• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi l'unica che può dare filo da torcere alla sexi escludendo la gamma più alta delle tedesche è la cx-5, le altre sono pietose compresa la nuova kuga.

R: Paragoni con altri Suv e auto

Concordo anche a me piace e in piú ha un motore potente euro 6

oggi l'unica che può dare filo da torcere alla sexi escludendo la gamma più alta delle tedesche è la cx-5, le altre sono pietose compresa la nuova kuga.

Straquoto soprattutto l' ultima frase: la Kuga sembra essere progettata dieci anni fa... e proprio orribile esteticamente!

Se permettete io tra le migliori suv compatte metterei anche la subaru xv. Gli interni sono abbastanza anonimi, ma fuori é molto accattivante e meccanicamente non c'é partita.

La subaru sarà valida ma non mi piace e non è paragobabile come prezzi alla ix35 dato che i diesel parte da 27.000€ e non vi è possibilità di avere come motorizzazione una più piccola del 2.0
La mazda invece è molto bella ma anche qui niente motorizzazione diesel di fascia media solo 2.2, ma se un domani monteranno il loro nuovo 1.6 allora sarà tutta un'altra storia!
Per adesso l'unica vera antogonista è in casa con lo Sportage e la regina qashqai che nonostante l'età va alla grande!
Alcuni pensano che possa essere la mokka, peccato che pur avendo la stessa fascia di prezzo l'opel in realtà appartiene al segmento B come la Juke.

Salve,
stamane ho provato la Asx 150cv intense, che ora i concessionari te la tirano dietro. Non sono un pilota di F1 ma come guidabilità mi è sembrata ottima, magari si corica un pò nei curvoni ma credo sia un problema comune a questa categoria. Tra quelle che ho provato (QQ 1.5 e 1.6, IX35 1.7 crdi, mi manca la sportage ma non credo si discosti molto dalla Ix35) certamente mi è parsa la più prestante. Però come qualità percepita (soprattutto gli interni) confermo che risulta un po' deludente, non tanto per l'apparenza spartana (che a me non dispiace) quanto per la sostanza: il volante ad esempio... molto meglio quello della mia yaris del 2002... bah.
Sono molto confuso e riassumo brevemente:
- la qq acenta mi è sembrata accogliente e ben fatta all'interno, con molte dotazioni per il prezzo; il 1.5 dci tranquillo onesto e parco (17-18 km/l a quanto si dice); il 1.6 dci ovviamente è più piacevole da guidare, ma costa 2000 in più ed ha costi di gestione più alti. Quello che non mi convince della qq è l'abitabilità posteriore, e la certezza di prendere un prodotto già stanco. Inoltre molti ex possessori della qq passati a ix35 o sportage parlano genericamente di miglioramenti evidenti sotto tutti gli aspetti...
- la ix35 è moderna e ne ho apprezzato l'abitabilità ed il bagagliaio; la linea esterna mi piace molto ma le plastiche interne forse sono meno soft della qq. Di contro le prestazioni del 1.7 crdi non credo siano esaltanti (quì poi si parlà di molti problemi a 'sto motore) e soprattutto pare che sia la meno parca del gruppo (15-16 km/l). Infine dovrei spendere 2000 in più (allestimento comfort) rispetto la qq acenta, per averne le stesse dotazioni.
- la sportage, e vado contro le opinioni della maggioranza, proprio non mi piace: cintura troppo alta e muscolosa, bagagliaio piccolo.
Tenuto conto di una percorrenza annua di 14000-15000 km con 50% autostrada e 50% città, budget massimo 22000, e classiche esigenze di vacanze con famiglia, avete qualche buon suggerimento che mi chiarisca le idee?
Grazie

Visto che fai molta autostrada il suv non è il max come consumi in genere vista l'ampia sezione frontale.... se vuoi consumare meno rimanendo con un buon bagagliaio puoi vedere la i30/ceed sw. Se invece vuoi rimanere in tema di suv se puoi, aspetta come si evolve la faccenda del 1.7!
scusa ma di listino il qashqai viene 23.840€ vs i 24.350€ dell'ix35, dove stanno 2000€ di differenza?

