• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici di serie e alternativi

Vorrei un consiglio sulle gomme da montare.
Qui ho letto che le hankxxk di serie siano buone (al contrario di quello che avevo letto altrove in cui in tanti si lamentavano proprio del primo treno di gomme"originali"!), ma vorrei avere delle alternative.
Il mio gommista mi ha proposto delle Aeolus 225 60/R17 per risparmiare un pò, garantendomi un ottima resa e durata verificata su altri SUV.
Io ho provato questa marca una volta sulla mia vecchia auto (focus 1.8) e mi erano durate molto poco...da quel momento sempre michelin.
Michelin fa le Primacy 3...qualcuno le ha provate?

Ciao Leonax, io sto per cambiare i pneumatici e rimetterò sicuramente le Hankook montate di serie. Sono rimasto soddisfatto delle prestazioni in generale (consumi, tenuta, rumore) nonchè per l'eccezionale durata. Io ho fatto 95.000km e sono al limite ora, e anche se dipende molto dallo stile di guida, non ho sentito nessun calo drammatico nelle prestazioni in quest'ultimo periodo.
Dal gommista dove mi fornisco (rivenditore MICHELIN) mi ha sconsigliato anzi per meglio dire non mi ha consigliato le PRIMACY e non perchè non siano un ottimo prodotto ma, sempre visto il mio stile di guida non me le consiglia per la durata che è la mia priorità. A sua detta sono di mescola "morbida" che garantiscono prestazioni ottime (come ad esempio le bridgestone tanto per fare un esempio) ma proprio per quello e soprattutto sotto vetture pesanti come le SUV non hanno durata da...MICHELIN.
Sul sito ufficiale infatti se leggi i commenti e guardi con attenzione i post si capisce che, chi è proprietario di SUV, mette in risalto votando con meno stelle proprio la durata della gomma.
Quindi se quello che cerchi è la longevità del prodotto la MICHELIN non è (forse) la scelta ottimale, per il resto è un ottimo prodotto.

Ciao
Carlo

Ciao Leonax, io sto per cambiare i pneumatici e rimetterò sicuramente le Hankook montate di serie. Sono rimasto soddisfatto delle prestazioni in generale (consumi, tenuta, rumore) nonchè per l'eccezionale durata. Io ho fatto 95.000km e sono al limite ora, e anche se dipende molto dallo stile di guida, non ho sentito nessun calo drammatico nelle prestazioni in quest'ultimo periodo.
Dal gommista dove mi fornisco (rivenditore MICHELIN) mi ha sconsigliato anzi per meglio dire non mi ha consigliato le PRIMACY e non perchè non siano un ottimo prodotto ma, sempre visto il mio stile di guida non me le consiglia per la durata che è la mia priorità. A sua detta sono di mescola "morbida" che garantiscono prestazioni ottime (come ad esempio le bridgestone tanto per fare un esempio) ma proprio per quello e soprattutto sotto vetture pesanti come le SUV non hanno durata da...MICHELIN.
Sul sito ufficiale infatti se leggi i commenti e guardi con attenzione i post si capisce che, chi è proprietario di SUV, mette in risalto votando con meno stelle proprio la durata della gomma.
Quindi se quello che cerchi è la longevità del prodotto la MICHELIN non è (forse) la scelta ottimale, per il resto è un ottimo prodotto.

Ciao
Carlo

Grazie mille Dighi! La mia priorità è proprio la longevità, a condizione ovviamente di non avere dei sassi al posto delle ruote :D
Se però anche tu mi confermi la bontà della gomma (non devo certo fare le gare in strada!), credo che le hankook andranno bene.
Ad ogni modo, i miei complimenti! 95.000km con un treno sono a mio parere un risultato eccezionale! Ma dove la guidi la macchina? Sui rulli????? :D

p.s. Comunque nessuno ha mai provato le Aeolus consigliate dal mio gommista??

