• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione [Tucson 48v mild Hybrid]

Ciao a tutti. Per quanto riguarda il colore, all'interno del piazzale dove parcheggiamo l'auto di mia moglie, un inquilino ha la tucson restyling blu scuro. Che dire... davvero niente male, se nn fosse per i cerchi da 17' che personalmente ritengo orribili e fanno cambiare aspetto all'auto. Con i cerchi da 18' o 19' sarà di sicuro tutt'altra roba. Se riesco (e non mi prendono per ladro :D) appena la vedo vi faccio vedere qualche foto, anche se sono del parere che in foto qualsiasi cosa renda meno.
 
Ordinata stamane, colore Stellar Blue con interno Light Grey. Preventivati 4 mesi di attesa : speriamo bene!. L'auto pur essendo denominata Mild Hybrid, sottostà a tutti i vincoli delle diesel ( anche se euro 6/d). Che dire, aspetterò impaziente e......vi posterò le mie impressioni.
Un saluto a tutti
 
Ordinata stamane, colore Stellar Blue con interno Light Grey. Preventivati 4 mesi di attesa : speriamo bene!. L'auto pur essendo denominata Mild Hybrid, sottostà a tutti i vincoli delle diesel ( anche se euro 6/d). Che dire, aspetterò impaziente e......vi posterò le mie impressioni.
Un saluto a tutti
Bellissima... non te ne pentirai :)
Sappi però che il colore che si vede nel configuratore del sito hyundai non è proprio quello reale, cambia un po (in realtà è più scuro). Ribadisco che appena mi sarà possibile scatteró una foto a quella del mio vicino per farti fare un'idea. ;)
 
Mild hybrid = con sistema di adblue? Oppure diesel con recupero della potenza cinetica...?
 
Il 48v 2.0 AT... È quella la versione? O ce n'è una ulteriore?
 
Il 48v 2.0 AT... È quella la versione? O ce n'è una ulteriore?

Screenshot_2018-11-24-06-12-57.png

È l'unica 2.0 diesel in vendita, non si sbaglia
:)

Mild Hybrid = motore con piccolo aiuto elettrico.
Non mi chiedere dettagli, ma è un versione light dell'ibrido.
AdBlue = riduzione selettiva catalitica.
Ovvero sistema per abbattere determinati inquinanti allo scarico dei gas.
Il sistem scr lo hanno di base tutti i 1.6 diesel Hyundai di nuova omologazione.
Anche la Tucson 1.6 crdi dovrebbero in futuro farla anche in versione MH... ma credo che la non-MH verrà comunque conservata.
La 2.0 MH dovrebbe avere anche il sistema SCR per le emissioni... e ovviamente anche l'immancabile DPF
 
Ordinata stamane, colore Stellar Blue con interno Light Grey. Preventivati 4 mesi di attesa : speriamo bene!. L'auto pur essendo denominata Mild Hybrid, sottostà a tutti i vincoli delle diesel ( anche se euro 6/d). Che dire, aspetterò impaziente e......vi posterò le mie impressioni.
Un saluto a tutti

Allora ufficialmente benvenuto
:)
Speriamo che la consegna sia puntuale e speriamo che anche tu rimanga soddisfatto del passaggio alla Tucson e al marchio coreano.
Anche io ho avuto suv tedeschi premium prima di passare a Tucson, fra cui X3... e sono davvero rimasto piacevolmente colpito dalla Tucson e dal suo comfort.
Buona attesa
:)
 
Beh... abbia pazienza.... allora corri ad ordinare una Q7
;)

Benefici "normativo-emissivi" e/o benfici in termini di consumi.
Senza questi effettivamente il MH è una spesa per aggiungere un sistema che non porta vantaggi ma aumenta solamente il rischio di guasti e complicanze sulla macchina.
Forse l'aspetto consumi potrebbe essere interessante a questo punto....
:)

Il senso era questo ... sicuramene espresso in modo meno esaustivo . Aggiungere altri rischi di guasti con nessun vantaggio “burocratico” non lo vedo saggio dal punto di vista commerciale. Per ora la mia “vecchia” Tucson va ancora benone
Q7 ? Mi perdoni allora visto che condividono pianale e molto altro facendo parte della stessa famiglia meglio la Lamborghini Urus
 
Il senso era questo ... sicuramene espresso in modo meno esaustivo . Aggiungere altri rischi di guasti con nessun vantaggio “burocratico” non lo vedo saggio dal punto di vista commerciale. Per ora la mia “vecchia” Tucson va ancora benone
Q7 ? Mi perdoni allora visto che condividono pianale e molto altro facendo parte della stessa famiglia meglio la Lamborghini Urus
Sig. Yoda, da del lei al buon @Mass ?! Orpo... Qui niente formalità, siamo al bar a chiacchierare tra amici. Altrimenti davvero non ne veniamo più fuori :)

In ogni caso era una provocazione quella di mass. Semplicemente più ammenicoli ci sono sull'auto, più la possibilità di rotture e alta, pertanto è un po' assurda come scelta. Ma d'altronde se uno è un commerciante o uno che galoppa un sacco in montagna, autostrada ecc... È l'unica 2.0 disponibile e non si può fare diversamente...
 
La mia era una battuta, sul fatto che, a parità di tecnologie mezzo-ibride, una mega-suv di grossa cilindrata potesse essere considerata ibrida ed una c-suv di cilindrata media come la Tucson no.
:)
Onestamente non avevo nemmeno colto risentimento nella risposta di @YODA ....e spero sia così.
Se invece ho sbagliato, chiedo scusa, ma davvero, era solo un modo ironico di collegarsi ai post precedenti dove si diceva che i motori Audi diesel MH passavano l'esame ibrido mentre gli Hyundai no.
Spero il mio post non sia stato frainteso
o_O :)
 
Ecco le foto del blu...
IMG_20181124_135153.jpg IMG_20181124_111804.jpg IMG_20181124_134842.jpg
 
Ti ringrazio per le foto. Speravo fosse un pochino più luminoso. Vedremo se con l'interno chiaro e le cromature laterali dei raschiavetri risulta più brillante.
Di nulla figurati! ;)
Considera che la giornata era un po nuvolosa e poi come dicevo, con cerchi più grandi e belli esteticamente, cromature, ecc... farà sicuramente tutt'altra figura!
 
La mia era una battuta, sul fatto che, a parità di tecnologie mezzo-ibride, una mega-suv di grossa cilindrata potesse essere considerata ibrida ed una c-suv di cilindrata media come la Tucson no.
:)
Onestamente non avevo nemmeno colto risentimento nella risposta di @YODA ....e spero sia così.
Se invece ho sbagliato, chiedo scusa, ma davvero, era solo un modo ironico di collegarsi ai post precedenti dove si diceva che i motori Audi diesel MH passavano l'esame ibrido mentre gli Hyundai no.
Spero il mio post non sia stato frainteso
o_O :)

Allora chiedo venia a tutti sono stato frainteso io ! . Anche io volevo dire non per polemizzare che fare un motore 2.0 aggiungere anche un elettrico e quindi complicare ancora il tutto andando contro il principio fondamentale di Henry Ford :D senza averne anche vantaggi burocratici mi sembra da Hyundai una sorta di autogol sul motore 2.0 anche se a fronte di un po' di risparmio sui consumi.
Ho capito il senso della battuta e probabile non ho saputo rispondere senza lasciare dubbi sul mio "stato emotivo a riguardo" :D
Battute a parte dispiace anche a me che il MH Hyundai non siano stato consideratio alla pari (normativa) di quelli Audi in sede di omologazione.
Ero curioso ripeto solo di sapere il perchè ma come ho scritto il call center non ha saputo rispondermi se non "la faremo contattare da uno dei nostri consulenti" anche se avevo specificato che al momento non mi interessa l'acquisto.
Vedremo in futuro come aggiusteranno ( sicuramente) il tiro.
 
L'auto pur essendo denominata Mild Hybrid, sottostà a tutti i vincoli delle diesel ( anche se euro 6/d).

Non capisco... sulla carta di circolazione cosa riporterà la tua Tucson MH?
Perché da listino sembra euro 6.2
Ovvero dovrebbe essere un 6b
 
1/2 OT: leggendo il titolo del thread ho cercato di capire quante valvole per cilindro o quanti cilindri avesse questa nuova Tucson... Poi ho capito che i 48 sono Volt. :(
 
1/2 OT: leggendo il titolo del thread ho cercato di capire quante valvole per cilindro o quanti cilindri avesse questa nuova Tucson... Poi ho capito che i 48 sono Volt. :(

muoio :D:D:D

Spero fosse una battutao_O
 
Indietro
Alto Basso