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elettronica Perdita "info dall'ultimo rifornimento" con soste prolungate di qualche giorno

Ma l'update del sistema devo richiederlo io? . Il customer mi ha detto la stessa cosa. Molto probabilmente è un problema software
 
Fatto update alla versione .....220211 e finalmente si è azzerato dopo il rifornimento ( cosa che non faceva più trall'altro) Credo si sia risolto, da monitorare. E poi la nuova versione ha tante migliorie grafiche e di utilità notevoli. La mia concessionaria non sapeva di questa nuova versione software, me l'ha indicata il numero verde Hyundai. Tanto che mi hanno fatto un aggiornamento alla vecchia versione, e il codice non corrispondeva. Li ho aggiornati io!! La versione è molto recente. Li scuso perché vanno in automatico con una pendrive (non aggiornata a quanto pare).
 
Ottimo “dadede” … certo che Hyundai Italia dovrebbe sensibilizzare di più la sua rete di assistenza ad avere sempre “lo stato dell’arte” degli ultimi aggiornamenti deliberati !
 
Nulla di risolto, oggi si è resettato di nuovo all'accensione. Sono sconsolato
 
Buongiorno a tutti.
Vi rappresento il mio problema, sono graditi consigli e confronti.
Sono proprietario di una Tucson NLINE Full Hybrid arrivata a gennaio 2022.
In questi giorni ho riscontrato un problemino.
Se lascio la macchina ferma per un periodo anche di 7/8 giorni, quadno vado per riprenderla gli specchietti non si aprono in automatico, il computer di bordo si azzera sulle INFO di viaggio dal rifornimento. Le info totali non si azzerano.
Utilizzando poi la vettura tutto torna normale: specchietti si aprono e si chiudono in automatico e il computer di bordo mantiene le info sui consumi.
Però lasciando la vettura ferma per altri 7/8 giorni al momento che la riprendo fa lo stesso scherzetto.
E' accaduto a qualcuno?
E' normale?
Soluzioni che avete adottato?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete.
 
Buongiorno a tutti.
Vi rappresento il mio problema, sono graditi consigli e confronti.
Sono proprietario di una Tucson NLINE Full Hybrid arrivata a gennaio 2022.
In questi giorni ho riscontrato un problemino.
Se lascio la macchina ferma per un periodo anche di 7/8 giorni, quadno vado per riprenderla gli specchietti non si aprono in automatico, il computer di bordo si azzera sulle INFO di viaggio dal rifornimento. Le info totali non si azzerano.
Utilizzando poi la vettura tutto torna normale: specchietti si aprono e si chiudono in automatico e il computer di bordo mantiene le info sui consumi.
Però lasciando la vettura ferma per altri 7/8 giorni al momento che la riprendo fa lo stesso scherzetto.
E' accaduto a qualcuno?
E' normale?
Soluzioni che avete adottato?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete.

Prima di fare qualsiasi altra cosa direi che è conveniente che tu faccia fare un test sulla funzionalità della batteria.
Il massimo sarebbe di farlo al primo avviamento dopo i 7/8 giorni ma mi rendo conto che non puoi lasciare in officina per un semplice test.

A proposito, visto che l'auto è in garanzia, ti converebbe segnalare l'inconveniente all'assistenza.
 
Aggiungo una precisazione:
Al momento del fermo della vettura la batteria segnalava più della metà e la momento della ripresa segnava la stessa quantità.
 
Aggiungo una precisazione:
Al momento del fermo della vettura la batteria segnalava più della metà e la momento della ripresa segnava la stessa quantità.

Opsss mi scuso io, mi è sfuggito un dettaglio... non da poco, è Full Hybrid.

Cedo la mano... :oops:
 
Io controllerei il voltaggio della batteria servizi un po’ prima di accendere l’auto (quando sono passati i canonici 7/8 giorni) !
 