Mi hanno fatto il preventivo per le Aeolus che mi danno "garantite" per almeno 50-60.000 km, informandomi che alcuni utilizzatori le hanno portate anche oltre ai 70.000km.
Mi hanno fatto un prezzo di 120,00€ a gomma montata/equilibrata/etc..
Che ne pensate? Il modello esatto dovrebbe essere il AEOLUS CROSSACE AS02 di cui ho visto le specifiche della casa:
"E" in efficienza energetica (bassina)
"B" in tenuta sul bagnato
"71dB" di rumorosità

Mi ha anche proposto le Hankook RA33 (non quelle di serie, ma quelle "migliori") a 157€ montate, mentre quelle di serie verrebbero una decina di € in meno a gomma. Mi ha comunque esortato a provare le Aeolus, perchè dice siano un ottimo prodotto.

Giudizi?

In questi giorni ho effettuato il cambio dei pneumatici acquistando un treno di gomme della Hankook, la versione k415 optimo, che sarebbero poi quelle che avevo montate in origine e con cui ci siamo "tenuti compagnia" per 95.000km.
Le ho acquistate su un noto sito di vendita pneumatici on line ad un prezzo di 109 eurini l'una. Arrivate in 4 giorni lavorativi e sono marchiati con DOT 3414 e quindi anche decisamente "freschi" di produzione.
Al costo di 50€ ho fatto effettuare il montaggio presso il gommista di fiducia; il prezzo comprendeva anche l'equilibratura e il cambio valvola.
Alla fine ho speso meno di 490€ invece di 600€ che era il preventivo migliore che avevo ottenuto.
Speriamo che facciano la stessa riuscita del primo equipaggiamento.

Ciao
Carlo

Buonasera a tutti chiedevo se avete notizie sul "decreto legge cerchi" se è effettivamente entrato in vigore, e sopratutto se esistono gia cerchi omologati
Grazie

In questi giorni ho effettuato il cambio dei pneumatici acquistando un treno di gomme della Hankook, la versione k415 optimo, che sarebbero poi quelle che avevo montate in origine e con cui ci siamo "tenuti compagnia" per 95.000km.
Le ho acquistate su un noto sito di vendita pneumatici on line ad un prezzo di 109 eurini l'una. Arrivate in 4 giorni lavorativi e sono marchiati con DOT 3414 e quindi anche decisamente "freschi" di produzione.
Al costo di 50€ ho fatto effettuare il montaggio presso il gommista di fiducia; il prezzo comprendeva anche l'equilibratura e il cambio valvola.
Alla fine ho speso meno di 490€ invece di 600€ che era il preventivo migliore che avevo ottenuto.
Speriamo che facciano la stessa riuscita del primo equipaggiamento.

Ciao
Carlo
Bravo anchio ho riacquistato le stesse hankook k415 410€ con spedizione lunedi o martedi dovrebbero arrivare ,con le mie di serie io ho percorso 46000 km ma per mia colpa ho usurato prima le anteriori che le posteriori in quanto a 30000 km non le ho girate e quindi le ho maggiormente usurte poi io ho una guida molto aggressiva a volte dove posso e quando mi voglio scaricare la guido un lo racing e la faccio pure sgommare con l'aggancio della 3 marcio ti ho detto tutto ,se le giravo e guidavo normalmente sicuramente 60000 km li facevo ma te a 95000 non posso immaginare come ci sono arrivte , cmq anche secondo me questa gomme e molto valida e azzeccata per la nostra auto io mi trovo bene pure su neve e ghiaccio e un po disterrato estate e inverno , insomma per chi cambia gomme consiglerei di riprendere le stesse

Lo stile di guida decisamente tranquillo che adotto (mia moglie un pò meno rilassato) e la rotazione regolare ogni 12.500km mi hanno permesso di sfruttarle fino alla "fine". Ma che poi non che fossero diventate delle slick; avevano ancora circa 2mm di residuo.
Comunque hai fatto bene ad acquistarle on line. Almeno dalle mie parti, così come ho scritto, avrei speso oltre il 20% in più.....che di questi tempi....

