• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IX35 contro TUTTE

Salve, ho pensato di iniziare questa discussione, per fornire elementi di riflessione e valutazione a tutti coloro che sono indecisi sull'auto da acquistare e stanno girando per le varie concessionarie, stanno acquistando riviste di auto (da almeno 2 anni), vorrebbero chiedere informazioni ma magari non sanno nemmeno di preciso cosa chiedere.

Conosco bene l'argomento perchè io ho impiegato appunto un annetto per decidere, e se qualcuno mi avesse aiutato sicuramente ci avrei impiegato meno.

Nei prossimi post spiegherò perchè sono convinto e contento della mia scelta, rispetto ad altre auto che avrei voluto e potuto acquistare; premetto però che non sono un esperto di automobili, ho una scarsa conoscenza di meccanica e motori.

Ovviamente il fatto che io abbia scelto la IX35 non significa che le altre siano inferiori dal punto di vista della qualità, delle prestazioni o delle dotazioni.

e poi parliamoci chiaro: un SUV bello esteticamente come la ix35 attualmente non lo produce nessuno!!! :) :)

Senti di estetica mi piace molto anche il duster....sono due linee che mi piacciono molto, ma cio che mi frena sono molto gli interni....se mi sapessi accontentare non ci penserei 2 volte....

Senti di estetica mi piace molto anche il duster....sono due linee che mi piacciono molto, ma cio che mi frena sono molto gli interni....se mi sapessi accontentare non ci penserei 2 volte....

Capisco che i gusti son gusti.. ma fare un paragone della ix35 con la duster mi sembra eccessivo... ma ho un dubbio e chiedo già scusa.. caro manu non è che ci stai a piglià per il.. :D ;)

Capisco che i gusti son gusti.. ma fare un paragone della ix35 con la duster mi sembra eccessivo... ma ho un dubbio e chiedo già scusa.. caro manu non è che ci stai a piglià per il.. :D ;)
Dacia Duster... Ma cosa dovrebbe essere? Il confronto con la ix35 è davvero blasfemia!

A nono non sto a piglia per il ..... a nessuno, lo so che una è carne e l'altra pesce.....ma a me piacciono tutte e due! anche se la duster e piu povera e linee meno futuristiche....ripeto cosa mi frena sono gli interni.....bo stasera vedro che decido....

Dacia Duster... Ma cosa dovrebbe essere? Il confronto con la ix35 è davvero blasfemia!
Concordo che è una bestemmia paragonare la duster alla ix35, poi de gustibus....

Concordo che è una bestemmia paragonare la duster alla ix35, poi de gustibus....

Ragazzi lo so che nn regge il confronto! è come mettere a paragone due belle donne una con un po piu di forme e l'altra piu secca....c'e a chi piace formosa e a chi no! io sono uno di quelli che formosa o no (fino ad un certo limite ovvio) vanno bene l'iportante che facciano il suo dovere!

Io ho solo seguito un po' la tua storia (sono nuovo), guarda dovevo prendere la qashqai ma quando ho visto le dimensioni interne e le curve e la dotazione della ix35 comfort me ne sono subito innamorato. Se tu ti sei innamorato della ix35 non cambiare idea, con il massimo rispetto della tua scelta.

l'unica reale alternativa alla ix35 rimane in quella fascia di prezzo lo Sportage, le altre o sono meno carine o costano molto di più (evoque)
il duster.....:nurse:

l'unica reale alternativa alla ix35 rimane in quella fascia di prezzo lo Sportage, le altre o sono meno carine o costano molto di più (evoque)
il duster.....:nurse:
Dico la mia: che ne pensate della Ssangyong Korando?
L'ho vista dallo stesso concessionario dove mi sono recato per vedere la ix35 e devo dire che dal vivo, come si suol dire, fa la sua figura.
Con motori e allestimenti paragonabili costa dai 2000 ai 4000 meno della ix35 ma è disponibile solo con cilindrata 2000.

ha una qualità decisamente inferiore.....

