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Paragoni con altri Suv e auto

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R: Paragoni con altri Suv e auto

Certo che é a seconda dei gusti :)
La cr-v .... davanti ha le linee della sportage.... dietro è uguale uguale alle volvo xc ...... non é che é brutta.... ma poco originale secondo me.... la vecchia lo era di piú
 
basta guardare la nuova kuga dietro simile alla sexi e le linee davanti sembrano come quelle della nuova golf, che comunque secondo me in ford hanno toppato ancora con il bagagliaio anche se è un po più grande
 
R: Paragoni con altri Suv e auto

La vecchia era molto piú bella e aveva uno stile tutto suo....
Effettivamente il bagagliaio era un pelo piccolo.....
Comunque ce l'ha mio padre la vecchia e se non avessi preso la ix35 forse avrei preso quella all'epoca..... poi è uscita la sportage.... e avrei preso la sportage al posto della sexi....
 
Ciao Rgazzi.
Io vedo che oggi, almeno come linee ed aspetto, le case si copiano l'una con l'altra, mancando, così, di originalità.
Certo, andando su BMW, Audi, Mercedes e Volkswagen, le cose cambiano, ma quanto costano?

Ciao
 
citroen-Wild-Rubis-352.jpg

Citroën DS Wild Rubis

Che ne pensate ? non male direi ;)
 
R: Paragoni con altri Suv e auto

La linea ds mi piace molto.... anche la nuova aircross non mi spiace
 
La linea ds mi piace molto.... anche la nuova aircross non mi spiace


No dai... davvero ti piace l' Aircross?! Mi dirai... e vabbè parli tu che apprezzi la VelSatis ;) Comunque degustibus scherzavo! Personalmente non mi piace :D
 
R: Paragoni con altri Suv e auto

È un po piccola.... ma la linea non mi spiace.... mi piacciono i tagli un po estremi.... es. La tiguan non mi piace x nulla.... troppo rotonda....
 
È un po piccola.... ma la linea non mi spiace.... mi piacciono i tagli un po estremi.... es. La tiguan non mi piace x nulla.... troppo rotonda....


Beh su questo devo quotarti, la Tiguan è tra i suv che meno apprezzo, in confronto di estetica anche secondo me vincerrebbe la Citroen
 
Il consiglio che posso darti è di provarla prima dell'acquisto per non avere possibili delusioni dopo. Purtroppo i coreani tardano nel proporre piccoli e medi turbo benzina. In alternativa se non dovesse essere di tuo gradimento potresti valutare il nuovo qashqai 1.2 turbo con 190nm di coppia disponibile in basso. Altre alternative eventualmente non ne vedo
 
Il consiglio che posso darti è di provarla prima dell'acquisto per non avere possibili delusioni dopo. Purtroppo i coreani tardano nel proporre piccoli e medi turbo benzina. In alternativa se non dovesse essere di tuo gradimento potresti valutare il nuovo qashqai 1.2 turbo con 190nm di coppia disponibile in basso. Altre alternative eventualmente non ne vedo
ma non schherzaare nemmeno lontanamente paraagonaale e confrontaare un 1600 con un 1.2 aanche se sovralimentato ha una cubatura nettamente minore che neanche avesse 150 cv potreebbe reggere il confronto, poi neanche sarebbe stato 1.4 se era l stessa cilindrata ma sovralimentata come ad esempio la nuova kug 1.6 turbo 150 cv aallora laa ssi potrebbe parlare ma dai video chee ho visionato in internet non mi ssembra tanto piu performante della mia motorizazzione anzi nelle cambiate di marcia il turbo fa lìeffettto elastico che crea come un vuoto , ppoi ti ricordo che quello che non ce non si rompe quinddi da possessore posso dire che laa motorizzzione non necesssitaa di sovralimentaazzionee per farsi sentire e sopratutto evitate un 1.2 sotto aa un suv figuriamoci soto alla mia AUDI A1 il 1.2 tfsi (turbo) circa 90 cv e l'auto pesa uno sputo spinge ma e adatto alle dimensioni dell'auto ed e sempre un 1.2 figurimoci sotto un ssuv sai che schifezza ,ma dettaa tutta te hai mai prrovaato la i30 ccon laa mia motorizazzione 1.6 gdi la si che l a i30 diventa divertente e performante non e paragonabile alla tua motorizaazzionee 1.4 del tuttto diferrente in quanto motori dalla tecnologia del tutto diversa e ormai molto ssuperaata in quanto la hyundai spero vivamente smetta di produrli e sopratutto dalle prestazioni molto diverse apparte la cubatura nel tuo caso si che il 1.2 turbo ti darebbe molto maa molto distacco sopratutto nella guida di tutti i giorni ma nel tuo caso anche il 1.00 ecoboost iniezione diretta che sicuraamente risultaa piu performante semplicemente perche non hai una motore nel tuo caso parco e perfomante un mio parere la hyundaai dovrebbe smettere veramente di proddurre questi motori di tecnologia come il tuo caso degli anni 60e puntare sempree piu su iniezione diretta che e il motore deel futurro attuale
 
puoi dire quello che vuoi ma i dati parlano chiaro.
Ix35 peso 1502kg vs i 1386kg del qashqai
coppia 164nm a 4850rpm:shock: vs i 190nm a 2000giri
accellerazione si equivalgono
velocità max leggermente a vantaggio del qashqai
consumo dichiarato a vantaggio del qashqai.
urbano ix35 8,2l vs 6,9l
extraurbano 6l vs 4,9l
misto 6,8l vs 5,6l

Effettivamente non sono paragonabili.... ma a vantaggio del qashqai
se fosse stato 1.6 sovralimento invece non se ne poteva parlare dato che sarebbe stato umiliante il confronto con un 1.6 aspirato.

Ad essere sincero in tutte le recensioni il 1.6 gdi non si è dimostrato cattivo come si ci aspetterebbe da un motore da 136cv.
Se mi trovi una recensione opposta fammi sapere!
qui ad esempio al motore danno solo un 6 definendola "poco entusiasmante"
anche sulla ceed non brilla certo...
 
Be io da possessore con ben quasi 35000 km alle spalle e guidato e posseduto sia personali che familiari o di amici auto ben più performante sia diesel che benzina quindi il grado di giudizio e confronto mio fra una scala da 0a10 fra il globale le posso dare tranquillamente un 8+ In qualsiasi campo dall'afgidabilita alle prestazioni hai consumi poi certo che dalla carta il 1.2 della Nissan risulta performante ma anche il 1.6 turbo della kugar risulta più performante ma se paragoni i video in internet te ne rendersi conto d'Asolo che non è assurdamente così poi per non parlare dei consumi dichiarato da Nissan per questo 1.2 , soli 5 l per 100 km li denuncerei in quanto è assolutamente falsa perché con una Motorizazzione così piccola di cubatura con poca cavalleria e una massa così voluminosa da muovere ci andrebbe una turbina di un aereo per farla consumare così poco e inevitabile secondo logica che l'auto ciucci più di moana !!!! Ed è tutto io personalmente vanto la mia Motorizazzione e la descrivo perché la posso valutare i test effettuati e publicati sono si auto nuove e questa Motorizazzione a bisogno di essere rodata per almeno un 10000 km dopo il cambio olio si sente la sua vera pelle guarda se sarei sponsorizzato da qualcuno mi proporrei per efettuare i test e pubblicarli sulla mia auto sia ora che in futuro con l'impianto gpl ,con questo non voglio dire assolutamente che a le performance di un x5 ma che come 1.6 della sua categoria e uno dei più performanti pur non essendo sovralimentato (meglio in quanto quello che non c'è non si rompe ) e questo e tutto a disposizione
 
è la tua opinione. Se il tuo 1.6 ti ha soddisfatto sappi che chi ha provato il 1.2 turbo ne è rimasto entusiasta.
I dati di consumo vengono omologati alla stessa maniera per tutti, mica li decide la casa! anzi è stata proprio la hyundai ad essere condannata in America per aver barato
 
