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Pasticche freni oro colato per I20

ragazzi, problemi in 2 anni non me ne ha dati mai (grattatina)
la guaina era intatta e magari era solamente sporco, in ogni caso è stato il primo cambio di pastiglie, quindi usura nella norma e ce ne stavano ancora un po di chilometri da poterne fare
 
giola allora vai tranquillo, sarà sicuramente come dici, era bloccato solo in quel momento. Poi tu avrai avuto modo di vedere di persona il consumo paste se era regolare per entrambe le pinze freno anteriori.

Mi dici che potevi fare ancora chilometri, quindi a quanti kilometri le hai cambiate ora?
Io ero arrivato a 40mila giusti giusti, davanti avevano ancora un millimetro di pasta, dietro quasi 5 millimetri.
 
sui due massimo tre millimetri se si intende prima dello scalino che fa la pastiglia, quindi 2/3 mila chilometri stiracchiati in autostrada e città li facevo ancora... e per ora li avevo fatti solo di città, da un mese a questa parte pure autostrada
io ho diciamo una guida un po spigliata e freno forte, a ridosso della curva, oggi hanno fischiettato un po magari è solo assestamento, ovviamente non gli sto strapazzando piu di tanto
 
sui due massimo tre millimetri se si intende prima dello scalino che fa la pastiglia, quindi 2/3 mila chilometri stiracchiati in autostrada e città li facevo ancora... e per ora li avevo fatti solo di città, da un mese a questa parte pure autostrada
io ho diciamo una guida un po spigliata e freno forte, a ridosso della curva, oggi hanno fischiettato un po magari è solo assestamento, ovviamente non gli sto strapazzando piu di tanto

È capitato anche a me sentirli fischiare, non sempre, pochissime volte, quelle poche volte a ridosso di giornate molto umide. Non so' quanto incida l'umidità sulle pastiglie e lo sfregamento al disco ma tant'è...
 
qualcuno ha cambiato le pasticche di recente in officina?Potreste indicare i prezzi grazieee!(Sto a 45000km e mi accingo a sostituirle)
 
cambio past.ant. i20 crdi 1.4

Ho cambiato le pastiglie anteriori e ho speso 120 euro ma non so come sono sono allestite e che tipologia .Comunque sono molto care a mio avviso.Vedendo su Internet i prezzi oscillano dai 50 agli 80 euro.la prossima volta le cambio da solo...(dimenticavo 40.000 km percorsi)
 
Ho cambiato le pastiglie anteriori e ho speso 120 euro ma non so come sono sono allestite e che tipologia(officina situata ad Arezzo) .Comunque sono molto care a mio avviso.Vedendo su Internet i prezzi oscillano dai 50 agli 80 euro.la prossima volta le cambio da solo...(dimenticavo 40.000 km percorsi)
 
Cambiate per la Prima volta le pastiglie anteriori 70.000 km.
Riscontrata circa 1 mm di pasta residua (il segnalatore acustico non era ancora entrato in azione, ma lo sarebbe da li a poco).
Spesa 55 € (le ho cambiate da solo).
Tempo necessario : 1 ora facendo con calma.

NOTE - Piccola correzione rispetto agli (utilissimi) consigli riportati in questo forum per la sostituzione.
Attrezzi da utilizzare sono:
Sollevamento auto : crik a pantografo e poi cerchio con ruota (infilati sotto l'auto per questioni di sicurezza)
Smontaggio ruota : chiave da 21 (o 22?)
Smontaggio ganasce : chiave da 14 (2 bulloni)

PROBLEMI : Nel rimontaggio ho notato come uno dei quattro pistoncini scorrevoli che garantiscono il "flottaggio" delle pinze (man mano che le pastiglie si assottigliano) era incastrato e il grasso oramai rinsecchito. Conclusione li ho sfilati tutti e li ho re-ingrassati.
 
Cambiate per la Prima volta le pastiglie anteriori 70.000 km.
Riscontrata circa 1 mm di pasta residua (il segnalatore acustico non era ancora entrato in azione, ma lo sarebbe da li a poco).
Spesa 55 € (le ho cambiate da solo).
Tempo necessario : 1 ora facendo con calma.

NOTE - Piccola correzione rispetto agli (utilissimi) consigli riportati in questo forum per la sostituzione.
Attrezzi da utilizzare sono:
Sollevamento auto : crik a pantografo e poi cerchio con ruota (infilati sotto l'auto per questioni di sicurezza)
Smontaggio ruota : chiave da 21 (o 22?)
Smontaggio ganasce : chiave da 14 (2 bulloni)

PROBLEMI : Nel rimontaggio ho notato come uno dei quattro pistoncini scorrevoli che garantiscono il "flottaggio" delle pinze (man mano che le pastiglie si assottigliano) era incastrato e il grasso oramai rinsecchito. Conclusione li ho sfilati tutti e li ho re-ingrassati.

