Il fatto che fosse bloccato non è una buona cosa!
Potrebbe essergli successo qualcosa (storto, ammaccato, rovinata la sede...) durante lo smontaggio o il rimontaggio, l' iderale sarebbe rismontare tutto, controllare lo stato del componente e della relativa sede, togliere le pastiglie, rimontare tutto e varificare che senza queste la pinza flottante scorra liberamente lungo tutta la corsa disponibile, in caso contrario dovresti intervenire sul posto senza muovere l'auto, magari chiamando un meccanico di fiducia che venga sul posto per darti una mano.
Tieni presente che la pinza, anche se si muove male frena comunque, la forza esercitata dal pistone è tale da non impensierirsi difronte ad un impedimento medio, il problema nasce quando rilasci il freno, in questo caso la pinza potrebbe rimanere parzialmente in tiro, tenendo una delle 2 pastiglie a contatto col disco, col rischio di surriscaldarlo e deformarlo, per non parlare dell' usura precoce delle pastiglie...
Inoltre mi è sembrato di leggere da qualche parte (non so neanche se su questo forum, indagherò...) che qualcuno abbia lamentato proprio sulla i20 il fatto che l' auto sembrava come se restasse un po' frenata, quindi il tuo problema potrebbe essere riconducibile a qalche difetto di fabbrica.
Al + presto verifica e facci sapere, con i freni non si scherza!