ha una qualità decisamente inferiore.....
Dal confronto diretto che ho pututo fare sia io che mia moglie abbiamo percepito una differenza di qualità e attenzione ai dettagli nelle finiture, a favore della ix35, tuttavia in considerazione della differenza di prezzo non trovo questa differenza così consistente da scartare la Korando a priori.
Dopo tutto con 26.000€ ci si porta a casa la versione 4WD con allestimento simile al Comfort della ix35, laddove la Hiunday lo propone a partire da 28.000€ (con questa cifra la Korando fornisce sia il 4WD che il cambio automatico!).
Peccato che nessuna delle due consenta la versione 4WD con motori inferiori al 2000.
Dal mio punto di vista questo fattore si rivela discriminante ma anche per molte altre case automobilistiche; ad es. la Opel Antara, che non mi dispiacerebbe affatto, oppure la Chevrolet propone la Captiva a partire da 21.000€ :shock:, peccato che siano rispettivamente disponibili solo con motore da 2000 e 2200. :(
La Captiva l'ho vista dal vivo, un mio amico che fa il rappresentante e si può permettere di scaricare i costi dell'auto e l'ha presa, mi ha molto favorevolmente impressionato.

Ciao david71,
è da poco che hai la ix35 in mano e comunque data la lunga attesa è normale sentirti così entusiasta, comunque per me che sto ancora valutando se comprarla o meno e che ne leggo di cotte e di crude è bello sentire qualcuno ancora perfettamente soddisfatto dell'acquisto. Se posso ti contattaterei in pvt per non andare fuori argomento.
Sabato scorso sono andato a vederla di persona e il concessionario me ne ha proposta una in pronta consegna esattamente come la volevo io. Non ho potuto accettare sia per rispettare il budget che mi sono imposto sia perchè, prima, vorrei fare il test drive e riservare altrettanta considerazione almeno ad un'alternativa che, per quanto mi riguarda, avrei identificato nel QQ.

Ciao david71,
è da poco che hai la ix35 in mano e comunque data la lunga attesa è normale sentirti così entusiasta, comunque per me che sto ancora valutando se comprarla o meno e che ne leggo di cotte e di crude è bello sentire qualcuno ancora perfettamente soddisfatto dell'acquisto. Se posso ti contattaterei in pvt per non andare fuori argomento.
Sabato scorso sono andato a vederla di persona e il concessionario me ne ha proposta una in pronta consegna esattamente come la volevo io. Non ho potuto accettare sia per rispettare il budget che mi sono imposto sia perchè, prima, vorrei fare il test drive e riservare altrettanta considerazione almeno ad un'alternativa che, per quanto mi riguarda, avrei identificato nel QQ.
A parte che di QQ ce nè piena l'aria......comunque secondo mè tutte le auto hanno dei piccoli o grandi difetti (se così si possono chiamare quelli della sexi), da parte mia sono pienamente soddisfatto dell'auto che ho atteso per 10 mesi.
Non hai specificato che versione hai sott'occhio e se diesel o benzina.
Tempo fà un amico del forum aveva postato uan foto di un parcheggio con la IX35 e una QQ.....secondo il mio punto di vista non c'era storia...
Scusa Giancarlo dell OFFTOPIC ma la sexi la difendo a spada tratta :D:D:D:D:D

A parte che di QQ ce nè piena l'aria......comunque secondo mè tutte le auto hanno dei piccoli o grandi difetti (se così si possono chiamare quelli della sexi), da parte mia sono pienamente soddisfatto dell'auto che ho atteso per 10 mesi.
Tempo fà un amico del forum aveva postato uan foto di un parcheggio con la IX35 e una QQ.....secondo il mio punto di vista non c'era storia...

Ciao Peter,

continuo qui il nostro piacevole scambio d'opinioni in merito alle eventuali alternative all'ix35 presenti sul mercato.
Sono d'accordo con te che la QQ è un po' inflazionata, forse anche perchè ne ho pieni gli occhi anch'io sono rimasto entusiasta dell'ix35 che, inutile dirlo, trovo abbia un design decisamente più riuscito e moderno, ci mancherebbe. A parità di allestimento e, più o meno di budget, inoltre, la ix35 mi sembra decisamente più interessante come compromesso qualità prezzo.
Una possibilità al QQ comunque devo darla, non foss'altro che per valutare almeno un'alternativa (la WW mi ha sparato 28.000€ per un Tiguan 'quasi base' :shock:).

