- Punteggio reazioni
- 15.904
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'è senz'altro qualcosa che non va.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sono consumi troppo elevati anche quelli a velocità costante (dove l'automatico incide poco), pensa che con il 1400 manuale a 120-130 di tachimetro in autostrada facilmente si scende anche sotto i 6 litri/100 km ! (16 - 17 km/litro)No, no, vi garantisco che, per provare a me stesso che non è un fatto di piede pesante, ci vado tranquillo tranquillo. I dati sono i seguenti:
1) Circolando solo in città (si parla di Roma), con piede pesante - fra i 14 e i 15 litri per percorrere 100 Km (attenzione NON 14 - 15 km al litro);
2) Circolando solo in città, con piede attento al risparmio - fra i 12 e i 13 litri per percorrere 100 Km (attenzione NON 12 - 13 km al litro);
3) Autostrada viaggiando fra i 120 e i 130 Km/h - circa 7,5 litri per percorrere 100 Km (attenzione NON 7,5 Km al litro);
4) Autostrada viaggiando dai 140 ai 170 Km/h - fra i 9 e i 10 litri per percorrere 100 Km (attenzione NON 9 - 10 km al litro).
L'auto ha percorso a oggi circa 9000 km. Per il discorso del consumo olio devo verificare. Fra qualche ora, quando mi allontano dall'ufficio, e scendo in garage a riprendere la mia arancina, misuro l'olio prima di andar via e poi vi dico.
Cosa vuoi che abbia mangiato la sua, poverella...!
Ha ancora la cera sul motore!!!!
no te ne accorgi eccome è chiaro che se non ti ricordi com'era al momento della consegna non hai un riferimento, la mia ad esempio quando l'ho portata a casa era mezzo cm sopra il livello max. ad ogni modo prova a tirare fuori l'astina (motore freddo possibilmente fermo dal giorno prima) e guarda dove arriva il livello mi faresti un piacere e lo faresti anche a te stesso perché anche se si fanno pochi km i livelli vanno comunque controllati almeno ogni 1000 km ...Mi hai tolto le parole di bocca.... con meno di 4000 km all'attivo anche se consumasse olio difficilmente me ne accorgerei ...
Mi hai tolto le parole di bocca.... con meno di 4000 km all'attivo anche se consumasse olio difficilmente me ne accorgerei ... cmq in questi mesi ho controllato 1 paio di volte e nn ho visto cali ... ricontrollero'...
no te ne accorgi eccome è chiaro che se non ti ricordi com'era al momento della consegna non hai un riferimento, la mia ad esempio quando l'ho portata a casa era mezzo cm sopra il livello max. ad ogni modo prova a tirare fuori l'astina (motore freddo possibilmente fermo dal giorno prima)
e guarda dove arriva il livello mi faresti un piacere e lo faresti anche a te stesso perché anche se si fanno pochi km i livelli vanno comunque controllati almeno ogni 1000 km ...
Fratello mio, lo sai che ti voglio bene ogni giorno di più????
zak
guarda un po' qui....
scommetto che era o una Ritmo - Regata Diesel e si era rotta la membrana della pompa a vuoto del servofreno...Ora SPIRI nn dorme + la notte..... !!!! ihhihiihihihih
Cmq ho assistito ad 1 cosa del genere ca 30 anni fa.... a 200 mt dall'officina che frequentavo.... il meccanico -chiamato sul posto- fermo' la macchina ingranando la marcia (e suppongo spaccando qualcosa visto il salto che l'auto fece) ... quando gli ho chiesto cosa fosse successo, mi disse che si era rotta non so che membrana sulla linea dell'alimentazione (forse nella pompa)... che faceva arrivare il gasolio a fiumi nei cilindri.... senza possibilita' di fermarlo....
Non sperare in grandi risoluzioni.... più che una verifica tramite ODB non faranno e in assenza di anomalie ti ridaranno la vettura esattamente come glie l'hai consegnata !Stamattina alle 8 mi presento in officina. Faccio presente il problema del consumo, unitamente agli altri difettucci vari, e il meccanico mi risponde "consuma tanto? Be' è automatica...". Rispondo:"guardi, qui indica che adesso, venendo da casa sono 6 km, guidando nel traffico, anche abbastanza scorrevole visto che è presto, accelerando con una certa cura per non consumare troppo... 14,6 litri x 100 km. Le sembra accettabile?"
Il capo officina nicchiava, l'altro proprio sicuro "con le automatiche è normale". Ho alzato un po' il tono della voce "forse con le 3000, e comunque non sono i consumi dichiarati dalla Hyundai per questa configurazione..." e me ne sono andato prima di mandarlo aff....lo.
Alle 16 la ritiro, vedremo cos'hanno fatto.