• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Perplessità di un nuovo utente Nuova Tucson Full Hybrid

Per quanto riguarda le perplessità sull'uso dell'autohold ne aggiungo anch'io una, però diversa. Mi chiedo perché non implementano la possibilità di chiudere i finestrini da remoto altre al bloccaggio delle portiere. Immaginate di aver lasciato i finestrini aperti anche solo parzialmente di qualche cm., esempio per il gran caldo, e all'improvviso scoppia un temporale con relativo diluvio e voi non siete in prossimità dell'auto. Non dovrebbe essere difficile visto che il meccanismo automatico è già previsto tenendo premuto il tasto di chiusura sul telecomando, basterebbe una piccola modifica al software. Ma se non l'hanno fatto finora dubito che lo facciano in futuro.
 
Motivi di sicurezza?
Col telecomando sei costretto a ''vedere'' l'auto è magari qualcuno con ''la testa all'interno.....
Cosa non necessaria alla '''vista'' il bloccaggio portiere.
 
Motivi di sicurezza?
Col telecomando sei costretto a ''vedere'' l'auto è magari qualcuno con ''la testa all'interno.....
Cosa non necessaria alla '''vista'' il bloccaggio portiere.
In teoria i finestrini si bloccano se c’è un ostacolo. Si chiama tipo funzione anti-pizzicamento.
 
Provate a metterci una mano e vi renderete conto della pressione che ha prima di fermarsi e riaprire.
Non oso pensare cosa possa succedere a un minore:eek:
 
Io ho parlato di finestrini aperti di pochi cm. non sufficienti per introdurre una testa. Comunque anche fossero aperti di più chiunque sbirciasse all'interno perché lo farebbe se non per rubare qualcosa ? Quindi se nel momento in cui ha introdotto la testa io da remoto comandassi la chiusura sarebbero cavoli suoi. Ma ovviamente dovrebbe essere proprio sfigato per beccare proprio quel momento.
 
E se fosse un bambino attirato da qualcosa di curioso all'interno dell'auto?
 
Io ho parlato di finestrini aperti di pochi cm. non sufficienti per introdurre una testa. Comunque anche fossero aperti di più chiunque sbirciasse all'interno perché lo farebbe se non per rubare qualcosa ? Quindi se nel momento in cui ha introdotto la testa io da remoto comandassi la chiusura sarebbero cavoli suoi. Ma ovviamente dovrebbe essere proprio sfigato per beccare proprio quel momento.
È una visione mooolto limitata tra tutti gli scenari che potrebbero verificarsi. Chi ragiona in termini di sicurezza deve pensare alla situazione più sfavorevole possibile e considerarla come la più probabile. Solo così si possono evitare o limitare i danni alle persone.
 
Indietro
Alto Basso