Per rispondere alla tua domanda la versione a cui sono interessato è la 1.7 CRDi Diesel 2WD, allestimento Comfort, Bianca: ne ho visto un paio dal vivo e mi hanno convinto più di qualunque colore metallizzato abbia avuto occasione di vedere (anche se sarei veramente curioso di vederne una Cashmere Brown o Cool Brown).

Sarebbe carino se riuscissi a postare l'indirizzo delle due macchina, la ix35 e la QQ, parcheggiate una di fianco all'altra.:up:

Ciao Peter,

se ti va vorrei più correttamente continuare QUI il nostro piacevole scambio d'opinioni sulle (eventuali) valide alternative all'ix35.

Dal confronto diretto che ho pututo fare sia io che mia moglie abbiamo percepito una differenza di qualità e attenzione ai dettagli nelle finiture, a favore della ix35, tuttavia in considerazione della differenza di prezzo non trovo questa differenza così consistente da scartare la Korando a priori.
Dopo tutto con 26.000€ ci si porta a casa la versione 4WD con allestimento simile al Comfort della ix35, laddove la Hiunday lo propone a partire da 28.000€ (con questa cifra la Korando fornisce sia il 4WD che il cambio automatico!).
Peccato che nessuna delle due consenta la versione 4WD con motori inferiori al 2000.
Dal mio punto di vista questo fattore si rivela discriminante ma anche per molte altre case automobilistiche; ad es. la Opel Antara, che non mi dispiacerebbe affatto, oppure la Chevrolet propone la Captiva a partire da 21.000€ :shock:, peccato che siano rispettivamente disponibili solo con motore da 2000 e 2200. :(
La Captiva l'ho vista dal vivo, un mio amico che fa il rappresentante e si può permettere di scaricare i costi dell'auto e l'ha presa, mi ha molto favorevolmente impressionato.
tu credi che se ho la possibilità di spendere 26.000€ possa fare la differenza 2000€??? a fronte di una migliore qualità e linea?

Ciao Peter,

continuo qui il nostro piacevole scambio d'opinioni in merito alle eventuali alternative all'ix35 presenti sul mercato.
Sono d'accordo con te che la QQ è un po' inflazionata, forse anche perchè ne ho pieni gli occhi anch'io sono rimasto entusiasta dell'ix35 che, inutile dirlo, trovo abbia un design decisamente più riuscito e moderno, ci mancherebbe. A parità di allestimento e, più o meno di budget, inoltre, la ix35 mi sembra decisamente più interessante come compromesso qualità prezzo.
Una possibilità al QQ comunque devo darla, non foss'altro che per valutare almeno un'alternativa (la WW mi ha sparato 28.000€ per un Tiguan 'quasi base' :shock:).

Per rispondere alla tua domanda la versione a cui sono interessato è la 1.7 CRDi Diesel 2WD, allestimento Comfort, Bianca: ne ho visto un paio dal vivo e mi hanno convinto più di qualunque colore metallizzato abbia avuto occasione di vedere (anche se sarei veramente curioso di vederne una Cashmere Brown o Cool Brown).

Sarebbe carino se riuscissi a postare l'indirizzo delle due macchina, la ix35 e la QQ, parcheggiate una di fianco all'altra.:up:
Non dirlo a mè, una sera ho fatto passare tutti i thread riguardanti la ix35 cercando la fatidica foto senza piu riuscire a trovarla.......
La mia è nera e secondo mè è il migliore colore per la SEXI.
Quando ero in attesa della mia auto, scoraggiato, un giorno sono andato a vedere la Tiguan.....uscito dal conce ho pensato, meglio aspettare che ripiegare su una Tiguan, anche perche avrei speso di piu e non avrei avuto nè i comandi al volante ne il bracciolo centrale ad esempio, che saranno pure cose superflue ma hanno la loro comodità.

la qq è molto rumorosa,ha un bagagliaio più piccolo della ix35 e ha parità di dotazioni costa molto di più,la tiguan non mi piace come linea e costa molto di più, la korando qualitativamente è scarsa e rumorosa anche se la motorizzazione è corretta ma non molto performante almeno da queste che ho provato su strada, se avessi soldi da spendere comprerei o la q5 o la evoque sui suv,se invece tornassi alla sw comprerei ad occhi chiusi (adesso) la I40.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso