dighi65
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 729
- Provincia
- Roma RM
Vorrei un consiglio sulle gomme da montare.
Qui ho letto che le hankxxk di serie siano buone (al contrario di quello che avevo letto altrove in cui in tanti si lamentavano proprio del primo treno di gomme"originali"!), ma vorrei avere delle alternative.
Il mio gommista mi ha proposto delle Aeolus 225 60/R17 per risparmiare un pò, garantendomi un ottima resa e durata verificata su altri SUV.
Io ho provato questa marca una volta sulla mia vecchia auto (focus 1. e mi erano durate molto poco...da quel momento sempre michelin.
Michelin fa le Primacy 3...qualcuno le ha provate?
Ciao Leonax, io sto per cambiare i pneumatici e rimetterò sicuramente le Hankook montate di serie. Sono rimasto soddisfatto delle prestazioni in generale (consumi, tenuta, rumore) nonchè per l'eccezionale durata. Io ho fatto 95.000km e sono al limite ora, e anche se dipende molto dallo stile di guida, non ho sentito nessun calo drammatico nelle prestazioni in quest'ultimo periodo.
Dal gommista dove mi fornisco (rivenditore MICHELIN) mi ha sconsigliato anzi per meglio dire non mi ha consigliato le PRIMACY e non perchè non siano un ottimo prodotto ma, sempre visto il mio stile di guida non me le consiglia per la durata che è la mia priorità. A sua detta sono di mescola "morbida" che garantiscono prestazioni ottime (come ad esempio le bridgestone tanto per fare un esempio) ma proprio per quello e soprattutto sotto vetture pesanti come le SUV non hanno durata da...MICHELIN.
Sul sito ufficiale infatti se leggi i commenti e guardi con attenzione i post si capisce che, chi è proprietario di SUV, mette in risalto votando con meno stelle proprio la durata della gomma.
Quindi se quello che cerchi è la longevità del prodotto la MICHELIN non è (forse) la scelta ottimale, per il resto è un ottimo prodotto.
Ciao
Carlo