Salve,
stamane ho provato la Asx 150cv intense, che ora i concessionari te la tirano dietro. Non sono un pilota di F1 ma come guidabilità mi è sembrata ottima, magari si corica un pò nei curvoni ma credo sia un problema comune a questa categoria. Tra quelle che ho provato (QQ 1.5 e 1.6, IX35 1.7 crdi, mi manca la sportage ma non credo si discosti molto dalla Ix35) certamente mi è parsa la più prestante. Però come qualità percepita (soprattutto gli interni) confermo che risulta un po' deludente, non tanto per l'apparenza spartana (che a me non dispiace) quanto per la sostanza: il volante ad esempio... molto meglio quello della mia yaris del 2002... bah.
Sono molto confuso e riassumo brevemente:
- la qq acenta mi è sembrata accogliente e ben fatta all'interno, con molte dotazioni per il prezzo; il 1.5 dci tranquillo onesto e parco (17-18 km/l a quanto si dice); il 1.6 dci ovviamente è più piacevole da guidare, ma costa 2000 in più ed ha costi di gestione più alti. Quello che non mi convince della qq è l'abitabilità posteriore, e la certezza di prendere un prodotto già stanco. Inoltre molti ex possessori della qq passati a ix35 o sportage parlano genericamente di miglioramenti evidenti sotto tutti gli aspetti...
- la ix35 è moderna e ne ho apprezzato l'abitabilità ed il bagagliaio; la linea esterna mi piace molto ma le plastiche interne forse sono meno soft della qq. Di contro le prestazioni del 1.7 crdi non credo siano esaltanti (quì poi si parlà di molti problemi a 'sto motore) e soprattutto pare che sia la meno parca del gruppo (15-16 km/l). Infine dovrei spendere 2000 in più (allestimento comfort) rispetto la qq acenta, per averne le stesse dotazioni.
- la sportage, e vado contro le opinioni della maggioranza, proprio non mi piace: cintura troppo alta e muscolosa, bagagliaio piccolo.
Tenuto conto di una percorrenza annua di 14000-15000 km con 50% autostrada e 50% città, budget massimo 22000, e classiche esigenze di vacanze con famiglia, avete qualche buon suggerimento che mi chiarisca le idee?
Grazie
Un consiglio fai troppo pochi km annui per un diesel vai di benzina vai a provare il 1600 gdi della nostra ix35 e poi mi dici saresti sui 11/14 km al litro in base alla guida che ai 0 problemi solo soddisfazioni da questa motorizzazzione e risparmi pure sull'assicurazione il diesel per avere risparmio e convenienza devi percorrere almeno 18000/20000 km all'anno allora conviene e no ti crea problemi di intasamento filtri o altro ma per i km che fai fidati pensa al benzina vallo a provare e veramemte un ottimo motore tecnologico evoluto parco nei consumi e spinge veramente bene

@domycol vero sul listino costa di più ma poi vengono molto incontro...sarà che io sono andato a vederla questa settimana(sono esasperato dai problemi del 1.7CRDi) e loro alla fine mi hanno fatto il miglior prezzo. E con quella sono sicuro al 2000% che problemi non li ha, dato che è una macchina pensata per sciogliere il gasolio in climi artici. Poi sul gusto non discuto quello è soggettivo a me piace molto(specialmente arancione) e alla guida sembra di guidare una coupé. Me l'hanno lasciata un giorno per provarla. Alla fine consuma meno della mia...

Allora, ringrazio per le riposte e rilancio:
x domycol: preferisco prendere un suv perchè a volte (5-6 volte l'anno) vado in zone dove ci sono percorsi con sterrati leggeri o comunque strade accidentate. La qq acenta 1.5 dci la stanno scontando fino a 20000 compreso ipt, mentre l'ix35 comfort a non meno di 21900 (bianco).
x diabolik: ho sempre avuto macchine diesel e mi piace quel tipo di erogazione di potenza; inoltre, secondo un simulatore molto completo che paragona stessa auto versioni diesel e benzina (tiene conto di tutti i costi di gestione), con i miei 14000 km la versione benzina converrebbe fino ai 5 anni di vita, dopo di che diventa più economico il diesel... ed io in genere tengo un auto 10 anni...

Ragazzi,ieri ho potuto visionare la nuova Rav 4...devo dire che davanti non è male,dietro è proprio strana(ad esser benevoli),all'interno...bah,plastica rigida e liscia,design troppo anticonformista...poi un particolare che avevo notato anche sulla precedente:il brancardo(il longherone sottoporta,per capirci) è molto sottile,e da una sensazione di poca protezione laterale(solo una sensazione,perchè non credo che sia debole!)mentre nella sexi è molto più largo e rassicurante

A me oggi a parte la mia piace la mazda cx5 dentro é un po classica... ma la linea fuori é simile alla sexy e ha un motore euro6 mi pare senza fap... e un motore ottimo quaso da sportiva

A me oggi a parte la mia piace la mazda cx5 dentro é un po classica... ma la linea fuori é simile alla sexy e ha un motore euro6 mi pare senza fap... e un motore ottimo quaso da sportiva

Sono pienamente d'accordo con te e un po' scopiazzata dalla sexy ma Cmq resta il fatto che e un segmento che va a confrontarsi sia per prezzo che dimensioni con il santafe e a quel punto secondo me il Santa fe e molto ma molto piu bello

Ho visto che è uscita la nuova qasqai 360, la cosa bella è il sistema di telecamere che permettono la visualizzazione dell'ambiente circostante e la visualizzazione dall'alto della macchina.

Le telecamere sono posizionate 1 avanti, 1 dietro e 2 sotto gli specchietti...

breve filmato
http://www.youtube.com/watch?v=n_q_s-4wnfo

Ciao.
Ma non vi piace il CRV della Honda e che potete vedere qui?

Ciao

Assolutamente. .. costa tanto e la linea non è affatto accattivante

Invece del Q7 che ne dite? L' ho provato a fine estate, in alcuni dettagli non è stata il massimo in rapporto al prezzo, ma si fa perdonare nella guidabilità :D, comunque come linea è davvero maestosa. Q7.JPG

Quoto pure io! se dovessero montare il nuovo 1.6 diesel farebbero centro!

Quoto pure io! se dovessero montare il nuovo 1.6 diesel farebbero centro!

Assolutamente non sarei d'accordo sulla motorizazzione in quanto la mole dell'auto e molto grossa e il 1600 diesel risulterebbe molto Inappropriato non riuscirebbe neanche a muoverla e di conseguenza consumerebbe una botta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso