• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

PRIME IMPRESSIONI 1.4 MPi 100 CV BENZINA

Possessori del 1.4 benza :)
Come vanno i consumi?
Riuscite a darmi dei numeri?
la nostra ha 1350 km ed il consumo è sui 6,5 litri /100 km, utlilizzo normale su strade collinari, poca città.

la nostra ha 1350 km ed il consumo è sui 6,5 litri /100 km, utlilizzo normale su strade collinari, poca città.

Mi aspettavo qualcosa di meglio ☺
Calcolo fatto a mano o preso dal computerino?

Possessori del 1.4 benza :)
Come vanno i consumi?
Riuscite a darmi dei numeri?

Guida in città: 6,6/6,7 l/100km.
Autostrada sotto i 120 km/h: 6,3/6,4
Guido senza badare eccessivamente ai consumi, in modo normale.
Tiro ogni tanto qualche marcia attorno ai 5000 giri.
La mia media "reale" è di 13,95 km/l

Mi aspettavo qualcosa di meglio ☺
Calcolo fatto a mano o preso dal computerino?
per adesso solo con il CDB, aspetto ancora qualche migliaio di km e poi faccio il calcolo alla vecchia maniera.
Tieni conto che i miei percorsi non sono né costanti né lineari: curve, salite e discese sono pane quotidiano perciò 6,5 non è male, sono 15,38 km con un litro... considera che ha 100 cv piuttosto vivaci e per farli correre devi dargli da mangiare... :D

per adesso solo con il CDB, aspetto ancora qualche migliaio di km e poi faccio il calcolo alla vecchia maniera.
Tieni conto che i miei percorsi non sono né costanti né lineari: curve, salite e discese sono pane quotidiano perciò 6,5 non è male, sono 15,38 km con un litro... considera che ha 100 cv piuttosto vivaci e per farli correre devi dargli da mangiare... :D

Certo quello sicuramente ☺
Ho provato oggi il 1.2, chiaramente ho fatto poca strada ma in effetti non é il motore che fa per me. Peccato non abbia avuto il 1.4 da provare.

Ho provato oggi il 1.2, chiaramente ho fatto poca strada ma in effetti non é il motore che fa per me. Peccato non abbia avuto il 1.4 da provare.
se il 1.2 che hai provato era nuovo di pacca devi considerare che era anche molto legato, anche il mio 1,4 appariva piuttosto pigro all'inizio, ora che si sta avvicinando ai 1500 km sento che migliora e continuerà a farlo km dopo km..., ad ogni modo se ti piace la macchina (data anche la piccola differenza sia di prezzo che di consumi effettivi tra le due motorizzazioni) per non sbagliare indirizzati verso il 1,4. ;)

.... ad ogni modo se ti piace la macchina (data anche la piccola differenza sia di prezzo che di consumi effettivi tra le due motorizzazioni) per non sbagliare indirizzati verso il 1,4. ;)

E' la stessa identica cosa che consiglio a chi vuole acquistare la diesel.
1.4 tutta la vita.....:p

il motore è lo stesso, forse l'ix20 pesa di più però i consumi dovrebbero essere simili
Cambia anche il CX, è maggiore
rimane il fatto che mio padre è SCONTENTISSIMO (tra le varie cose) di questa macchina
sta pensando ad un anno dall'acquisto di cambiarla

Cambia anche il CX, è maggiore
rimane il fatto che mio padre è SCONTENTISSIMO (tra le varie cose) di questa macchina
sta pensando ad un anno dall'acquisto di cambiarla
spiegati meglio, quali sono i difetti & problemi che riscontra tuo padre ?

spiegati meglio, quali sono i difetti & problemi che riscontra tuo padre ?
Consumi
Prestazioni
Auto che si spegne al minimo (ho aperto una discussione in merito tempo fa)
Confort di marcia (rumorosità pneumatici e sospensioni modello motonave)
Non ultima assistenza da terzo mondo

Consumi
Prestazioni
Auto che si spegne al minimo (ho aperto una discussione in merito tempo fa)
Confort di marcia (rumorosità pneumatici e sospensioni modello motonave)
Non ultima assistenza da terzo mondo
si ma che motore monta ? I consumi a che livello sono ?
Ricordiamoci poi che la pecora nera c'è in tutte le famiglie e non perché è capitata a noi va a significare che siano tutte fatte allo stesso modo!
Per conto mio non si deve mai generalizzare ci può essere un utente scontento come ce ne sono milioni nel resto del mondo ben felici e soddisfatti dell'acquisto.
E non vale solo per le auto ma per tutte le cose, nel caso di tuo padre è pura sfortuna; finché è in garanzia comunque non ci sono spese da sostenere.;)

