che parli bene in termini di grinta del tuo 1.6
 
il titolo è corretto. infatti si parla anche di alternative all'ix35, il mio consiglio è stato di provare prima l'ix35 1.6gdi e se non fosse soddisfatto tentare col 1.2t qashqai e se a te non sta bene è un problema solo tuo. Non c'è bisogno di chiamarli in causa dato che sanno benissimo fare il loro lavoro.
 
Allora carissimo saputello ,una volta per tutte nessuno dice che il 1.2 turbo Nissan sia un brutto motore semplicemente dico che è inadeguato al tipo di auto , quelle motorizazzioni stanno benissimo sotto segmento più piccoli e sono veramente adatti ma ti immagini una ix35 con quel 1.2 manco la muovi ,poi so benissimo che Hyundai ha sul banco lavoro questi piccoli motori e ne sono contento ,ma fidati che li monterà sotto le utilitarie o un segmento b oltre non andrà in quanto risulterebbero inadeguati , come ti ripeto per l'ultima volta la Motorizazzione e più che valida ma non sotto a un suv ,magari sotto a una i30 potrebbe essere accettabile ,spero ora smetta di usare toni offensivi n'è miei riguardi e riesca a capire cosa voglio dire poi come ti ripeto sei libero di aprire una discussine apposita sulla Motorizazzione Nissan ma qua non è la discussione per parlarne
 
sarei il saputello? sei tu che ti asserisci a giudice supremo, credendo di essere il verbo, la verità, la vita. Chi sei tu per dire che è inadeguato senza averlo mai provato ne tantomeno letto una recensione? Vuol dire che quelli della nissan sono degli incapaci a mettere tale motore su qashqai? quindiì Ford, vw Renault e Company che montano piccoli turbo su segmento C sono tutti degli incapaci! bravo! ne sai più di ingegneri e meccanici! complimenti davvero!
Poi sei tu che usi toni offensivi e non sei nessuno per dire cosa devo fare e dove devo scrivere oltre che supremo conoscitore di auto non ti ergi pure a moderatore? Se sei duro di comprensonio mica è colpa mia:wallb:
 
La cilindrata, oggi come oggi, credo che sia l' ultima variabile da considerare, se si parla di "muovere il mezzo". E' un dettaglio secondario rispetto a parametri come peso, coppia e cv. Se seguissimo il ragionamento di diabolik, allora per una supercar come la 4C il "misero" 1.8 non dovrebbe nemmeno muoverla...peccato che abbia prestazioni superiori ad auto con 4000cc di cilindrata (e non mi riferisco alle storiche). Si sta facendo un confronto tra suv della stessa categoria, come si è visto dalle prove il piccolo 1.2 tce (come già detto prima, anche lui ad iniezione diretta) risulta adeguato alla mole dell' auto e non sfigura affatto nei confronti di altri suv che hanno motori più grossi.
 
Purtroppo gli ho postato mille dati oggettivi dove si dimostra la bontà del 1.2 montato sul qashqai, ma si ostina a non capire!
Il Qashqai pesa come qualsiasi segmento C ed ha pure un ottimo coefficente aerodinamico, mica stiamo parlando di montarlo su un Q7 o freemont!
Poi non avendo argomentazioni chiude dicendo che non è il luogo dove parlarne.
Veramente a breve la 4C "l'aggiorneranno" col 1.6 gdi! :mrgreen:
 
Ciao a tutti,
se posso dare un consiglio, io acquisterei la ix35 per un ottimo rapporto qualità prezzo e garanzia rispetto altre automobili.
Sulla motorizzazione, io sono dell'idea che alcune cilindrate stanno bene sotto determinate vetture.
A volte sono esagerate altre colte sono sottodimensionate.
Paragone: 50" in una stanza da letto e 20" in una sala da pranzo.
 
Sì ma ci sono 50" da 1000 e altri da 3000€ non valutare i motori solo per cubatura.
La qashqai effettivamente ha una garanzia inferiore ma come rapporto qualità prezzo è messa pure bene. La versione intermedia a dotazioni non ha nulla da invidiare.
 
Be ragazzi ora state facendo dei paragoni che non stanno ne in velo ne in terra che c'entra tirare di mezzo l'alta 4c o altri esempi di sito da me non menzionato ,il fatto e questo questa discussione e apposita per parlare di consigli sull'acquisto di una ix35 quelli che stanno creando e depositando la discussione non hanno neanche la benché minima idea di cosa e una ix35 in quanto sono possessori di tutt'altre auto , scrivono cose che io nemmeno mi sono sognato di scrivere
,io ho semplicemente detto e lo ribadisco che un 1.2 anche se sovralimentato come quello della Nissan sotto alla ix35 e assolutamente sottodimensionato poi sono liberi di pensarla come vogliono ma non è questa la discussione per discuterne , qua si parla di ix35 e consiglio per il suo acuisti chi legge non capisce che discussione sia parlando ,ora ribadisco per l'ennesima volta spero voi saputelli che lo capiate che io non dico che il 1.2 sia un brutto motore ho che il mio 1.6 sia un motore da Ferrari ma semplicemente che il mio motore lo reputo più che adeguato alla ix35 e il 1.2 assolutrmte no lo reputo valido solo per vetture di media e piccola dimensione ,spero riuscite a capire diversamemte non saprei più come dire ,volete che vi apro io una nuova discussine non è difficile ,provate a farlo così scrivete la tutta la vostra foga di sponsorizzare e vantare altre motorizazzioni e minimizzare e cercare di ridicolizzare le motorizazzioni di Hyundai ,fatevi furbi al mio paese si dice scecco che se vanta non vale niente ......fine spero abbiate capito
 
Sì ma ci sono 50" da 1000 e altri da 3000€ non valutare i motori solo per cubatura.
La qashqai effettivamente ha una garanzia inferiore ma come rapporto qualità prezzo è messa pure bene. La versione intermedia a dotazioni non ha nulla da invidiare.


Io l'ho vista dal vivo e il commento mio e dei colleghi super positivo, non sapevo della motorizzazione, ma il futuro purtroppo sarà quello, logico la prima cosa che uno dice e': "così piccola di cilindrata???".
Io ad esempio non acquisterei mai un benzina per poi trasformarlo in gpl, ma sono punti di vista.
La mia è 1.7 e mi và bene così, ho avuto dei 1.9 ma non ho notato nessuna differenza.
E' giusto secondo me accettare però le idee di ognuno di noi.
 
Pensa che una volta le punto montavano il 1.9 diesel! Adesso un motore più piccolo (1.7) spinge l'ix35!^_^

Pure io in linea di principio sono un pò contro l'installazione aftermarket del gpl ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso