• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione [Tucson 48v mild Hybrid]

Perché vietare di viverci ?
I residenti delle ZTL hanno il permesso di entrare con l'auto ed è giusto che lo abbiano
:)

Tu hai parlato di rendere i centri isole pedonali, a quel punto nemmeno i residenti avrebbero accesso, quindi delle due una, o si rende il centro un museo a cielo aperto e quindi si espropriano tutte le abitazioni e si vieta di vivere all’interno di un museo o si rende la città comoda per chi ci abita...

Tu hai parlato di rendere i centri isole pedonali, a quel punto nemmeno i residenti avrebbero accesso, quindi delle due una, o si rende il centro un museo a cielo aperto e quindi si espropriano tutte le abitazioni e si vieta di vivere all’interno di un museo o si rende la città comoda per chi ci abita...

Il fatto dei residenti lo davo per scontato.
Ma non sono certo i residenti a rendere trafficati i centri storici, ma quelli che ci scorrazzano per un motivo o per un altro, spesso dotati di autorizzazioni quantomeno "fantasiose"

Il fatto dei residenti lo davo per scontato.
Ma non sono certo i residenti a rendere trafficati i centri storici, ma quelli che ci scorrazzano per un motivo o per un altro, spesso dotati di autorizzazioni quantomeno "fantasiose"
Resto della mia opinione, non si vive in un museo...

Non credo sia così, è da verificare l’esenzione bollo per i primi tre anni ed i parcheggi blu gratuiti...

I benefici sono ovviamente sempre legati alla regione di residenza (per quanto riguarda la tassa di circolazione) ed ai Comuni per le locali decisioni sui posteggi a pagamento ed eventuali sconti o esenzioni per accessi ad "Aree a pagamento"
Se si vuole vedere il vantaggio della ibrida in termini puramente economici nell'ottica dei risparmi di questo genere, direi che ognuno deve fare i propri conti, che non saranno mai uguali a quelli di un altro :)

I benefici sono ovviamente sempre legati alla regione di residenza (per quanto riguarda la tassa di circolazione) ed ai Comuni per le locali decisioni sui posteggi a pagamento ed eventuali sconti o esenzioni per accessi ad "Aree a pagamento"
Se si vuole vedere il vantaggio della ibrida in termini puramente economici nell'ottica dei risparmi di questo genere, direi che ognuno deve fare i propri conti, che non saranno mai uguali a quelli di un altro :)
Si nello specifico guardavamo alla regione Lazio, regione di appartenenza mia e di Francky

Credo sia vecchio non sapevano nemmeno dell’esistenza dei mild hybrid diesel omologati ibrido 100%

Non saprei... ad ottobre 2018 giravano già i Diesel MH Audi che erano omologati ibridi.
...e poi perché specificare tra parentesi "solo ibride benzina"
o_O

Puoi spiegarci le differenze?

Sono disposizioni di legge.

A secondo di quale regolamento CE viene menzionato, si rientra in una data classe (quelle che noi conosciamo come "normative Euro X " ).

Basta googlare quello che trovate nel vostro libretto, al rigo di cui sopra.

Non saprei... ad ottobre 2018 giravano già i Diesel MH Audi che erano omologati ibridi.
...e poi perché specificare tra parentesi "solo ibride benzina"
o_O

Finché non ci sta qualcuno col 1.6 mild hybrid non si saprà mai

buonasera a tutti,
sto per acquistare una tucson 1.6 crdi 136 cv mild hybrid,
non mi è chiara una cosa però... è omologata come ibrida oppure no?
perchè abitando in piemonte in teoria avrei l'esenzione dal bollo per 5 anni, ma fino ad ora in concessionaria sono stati un pò vaghi e all'ACI mi hanno detto "basta che sia sotto i 100 kw" e questa 1.6 da 136 cv è 100kw e quindi sono molto indeciso.
Ringrazio in anticipo :)

Io ho la tua stessa auto.. ho inserito i dati sul sito Aci (regione Abruzzo) e x il prossimo anno mi ha calcolato la cifra di 308 euro.. alla faccia delle esenzioni x l'ibrido...

Io ho la tua stessa auto.. ho inserito i dati sul sito Aci (regione Abruzzo) e x il prossimo anno mi ha calcolato la cifra di 308 euro.. alla faccia delle esenzioni x l'ibrido...

Nel libretto di circolazione cosa dice?

Circa le esenzioni e le riduzioni della tassa di possesso, ogni Regione decide come meglio crede.

Quindi, quello che vale in Abruzzo, potrebbe essere diametralmente differente in Piemonte.

Indietro
Alto Basso