si ma che motore monta ? I consumi a che livello sono ?
Ricordiamoci poi che la pecora nera c'è in tutte le famiglie e non perché è capitata a noi va a significare che siano tutte fatte allo stesso modo!
Per conto mio non si deve mai generalizzare ci può essere un utente scontento come ce ne sono milioni nel resto del mondo ben felici e soddisfatti dell'acquisto.
E non vale solo per le auto ma per tutte le cose, nel caso di tuo padre è pura sfortuna; finché è in garanzia comunque non ci sono spese da sostenere.;)
1400 benza, siamo nella discussione del 1400 benza. non son solito fare ot
supera di poco gli 11 al litro (li facevo io in città con una macchina turbobenzina da 150cv), se poi si mette in autostrada ai 130 auguri!
garanzia? in officina è tutto ok per loro (vedi discussione che ho aperto sulla concessionaria dove abbiamo comprato le auto)
In compenso ad ogni incrocio deve sfrizionare e dare gas per non essere falciato
PS: non è l'unico che si lamenta di Hyundai, tranquillo. Ho un collega con la i10 che ne avrebbe da dire..

1400 benza, siamo nella discussione del 1400 benza. non son solito fare ot
supera di poco gli 11 al litro (li facevo io in città con una macchina turbobenzina da 150cv), se poi si mette in autostrada ai 130 auguri!
garanzia? in officina è tutto ok per loro (vedi discussione che ho aperto sulla concessionaria dove abbiamo comprato le auto)
In compenso ad ogni incrocio deve sfrizionare e dare gas per non essere falciato
PS: non è l'unico che si lamenta di Hyundai, tranquillo. Ho un collega con la i10 che ne avrebbe da dire..
bhé qualcosa che non va c'è perché - innanzitutto - la ix20 è sicuramente un po' più pesante della normale i20 ma non certo in modo trascendentale perciò non si giustificano i consumi elevati ed altro che dici.
Noi in famiglia come avrai letto abbiamo un i20 1,4 benzina, il CDB attualmente indica 6,4 litri/100 km ovvero 15,625 km/litro il che, tenuto conto che le nostre non sono strade né piane e né scorrevoli, trovo che sia un valore più che dignitoso; lo stesso motore montato sulla iX DEVE dare risultati simili, per la massa leggermente maggiore massimo possiamo concedere un km in meno con un litro ma non di più, se i valori sono così difformi significa che qualcosa non torna.
Meccanicamente la iX e la i20 sono identiche, quello che cambia sono i 10 cm di più in lunghezza e qualche decina di kg in più di massa; se quella di cui stiamo parlando ha il cambio a soli 5 rapporti è normale che in autostrada consumi qualcosa di più della i20 che ne ha 6.
A parte tutto credo comunque che il motore a benzina "giusto" per la ix non sia il 1400 bensì il 1600 .
Ricordiamoci poi che il maggior imputato per quanto riguarda i consumi è il piede destro.

La ix20 @albert_one ha l'aerodinamica di una lavatrice (come tutte le monovolumine), sicuramente incide, poi magari il 1400 è piccolo (c'era quella in pronta consegna e giocoforza ha dovuto arrangiarsi)
RImane in fatto che alle lamentele di mio padre sule sue problematiche è stato snobbato dicendo "ok man, It's ok!"
Non ne faccio una colpa a Hyundai, son dell'idea che tutte le officine di marchi economici siano uguali.
Per esperienza personale in Porsche ti stendono il tappeto rosso. Logicamente gli lasci un mezzo rene ogni volta che ci vai.

La ix20 @albert_one ha l'aerodinamica di una lavatrice (come tutte le monovolumine), sicuramente incide, poi magari il 1400 è piccolo (c'era quella in pronta consegna e giocoforza ha dovuto arrangiarsi)
RImane in fatto che alle lamentele di mio padre sule sue problematiche è stato snobbato dicendo "ok man, It's ok!"
Non ne faccio una colpa a Hyundai, son dell'idea che tutte le officine di marchi economici siano uguali.
Per esperienza personale in Porsche ti stendono il tappeto rosso. Logicamente gli lasci un mezzo rene ogni volta che ci vai.
tutto va a fortuna di trovare le persone giuste, io non generalizzerei, a mio parere non c'erta il marchio economico o quello lussuoso; potrebbe comunque provare a cambiare officina per avere una seconda opinione.

SPACCATO IL MIO CONSUMO.... (ora sono sui 6.4 ma di solito vedo 6.5) CLIMA SEMPRE ACCESO ... chiedo agli esperti quanto influisce il clima sui consumi...

io ho fatto come te.... (ho provato il 1.2) che cmq e' 1 motore niente male..... poi ho preso il 1.4 senza provarlo ... sul presupposto che PEGGIO non poteva essere... !!! :) :) :)

Indietro
Alto Basso