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PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

ALBERT ONE ha fatto il pieno di mi piace col suo ultimo post ..... che mi pare riassuma benissimo la questione,...
 
se consumate così tanto è segno che (ovviamente in assenza di difetti conclamati) è lo stile di guida da modificare... ergo: una guida poco consona con la tipologia del veicolo (o con l'andamento del percorso) QUALUNQUE auto è portata a consuma tanto; è un dato di fatto.

Non so se avete letto alcuni miei post di quando ero in vacanza a Malta ed ho avuto in noleggio una i20 1,2 come le vostre, ebbene: anch'io ho riscontrato consumi prossimi agli 8 litri/100 km proprio perché le strade (ed anche la guida...) non erano le stesse di casa dove, malgrado i percorsi tutt'altro che pianeggianti, con il 1,4 sia io che mia moglie non superiamo i 6,3 - 6,5 ! Perciò, IMHO, non accusate la macchina di essere sbevazzona ma, se volete economizzare, modificate lo stile di guida e vedrete che le cose molto probabilmente cambiano... ;)
se consumate così tanto è segno che (ovviamente in assenza di difetti conclamati) è lo stile di guida da modificare... ergo: una guida poco consona con la tipologia del veicolo (o con l'andamento del percorso) QUALUNQUE auto è portata a consuma tanto; è un dato di fatto.

Non so se avete letto alcuni miei post di quando ero in vacanza a Malta ed ho avuto in noleggio una i20 1,2 come le vostre, ebbene: anch'io ho riscontrato consumi prossimi agli 8 litri/100 km proprio perché le strade (ed anche la guida...) non erano le stesse di casa dove, malgrado i percorsi tutt'altro che pianeggianti, con il 1,4 sia io che mia moglie non superiamo i 6,3 - 6,5 ! Perciò, IMHO, non accusate la macchina di essere sbevazzona ma, se volete economizzare, modificate lo stile di guida e vedrete che le cose molto probabilmente cambiano... ;)
Quindi quale sarebbe lo stile giusto? Io ho provato a seguire le indicazioni di cambiata, a guidare a filo di gas come un nonno, così una domenica pomeriggio, senza traffico, ho fatto circa 15km, seguendo le indicazioni del computer e dando un filo di gas, la maggior parte di quei chilometri li ho fatti in quarta a 50 orari fissi, quello che ho ottenuto è stato 7.6 l per 100km, ovviamente avevo azzerato tutto, più di questo non so che fare.
 
Boh, allora è la tua auto nata sfigata a 'sto punto...
A me a 50 fissi in IV segna circa 5L/100km sul cdb.
Addirittura tra 70 e 90 km/h in V oscilla tra i 3.8 e i 4.2 L/100km (in piano e velocità costante).
La mia mi ha stupito e mi sta stupendo in positivo con i consumi, per essere un 1.2 benzina aspirato.
 
Boh, allora è la tua auto nata sfigata a 'sto punto...
A me a 50 fissi in IV segna circa 5L/100km sul cdb.
Addirittura tra 70 e 90 km/h in V oscilla tra i 3.8 e i 4.2 L/100km (in piano e velocità costante).
La mia mi ha stupito e mi sta stupendo in positivo con i consumi, per essere un 1.2 benzina aspirato.
Idem più o meno
 
Idem più o meno


Io faccio 4.5 max 4.6 litri (di media) per 100 km andando a 110 in VI.

Yupppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :D:D:D:D:D

P.s. Lasciate che veda questo thread il nostro amico opelista.....:confused:
 
Mai una gioia quindi
 
@DMC ora non ricordo, magari confondo.. sei andato a far presente in concessionaria questo ANOMALO consumo?
Se sì e ti hanno rimbalzato, perchè non senti da un altra parte? Posso capire che magari non ti vuoi sbattere per farti un po di km, ma cacchio... beve come la mia ex turbobenza, solo che quella quando spingevi ti trovavi ai 200, con la milledue hai voglia..
 
Idem più o meno

La tua con i cerchi in lega più grandi (io ho i cerchiacci in acciaio) potrebbe consumare un cicinino di più (mi pare lo riportassero anche sulla brochure).

Io faccio 4.5 max 4.6 litri (di media) per 100 km andando a 110 in VI.

Yupppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :D:D:D:D:D

Il 1.2 sopra i 90 inizia a sbevazzare un po' di più.
A memoria a 130km/h in V è sui 6-6.2 L/100km
A 110... boh, alla prima occasione ci guardo :D. Sicuramente sarà sopra i 5L/100km. Potrei azzardare un 5.4-5.6 L/100km.

P.s. Lasciate che veda questo thread il nostro amico opelista.....:confused:

Spero per lui si sia deciso :confused:
 
io col 1.4 benzina sono sui 6.2 .. ma faccio prevalente percorsi Extra.... come ho gia' detto ....
 
@DMC ora non ricordo, magari confondo.. sei andato a far presente in concessionaria questo ANOMALO consumo?
Se sì e ti hanno rimbalzato, perchè non senti da un altra parte? Posso capire che magari non ti vuoi sbattere per farti un po di km, ma cacchio... beve come la mia ex turbobenza, solo che quella quando spingevi ti trovavi ai 200, con la milledue hai voglia..
Allora premetto che io vivo in Campania, dal sito ufficiale ci sono solo 3 centri autorizzati, una vicino casa mia è dove l'ho acquistata, ci andai appena ritirata per la retromarcia che non voleva entrare, e per un eccessivo rumore che sentivo e sento tuttora quando passo su un asperità o su un semplice tombino, per loro è normale. Nel frattempo certe volte al minimo si spegne di botto, ho condensa nei fari, sul parabrezza e vicino al finestrino destro praticamente dove ho lo specchio retrovisore, nel frattempo sono arrivato a 18mila chilometri e ho scoperto che dovevo fare il tagliando a 15mila (manco un computer di bordo sanno regolare, visto che mi portava di fare il tagliando a 20mila chilometri) così ho preso appuntamento per fare il tagliando in un altro centro ufficiale, gli ho elencato tutti i difetti, la risposta è stata davvero sgarbata, ha detto che le Hyundai sono così, e che evidentemente sono io che sono abituato ad auto di categoria superiore :)mad::mad::mad::mad:), ma io ho 19 anni! Ho iniziato su una Megane del 2009, poi ho continuato a guidare una Panda mjet della scuola guida con 100mila e passa chilometri, e una vecchia 500 (quella anni novanta) di un amico in Calabria, quindi tolta la megane le altre dovrebbero essere un gradino sotto la i20, comunque appena questo personaggio è salito a provare un altra auto, me ne sono andato visto il pessimo modo di fare e la voglia di non cambiare nulla. Ad oggi sono arrivato a 19957 mila chilometri, senza fare il tagliando, sinceramente visto tutti sti problemi, penso di aver preso di un auto sfigata, e dato che non ho la minima voglia di "sbattere" la testa contro altra gente e Hyundai italia, ho deciso di cambiarla. Poi oltre ai consumi, ultimamente il motore fa un rumore strano, quando è caldo e si è fermi nel traffico si sente un rumore tipo ululato, l'auto fa "uuuu", e quando premo il freno sento un rumore che non mi piace per nulla ad essere sincero non so neanche spiegarlo poiché è una cosa recente. Ieri sono tornato a casa verso l'una di notte, nel silenzio più assoluto, mentre facevo manovra per parcheggiare, quando frenavo sentivo tipo come se ci fosse dell'aria sotto al pedale, cioè sento proprio un rumore di sfiato, fa tipo "fiuuu", ho provato anche a premere il pedale stando fermi, fa sempre lo stesso rumore. Poi ci aggiungo che in ogni condizione l'auto consuma come una ferrari, per farvi un esempio casa mia, luogo dove esco con i miei amici, che è sempre lo stesso, parto, faccio reset al computer per i consumi, guido correttamente seguendo le indicazioni del computer di bordo, 7,6 l per 100km! :eek:, altro giorno, stessa ora, stesso percorso, stesse condizioni di traffico, reset, tiro le marcie, mi diverto un po e tac 8.2 l per 100km! :confused:, a sto punto tanto vale guidare come se non ci fosse un domani, almeno non rischio di addormentarmi. Devo dire che mi dispiace troppo, in primis per un fatto economico, perché come tutti, non solo milionario, e avevo preso un auto nuova proprio per non avere problemi:(,poi dove la trovo un altra auto che per 13mila di valore mi chiedono solo 170 euro di furto e incendio a Napoli? , punto due, l'auto è proprio bella, sia fuori, che dentro anche se non ha quei tablet ultra elettronici, o il volante moderno e piccolo tipo peugeot e almeno internamente è costruita con una certa cura, oltre ad essere spaziosa internamente, punto tre, a discapito di uno scarso confort, fare le curve è un piacere, l'auto è rigida, stabile, non si piega mai, anche facendo le curve a tavoletta, trasmette una bella sensazione di stabilità e sicurezza. Poi le alternativi quali sono? Io fin da piccolo ho avuto il debole per le Saab, non potrei mai prendere un auto GM, ossia una Corsa che tra l'altro "auto tedesca" costruita su base grande punto, sto pensando alla 208 ma esteticamente è un gradino sotto alla i20, la Yaris è brutta proprio, la grande punto ormai ha 12 anni, avevo pensato alla Mazda due, ma il conCESSOnario più vicino è quello che mi ha venduto la i20, per chi è della provincia di Napoli ha capito benissimo di chi sto parlando.... ci sono la panda o la 500 ma ormai che ho preso confidenza con un auto grande sarebbe come tornare indietro prendendo un auto piccola. Rimane qualcosa come alternativa? Ho comprato alvolante, sfogliando il listino non mi viene in mente nulla, avevo pensato di tornare dallo stesso concessonario Hyundai e prendere un altra i20 però questa volta gasolio a 90cv, ma non so quanto ne possa valere la pena.
 