Nella Full Hybrid esiste 1 sola batteria.
L'nconveniente spiegato nel primo messaggio penso che sia una autoprotezione nella gestione della batteria.
Comunque é importante chiarire la situazione con un service Hyundai

Ciao
Frengo
 
Nella Full Hybrid esiste 1 sola batteria.
L'nconveniente spiegato nel primo messaggio penso che sia una autoprotezione nella gestione della batteria.
Comunque é importante chiarire la situazione con un service Hyundai

Ciao
Frengo
grazie...provvederò ad recarmi in officina a chiedere...vi terrò informati
 
Buongiorno a me è capitato oggi dopo aver lasciato ferma l’auto per tre giorni. Azzerati i dati dall’ultimo rifornimento e anche a me non si aprivano gli specchietti. Anch’io ho una full hybrid consegnata il 2 luglio.
 
Buonasera,
Ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho lasciato ferma l’auto (Tucson excellence full hybrid) per 3 giorni e quando sono andato per riprenderla gli specchietti non si sono aperti e ho trovato i km percorsi dall’ultimo rifornimento azzerati. Nei vari forum inglesi e americani ho visto che lo stesso problema è capitato a molti ma sembra che ad oggi non ci siano stati interventi da parte di Hyundai. La macchina mi è stata consegnata il 2/7/2022 ed il software ha versione aprile 2022. Succede anche a qualcun’altra? Avete trovato soluzioni? Grazie per le risposte
 
Oggi sono stato in officina.
Mi hanno detto che è normale...è una protezione che subentra dopo 3/4 giorni per salvaguardare il.sistema elettrico.
Mi hanno detto anche che per periodi più lunghi potrebbe subentare uma protezione aggiuntiva che stacca tutto e la.macchina potrebbe risultare "morta" e xhe l'avcio bisogna premere il pulsantw di reset battwria...quello a sx vicino alla regolazione dei fari.

Il fatto che sia successo anche a te mi consola e mi fa pensare che sia normale.

Grazie
Buongiorno a me è capitato oggi dopo aver lasciato ferma l’auto per tre giorni. Azzerati i dati dall’ultimo rifornimento e anche a me non si aprivano gli specchietti. Anch’io ho una full hybrid consegnata il 2 luglio.
 
Buonasera,
Ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho lasciato ferma l’auto (Tucson excellence full hybrid) per 3 giorni e quando sono andato per riprenderla gli specchietti non si sono aperti e ho trovato i km percorsi dall’ultimo rifornimento azzerati. Nei vari forum inglesi e americani ho visto che lo stesso problema è capitato a molti ma sembra che ad oggi non ci siano stati interventi da parte di Hyundai. La macchina mi è stata consegnata il 2/7/2022 ed il software ha versione aprile 2022. Succede anche a qualcun’altra? Avete trovato soluzioni? Grazie per le risposte
Guarda la mia discussione creata qualche giorno fa....e troverai la risposta al problema....
È normale non ti preoccupare
 
Questa è la mia discussione
Mah non ha molto senso che azzeri i contachilometri parziali ma non quello cumulativo. Posso capire i servizi a contorno tipo gli specchietti che si aprono quando ci vai vicino ma i dati di percorrenza direi proprio di no. Mi sembra che questo sia un buco si sistema, così almeno dicono nei vari forum all’estero
Lo penso anche io...ma l'importante è sapere che non si tratta di un problema...prima o poi riselveranno anche questo con qualche aggiornamento
 
Scusate se intervengo ma anche a me non funzionava il kilometraggio da rifornimento a rifornimento nel senso che si resettava da solo. Però mi sembra che con l'ultimo aggiornamento software quello di fine giugno per intenderci la cosa si sia risolta. Qualcuno può confermarlo ?Grazie.
 
Scusate se intervengo ma anche a me non funzionava il kilometraggio da rifornimento a rifornimento nel senso che si resettava da solo. Però mi sembra che con l'ultimo aggiornamento software quello di fine giugno per intenderci la cosa si sia risolta. Qualcuno può confermarlo ?Grazie.
Per me invece è differente....il problema mi si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento di giugno
 
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