Ciao
Carlo

Si anche dalle mie parti dai gommisti il prezzo piu basso che ero riuscito a spuntare era 550€ con il montaggio , direi che online si risparmia ,le gomme nuove cerchero di girarle pure io ogni 10/15 mila km e sicuramente dureranno di piu'

Ragazzi montate oggi le gomme nuove comprate da euroinport dot 2013 totale 410 con spedizionepiu 40€ montaggio ed equilibratura sono perfette venditore consigliato , le posteriori le ho misurate con il gommista e sono ancora perfette con residuo al 60% le anteriori sono andate e le ho lasciate a lui , le posteriori le vendo a 100€ la coppia piu spese di spedizione chi sarebbe interessato mi contatti tramite email

Da poco più di 5 mila km uso le Continental ContiPremiumContact 5 SUV.
Rispetto alle Hankook e Michelin hanno molta più tenuta di strada e molta più presa in fase di frenata, soprattuto in confronto alle Hankook.
Unico difetto è il prezzo, molto elevato, ma ne vale la spesa

Buonasera a tutti chiedevo se avete notizie sul "decreto legge cerchi" se è effettivamente entrato in vigore, e sopratutto se esistono gia cerchi omologati
Grazie

Sì è in vigore e per la ix35 ci sono svariate alternative da 18 e 19 pollici. OZ e MAK per ora. Altri marchi che abbiano provveduto alle certificazioni NAD non ne conosco.

Da poco più di 5 mila km uso le Continental ContiPremiumContact 5 SUV.
Rispetto alle Hankook e Michelin hanno molta più tenuta di strada e molta più presa in fase di frenata, soprattuto in confronto alle Hankook.
Unico difetto è il prezzo, molto elevato, ma ne vale la spesa

Le ho avute sotto a una Renault. Sicuramente grande "grip" e sicurezza.
Il lato negativo per me era stata la durata.
Dopo 25.000 Km ero liscio.
Con le Hankok originali ne ho fatti 60.000 e per quanto riguarda la tenuta non mi lamento.

Ciao
Frengo

Le Hankook purtroppo le ho dovute buttare via. Qualche simpaticone ha deciso, una notte, di tagliere tutte le gomme dell'isolato...

Se durassero 25k sarei già contento! Le Michelin hanno fatto fatica a fare 20k...

È possibile mantenere la stessa dimensione dei cerchi e abbassare la spalla?
No so con i 17" mettere una spalla 50 o 45 ottenendo l'omologazione e senza avere quindi problemi?

No. Anche con la nuova legge non puoi.
In tale modo vai a cambiare il diametro e la circonferenza del "sistema ruota" , e non è consentito.
Andresti a cambiare le caratteristiche prestazionali del veicolo.
Minore velocità massima e maggiore coppia...
Poi avresti problemi anche con i sistemi elettronici che andrebbero ritarati.
Inoltre esteticamente non sarebbe il massimo vedere le ruote più piccole.

Per ridurre la spalla devi necessariamente aumentare il diametro del cerchio. E viceversa.

We raga, le mie gomme anteriori dopo 20000km (mai invertite) hanno deciso di ridursi così
P_20160402_110621.jpgP_20160402_110629.jpg P_20160402_113501.jpg
Mi è stato consigliato di tirarle per altri 5000km e poi sostituirle con 2 nuove passando le posteriori avanti.
Voi cosa mi consigliate????

Ragazzi Buona sera...io con le hankook originali ho percorso 84000 km...molto tanto contento della gomma...ma ora circa 1.mese.fa.le.ho cambiate.con le Nexen Nblue hd plus...e ora.devo dire.che percorsi per il momento 1500 km sono contento...molto silenziose bel disegno e buon compromesso tra.prezzo e qualità come poi riporta l etichetta.
Ah per chi fosse interessato ho un treno da 4 pz nuovo nuovo da vendere ordinate doppie per sbaglio....a chi interessato ho messo annuncio nel forum in vendo accessori oppure posso mandare foto dettagliate.

Ciao a tutti ho una ix 35 anno.2014 1700 diesel..qualcuno ha gia fatto omologazione per cerchi piu grandi

Indietro
Alto Basso