E' proprio nata male :(
Per il rumore del freno, potrebbe essere il rumore del servofreno. Sulla mia i20 non lo sento, ma mi accompagna da 16 anni e 140.000km sulla panda :cool:.
 
Azz che filotto di sfortune.. Posso capire benissimo la tua delusione, ci son passato pure io sulla macchina precedente, pagata 23000€ ca$h, e so che la rabbia sale.
Prima di cambiare auto rivolgiti direttamente a Hyundai (via A/R), magari facendoti aiutare da un legale, spiegando bene bene tutto e vedi che dicono. Prova. La macchina fai tempo a cambiarla. Ma non prendere Ford ;)
 
Confermo che il rumore che si sente premendo il pedale è causato dal depressore del servofreno. Ed è assolutamente normale.

Un appunto circa i tagliandi: il display di bordo non è vincolante e non è la Bibbia.
Io, per, esempio, non lo ho mai fatto attivare.....

Gli intervalli di manutenzione REALI sono quelli specificati sul manuale d'uso.
 
Secondo me la macchina di DMC nn ha grossi problemi tranne forse la condensa nei fari; tutto il resto sono cose che abbiamo riscontrato tutti ... sospensioni rigide, tendenza all'appannamento parabrezza ecc ecc ecc.
 
Rispondo all'utente che, come fanno regolarmente tutti, esprime il suo parere sull'alto consumo dando tutta la colpa allo stile di guida.

se consumate così tanto è segno che (ovviamente in assenza di difetti conclamati) è lo stile di guida da modificare... ergo: una guida poco consona con la tipologia del veicolo (o con l'andamento del percorso) QUALUNQUE auto è portata a consuma tanto; è un dato di fatto.

Per l'ultima volta torno a precisare che ho provato tutti gli stili di guida e la mia i20 consuma sempre tanto. Sempre. Eppure l'ho scritto chiaramente in tutti i miei interventi su questo argomento. Utilizzo l'auto quasi esclusivamente in città e seguo il traffico. Non faccio mai partenze a razzo, seguo le velocità degli altri e così via. Ho il cambio automatico, è vero, però posso anche utilizzarlo come sequenziale e in quest'ultimo modo, cercando di non portare mai il numero di giri sopra i 2000/2200 rpm, comunque mi ritrovo i consumi sempre attorno i 12,5 - 13.4 LITRI x 100 KM (non viceversa, prima che qualcuno pensi a un errore).
Di ritorno dall'Alto Adige (io vivo a Roma) ho tenuto la velocità media attorno ai 95 km/h. Il consumo, quindi autostradale senza spingere troppo, è stato di poco superiore ai 9 litri per 100 km. In città, se provo a guidare "come uno scannato" raggiungo anche i 15,5 litri per 100 km.
Il tutto in barba ai consumi dichiarati dalla casa che sono NETTAMENTE più bassi. Ah, dimenticavo: fatta controllare sia dalla Hyundai che da un mio amico, la risposta è stata "è tutto il ordine".
Credo anche io che cambierò auto a breve.
 
13 litri per 100 km mi sembra davvero esagerato anche se giri prevalentemente in citta' ....
 
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