Certo ci mancherebbe ,e la mia opinione da possessore in quanto ne posso valutare le doti ,logicamente potrebbe essere per assurdo che questo 1.2 Nissan sia più performante e consumi meno ma n'è dubito fortemente come hai tempi dubitavo fortemente sulle prestazioni e affidabilità del 1.7 diesel della Hyundai (ix35) qua secondo me il 1.6 diesel Nissan e nettamente più performante in quanto cubatura quasi simile e ingombro autovettura simili e cv maggiore a favore di Nissan per forza di cose risulta più performante comunque fino a prova contraria ritengo di sottolineare che questo 1.6 gdi di Hyundai e un ottimo motore in tutto e per tutto e nel segmento dei suv alimentati a benzina con Motorizazzione 1.6 risulta uno dei più performanti e affidabili
 
Sbagli a giudicare i motori solo per cubatura. Il dato più importante rimane la coppia. Infatti il 1.5 dCi è confrontabile col 1.7, mentre il 1.6 col 2.0. E questo fa capire che Hyundai da questo punto di vista è un pò indietro visto che a molti costruttori basta un 1.6 per avere 320nm di coppia.
 
Quoto assolutamente domycol. Come ho giá scritto in un altro post, sarebbe bello poter avere tutti quanti dei 3.0 sotto al cofano, ma il futuro é un' altro. Le case stanno studiando tutti i modi possibili per avere pari prestazioni con una cilindrata più bassa. Se non esistessero assicurazioni, costi elevati di benzina e quant' altro, tutti sceglieremmo un motore più grosso, anche se aspirato. Ma ora come ora non ci penserei su due volte, tra un 1.6 aspirato e un 1.2 turbo di pari prestazioni (se non addirittura più prestante il 1.2), sceglierei ad occhi chiusi quest' ultimo. Anche perché ha una coppia disponibile più in basso...e la sfrutterei nella guida quotidiana. Un aspirato con la coppia Max a 4000 / 4500 giri...ma quando la sfrutti?? Preferisco pagare meno l' assicurazione, consumare meno e godermi tutta (o quasi) la coppia ad ogni marcia
 
Ma secondo me te scrivi solo per aver pensato non usato , praticamente un aspirato a 4/4.5 giri come la mia ci si arriva sfiorando l'acceleratore non è un diesel che è un fondo scala per arrivare a fondo scala bisogna schiacciare per bene ma di sta sui 6.5/7 mola giri la lo si usa solo in termini grazzi scannare per bene il motore ,oggi come oggi un benzina apparte che viaggia già una favola dalla partenza ma il raggiungere quel numero di giri e semplicemente la tempistica e equivalente al raggiungimento dei numeri dei giri di coppia per il diesel ,non capisco cosa pensiate quando dite il sovralimentato a 2000 giri e già in coppia assolutamente non vuol dire avere più potenza o averla prima e semplicemente diversa la misurazione dei rang dei giri detta tutta se si guardano i consumi più l'auto sta in coppia più alti sono i consumi , non riesco a capire i vostri paragoni ,poi se si parla di assicurazione quello che fa lievitare in Italia il costo di essa non è in per se rc che è basata sulla cilindrata ma è il valore dell'auto in perse quindi pure qua fate un grosso buco nell'acqua ,non riesco a vedere le reali convenienze vedo solo il rischio di comprare un suv per far vedere che si ha appunto il suv però con una Motorizazzione 1.2 dai non scherziamo risulta sicuramente una paccata in tutto e per tutto forse si risparmierebbe solo un 100€ di euro in assicurazione ma il resto veramente meglio comprarsi una pornodiva
 
se non capisci cosa significa avere tutta la coppia a 2000 giri anzichè a 5000 è inutile che stiamo a parlare....
sai che anche la formula uno è passata ai turbo?
"...2000 giri e già in coppia assolutamente non vuol dire avere più potenza o averla prima"
questa tua affermazione dice tutto sulle tue competenze...
 
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