70000? cavolo, non freni mai? hehe! comunque il pistoncino bloccato mi è successo anche a me, c ho perso un ora per sbloccarlo!
io tra poco dovrò cambiare le posteriori, ma le dovrò far fare in officina.. mi hanno detto che non sono come quelle anteriori e che ci vogliono attrezzi specifici
 
70000? cavolo, non freni mai? hehe! comunque il pistoncino bloccato mi è successo anche a me, c ho perso un ora per sbloccarlo!
io tra poco dovrò cambiare le posteriori, ma le dovrò far fare in officina.. mi hanno detto che non sono come quelle anteriori e che ci vogliono attrezzi specifici

Pastiglie posteriori le ho cambiati anche quelle da solo, non sono serviti ne più ne meno gli stessi attrezzi che sono serviti per quelli anteriori. La nota negativa è che sono più scomode da cambiare perché non puoi girare ovviamente con il volante le ruote a tuo favore durante il cambio.

In questo caso consiglio di alzare l'auto più che si può, sicuramente molto più di quanto si alza per cambiare le anteriori perché devi avvciinarti molto con le braccia e a meno che tu non faccia tutto il lavoro da sdraiato e impossibile sostituirle da seduto se non è ben sollevata.
 
oh bhe se è cosi, a sto punto me le cambio da me...
praticamente a distanza di un anno dalle anteriori
le cerco su internet!
 
oh bhe se è cosi, a sto punto me le cambio da me...
praticamente a distanza di un anno dalle anteriori
le cerco su internet!

Combinazione anche io le ho cambiate a distanza di un'anno dalle anteriori.
 
Ho appena ordinato le pastiglie posteriori, di nuovo da mister auto! questa volta della ATE, speriamo in bene e che non mi arrivi l ordine errato :)
totale 45 euro comprese di spese di spedizione, senza 41.50 direi ottimo, anche se ho lo sbattimento di dovermele motare, confronto ai 150 euro chiesti dal mio meccanico, sono bei soldoni risparmiati (per le gomme estive)
 
Salve Riddler,
ho una yunday i 20 comfort 75 cv 2011 cambiato il primo set di pastiglie anteriori (spesi 120 euro concessionaria non ufficiale) a 45.000 km e attualmente percorsi altri 15.000 km le pastiglie sono da risostituire.
Ho fatto presente questa anomalia al meccanico che le aveva sostituite e mi dice che probabilmente i pistoncini della pinza sono bloccati perchè la pastiglia lato conducente è ancora completamente nuova.
Potrebbe essere un difetto da fare presente alla concessionaria anche se in ogni caso le pastiglie sono comunque parti di usura???
 
Se il primo set ti è durato per 45.000 km e adesso dopo 15.000 devi intervenire di nuovo direi che qualcosa non ha funzionato nella sostituzione... Forse non le hanno montate correttamente e la pinza ha lavorato male, con il pistoncino bloccato o non frena oppure fa attrito e rumore di continuo. Verifica se c'è molta differenza di consumo tra pastiglia lato interno e pastiglia lato esterno del disco.
 
Ciao.
Ho appena sostituito le pasticche anteriori della i20 gpl di mia moglie (50.000 Km). Erano rimasti pochi mm di ferodo. Le ho prese all'autoricambi a 58 eurozzi.
 
Alla fine, data la buona giornata di oggi mi sono messo alle 10 a montarle ho finito mezz ora fa! per ora sembrano ottime, e la macchina frena molto bene!
 
Alla fine, data la buona giornata di oggi mi sono messo alle 10 a montarle ho finito mezz ora fa! per ora sembrano ottime, e la macchina frena molto bene!

Brafo ragazzo! :D

La soddisfazione del risultato finale del FAI DA TE non ha prezzo.

Io ieri ho fatto il cambio di gomme da invernali a estive e ho dato un'ochcio al lavoro che avevo fatto con le paste ANT e POST tutto ok!!! :D

Cià!
 
La soddisfazione del risultato finale del FAI DA TE non ha prezzo.

Quoto XD però non tutti la pensano così, c'è un sacco di gente che non ha voglia di sbattersi o di sporcarsi le mani, e preferiscono spendere... Mah, valli a capire :p

Giola, che pastiglie hai montato?
 
Brafo ragazzo! :D

La soddisfazione del risultato finale del FAI DA TE non ha prezzo.

Io ieri ho fatto il cambio di gomme da invernali a estive e ho dato un'ochcio al lavoro che avevo fatto con le paste ANT e POST tutto ok!!! :D

Cià!



Quoto XD però non tutti la pensano così, c'è un sacco di gente che non ha voglia di sbattersi o di sporcarsi le mani, e preferiscono spendere... Mah, valli a capire :p

Giola, che pastiglie hai montato?

ATE, pagate 45 euro :) comunque sul fai da te, c'è da divertirsi (ad avere un po di manualità in piu), e risparmiare praticamente 200/250 euro in due anni per il montaggio freni (banalissimo) è assolutamente positiva come cosa!
 
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